PDA

Visualizza Versione Completa : Ricarica Wireless con Audi phone box



ingcer
28-07-2016, 11:33
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi sa si con il Audi phone box si può fare la ricaricare wireless del telefono.
Dove si attiva?
Ho provato con S6 e S7 ma niente.

TommyKnocker
28-07-2016, 12:52
Che io sappia il phone box attiva una funzione nativa degli Smartphone moderni che migliora le comunicazioni e riduce le emissioni nell'abitacolo , non è prevista ricarica wireless (almeno fino alle my17)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ingcer
28-07-2016, 15:48
Ok. Tommy. Grazie.
Il dubbio mi è benuto perche nel configuratore audi dice "Include l'opzione di ricarica tramite porta USB e la ricarica senza fili (standard QI)"

TommyKnocker
28-07-2016, 19:24
cmq leggendo sul configuratore mi sa hai ragione,

Permette di effettuare chiamate con il telefono cellulare - tramite il sistema vivavoce della vettura - posizionando il telefono nel comparto universale situato nella zona del bracciolo centrale anteriore.
Permette il Collegamento di 2 telefoni (2x HFP/PBAP).
Il comando avviene tramite i sistemi radio/di navigazione oppure mediante il volante multifunzionale in pelle con comando vocale per le funzioni del telefono.
Il sistema garantisce un ridotto tasso di assorbimento delle onde (SAR) nell’abitacolo e una migliorata qualità di ricezione tramite il collegamento senza fili all’antenna della vettura, grazie all’antenna planare integrata nel vano portaoggetti con intensità di campo ridotta automaticamente.
Include l'opzione di ricarica tramite porta USB e la ricarica senza fili (standard QI).

Attenzione: per la funzionalità wireless charging verificare la presenza dello standard Qi o di un eventuale adattatore con il produttore dello smarthphone. In abbinamento ad Audi connect: utilizzo del telefono cellulare mediante la SIM card inserita nel cassetto portaoggetti o registrazione nell’MMI® mediante il Remote SIM Access Profile (rSAP).
Per informazioni sui telefoni cellulari compatibili visitare il sito web www.audi.com/bluetooth

ingcer
29-07-2016, 11:16
Lo strano è che nel MMI non trovo nessuna opzione dove si possa abilitare o meno la funzione ricarica wireless. In teoria il S6 ha lo standard Qi.
In concessionaria non sanno niente..