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Visualizza Versione Completa : Problema scaricamento batteria e preventivo di casa Audi



Mr. Chuck
17-08-2016, 08:28
Buongiorno a tutti ragazzi.
Ho questo problema che mi perseguita da un po' di tempo e che mi ha costretto ad andare dal concessionario con relativa brutta sorpresa.
Da tempo lamentavo scaricamenti della batteria quando lasciavo l'auto in garage per 1-2 giorni (da venerdì sera a lunedì mattina per capirci) ma era un problema saltuario in quanto mi capitava 3-4 volte l'anno e in questi casi ero costretto a far partire l'auto collegandola ad un altra batteria nei poli dentro il cofano.
Pensando che fosse un problema derivato dalla batteria originale mai sostituita (era del 2008), l'anno scorso l'ho cambiata ma il problema è rimasto.
Dopo diverse visite in Audi (le prime senza risultato) mi sono sentito dire che è colpa dell'amplificatore al quale è collegato tutto l'impianto mmi e che tutto l'ambaradam costa circa 700 euro + montaggio. Vista la mia perplessità nel fargli fare subito il lavoro, il conce mi ha anche detto che era inutile che cercassi ricambi usati in quanto il tutto andrebbe codificato e quindi lo potrebbero fare solo loro.
Dato per buono che il problema derivi da quello, secondo voi mi conviene andare da un elettrauto bravo oppure no?
Io sono di San Marino quindi se avete qualche dritta di uno bravo in zona vi ringrazio!

ciclo
17-08-2016, 08:32
Ciao. Si per prima cosa vai da un buon elettrauto per verificare... Può essere che una unit e nel tuo caso l amplificatore non vada in stand by. Secondo esistono ampli usati e che poi audi sblocca il cp e tu risparmi tanti soldi[emoji106]

Mr. Chuck
17-08-2016, 08:44
Ho dimenticato, il codice del ricambio che secondo loro è da sostituire è 4f0 035 223 n (amplificatore con software per veicoli con altoparlanti attivi)

loschiaffo
17-08-2016, 10:21
Hai collegato al tuo mmi un qualche "kit" non originale, per avere la presa usb, oppure un modulo bluetooth, oppure un ampli esterno x sub, e roba simile??
A volte il problema alla batteria deriva da quei kit non orginali (che continuano a succhiare corrente).

Prova a scollegare quei kit (se me hai montato uno. Io faccio solo ipotesi a distanza, è tutto un "tirare a indovinare").

Quando hai staccato i componenti non orginali, controlla se il pulsante "4 frecce" si spegne, dopo 1 minuto che hai chiuso a chiave l'auto.
Se il pulsante 4 frecce resta illuminato, vuol dire che qualche centralina non va in "sleep", quindi continua a succhiare corrente, e la batteria si scarica.

Se hai solo componenti orginali, allora ha ragione la conce, è "andato" il tuo ampli. (il discorso pulsante 4 frecce acceso vale anche x le centraline originali. Controlla, e vedrai che il pulsante resta acceso)

Mr. Chuck
17-08-2016, 11:39
Grazie per le info, comunque ho tutto originale sull'auto quindi temo che il conce abbia ragione. Ora attenderò la settimana prossima che riaprono un po' tutti poi porterò l'auto da un elettrauto di fiducia.
Una domanda: ma la codifica dei pezzi la possono fare solo in audi?

lucaropa
17-08-2016, 13:11
si, alcuni componenti basta codificarli con il classico vag, altri vanno sboccati per forza in conce

Mr. Chuck
17-08-2016, 13:26
si, alcuni componenti basta codificarli con il classico vag, altri vanno sboccati per forza in conce

Quindi, per esempio, se trovo il ricambio da solo e lo porto in Audi per farlo sbloccare me lo farebbero? (ovviamente con i loro costi).
Comunque lunedì proverò a sentire direttamente con un elettrauto e vi terrò aggiornati!
Grazie mille a tutti per le risposte velocissime.

MaxA6
17-08-2016, 14:22
se ce la fai effettua una bell diagnosi via VAG e la posti
poi, la batteria che hai sostituito quando l'hai cambiata? che marca? è stata mai codificata?
Cmq la diagnosi è quella che ci puo dire tutto

utente cancellato 123
17-08-2016, 15:01
Ciao, un controllo che puoi anche fare è quello di toccare l'amplificatore magari dopo una nottata di stop dell'auto, se senti che è caldo vuol dire che è rimasto attivo e da qui bisogna poi capire il perchè...
Inoltre un'altra prova che puoi fare è quella di abbassare lo schienale del sedile posteriore sinistro, con lo sportellino della colonna multimediale aperto, e chiudere l'auto. Dopo qualche secondo dovresti vedere i led rossi del lettore DVD del navigatore lampeggiare per poi spegnersi.
Se vuoi stare tranquillo, quando sai di fermare l'auto per qualche giorno, scollega il connettore dell'amplificatore... è un passaggio semplice e veloce, basta agire sulla "leva" colorata che ne favorisce l'estrazione... vedrai che almeno la batteria non si scarica (sempre se il problema è l'amplificatore che rimane attivo).
Buona serata

Mr. Chuck
17-08-2016, 16:28
Grazie a tutti dei consigli.
Per quanto riguarda l'ampli caldo a macchina spenta me l'hanno detto proprio al conce.
Questa sera provo a fare la diagnosi col vag e provo a postarla (sperando che il cavo vada ancora perchè è un bel po che non lo uso ed ho anche formattato il portatile quindi devo reinstallare il programma (sperando di trovare il cd visto il trasloco che ho fatto ultimamente)) :unsure::unsure::unsure:
La batteria nuova non ricordo di che marca sia ma, al tempo, è stata codificata dal conce audi.

federicofiorin
17-08-2016, 16:35
Hai collegato al tuo mmi un qualche "kit" non originale, per avere la presa usb, oppure un modulo bluetooth, oppure un ampli esterno x sub, e roba simile??
A volte il problema alla batteria deriva da quei kit non orginali (che continuano a succhiare corrente).

Prova a scollegare quei kit (se me hai montato uno. Io faccio solo ipotesi a distanza, è tutto un "tirare a indovinare").

Quando hai staccato i componenti non orginali, controlla se il pulsante "4 frecce" si spegne, dopo 1 minuto che hai chiuso a chiave l'auto.
Se il pulsante 4 frecce resta illuminato, vuol dire che qualche centralina non va in "sleep", quindi continua a succhiare corrente, e la batteria si scarica.

Se hai solo componenti orginali, allora ha ragione la conce, è "andato" il tuo ampli. (il discorso pulsante 4 frecce acceso vale anche x le centraline originali. Controlla, e vedrai che il pulsante resta acceso)

non sapevo, spero di non andare off topic, io ho un problema simile, ho una a3 e quando la chiudo il triangolino delle frecce rimane acceso per 1 minuto circa per poi iniziare a lampeggiare a bassa intensità, si vede solo al buio, lampeggia sempre non smette mai, la macchina è rimasta spenta anche per quasi un mese prima di comprare il ctek ed è sempre andata in moto bene, in centralina 0 errori, lo fa ( mi sembra) da quando ho fatto montare l rsn e da uno esperto di questo forum, non ho mai capito , fatto sta che se non chiudo con il pulsante ( ho il volumetrico ) non lampeggia .... non ho mai capito

Mr. Chuck
03-09-2016, 11:45
Questa sera provo a fare la diagnosi col vag e provo a postarla (sperando che il cavo vada ancora perchè è un bel po che non lo uso ed ho anche formattato il portatile quindi devo reinstallare il programma (sperando di trovare il cd visto il trasloco che ho fatto ultimamente)) :unsure::unsure::unsure:
La batteria nuova non ricordo di che marca sia ma, al tempo, è stata codificata dal conce audi.

