PDA

Visualizza Versione Completa : progetto ROADSTER da MK2 a MK3



ttreal
11-08-2016, 10:42
Buongiorno a tutti.
in questi giorni di riposo ho inizato a pensare a come gestire le mie future necessità di mobilità.
In pratica devo decidere per il futuro che fare della mia affezionata TT Roadster MK2 con cui mi sono trovato benissimo in questi 4 anni: tenermela o cambiarla con una MK3?
La risposta più ovvia sarebbe la seconda, ed è quella per cui ho inizato infatti a propendere … ma chiaramente c’è il fattore economico da non tralasciare!

Se v’interessa darmi un consiglio (cosa che apprezzerei molto) v’invito allora a proseguire nella lettura di questo post .

La mia attuale TT è molto accessoriata : 2008, 200 TFSI 200cv - Stronic – S-line est plus & interno – cerchi 19” – capote praticamente ancora nuova (sostituita l’anno scorso in Audi) - sedili pelle totale – navigatore – sedili riscaldati – sensori parcheggio – fari Xenon plus - etc-.
Il colore è nero profondo perla, ha km 90.000, ho fatto tutti i tagliandi in Audi e la notte riposa in garage.
Per prendere una MK3 230cv nuova equivalente, solo in più QUATTRO (ed è la configurazione di riferimento in ongi caso perché volgio lasciare la TA), ci vogliono circa 62k (lo so che il prezzo è in pratica quello della TTS Roadster ma senza quel super bollo che non intendo versare, per cui resterei sul 230cv) ma chiaramente non è questa la strada che preferisco, anche se il conce Audi mi ha valutato 13k la mia e potrei chiudere intorno ai 44/43k.
Quello che pensavo invece era questo: continuare con la mia per qualche altro mese, senza scavallare però i 100.000 km e poi inizare a cercare seriamente un usato entro i 20.000 km che attualmente vedo già scesi intorno ai 45/40k, sempre con la stessa configurazione della mia MK2 con in più la trazione integrale.
Intenderei aspettare in pratica che ci siano più usati in giro (magari anche import piuttosto che demo dei conce Audi), e quindi puntare ad un abassamento del loro prezzo, confidando che questo abassamento sarà in termini assoluti maggiore di quello che subirà la mia MK2 nei prossimi mesi…
Target: chiudere con vendita della mia e 25k da metterci sopra.
Si accettano quindi opionioni e consigli in merito

ps. Sarei anche portato a scegliere lo stesso colore nero ma se vado sull’usato potrei non avere molta scelta.. altri colori eleganti secondo voi? Il Daytona? Il Nero Mamba invece lo avete mai visto?!!

valeriodanna
11-08-2016, 10:54
Prenderla d'importazione no? Io sto passando da mk3 coupé a mk3 roadstar motorizzazione 2.0 stronic quattro... Se vendi lantua con 25/30k ti portina casa una mk3 superaccessoriata xon 10k km garanzia europa almeno 3 anni/100k km..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
11-08-2016, 10:58
Prenderla d'importazione no? Io sto passando da mk3 coupé a mk3 roadstar motorizzazione 2.0 stronic quattro... Se vendi lantua con 25/30k ti portina casa una mk3 superaccessoriata xon 10k km garanzia europa almeno 3 anni/100k km..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto in toto

ttreal
11-08-2016, 11:00
infatti avevo indicato (magari anche import piuttosto che demo dei conce Audi), e tra l'altro nel Lazio ci sono diversi venditori di Audi import,
quindi si, certo, che valuterei anche quest'opzione, ma sarebbe fondamentale il kilometraggio che troverei :wink: per es. ce n'è già una in giro ma già con + di 30.000km

... e se avete contatti affidabili, mandatemeli

valeriodanna
11-08-2016, 11:02
Ma guarda... Fainda te... Comprala direttamente dai concessionari tedeschi e la porti in italia... Risparmi altri 2000 euro... Ti occorrono giusto 3 documenti e 15gg dinpazienza per immatricolarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ttreal
11-08-2016, 11:10
interessante... ma per avere dei dettagli come faccio?
ps. io nn parlo una parola di tedesco

Pasquale86
11-08-2016, 11:12
interessante... ma per avere dei dettagli come faccio?
ps. io nn parlo una parola di tedesco

Io so ke le concessionarie ufficiali hanno agenzie a cui si rivolgono

ttreal
11-08-2016, 11:18
cioè mi dice che normalmente se vado da un conce Audi questo mi trova in Germania un usatoche dico io e mi gestisce le pratiche e il trasporto in Italia?

valeriodanna
11-08-2016, 11:24
Parli inglese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ttreal
11-08-2016, 11:31
si, almeno quello :smile:

valeriodanna
11-08-2016, 11:36
Allora sei a cavallo... :) in Germania [emoji629] parlano tutti inglese... poi comunque i venditori di auto sono abituati a fare queste transazioni quindi ti danno tutta la documentazione e le targhe temporanee che costano 150 euro e durano 5 giorni, sono necessarie per guidare l'auto dalla Germania a casa...piuttosto trova un'agenzia pratiche auto che faccia anche immatricolazioni di auto importate...non sono tutte abilitate (più o meno il 30% delle agenzie).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ttreal
11-08-2016, 11:54
grazie per la dritta allora! inizerò a pensarci, intanto vado su qualche sito a cercare una TT interessante... ce ne sono a centinaia!! :ohmy:
magari inizierò da quelle messe in vendita da un conce ufficiale Audi tedesco

- - - Updated - - -

forse una piccola differenza dall'acquisto in Italia potrebbe essere il pagamento, no? .. qui di solito ti presenti un assegno circolare e ti porti via l'auto

valeriodanna
11-08-2016, 12:33
Anche in Germania, bonifico o circolare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bobber
11-08-2016, 17:01
Non ho capito però se ci si può recare da un conce Audi e chiedere di auto in vendita all'estero...

Rudy85
11-08-2016, 21:02
Certo che si puo..io l ho presa da conce ufficiale audi e tramite il programma audi prima scelta plus arrivata direttamente dalla Germania..pero ce ne sono credo 10 in tutta italia che possono farlo...dalle tue parti credo che sia Autocentro balduina c e un ragazzo sul forum jbj di Roma che l ha presa li e arrivava dalla Germania

TheFlash
11-08-2016, 22:24
... Io sto passando da mk3 coupé a mk3 roadstar motorizzazione 2.0 stronic quattro...

[emoji15] [emoji33] [emoji25]


Inviato dal mio Huawei P9 Plus

valeriodanna
11-08-2016, 22:24
Ahahah the flash lo sai che sono instabile :) :l

Un po' come te con i cellulari ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
11-08-2016, 22:28
Ahahah vi devo frequentare di meno

TheFlash
11-08-2016, 22:49
Ahahah the flash lo sai che sono instabile :) :l

Un po' come te con i cellulari ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Dai sto p9 ce l'ho da 20gg e ancora non l'ho cambiato ahahahah

Tornando al tema del topic, posta qualche annuncio che ti diamo una mano [emoji6]

Inviato dal mio Huawei P9 Plus