PDA

Visualizza Versione Completa : Audi smartphone interface



valeriodanna
08-08-2016, 14:08
Ciao Ragazzi.
Nel configuratore audi è disponibile l'accessorio in oggetto...
È disponibile con MMI e tramite usb consente di avere carplay(utenti iOS-iPhone) o android in the car...

Cosa ne pensate? Secondo me è utilissimo... speriamo si possa installare anche sui nostri modelli...direi di si... [emoji6]

Se qualcuno ne sa di più per favore teneteci informati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DeviInside
08-08-2016, 14:14
Ciao Ragazzi.
Nel configuratore audi è disponibile l'accessorio in oggetto...
È disponibile con MMI e tramite usb consente di avere carplay(utenti iOS-iPhone) o android in the car...

Cosa ne pensate? Secondo me è utilissimo... speriamo si possa installare anche sui nostri modelli...direi di si... [emoji6]

Se qualcuno ne sa di più per favore teneteci informati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non vorrei deluderti ma - a mio parere - dubito che sarà implementabile sui modelli più vecchi, perlomeno con il canale ufficiale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valeriodanna
08-08-2016, 22:16
Dici che non lo montano? Proverò a chiedere al mio concessionario Audi di fiducia...nel caso navistore è sempre pronto :)
Secondo me non è qualcosa di complesso, sarà un qualche modulo più eventuale configurazione. Leggo dalla scheda audi che il collegamento avviene via usb, tutte le nostre auto sono dotate di doppia usb quindi, non credo che sia una modifica complicatissima...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DeviInside
08-08-2016, 22:24
Dici che non lo montano? Proverò a chiedere al mio concessionario Audi di fiducia...nel caso navistore è sempre pronto :)
Secondo me non è qualcosa di complesso, sarà un qualche modulo più eventuale configurazione. Leggo dalla scheda audi che il collegamento avviene via usb, tutte le nostre auto sono dotate di doppia usb quindi, non credo che sia una modifica complicatissima...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non pensò proprio lo sia... Ho specificato per canali ufficiali, io ho trovato un muro di gomma anche solo per aggiornare da firm all'altro, di conseguenza la vedo dura. Navistore, come sempre, potrebbe essere la soluzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valeriodanna
08-08-2016, 22:26
Per curiosità, sotto rete ufficiale, chi è il tuo punto di riferimento? Il mio Sagam


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TheFlash
08-08-2016, 23:02
Beh io spero che sia una cosa implementabile in un modo o nell'altro, perché il nostro MMI è lo stesso della nuova a4 e q7...
E visto quanto fa pena la parte connect sarebbe una manna dal cielo.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

valeriodanna
09-08-2016, 00:08
Infatti si... Il Connect non è il massimo della vita anzi a parte per gli orari dei trni/aerei utilita nulla....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
16-09-2016, 12:18
Ciao ragazzi, interesserebbe tantissimo anche a me. Vi posto questa discussione su di un forum, piuttosto interessante. Purtroppo sembra solo per chi ha navi...

http://www.audiworld.com/forums/tt-mk3-discussion-207/2017-audi-tts-finally-here-2906029/page2/

valeriodanna
16-09-2016, 22:28
Fantasticoooo... lo voglio... speriamo che si riesca ad installare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jacopo79
16-09-2016, 23:42
Hai navi? Io no ... Ma secondo me da un punto di vista logico non ha senso che l'interfaccia smartphone lo preveda!

TheFlash
17-09-2016, 08:43
Aggiorniamoci, ma ho paura ci saranno da pagare un bel po' di soldini.... :D

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

valeriodanna
17-09-2016, 12:41
Vi faccio sapere a giorni, ho chieso in Audi visto che la devo lasciare per il rumore alle sospensioni... Mi fanno sapere se possibile l'installazione quindi il costo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
17-09-2016, 18:02
Io ho mandato una mail ad Audi Italia vediamo se mi rispondono...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Jacopo79
17-09-2016, 18:24
Parto pessimista. In audi non sanno mai una fava

Pasquale86
17-09-2016, 18:45
Parto pessimista. In audi non sanno mai una fava

Chissà perché ti do ragione.mi ricordo qnd si ruppero la prima volta i sedili,problema noto anke all estero,in Audi rimasero allibiti e cadevano dalle nubi nemmeno nuvole

Jacopo79
17-09-2016, 18:49
Non ti dico quando gli chiesi come mai il mio MMI non poteva visualizzare i video ma solo riprodurre audio....mi hanno risposto che si poteva solo con il NAVI installato...cavolata megalitica...il fatto secondo me ma anche secondo altri e' che con questa nuova generazione di Audi sono cambiate tantissime cose e audi probabilmente non ha investito come avrebbe dovuto sui corsi di formazione x meccanici o meglio meccanici/informatici visto che le nuove auto sono puramente tecnologiche!!!

Pasquale86
18-09-2016, 13:57
All avanguardia :)

TheFlash
24-09-2016, 14:24
A seguito della mia mail, Audi mi ha chiamato.
Non è possibile post montare lo smartphone interface sulle vetture pre 2016..
Che fregatura..


Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Jacopo79
24-09-2016, 16:49
Tutto market...sono sicuro che qualche smanettone ci riuscirebbe alla grande! Sicuramente ci sara' da montare qualche centralina aggiuntiva ma di addirittura impossibile non c'è nulla. Quello che e' sicuro è che sono dei gran furboni, soprattutto sugli accessori

toca1979
25-09-2016, 13:14
Aggiorniamoci, ma ho paura ci saranno da pagare un bel po' di soldini.... :D

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Ciao, li avevo contattati anche io e mi hanno chiamato giusto questa settimana dicendomi che l'upgrade non sarà disponibile, per altro ho letto su un forum inglese che purtroppo è un problema hardware più che software, per cui possiamo solo sperare nel retrofit.

valeriodanna
25-09-2016, 13:31
Ciao, li avevo contattati anche io e mi hanno chiamato giusto questa settimana dicendomi che l'upgrade non sarà disponibile, per altro ho letto su un forum inglese che purtroppo è un problema hardware più che software, per cui possiamo solo sperare nel retrofit.

Confermo!!!! [emoji35][emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
25-09-2016, 18:20
All avanguardia della tecnica, aggiungo per sifonare i clienti

toca1979
25-09-2016, 19:51
Oggi ho mandato una mail anche ad Audi germania, non si sa mai che loro abbiano qualche info discordante in merito, appena mi rispondono vi faccio sapere

TheFlash
25-09-2016, 21:34
Inutile, tanto l'unica cosa da fare è cambiare qualche centralina se non direttamente tutto l'mmi...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

toca1979
25-09-2016, 21:53
Inutile, tanto l'unica cosa da fare è cambiare qualche centralina se non direttamente tutto l'mmi...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Si mi sa proprio che hai ragione, ma a quel punto non so quanto possa convenire, immagino che sia una spesa ingente in entrambe i casi

TheFlash
25-09-2016, 21:55
Confidiamo nel nostro amico ebay.de, dove magari tra un annetto o forse meno si potrà trovare qualche occasione...


Inviato dal mio Huawei P9 Plus

toca1979
26-09-2016, 16:15
Allora Audi Germania mi ha risposto, ecco cosa mi hanno detto:

Hello, retrofitting the Audi Smartphone Interface to enable CarPlay is not yet possible but there are plans to try and make a solution available in 2017. We do not have details, however, on timing and technical aspects. Your Audi partner can keep you informed. Greetings from Ingolstadt

Quindi incrociamo le dita

valeriodanna
26-09-2016, 23:11
Allora Audi Germania mi ha risposto, ecco cosa mi hanno detto:

Hello, retrofitting the Audi Smartphone Interface to enable CarPlay is not yet possible but there are plans to try and make a solution available in 2017. We do not have details, however, on timing and technical aspects. Your Audi partner can keep you informed. Greetings from Ingolstadt

Quindi incrociamo le dita

Molto bene... Ciò significa che potremmo fare il retrofit da navigatore o altri... Sicuro in Audi non prenderanno la responsabilità di fare qualcosa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

costachristo
12-10-2016, 12:43
Salve ragazzi! Premesso che io mi trovo già molto bene sia con il Navi MMI che, soprattutto, con google maps tramite connect, gli unici problemi che incontro sono quando provo a dettare qualcosa all'iphone o con Siri.
Voi dite che carplay alla fine porterebbe un così grande miglioramento generale?

valeriodanna
12-10-2016, 13:30
Salve ragazzi! Premesso che io mi trovo già molto bene sia con il Navi MMI che, soprattutto, con google maps tramite connect, gli unici problemi che incontro sono quando provo a dettare qualcosa all'iphone o con Siri.
Voi dite che carplay alla fine porterebbe un così grande miglioramento generale?