Finalmente sono riuscito a trovare il cd di installazione ed ecco la diagnosi col vag (causa necessità di utilizzare l'auto non sono ancora riuscito a portarla dall'elettrauto e cmq per ora il problema non si è ripresentato)

ecco la diagnosi:
VCDS Version: Release 10.6.3
Data version: 20101206

Saturday,03,September,2016,11:50:11:36838

Chassis Type: 4L0
Scan: 01 02 03 05 07 08 09 0E 15 16 17 19 37 42 46 47 4F 52 53 55
56 61 62 65 67 72 76 77

VIN: WAUZZZxxxxxxxxxx Mileage: 183710km/114152miles

00-Steering Angle Sensor -- Status: OK 0000
01-Engine -- Status: Malfunction 0010
02-Auto Trans -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
07-Control Head -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010
0E-Media Player 1 -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: Malfunction 0010
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
37-Navigation -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
47-Sound System -- Status: OK 0000
4F-Centr. Electr. II -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
61-Battery Regul. -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
65-Tire Pressure -- Status: Malfunction 0010
67-Voice Control -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
76-Park Assist -- Status: OK 0000
77-Telephone -- Status: OK 0000

-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4F9 910 401 B HW: 4F0 907 401 C
Component: 3.0L V6TDI G000AG 0030
Revision: --H05--- Serial number:
Coding: 0011372
Shop #: WSC 02335 785 00200
VCID: 244CF0149E5D

2 Faults Found:
005658 - Glowplug for Cylinder 1 (Q10): Open Circuit
P161A - 001 - Upper Limit Exceeded
Freeze Frame:
Fault Status: 01100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 182529 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.10
Time: 16:34:21

Freeze Frame:
RPM: 903 /min
Torque: 109.2 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 12.62 V
Duty Cycle: 23.7 %
Temperature: 25.2°C

005716 - Please check DTC Memory of Instrument Cluster
P1654 - 005 - No or Incorrect Basic Setting / Adaptation - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100101
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 4
Mileage: 183493 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.29
Time: 17:59:48

Freeze Frame:
RPM: 819 /min
Torque: 113.1 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 13.22 V
Bin. Bits: 00101011
Torque: 249.6 Nm

Readiness: 0 0 0 0 0

-------------------------------------------------------------------------------
Address 02: Auto Trans Labels: 09L-927-760.lbl
Part No SW: 4F2 910 156 T HW: 09L 927 156 C
Component: AG6 09L 3,0 TDI RdW 0020
Revision: --H04--- Serial number: 4452228
Coding: 0000001
Shop #: WSC 02325 785 00200
VCID: 36683A5C38C1

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes Labels: 4F0-910-517.lbl
Part No SW: 4F0 910 517 AD HW: 4F0 614 517 AA
Component: ESP8 quattro H01 0070
Revision: 00000000 Serial number: 00000000000000
Coding: 0020872
Shop #: WSC 02325 785 00200
VCID: 66C8AA1C28E1

No fault code found.

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Address 05: Acc/Start Auth. Labels: 4F0-910-852.lbl
Part No SW: 4F0 910 852 HW: 4F0 905 852 B
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Revision: 07020801 Serial number: 10601901077787
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Shop #: WSC 02323 785 00200
VCID: E3CE33085BD3

Part No: 4F0 910 131 E
Component: FBSAUDIC6 EZS H46 0080

Part No: 4F0 910 220 D
Component: FBSAUDIC6 IDG H01 0040

No fault code found.

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Address 07: Control Head Labels: 4F0-910-7xx-07-H.lbl
Part No SW: 4F1 910 732 D HW: 4E0 035 729
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VCID: 254AED109567

Part No: 4F0 910 609 E
Component: Bedienteil MMIC6H01 0060

No fault code found.

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Address 08: Auto HVAC Labels: 4F0-910-043.lbl
Part No SW: 4F0 910 043 A HW: 4F1 820 043 AG
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Revision: 00000053 Serial number: 00000030352526
Coding: 0000278
Shop #: WSC 02325 785 00200
VCID: 1C3CC8F4A62D

No fault code found.

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Address 09: Cent. Elect. Labels: 4F0-910-279.lbl
Part No SW: 4F0 910 279 K HW: 4F0 907 279
Component: ILM Fahrer H18 0250
Revision: 00000000 Serial number: 4F0907279
Coding: 0012124
Shop #: WSC 02335 785 00200
VCID: 31620940D1AF

Part No: 4F1 910 113 C
Component: Wischer AudiC6 H06 0210
Coding: 00064784
Shop #: WSC 02335

Part No: 4E0 910 557 B
Component: REGENLICHTSENSORH13 0100
Coding: 00146221
Shop #: WSC 02335

3 Faults Found:
02746 - Bulb for Daytime Running Light; Right
011 - Open Circuit - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101011
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
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Mileage: 182528 km
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Date: 2016.08.10
Time: 16:28:00

02746 - Bulb for Daytime Running Light; Right
007 - Short to Ground - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100111
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 11
Mileage: 183100 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.24
Time: 11:05:00

01498 - Bulb for Parking Lamps; Right (M3)
011 - Open Circuit - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101011
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 11
Mileage: 183100 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.24
Time: 11:04:00


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Address 0E: Media Player 1 Labels: 4E0-910-111.lbl
Part No SW: 4E0 910 110 E HW: 4E0 035 110 A
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Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 1A30CEECAC19

No fault code found.

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Address 15: Airbags Labels: 4F0-910-655-8R.lbl
Part No SW: 4F0 910 655 E HW: 4F0 959 655 B
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Shop #: WSC 02325 785 00200
VCID: 2952E120F97F

No fault code found.

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Address 16: Steering wheel Labels: 4F0-910-549.lbl
Part No SW: 4F0 910 549 A HW: 4F0 953 549 D
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Shop #: WSC 02323 785 00200
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Part No: XXXXXXXXXXX
Component: E0221 H02 0030

No fault code found.

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1 Fault Found:
00438 - Fuel Supply Sensor 2 (G169)
010 - Open or Short to Plus - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101010
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 11
Reset counter: 23
Mileage: 183493 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.29
Time: 15:46:16


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Address 19: CAN Gateway Labels: 4L0-910-468.lbl
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Component: J533__Gateway H06 0060
Revision: 00H06000 Serial number: 1100B085068459
Coding: F5559E7730720600
Shop #: WSC 02335 785 00200
VCID: 2D5A1530CD97

No fault code found.

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Address 37: Navigation Labels: 4E0-910-88x-37.lbl
Part No SW: 4E0 910 888 P HW: 4E0 919 887 M
Component: MNS ECE H51 1060
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Shop #: WSC 17537 136 73459
VCID: 3B7E2B6803E3

No fault code found.

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Address 42: Door Elect, Driver Labels: 4F0-910-793-42.lbl
Part No SW: 4F0 910 793 E HW: 4F0 959 793 E
Component: TSG FA H12 0210
Revision: 00000000 Serial number: yUf
Coding: 0001642
Shop #: WSC 02327 785 00200
VCID: 2C5C1834F68D

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 46: Central Conv. Labels: 4F0-910-289.lbl
Part No SW: 4F0 910 289 J HW: 4F0 907 289 J
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Shop #: WSC 02335 785 00200
VCID: 31620940D1AF

Part No: 1K0 951 605 C
Component: LIN BACKUP HORN H03 1301

Part No: 4F0 910 177
Component: Innenraumueberw.H01 0020

No fault code found.

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Address 47: Sound System (J525) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4F0 910 223 M HW: 4F0 035 223 N
Component: Amp.-ASK-RD H07 0270
Revision: S1400000
Coding: 020101
Shop #: WSC 02399 823 56573
VCID: 2854E424E275

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 4F: Centr. Electr. II Labels: 4F0-910-280.lbl
Part No SW: 4F0 910 280 HW: 4F0 907 280 A
Component: ILM Beifahrer H12 0100
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Coding: 0001113
Shop #: WSC 02323 785 00200
VCID: DEB802FC70B1

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 52: Door Elect, Pass. Labels: 4F0-910-793-52.lbl
Part No SW: 4F0 910 793 E HW: 4F0 959 792 E
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Revision: 00000000 Serial number: X#f
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Shop #: WSC 02327 785 00200
VCID: 2C5C1834F68D

No fault code found.

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Address 53: Parking Brake Labels: 4F0-910-801.lbl
Part No SW: 4F0 910 801 C HW: 4F0 907 801 A
Component: EPB CDEC0080 H04 0080
Revision: --H04---
Coding: 0000321
Shop #: WSC 02145 785 00200
VCID: 2044FC048A45

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 55: Xenon Range Labels: 8P0-907-357.lbl
Part No: 8P0 907 357 H
Component: Dynamische LWR H02 0010
Revision: 00000001 Serial number:
Coding: 0000003
Shop #: WSC 02325 785 00200
VCID: 3F865F7817FB

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio Labels: 4E0-910-541.lbl
Part No SW: 4E0 910 541 T HW: 4F0 035 541 L
Component: TUNER EU/US/RDW H42 0630
Revision: 00000000 Serial number: 394E+087897342
Coding: 0000001
Shop #: WSC 02324 785 00200
VCID: 31620940D1AF

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 61: Battery Regul. Labels: 4F0-910-181.lbl
Part No SW: 4F0 910 181 F HW: 4F0 915 181 B
Component: J0644 BEM H12 0760
Revision: 00000000 Serial number: 00000000082322
Shop #: WSC 04289 002 1048576
VCID: 244CF0149E5D

Part No: 4F0 915 105 D
Component: von VA0 310822V0SK
Coding: 34463039313531303544205641303331303832325630534B
Shop #: WSC 04289 002 1048576

5 Faults Found:
02274 - Quiescent Current Stage 3
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 6
Mileage: 182651 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.13
Time: 15:00:08

02272 - Quiescent Current Stage 1
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 11
Mileage: 182602 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.12
Time: 03:30:52

02273 - Quiescent Current Stage 2
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 10
Mileage: 182602 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.12
Time: 03:34:17

02256 - Quiescent Current
001 - Upper Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 31
Reset counter: 32
Mileage: 182785 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.15
Time: 22:00:43

02277 - Quiescent Current Stage 6
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 1
Mileage: 182986 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.21
Time: 20:12:59


-------------------------------------------------------------------------------
Address 62: Door, Rear Left Labels: 4F0-910-795.lbl
Part No SW: 4F0 910 795 E HW: 4F0 959 795 E
Component: TSG HL H21 0210
Coding: 0001066
Shop #: WSC 02327 785 00200
VCID: 2E58123CC091

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 65: Tire Pressure Labels: 4F0-910-273-HI.lbl
Part No SW: 4F0 910 273 C HW: 4F0 907 273 A
Component: Reifendruck 3 H05 0100
Revision: 00050100 Serial number: 00000700029729
Coding: 0222420
Shop #: WSC 02145 785 00200
VCID: 234EF3089B53

1 Fault Found:
02214 - Tire Pressure Warning
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 4
Fault Frequency: 70
Reset counter: 247
Mileage: 183441 km
Time Indication: 0
Date: 2016.08.28
Time: 17:39:04

Freeze Frame:
(no units): 0.0
Temperature: 27.0°C
Error Code: 192
Pressure: 2.62 bar
Pressure: 0.00 bar
Pressure: 0.00 bar
Pressure: 0.00 bar


-------------------------------------------------------------------------------
Address 67: Voice Control Labels: 4E0-910-75x-67.lbl
Part No SW: 4E0 910 754 R HW: 4E0 035 753 A
Component: SDS 3500 DE H46 0630
Revision: 00000000 Serial number: 00000805020207
Shop #: WSC 12336 024 394758
VCID: 356A3D5025C7

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 72: Door, Rear Right Labels: 4F0-910-795.lbl
Part No SW: 4F0 910 795 E HW: 4F0 959 794 E
Component: TSG HR H21 0210
Coding: 0001066
Shop #: WSC 02327 785 00200
VCID: 2E58123CC091

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 76: Park Assist Labels: 4Fx-910-283.lbl
Part No SW: 4F0 910 283 F HW: 4F0 919 283 F
Component: Parkhilfe 4-Kan H09 0060
Revision: 00H09000 Serial number: 06230812702378
Coding: 0201116
Shop #: WSC 131071 1023 2097151
VCID: 2756E718EF6B

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 77: Telephone Labels: 4E0-910-336.lbl
Part No SW: 4E0 910 336 M HW: 4E0 862 335
Component: Handyvorb2 H20 1130
Revision: 00000000 Serial number: 00000005154848
Coding: 0010900
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 2C5C1834F68D

No fault code found.

End ---------------------------------------------------------------------

Meos
03-09-2016, 14:42
A fine agosto l'hai lasciata sotto il sole cocente?hai fatto reset?Cmq una candeletta sembra iniziare a fare l'occhiolino..

loschiaffo
03-09-2016, 17:56
la candeletta e' un problema minimo, costa poco e si cambia in pochi minuti (e poi col caldo di questi periodo, le candelette non si attivano di sicuro).

direi di pensare per prima cosa alla serie di errori nella centralina 09, relativi alla luci diurne e di posizione. (tutte sul lato destro. verifica se entra acqua nel faro ecc).
oppure hai messo dei led? hai fatto dei collegamenti strani, con kit di luci aftermarket ecc??
il guaio potrebbe essere li' (resistenze saldate male, nei kit di lampadine led "troppo cinesi" ecc): magari son quelle che mangiano corrente in modo anomalo, c'e qualche corto circuito sul telaio, e la batteria si scarica.

anche la centrlaina 61 ha molti errori, prova a caricare bene la batteria, e poi rifare la codifica della batteria stessa (c'e il tutorial nella sez A6 4f, in evidenza, cioe le prime discussioni in alto). potrebbe essere ormai cotta e da sostituire. oppure la tua macchina non riconosce quel tipo di batteria, e quinid non attiva l'alternatore nel modo giusto.

fai un reset del tpms (pressione pneumatici), vedo che c'e in memoria un valore di pressione sballato (hai forato di recente? hai cambiato gomme?). poca roba, anche questo guasto non influisce sulla batteria. ma quell'errore deve sparire.
se invece l'errore ritorna, c'e magari un sensore rotto nelle ruote. che mangia anche lui corrente ecc ecc.

curiosamente, nessun errore in diagnosi riguarda l'ampli o il sistema radio (da cui siamo partiti nella discusisone).
in conce ti volevano fare cambiare dei pezzi, sulla base di che cosa??? mistero

Mr. Chuck
04-09-2016, 23:37
la candeletta e' un problema minimo, costa poco e si cambia in pochi minuti (e poi col caldo di questi periodo, le candelette non si attivano di sicuro).

direi di pensare per prima cosa alla serie di errori nella centralina 09, relativi alla luci diurne e di posizione. (tutte sul lato destro. verifica se entra acqua nel faro ecc).
oppure hai messo dei led? hai fatto dei collegamenti strani, con kit di luci aftermarket ecc??
il guaio potrebbe essere li' (resistenze saldate male, nei kit di lampadine led "troppo cinesi" ecc): magari son quelle che mangiano corrente in modo anomalo, c'e qualche corto circuito sul telaio, e la batteria si scarica.

anche la centrlaina 61 ha molti errori, prova a caricare bene la batteria, e poi rifare la codifica della batteria stessa (c'e il tutorial nella sez A6 4f, in evidenza, cioe le prime discussioni in alto). potrebbe essere ormai cotta e da sostituire. oppure la tua macchina non riconosce quel tipo di batteria, e quinid non attiva l'alternatore nel modo giusto.

fai un reset del tpms (pressione pneumatici), vedo che c'e in memoria un valore di pressione sballato (hai forato di recente? hai cambiato gomme?). poca roba, anche questo guasto non influisce sulla batteria. ma quell'errore deve sparire.
se invece l'errore ritorna, c'e magari un sensore rotto nelle ruote. che mangia anche lui corrente ecc ecc.

curiosamente, nessun errore in diagnosi riguarda l'ampli o il sistema radio (da cui siamo partiti nella discusisone).
in conce ti volevano fare cambiare dei pezzi, sulla base di che cosa??? mistero


Grazie per l'esauriente risposta.
Per quanto riguarda il concessionario sono sempre MOOOLTO diffidente e infatti da anni ho un meccanico di fiducia molto bravo ma che purtroppo non è un elettrauto.
Adesso nei ritagli di tempo (purtroppo durante i mesi estivi mi devo arrangiare così) darò un'occhiata per cercare di sistemare tutti gli errori possibili.

Per quanto riguarda le lampade me le hanno cambiate nel fanale dx pochi giorni fa con lampade osram o philips (non ricordo sinceramente ma sono quelle che monta di serie quindi escluderei le lampade). Durante la sostituzione ho notato che un filo era un po' scoperto e l'hanno adeguatamente isolato con del nastro. L'unica cosa che potrebbe far entrare umidità nel faro è che lo sportello di chiusura non rimane completamente chiuso nella parte superiore in quanto si sono rotte le "alette" di chiusura.

Errori batteria. Inizialmente avevo cambiato batteria l'anno scorso e l'elettrauto che me l'aveva sostituita non l'aveva codificata. Successivamente però il conce di zona aveva sistemato il tutto.

I pneumatici erano leggermente sgonfi durante la diagnosi e quindi giustamente mi si accendeva la spia ;)

Vi tengo aggiornati e grazie mille come sempre!

loschiaffo
05-09-2016, 08:16
Ok. Adesso puoi fare un reset generale di tutti gli errori (clicca "clear all dtc" nella schermata dove fai la scansione).
Vedrai che l'errore delle lampade e della press gomme spariscono.
Ottimo che i meccanici ti hanno sistemato anche il filo dei fari, che si era spellato. Poteva essere un punto critico, se va a massa sul telaio: l'elettronica di bordo "impazzisce" perché sente che c'è corrente dove non ci deve essere. (magari era proprio quel cavo spellato che faceva scaricare la batteria. Chi lo sa).

Rifai la scansione fra qualche gg e vedi cosa succede. Alla peggio ti toccherà cambiare ancora la batteria (magari non è una marca di ottima qualità. Ma considera che durano tutte pochi anni, anche le marche più blasonate. Mancando la codifica, nei primi tempi, quella batteria forse ha lavorato male, e magari si è cotta alla svelta).
Adesso ricorda di Codificarla subito, così l'alternatore lavora correttamente, regola "di fino" la potenza di ricarica, e la batteria dura di più.

pdmarzio
07-09-2016, 13:36
Ciao,

anche io ho da sempre (auto del 2005 presa nel 2009) un problema simile al tuo: random, 2-3 volte l'anno batteria a terra.

Da quello che ho potuto leggere in giro nei forum l'indiziato è proprio l'amplificatore, che con l'assorbimento che ha (mi sembra 5-6 A) mette KO la batteria in un tempo relativamente breve: nel mio caso, utilizzando l'auto per lo più nei weekend, mi sono trovato più volte la batteria letteralmente morta (auto da aprire manualmente con la chiave).

Non ho risolto il problema alla base (essendo il problema molto raro) ma sto provando un workaround: ho messo uno staccabatterie automatico (quelli da barca/camper, una 50ina di euro) sulla linea dell'amplificatore. In caso che la tensione della batteria scenda sotto gli 11,xxV l'amplificatore viene fisicamente disconnesso, così:
1- hai probabilità di avere carica sufficiente per l'avviamento
2- in ogni caso preservi la batteria, che eventualmente puoi ripristinare con un caricabatterie (scariche complete invece la compromettono)

E' da inizio anno che è su ma fin'ora non è mai intervenuto (sostituii però anche la batteria, che quindi essendo nuova può aver "ammortizzato" qualche scaricamento "da sola" senza scendere sotto la soglia di intervento dello staccabatterie). Vi farò sapere se l'accrocco porterà benefici :tongue:

Se succede di rado può valere la pena pensare a qualcosa del genere (veloce e facile da installare) senza cambiare ampli, ammesso poi che sia lui il problema...

Ciao!
Marzio.

ANTOA3
11-09-2016, 16:23
Ottima idea la cosa strana che non è segnalato come errore a me pure si scaricava la batteria dalla sera al mattino cambiate batterie ricodificato bene ma nulla poi nella sostituzione delle pastiglie posteriore ho rifatto i cablaggi isolandoli bene visto che non a me ma al vecchio proprietario avevano fatto una cosa da schifo be vi dico che dall'ora non si scarica più la batteria sarà un caso anche li nessun errore

type a3
14-09-2016, 11:48
be l idea di pdmarzio assolutamente non male.
tienici informati