PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore/vibrazione preoccupante dalla pedaliera ed altre info..



ZioPippo
16-09-2016, 12:40
Ciao
ho ritirato ieri una A4 Avant 150CV Ultra allestimento Business ma, chiedo gentilemtne ai voi possessri da più tempo, alcune chiarimenti:
- dopo aver accesso l'auto ed essere partito, diciamo dopo 200m / 300m, sento un ronzio ed una vibrazione alla pedaliera che dura circa 3 secondi, non di più. Ma mi preoccupa un pochino. Anche a voi succede?
- sto impazzendo con la tendina elettrica del portellone. Sale correttamente ma scende quando lo decide lei. A volte scende, avolte devo aprei il portellone e richiuderlo percheè funzioni. Come devo fare per farla funzionare bene?
- MMI: dopo i tre mesi gratuiti immagino che is perda la possibilità di utilizzare le app come meteo, notizie, teni aerei ecc. ma quelle legate al navi rimangono? a me interessava google earth, ed il traffico e gli aggiornamenti del navi.

Comquenu ottima auto, sono proprio contento. Essendo aziendale ho aggiunto qualche optional come i cerchi (i gengivoni da 16 proprio non si possono vedere), pacchetto lucido esterno, l'iterno a led , volante multifunzione.
Mi ha stupito l'ottima silenziosità, la costruzione e la disposizione dei comandi. Tutto al posto corretto,proprio dove li cerchi e dove dovrebbero stare.

Adesso è un pò presto per giudicare il motore ed i consumi. Anche se, a primo impatto, mi sembra vigoroso e per nulla intimidito a spostare la massa della a4. I consumi vedremo dopo qualche migliaio di km.

Ciao
Grazie
Filippo

vvobis
16-09-2016, 14:16
ciao
1 punto se hai il cambio automatico la vibrazione che senti à un dispositivo del cambio che si sposta il quale non ricordo il nome
2 punto la tendina, il sensore à uno ******* e devi strapazzare un po' il portellone per farlo chiudere
3 perdi tutto devi pagare

andreazct
16-09-2016, 16:26
ciao,
confermo la vibrazione anche se impercettibile con il cambio automatico ma non dura 3 secondi.... direi meno di 1.
La tendina a me non da' nessun problema , anzi e' dannatamente utile quando hai le mani impegnate.
io ho MMi touch e mi pare il termine sia 36 mesi e non 3.
La macchina e' una favola! silenziosa e performante. Io che ne faccio un uso lavorativo (40k km anno) ritengo i 150 cv piu' che sufficienti !

dad265
18-09-2016, 17:28
Ciao , la vibrazione non l'ho notata ( ma ho il tiptronic ) , la tendina si chiude una volta su due ( già segnalato in concessionaria ) e l'abbinamento ai servizi confermo vale 36 mesi ( sport business)

Per il motore non ho parole ( 3.0 , 200 Kw , 600 Nm )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vvobis
18-09-2016, 20:31
e l'abbinamento ai servizi confermo vale 36 mesi ( sport business)
Allora hai il navi plus

dad265
18-09-2016, 22:08
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ZioPippo
19-09-2016, 11:22
Ciao
si in effetti il rumore dura meno di 1sec. ma arrivando dall apedaliera mi preoccupa. Difatti stamane sono passato del concessionario che mi ha informato che il rumore è da considerarsi normale in quanto è un rumore provenire dalla pompa dei freni che esegue un check di Abs ed esp per verificare che tutto sia ok. Dovrebbero essere delle molle che scattano.
Ho fatto controllare anche la tendina ma naturalmente funzionava perfettamente.
Mentre per le app/mmi mi ha detto che, dopo i 3 mesi, devo pagareper il rinnovo. Ma la cosa divertente è che la scadenza delle app/mmi è ad Agosto 2017 controllato direttamente dal MMI. E la mia auto (cosa sconosciuta in concessionario) ha una sim lte per la connessione dati già inclusa. Quindi non serve la connessione dati con il cellulare o inserire la sim nell''apposito alloggiamento per poter usufruire delle app, aggiornamenti ecc.

Buona settimana
Filippo

dad265
19-09-2016, 15:34
MMI ha una eSIM interna , scaduto il contratto devi usare una SIM normale o sperare che altri operatori possano effettuare contratti con Audi ( per ora solo Vodafone )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk