PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione nuova A4 Allroad



fuà
06-09-2016, 20:49
Ciao ragazzi,

Non sono nuovo nel forum anche se è da molto che non frequento.

Attualmente guido una S3 SPB 8VA 300CV con circa 70k km, va benissimo ma dato che per me è consuetudine cambiare auto intorno ai 90k km per convenienza sul leasing ho deciso che la prossima auto sarà la nuova A4 allroad 2.0 TDI 190CV, tra l'altro prima dell'S3 ho posseduto una A4 allroad B8 2.0 TDI 170CV, e prima ancora un'altra S3 8P 265CV.

--------------------------------------------
Di seguito la mia prima configurazione
(Audi code A1AKLTDP)
--------------------------------------------

A4 allroad quattro

Business Evolution 2.0 TDI quattro S tronic 190CV

Bianco ibis
Appoggiatesta anteriori regolabili manualmente in altezza, inclinazione e distanza
Audi Extended Warranty: 2 anni, fino a 120.000 km 9VD Audi Soundsystem
Audi virtual cockpit
Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 18 a 5 razze a V, in grigio a contrasto, parzialmente lucidi con pneumatici 245/45 R 18 96Y
Elementi interni in ecopelle

Inserti in Alluminio Trimaran

Pacchetto alluminio
Pacchetto assistenza City
Pacchetto assistenza Tour
Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
Proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED

Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
Sedili anteriori sportivi
Sedili rivestiti in Alcantara/pelle
Sistema di navigazione plus con MMI touch
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente

Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
Vetri laterali anteriori acustici
Volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze

--------------------------------------------
€ 63.010,00 da scontare
--------------------------------------------

Cosa ve ne pare? Ho dimenticato qualcosa di fondamentale?? Spero di no perché ho gia sforato il mio budget! Thanks [emoji2][emoji2]






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

birbantello77
09-09-2016, 11:38
Direi una bella bestiolina! [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
09-09-2016, 12:04
Cosa ve ne pare? Ho dimenticato qualcosa di fondamentale?? [emoji2][emoji2]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, il motore 😂😂😝😝

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Kirk
09-09-2016, 14:21
Tetto panoramico

Geco67
19-09-2016, 12:28
Ciao ragazzi,

Non sono nuovo nel forum anche se è da molto che non frequento.

Attualmente guido una S3 SPB 8VA 300CV con circa 70k km, va benissimo ma dato che per me è consuetudine cambiare auto intorno ai 90k km per convenienza sul leasing ho deciso che la prossima auto sarà la nuova A4 allroad 2.0 TDI 190CV, tra l'altro prima dell'S3 ho posseduto una A4 allroad B8 2.0 TDI 170CV, e prima ancora un'altra S3 8P 265CV....


Ciao fuà, anche io attualmente guido una S3 8VA e come te sto guardando con interesse alla nuova A4, particolarmente in versione Allroad, soprattutto in ottica di avere un maggior confort di marcia
Sono però abituato a prestazioni e tenuta di strada di ottimo livello, come ben sai, e temo di sentirne la mancanza...
Vedo che tu hai già fatto il passaggio S3-Allroad una volta...come ti sei trovato? La potenza è nettamente inferiore, anche se la coppia, che su strada io sfrutto più della potenza, è simile...
E poi il maggior peso e l'assetto rialzato: incidono tanto sul rollio e la tenuta di strada?
Non vorrei ritrovarmi con una macchina sì comoda ma che si imbarca ed allarga ad ogni curva ( ne faccio tante!)

Attendo con curiosità le tue impressioni sulla nuova Allroad!

fuà
22-09-2016, 10:00
Ciao fuà, anche io attualmente guido una S3 8VA e come te sto guardando con interesse alla nuova A4, particolarmente in versione Allroad, soprattutto in ottica di avere un maggior confort di marcia
Sono però abituato a prestazioni e tenuta di strada di ottimo livello, come ben sai, e temo di sentirne la mancanza...
Vedo che tu hai già fatto il passaggio S3-Allroad una volta...come ti sei trovato? La potenza è nettamente inferiore, anche se la coppia, che su strada io sfrutto più della potenza, è simile...
E poi il maggior peso e l'assetto rialzato: incidono tanto sul rollio e la tenuta di strada?
Non vorrei ritrovarmi con una macchina sì comoda ma che si imbarca ed allarga ad ogni curva ( ne faccio tante!)

Attendo con curiosità le tue impressioni sulla nuova Allroad!

Ciao Geco67

Devo dirti che il primo passaggio da S3 a Allroad è stato molto gradevole e per nulla deludente. Anche io ero dubbioso ma mi sono trovato benissimo.

Considera che venivo da una S3 8P con cambio manuale e sono passato ad una B8 sempre manuale.