Un miglioramento di sicuro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

costachristo
12-10-2016, 14:15
Un miglioramento di sicuro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa valeriodanna ma non sono molto aggiornato sull'argomento. Puoi essere più specifico?
Grazie

valeriodanna
12-10-2016, 15:19
In che senso? L'interfaccia abilità l'MMI alle funzionalità di carPlay o Google in the car... I vantaggi sono legati alle 2 tipologie di interfacce supportate da 2 colossi dell'informatica... (Apple e Google).MMI è sviluppato da Audi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

costachristo
13-10-2016, 18:41
In che senso? L'interfaccia abilità l'MMI alle funzionalità di carPlay o Google in the car... I vantaggi sono legati alle 2 tipologie di interfacce supportate da 2 colossi dell'informatica... (Apple e Google).MMI è sviluppato da Audi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si certo, quello che intendo io è oltre alle funzioni che già ho con connect (meteo, navigatore tramite google maps, ecc) e la possibilità di usare siri e dettare al telefono messaggi e simili, che altre funzionalità guadagnerei?
Mi spiego ancora meglio. Ipotizzando di non avere connect, un utente con carplay guadagna una serie di applicazioni e funzionalità che non ha. Avendoci il connect inece quali sono le funzionalità ulteriori date da Carplay?

esseti
20-12-2016, 16:22
Allora Audi Germania mi ha risposto, ecco cosa mi hanno detto:

Hello, retrofitting the Audi Smartphone Interface to enable CarPlay is not yet possible but there are plans to try and make a solution available in 2017. We do not have details, however, on timing and technical aspects. Your Audi partner can keep you informed. Greetings from Ingolstadt

Quindi incrociamo le dita

Spiace dirlo, ho un amico di inglostad che potete immaginare dove lavora. Ho chiesto informazioni su questo (ed altro) e mi ha detto che per la B8PA non c'e' un upgrade in programma. Sara' da metterci mano a mano probabilmente. Ad occhio i sistemi sono differenti (MMI e' superdatato) mentre carplay e' tutto touch e praticamente fa da mirror al cellulare (finalmente).

toca1979
20-12-2016, 19:08
Spiace dirlo, ho un amico di inglostad che potete immaginare dove lavora. Ho chiesto informazioni su questo (ed altro) e mi ha detto che per la B8PA non c'e' un upgrade in programma. Sara' da metterci mano a mano probabilmente. Ad occhio i sistemi sono differenti (MMI e' superdatato) mentre carplay e' tutto touch e praticamente fa da mirror al cellulare (finalmente).

I sistemi non possono essere differenti, le tt con la smartphone interface sono praticamente uguali a quelle che non la hanno a livello di MMI (cioè presenza del selettore rotondo al centro del tunnel e virtual cockpit) ci saranno differenze per quanto riguarda la centralina al massimo.
Detto questo vedremo cosa farà audi in proposito, sempre se farà qualcosa

esseti
20-12-2016, 20:40
mah. forse quello con smartphone link è simile. am mmi 3g base ha bassa risoluzione. sicuramente con qualche centralina qualcosa si riesce a fare. vedremo che succederà. ma vedendo la politica di audi sugli optional direi che ci sarà poco da aspettarci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusemanuel
21-12-2016, 10:25
Peccato...speriamo si possa fare in qualke modo...o tramite canali ufficiali o tramite retrofit...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pippo.71
23-02-2017, 12:15
Ciao ragazzi, in merito a connessione con sorgenti esterne , qualcuno di voi o del forum ha mai visto o si è interessato a qualcosa del genere!?!?

http://www.ebay.it/itm/142174870659?ul_noapp=true

stavo valutando, ma vorrei saperne un po' di più da chi magari se ne intende... la mia TT Mk3 non ha navigatore (non che io lo trovi indispensabile) ne connect, e far interagire o visualizzare nel virtual cockpit le app. o lo schermo dello smartphone (navi, info, POI Google ecc...) non sarebbe male.
Grazie a tutti.

Pasquale86
23-02-2017, 13:25
Molto carina come cosa, forse se chiedi al venditore saprà soddisfare tutti i tuoi dubbi

Jacopo79
23-02-2017, 14:35
Ciao Pippo e benvenuto nel magnifico mondo TT. Anche io stavo proprio guardando un interfaccia di questo genere non avendo il navigatore. So' che un ragazzo sul forum francese di Audi Passion lo ha fatto senza problemi, proprio prendendo un interfaccia di questo genere e poi collegando il suo smartphone Android via mirroring. Peraltro non penso sia complicato, ovviamente la centralina va collegata a MMI dopodiché potrai collegare alla centralina un ricevitore come il miracast x inviare in modo wireless il contenuto del tuo smartphone al Virtual cockpit semplicemente tenendo premuto nav/map. Prova a sentire il venditore e chiedigli innanzitutto uno sconto....Io probabilmente deciderò di prenderlo.

- - - Updated - - -

http://forums.audipassion.com/topic/153709-new-tt-2014/page-141

- - - Updated - - -

Vai su questo sito e dopo averlo tradotto in italiano, a meno che tu non sappia il francese, avrai le idee più chiare. Cmq fattibile e io lo farò!

Albe0876
23-02-2017, 15:59
https://www.drive2.ru/o/b/465402932146209334



Ciao Pippo e benvenuto nel magnifico mondo TT. Anche io stavo proprio guardando un interfaccia di questo genere non avendo il navigatore. So' che un ragazzo sul forum francese di Audi Passion lo ha fatto senza problemi, proprio prendendo un interfaccia di questo genere e poi collegando il suo smartphone Android via mirroring. Peraltro non penso sia complicato, ovviamente la centralina va collegata a MMI dopodiché potrai collegare alla centralina un ricevitore come il miracast x inviare in modo wireless il contenuto del tuo smartphone al Virtual cockpit semplicemente tenendo premuto nav/map. Prova a sentire il venditore e chiedigli innanzitutto uno sconto....Io probabilmente deciderò di prenderlo.

- - - Updated - - -

http://forums.audipassion.com/topic/153709-new-tt-2014/page-141

- - - Updated - - -

Vai su questo sito e dopo averlo tradotto in italiano, a meno che tu non sappia il francese, avrai le idee più chiare. Cmq fattibile e io lo farò!

Jacopo79
23-02-2017, 17:32
stesso identico concetto!!

pippo.71
23-02-2017, 18:34
ciao Jacopo, grazie del benvenuto, ho sempre desiderato una TT e finalmente, dopo una lunga ricerca, ho portato a casa, personalmente, la mia direttamente dalla Germania (intestata Audi AG) a quello che ritenevo il giusto prezzo. Ok, non ha pacchetto S-line, fari led Matrix, navi e connect ma, per come ho concluso la trattativa, mi accontento e di molto già così :biggrin:
Ora sto giusto cercando il giusto compromesso per, diciamo così, colmare qualche piccola lacuna... e leggendo qua e là nel forum il pacchetto Audi connect (per niente gratis :laugh:), non è che sia poi tutta sta gran cosa.
Perciò credo sia più completa una soluzione del genere!! Attendo interessato un tuo aggiornamento se intraprendi la messa in opera :wink:

Albe0876
23-02-2017, 18:35
Non credo qui si tratta di codifica

stesso identico concetto!!

Jacopo79
23-02-2017, 23:03
ciao Jacopo, grazie del benvenuto, ho sempre desiderato una TT e finalmente, dopo una lunga ricerca, ho portato a casa, personalmente, la mia direttamente dalla Germania (intestata Audi AG) a quello che ritenevo il giusto prezzo. Ok, non ha pacchetto S-line, fari led Matrix, navi e connect ma, per come ho concluso la trattativa, mi accontento e di molto già così :biggrin:
Ora sto giusto cercando il giusto compromesso per, diciamo così, colmare qualche piccola lacuna... e leggendo qua e là nel forum il pacchetto Audi connect (per niente gratis :laugh:), non è che sia poi tutta sta gran cosa.
Perciò credo sia più completa una soluzione del genere!! Attendo interessato un tuo aggiornamento se intraprendi la messa in opera :wink:
Ti confermo e ti confermeranno i presenti audi connect non è poi così indispensabile, anzi! Il navigatore poi spettacolare da vedere ma spesso meno preciso di google maps a quanto si discuteva nel forum TT UK, che peraltro ti consiglio di visitare. Oggi ho scritto all'indirizzo che hai suggerito ma il venditore non mi ha risposto. Tu hai potuto scrivergli? Ciao!

toca1979
24-02-2017, 08:43
Non credo qui si tratta di codifica

Se si trattasse di codifica penso che ormai sarebbe venuto fuori come implementarla, invece per adesso tutto tace su questo fronte

Albe0876
24-02-2017, 09:09
Non tutto è gratis e viene reso di dominio pubblico come si crede...


Se si trattasse di codifica penso che ormai sarebbe venuto fuori come implementarla, invece per adesso tutto tace su questo fronte

pippo.71
24-02-2017, 09:26
Ho scritto e mi ha risposto con informazioni generiche, ma anch'io non ero sceso nello specifico... sicuramente ti risponderanno, ma credo siano solo venditori del prodotto, non so se conoscono a fondo le caratteristiche!!
Rimango un poco basito da ciò che mi confermi, da Audi sinceramente mi aspettavo di meglio per un pacchetto che ti costa 4500€

toca1979
24-02-2017, 09:45
Ho scritto e mi ha risposto con informazioni generiche, ma anch'io non ero sceso nello specifico... sicuramente ti risponderanno, ma credo siano solo venditori del prodotto, non so se conoscono a fondo le caratteristiche!!
Rimango un poco basito da ciò che mi confermi, da Audi sinceramente mi aspettavo di meglio per un pacchetto che ti costa 4500€

Io sinceramente con il navigatore di serie mi sono trovato da dio, facile da utilizzare, mai un problema con le mappe e soprattutto è in una posizione perfetta.
Detto questo è certo che le mappe di Google sono più aggiornate e l'utilizzo coi comandi vocali è decisamente più comodo, è per questo che se si riuscisse a scoprire la codifica della smartphone interface, anche dovendo pagare, la farei al volo.

Jacopo79
24-02-2017, 10:59
Con questo sistema a cui ci stiamo interessando io e Pippo si avrebbe la possibilità di collegare qualsiasi fonte video al nostro meraviglioso Virtual come ad esempio il navi Waze o il navi Google...Con l'audio la connessione Bluetooth è assicurata quindi con 380 euro "ti fai" un discreto sistema di navi! Ovvio non come originale ma non c'è male!!

TheFlash
24-02-2017, 13:51
L'unica cosa che mi spalla è che si può usare l'interfaccia solo con tachimetro e contagiri piccoli...

Inviato dal mio Nexus 5xXx

Jacopo79
25-02-2017, 19:40
Il venditore mi ha risposto che funziona tutto ed è stato testato, ma che i cavi devono essere cablati. Che vuole dire secondo voi?

- - - Updated - - -

Il venditore mi ha risposto che funziona tutto ed è stato testato, ma che i cavi devono essere cablati. Che vuole dire secondo voi?

Albe0876
25-02-2017, 21:11
Che devi connetterli all'impianto dell'auto credo.
Spero non voglia dire che devi farli da te


Il venditore mi ha risposto che funziona tutto ed è stato testato, ma che i cavi devono essere cablati. Che vuole dire secondo voi?

- - - Updated - - -

Il venditore mi ha risposto che funziona tutto ed è stato testato, ma che i cavi devono essere cablati. Che vuole dire secondo voi?

Jacopo79
26-02-2017, 09:49
Ecco cosa mi ha scritto. Che ne pensate?
hi

cable has to be hard wired. it is connected to the existing wires on the car system.

Albe0876
26-02-2017, 12:42
Che devi fare dei collegamenti elettrici con il cablaggio della tua auto.
Non é una cosa plug and play


Ecco cosa mi ha scritto. Che ne pensate?
hi

cable has to be hard wired. it is connected to the existing wires on the car system.

Jacopo79
26-02-2017, 18:07
Ok....Come sei messo di elettronica Albe? ;-))

pippo.71
26-02-2017, 18:09
Probabilmente si riferiva al cablaggio per la retro-cam, dove occorre far passare i cavi dalla cam dalla maniglia portellone, via sotto cielo vettura, fino al dispositivo ausiliario. Questo andrà collegato al sistema originale Audi collocato nei nostri portaoggetti lato passeggero. Sicuramente nelle istruzioni ci sarà lo schema dei collegamenti, che lascerei fare ad un bravo elettrauto (ma c'è anche chi sa fare da solo.. almeno così ho letto nella sezione smartphone interface) :wink:
Almeno così ho capito dagli altri forum, sia francesi che inglesi, quando si inserirà la retro, si attiverà la cam, per gli altri dispositivi occorrerà premere per 3 secondi il tasto navi !!!!

valeriodanna
26-02-2017, 18:15
Comunque fantastica l'interfaccia... Fosse disponibile farei la modifica subito....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pippo.71
26-02-2017, 18:25
Comunque fantastica l'interfaccia... Fosse disponibile farei la modifica subito....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E' un prodotto aftermarket di un rivenditore UK.... basta pagare e attendere la spedizione.. :wink:

Jacopo79
26-02-2017, 19:25
Io collegherei la miracast cosi poi da usare il cell. Sul virtual cockpit. Telecamera posteriore non mi interessa molto.....

- - - Updated - - -

Ragazzi forse ho ottenuto dal venditore che mi mandi le istruzioni!! Vi aggiorno! Ps se siamo in 3/4 magari scappa lo sconto!

Albe0876
26-02-2017, 21:54
E come lo colleghi all'Mmi?
Ci sono connettori di ogni tipo ma non uno per un'entrata video o un qualche dispositivo esterno.
La retrocamera originale va connessa a due pin sul connettore blu del quadlock , forse anche questo funziona cosi.



Probabilmente si riferiva al cablaggio per la retro-cam, dove occorre far passare i cavi dalla cam dalla maniglia portellone, via sotto cielo vettura, fino al dispositivo ausiliario. Questo andrà collegato al sistema originale Audi collocato nei nostri portaoggetti lato passeggero. Sicuramente nelle istruzioni ci sarà lo schema dei collegamenti, che lascerei fare ad un bravo elettrauto (ma c'è anche chi sa fare da solo.. almeno così ho letto nella sezione smartphone interface) :wink:
Almeno così ho capito dagli altri forum, sia francesi che inglesi, quando si inserirà la retro, si attiverà la cam, per gli altri dispositivi occorrerà premere per 3 secondi il tasto navi !!!!

- - - Updated - - -

Sono 20 anni che lavoro proprio nel campo elettronico :)
Se vuoi spendere 200 euro in piu vai dal bravo elettrauto...


Ok....Come sei messo di elettronica Albe? ;-))

- - - Updated - - -

Penso che andrà codificato comunque.
Jacopo , ma come fai ad usare il mirror del tuo smartphone nel Virtual Cockpit??
Se ci fosse uno schermo touch centrale capisco ma cosi a quel punto usi il cell.

- - - Updated - - -

La retrocamera poi é calibrata pern il Tt??
Se non lo è e le linee non rispettano esattamente la larghezza della macchina o sono deventrate non sarebbe molto affidabile nei parcheggi.


E come lo colleghi all'Mmi?
Ci sono connettori di ogni tipo ma non uno per un'entrata video o un qualche dispositivo esterno.
La retrocamera originale va connessa a due pin sul connettore blu del quadlock , forse anche questo funziona cosi.




- - - Updated - - -

Sono 20 anni che lavoro proprio nel campo elettronico :)
Se vuoi spendere 200 euro in piu vai dal bravo elettrauto...



- - - Updated - - -

Penso che andrà codificato comunque.
Jacopo , ma come fai ad usare il mirror del tuo smartphone nel Virtual Cockpit??
Se ci fosse uno schermo touch centrale capisco ma cosi a quel punto usi il cell.

Jacopo79
26-02-2017, 22:25
Nessuna codifica, premendo nav per tre secondi accedi al segnale esterno. In effetti non è utilissimo ma è la soddisfazione di usare o meglio personalizzare il nostro splendido virtual! Poi col miracast una volta scelto il contenuto, ad esempio il navi google maps, dopo aver impostato la destinazione segui sul virtual la navigazione dimenticandoti del tel. Lo stesso vale x qualsiasi altra info. Ps non lo prendo per la retro camera, non mi interessa molto! Appena mi girano le istruzioni, se non ti disturbo, ti chiederò un parere. Buona serata!



- - - Updated - - -

Sono 20 anni che lavoro proprio nel campo elettronico :)
Se vuoi spendere 200 euro in piu vai dal bravo elettrauto...



- - - Updated - - -

Penso che andrà codificato comunque.
Jacopo , ma come fai ad usare il mirror del tuo smartphone nel Virtual Cockpit??
Se ci fosse uno schermo touch centrale capisco ma cosi a quel punto usi il cell.

- - - Updated - - -

La retrocamera poi é calibrata pern il Tt??
Se non lo è e le linee non rispettano esattamente la larghezza della macchina o sono deventrate non sarebbe molto affidabile nei parcheggi.[/QUOTE]

Albe0876
27-02-2017, 08:03
Ah ok ..mi era sfuggito che non avevi il NAVI con SIM che svolge già molto bene la funzione mappe con Google maps e router etc..

Jacopo chiedi pure quando vuoi , così poi ci vediamo di persona

Jacopo79
27-02-2017, 09:17
Sei molto gentile grazie Albe! Ora comunque prima di acquistare voglio essere sicuro al 1000% di non prendere bidonate...Però da quanto vedo la cosa si sta allargando anche a portali più conosciuti, come x car link, dove vi sarebbe la disponibilità della medesima centralina con in più il mirroring già "on board"...Ecco il link http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=414&cat=4&page=1

Jacopo79
28-02-2017, 15:22
OTTIME NOTIZIE Da xcarlink:

Hi,

Many thanks for getting back in touch with us. We now have a new version which has a plug and play connector so does not require the soldering of any wires. All you need to do in terms of connections is to connect 12V and GND to the interface which is simple to do by tapping into the connections behind the unit in the glovebox. We supply an installation manual with it and can also offer you any support if required. The mirroring is a separate unit which connects to the main control unit.

Albe0876
28-02-2017, 17:00
prima dice che la nuova versione è plug and play e poi che la devi alimentare a 12 V connettendoti a quelli di alimentazione dell MMI nel portaoggetti.
E come li prendi se non tagliando spelando e via dicendo??

Quale sarebbe la main control unit dove connettere l'ulteriore intefaccia per il Mirroring??

se non ti interessa la camera a questo punto a te basta questa o sbaglio??




OTTIME NOTIZIE Da xcarlink:

Hi,

Many thanks for getting back in touch with us. We now have a new version which has a plug and play connector so does not require the soldering of any wires. All you need to do in terms of connections is to connect 12V and GND to the interface which is simple to do by tapping into the connections behind the unit in the glovebox. We supply an installation manual with it and can also offer you any support if required. The mirroring is a separate unit which connects to the main control unit.

Jacopo79
28-02-2017, 17:44
prima dice che la nuova versione è plug and play e poi che la devi alimentare a 12 V connettendoti a quelli di alimentazione dell MMI nel portaoggetti.
E come li prendi se non tagliando spelando e via dicendo??

Quale sarebbe la main control unit dove connettere l'ulteriore intefaccia per il
se non ti interessa la camera a questo punto a te basta questa o sbaglio??

In realtà no! Mi serve la chiavetta miracast che lui chiama "separate unit" da collegare a questa centralina che vendono che ha l'ingresso video e che a sua volta si collega a MMI nel cassetto. Prossime settimane ci proverò, ripeto, mi piace l'idea di proiettare il contenuto del mio telefono sul vc!

Albe0876
28-02-2017, 18:26
E come si collega questa centralina all'MMI???


In realtà no! Mi serve la chiavetta miracast che lui chiama "separate unit" da collegare a questa centralina che vendono che ha l'ingresso video e che a sua volta si collega a MMI nel cassetto. Prossime settimane ci proverò, ripeto, mi piace l'idea di proiettare il contenuto del mio telefono sul vc!

Jacopo79
28-02-2017, 18:40
Ti aggiorno appena mi manda il manuale. Comunque mi ha assicurato che è tutto plug & play. La xcar link è molto famosa e ne parlano tutti molto bene, le risposte del tipo sono molto gentili e piuttosto accurate, dubito che se mi scrive che è plug & play poi invece mi devo spellare e saldare i cavi!! Se ti interessa mi ha parlato anche di possibili sconti....

Albe0876
28-02-2017, 19:03
No per il momento sto a posto,l'Mmi plus con SIM svolge bene il suo lavoro anche con google Maps ed ho la retrocamera originale e sbloccato il VIM.
Sarebbe solo uno sfizio elettronico che non userei ma mai dire mai.
Fammi sapere quando ti manda il manuale cosi ne parliamo.

Jacopo79
28-02-2017, 23:24
Volentieri! In ogni caso prima o poi un caffè ci scappa! Sei di rovereto centro?

Albe0876
01-03-2017, 07:54
Quando vuoi


Volentieri! In ogni caso prima o poi un caffè ci scappa! Sei di rovereto centro?

Asino123
13-05-2019, 22:39
Buonasera,

volevo sapere se qualcuno aveva novità riguardo lo smartphone interface, io ho una tt del 2015 ed in audi mi hanno detto che solo le 2017 vengono attivate, qualcuno conosce qualchesoluzione aftermarket?