Devo dire che mi è dispiaciuto molto vendere l'Allroad, più di quanto mi sia dispiaciuto cedere la S3 8P. Poi, però, salendo a bordo della nuova S3 8VA mi è tornato il sorriso a 36mila denti.

Riguardo alle sensazioni di guida, indubbiamente mancava un po di grinta, però la coppia c'era tutta e il comfort di marcia era davvero molto buono. Il passo più lungo e le sospensioni meno rigide (non molli ma ben tarate) aiutavano ad assorbire molto meglio le asperità stradali e apprezzavo il maggior spazio a disposizione. Per la tenuta, l'Allroad era veramente inchiodata nei curvoni veloci e paradossalmente sulla neve si intraversava molto meglio che la S3 8P. Divertente da guidare soprattutto nelle strade di montagna, io per lavoro sono spesso nel bellunese e giro per i passi delle Dolomiti.

Ho gia provato la nuova A4 Allroad B9 con il 3.0 TDI 218 ed è fantastica, il sei cilindri è bello pieno e gira che è una meraviglia. Temo però che per questioni di budget e di rivendibilitá futura andrò sul 2.0 TDI 190.

Ho gia provato questa motorizzazione sulla nuova A4 B9 Avant e fino ai 130-140 km/h
non ho notato enormi differenze rispetto al 3.0 TDI 218. Solo il sound è meno interessante e manca quella sensazione di viaggiare sul velluto che solo un 6 cilindri può darti.

Spero di esserti stato di aiuto, buona giornata! [emoji1360][emoji1360][emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geco67
22-09-2016, 10:08
Grazie mille! Ora non ci resta che aspettare e sentire le tue impressioni quando la ritirerai! [emoji106]
Solo una domanda ancora: il 2.0TFSI lo hai scartato per questioni di rivendibilità ?


Tapatalk

fuà
22-09-2016, 20:22
Grazie mille! Ora non ci resta che aspettare e sentire le tue impressioni quando la ritirerai! [emoji106]
Solo una domanda ancora: il 2.0TFSI lo hai scartato per questioni di rivendibilità ?


Tapatalk

Esattamente, gran motore ma temo che ne venderanno 3 in tutta Italia! [emoji16][emoji16] Un po come la S3 Sedan, a me piace molto ma ho scelto la SB perché la vendi in mezz'ora! Ti tengo aggiornato! [emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fuà
03-11-2016, 12:05
Ciao ragazzi,

Vi aggiorno, allora, colto da un impulso irresistibile 10 giorni fa ho ordinato un'altra S3, ovviamente restyling, ma dopo il rientro dall'ultimo ponte del 1 Novembre (Udine-Genova-Udine in 4 con l'S3 a baule pieno) ho deciso (con la testa) di cancellare l'ordine, ieri sono tornato sui miei passi e ho ordinato il nuovo mezzo:

A4 Allroad Business Evolution 2.0 TDI S tronic
Bianco ibis
Cerchi a 5 razze a V
Pacchetto alluminio
Sedili sportivi climatizzati pelle/ecopelle marrone nocciola
Inserti alluminio Trimaran
Vetri anteriori acustici
Cielo abitacolo in stoffa nera
Elementi interni in ecopelle
Audi smartphone interface
Audi sound system
Navi plus con mmi touch
Virtual cockpit
Proiettori a LED Audi Matrix
Luce diffusa nell'abitacolo
Pacchetto assistenza City
Pacchetto assistenza Tour
Specchietto retrovisore schermabile autom.
Volante multifunzionale plus

Dovrebbe arrivare per la fine di Gennaio 2017!!!









Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TheFlash
03-11-2016, 15:24
Nooooo!! Cioè..siiiiiiii!!!
No anzi.
Nooooooo!
C'eri quasi!

E vabbè, bella configurazione!!

Spero che ti troverai bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fuà
06-11-2016, 13:48
Nooooo!! Cioè..siiiiiiii!!!
No anzi.
Nooooooo!
C'eri quasi!

E vabbè, bella configurazione!!

Spero che ti troverai bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio The Flash, sono ancora in tempo per modificare il motore! Nel caso andrei sicuro sul 3.0 TDI 218, provato più volte, si muove molto bene e fai i 16km/l senza problemi! [emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TheFlash
06-11-2016, 14:17
Beh almeno il 6cil ha un'altra schiena e un sound più che dignitoso...!

Secondo me è il suo motore.

Cambia cambia[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fuà
04-03-2017, 21:55
Auto ritirata una settimana fa, sono davvero soddisfatto. Il comfort è di alto livello e il 2.0 TDI 190 è molto positivo. Certo, provenendo da S3 8VA la differenza è totale ma la coppia di questo due litri è notevole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk