PDA

Visualizza Versione Completa : LUCI DIURNE STILE S6



giuare
30-01-2009, 18:44
Eccomi di nuovo qua,

sono da poco stato all'audi zentrum di Udine per chiedere info sulla modifica del titolo. Mi hanno detto che si può fare, ma con sorpresa mi hanno parlato della sostituzione del paraurti e della griglia centrale. Io avevo preventivato di spendere solamente i soldi per l'acquisto delle drl, le 2 griglie e la manodopera. Quindi passo da un preventivo di circa 450 euro, ad un altro di circa 1.500 euro + verniciatura. Prima di anadare via ho chiesto conferma della possibilità di settare la centralina affinchè il cdb non segnali errori, la risposta è stata che il loro elettrauto ha già fatto questa modifica, però sostituendo il tutto. Circa 10 giorni prima ero stato all'audi di Gemona ponendo lo stesso quesito, a distanza di un pò di tempo la risposta è stata che come ricambi bastavano griglie e drl, ma non c'era possibilità di modificare la centralina. Adesso vorrei proseguire cosi: comprare le griglie e le drl, montarle e poi passare all'audi zentrum udine per fare il collegamento elettrico e il settagio della centralina. Qualcuno di voi sa dirmi con certezza se comprando i sudetti componenti si può effettuare il montaggio? O è vero che devo sostituire il paraurti e la griglia centrale? Spero di essermi spiegato e di non aver fatto un gran casotto, se fosse così chiedo scusa......

sautafoss
30-01-2009, 19:17
Guarda io ti posso dire che in audi per omologare le ruota da 17 sulla mia A6 del 1999 mi hanno chiesto 3000 Euro. Siccome la macchina ne vale 6500 ho deciso che non le faccio omologare e che a queto punto mi sa che monterò le 18". Tanto fuorilegge per fuorilegge!!!!
Qui a grosseto comunque ti posso assicurare che professioalità e ancor prima cortesia, sono due parole che proprio non conoscono!

dan_87
30-01-2009, 20:37
MA I 18 SONO TROPPO ESAGERATI!!!

jpdonn
30-01-2009, 21:38
MA I 18 SONO TROPPO ESAGERATI!!!

Esteticamente non lo sono...:) ma avendo contro consumi e perdita di prestazioni...il dubbio viene!

sautafoss
30-01-2009, 22:35
Secondo voi le luci a led sulle nostre macchine come stanno?

dan_87
30-01-2009, 23:06
secondo me le nostre macchine devono rimanere originali se no si rischia solamente di fare una pacchianata stile zingaro mercedes 190!!! io la mia non la toccherò mai a livello estetico..
solo roba originale..

giuare
30-01-2009, 23:17
secondo me le nostre macchine devono rimanere originali se no si rischia solamente di fare una pacchianata stile zingaro mercedes 190!!! io la mia non la toccherò mai a livello estetico..
solo roba originale..

Io rispetto le opinioni di tutti, però ad arrivare a fare gli zingari come dici te credo ce ne voglia tanto......... sto parlando di ricambi originali dando l'impronta S LINE. Se sei convinto delle tue idee allora opterai anche per cerchi originali e pneumatici con disegno tradizionale quindi guai a mettere su degli assimetrici.........

dan_87
30-01-2009, 23:24
ma te di quale a6 stai parlando??
perche la c5 non è mai stata dotata di luci diurne, se poi ti riferisci alla c6 il discorso cambia.
per le gomme ti sbagli alla grande perchè la mia cammina solo con scarpe asimmetriche, quindi.. per concludere non capisco il legame tra luci diurne e gomme!! non ha senso, eppoi ne è uscita di fabbrica con gomme asimmetriche!!!!

giuare
30-01-2009, 23:30
io parlo di una A6 4f modello 2006, la connessione tra gomme e luci era per dire: se non sei d'accordo con luci non montate di fabbrica allora non sei d'accordo con nulla se non è montato di fabbrica.....

dan_87
30-01-2009, 23:34
allora se è 4f ok.. non sono d'accordo sul montare ad esempio fari angel eyes, minigonne e cavolate del genere su un'auto di questo tipo.. tutto quì.. non mi sembra un discorso del tutto sbagliato..

giuare
30-01-2009, 23:42
Su questo sono d'accordo altrimenti fai un fritto misto bmw/audi, insomma nè carne e nè pesce. Concordo anche con il discorso minigonne, su un'auto del genere sarebbero pacchiane. Da come avevi esordito ho intutito altro, premettendo che anche se così fosse stato avrei rispettato le tue idee, ma di certo non le avrei condivise. Spero di essermi spiegato questa volta.

dan_87
30-01-2009, 23:44
ma certo che ti sei spiegato!!! forse ero io che non mi ero fatto capire!!!

sautafoss
31-01-2009, 12:46
SI in effetti anche secondo me è meglio non esagerare troppo con appendirreodinamiche varie! Mi sa che infatti esternamente l'unica modifica che farò è la tinteggiature delle plastiche nere in tinta con la carrozzeria ee ruote da 17".

Vazzo123
31-01-2009, 13:04
ciao ragazzi come va?

ho appena ritirato la piccolina dall'officina e sono mezzo felice e mezzo abbacchiato.

ho fatto fare i paraurti in tinta, facendoli sostituire entrambi. dietro è venuta un capolavoro, hanno sostituito le modanature in alluminio, le scritte e il logo audi, insieme al paraurti, portatarga e alla fanaleria. insomma il posteriore è nuovo!!! sembra uscita dalla concessionaria!!!

il problema è davanti!! per spendere meno gli ho portato un paraurti comprato su ebay, per una cifra ridicola. la verniciatura è perfetta (per ora) ma l'assemblaggio proprio no. purtroppo in certi punti non è a filo e se ci si avvicina si nota un tot!!! non ho capito se sono felice o triste...

le minigonne laterali le ha lasciate originali!! (voleva 300 euro per verniciarle!!!).

sto aspettando la griglia cromata inferiore (quella all'altezza dei fendinebbia) che ho preso da Alex_turbo_quattro così almeno una volta montata dovrei distrarre l'occhio di chi guarda dall'assemblaggio approssimativo del paraurti.

nel complesso però l'auto esternamente è migliorata di molto. lo specchietto retrovisore che avevo comprato è sbagliato (è quello dell'a6 del 1994!!!!).

prossime tappe sono i fari allo xeno (a patto di non spendere più di 100-120 euro), e la verniciatura della minigonne con lucidatura della carrozzeria, perchè ancora non è messa molto bene.

il discorso fari angel eyes, sono d'accordo con voi che viene un miscuglio strano tra stile audi e bmw. per il discorso devils eyes non lo so ancora. forse potrebbero stare bene con i led.

una modifica che mi piacerebbe davvero fare, ma ho paura perchè non ho molta manualità è l'aggiunta nella plafoniera posteriore di due led rossi per le luci ambienza.

vi posto (se non l'avete già visto) il lavoro meraviglioso che aveva fatto il claz, se non erro.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=333

secondo me sono questi piccoli particolari che migliorano davvero l'eleganza e la finezza della nostra mitica A6. tra le altre cose, visto che abbiamo già i fili tutti cablati, sarebbe secondo me molto bello, sostituire tutte le luci di cortesia (lato portiera rosse, sotto portiera bianche, sotto sedili bianche e luci plafoniera) con delle belle luci a led, o meglio ancora a strisce di led, come ha fatto audia32. di notte, si creerebbe un atmosfera bellissima senza trasformare l'auto in un propotipo "needforspeed underground 2"

vado a fare qualche foto così poi ve la mando con il "prima" e "dopo" dei lavoretti svolti

ciao amici

dan_87
31-01-2009, 13:31
vazzo aspetto con ansia le foto della piccola in pm!!!
[email protected]
grazieeeeeeeeeeeee

l'altro giorno l'ho trovata abbozzata sul paraurti posteriore e devo farlo rifare.. se mi piace la rifaccio anche io in tinta!!!
fammi vedere un pò..

sautafoss
31-01-2009, 13:57
Ragazzi stavo guardando i vari laori fatti da Claz. ho visto quello dove inseriva i tasti dell'homelink. Cos'è?

Vazzo123
31-01-2009, 14:22
ti spedisco qualche foto adesso grande dan!! a me piace molto il lavoro come è venuto. se devi sostituire il paraurti davanti, se vuoi ti regalo quello che mi è avanzato a me. però è sbeccato, ma secondo me non è un problema incollare il pezzetto e riverniciare il tutto!!!

:)

sautafoss
31-01-2009, 14:33
Ciao Vazzo
Mi manderesti qualche foto anche a me?
[email protected]
Mi interessa soprattutto l'anteriore, visto che io ho il modello avant e dietro mi sa siano diversi i paraurti

Vazzo123
31-01-2009, 14:45
ragazzi ve le ho spedite!! potete già controllare

l'home link se non ho capito male e è un aggeggio un tot elaborato che serve per regolare automaticamente (attraverso un sensore di luce) l'intensità dell'illuminazione del tacho e simili. se non ho capito male, ovviamente....:huh:

sautafoss
31-01-2009, 15:06
A me sembrava di aver capito che è una specie di centralina con la quale comandare dispositiv esterni (Cancello elettrico, portone basculante, ecc, ecc...)

jpdonn
31-01-2009, 15:10
Ciao perche non posti la foto sul forum?Mi piacerebbe vedere il lavoro anche a me!
:)
In ogni caso lascio il mio indirizzo: jpdonn @ hotmail.com
Grazie!

Vazzo123
31-01-2009, 15:26
ciao JP ti spediso per mail, perchè ho ancora le targhe in bella vista e devo scricare corel draw per toglierle...insomma almeno un po' di privacy:tongue:

te le mando adesso per posta :shifty:

jpdonn
31-01-2009, 15:28
ciao JP ti spediso per mail, perchè ho ancora le targhe in bella vista e devo scricare corel draw per toglierle...insomma almeno un po' di privacy:tongue:

te le mando adesso per posta :shifty:

Grazie mille!:)

Ps: eventualmente (non è proprio il massimo) potresti imbianchire le targhe con paint! Io utilizzo quello per coprire le targhe....programmi piu complicati non li so usare :biggrin:

Vazzo123
31-01-2009, 15:34
mumble mumble ma paint c'è in xp?

jpdonn
31-01-2009, 15:35
Foto ricevute grazie!
Non c'è che dire i paraurti in tinta danno quel tocco in piu che le nostre a6 meritano!
Non si vede tantissimo il difetto...peccato per le minigonne!Quando avrai la possibilita ti consiglio di farle verniciare! :)
Per il resto pare tenuta molto bene :)

dan_87
31-01-2009, 16:39
bravo vazzo è lo stesso identico lavoro che voglio farci fare io!!! ma il paraurti davanti lo hai preso su ebay? quanto lo hai pagato (scusa se te lo chiedo)? voglio i cerchi tuoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:)


bravo vazzo è lo stesso identico lavoro che voglio farci fare io!!! ma il paraurti davanti lo hai preso su ebay? quanto lo hai pagato (scusa se te lo chiedo)? voglio i cerchi tuoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:)

manda qlc foto anche degli interni però!!!!:tongue:

Vazzo123
31-01-2009, 17:00
wellà dan. beh due foto degli interni dovrebbero esserci. in effetti sto ancora cercando una posizione furba con la macchina digitale per fare uno scatto in cui si vedano bene, anche se non sono niente di eccezionale...autoradio a cassette, volante 4 razze, 0 optionals rilevanti...ehhhhh ma l'amore è cieco e le voglio bene anche così.

il paraurti l'ho preso su ebay e l'ho pagato con la spedizione inclusa 98 euro. se vuoi l'indirizzo te lo mando senza problemi,


oppure quando passi dalle mie parti ti regalo quello che mi è avanzato. come ti dicevo a una parte che si è rotta, ma il carrozziere ha detto che si incolla, si fissa, si stucca e si vernicia senza problemi. gratis non è male :biggrin:

su ebay basta che inserisci "paraurti anteriore audi a6" e cerchi l'offerta a 78 euro del venditore "ricambidicarrozzeria". sono molto gentili e onesti.
non aspettarti roba da urlo, ma se consideri che originale audi supera le 300 euro, quasi quasi la bocca buona uno se la fa venire.

i miei cerchi dan, quando troverò dei cerchi belli ed eleganti con cui sostituirli, considerali tuoi!! :wink:

il punto è trovarne. piacciono molto anche a me, non sembrano nemmeno da 16.

dan_87
31-01-2009, 17:10
grazie mille vazzo!! ora provo a vedere un pò su ebay e mi farò un bel giro per sfascia carrozze che ti dicevo all'epoca.. magari allo stesso prezzo lo prendo originale, lo faccio riverniciare e vendo i miei da qlc parte così rientro un pò con le spese, alla fine non sono messi male calcolando gli anni dell'auto!!!!!!!

PS ragazzi ho lavato il motore con olio di gomito!!!! uno spettacolo.. ho preso una boccetta di vd40 lo trovate anche in ferramenta (è uno spray che serve per eliminare l'umidità dai contatti e cavolate varie) ma ha un potere pulente fenomenale.. se volete vi spiego come fare!!!
prendete lo spray e vi armate di un bel rotolo di carta, spruzzatelo senza aver paura dappertutto, tanto anche per i contatti elettrici non può far altro che bene, lasciatelo agire dopodichè con il vostro rotolo di carta o maglie vecchie di cotone asciugate il tutto!!!
ragazzi è tornato nuovo!! altro che regalare più di 50 eurozzi all'autolavaggio col rischio che ti fottono qlc centraline con tutta quell'acqua che ci buttano sù!!!

sautafoss
31-01-2009, 17:14
io devo cercare i tappi che coprono le viti di fissaggio del carter n plastica. Si trovano in audi come ricambio?

dan_87
31-01-2009, 17:18
nn ne sono certo che le trovi.. minimo minimo venderanno un kit completo magari anche con le viti..

sautafoss
31-01-2009, 17:20
Immagino sia una cosa da dover fare un mutuo quindi!!

Che prodotto è il vd40?

giuare
31-01-2009, 17:28
ciao ragazzi, alla fine siete andati OT alla grande! Mi fa piacere però sapere che condividete con entusiasmo le vs modifiche.

sautafoss
31-01-2009, 17:36
Accidenti hai davvero ragione

Vazzo123
31-01-2009, 19:33
il vd 40 è un olio siliconico molto commercializzato e utile per diverse applicazioni. l'unico neo è che non lubrifica un bel caxxo!!!

è un olio molto asciutto e di conseguenza unge poco e si secca velocemente. io lo uso per la manutenzione della mia bici da spinning. va bene per pulire, però attenzione perchè si impasta con la polvere che è un piacere!!!

lo trovi anche all'ipercoop!!

ragazzi ma cosa è un "OT"?

dan_87
01-02-2009, 13:25
"fuori testo" !!! però và bene uguale:tongue:

giuare
09-02-2009, 11:48
Eccomi di nuovo qua,

sono da poco stato all'audi zentrum di Udine per chiedere info sulla modifica del titolo. Mi hanno detto che si può fare, ma con sorpresa mi hanno parlato della sostituzione del paraurti e della griglia centrale. Io avevo preventivato di spendere solamente i soldi per l'acquisto delle drl, le 2 griglie e la manodopera. Quindi passo da un preventivo di circa 450 euro, ad un altro di circa 1.500 euro + verniciatura. Prima di anadare via ho chiesto conferma della possibilità di settare la centralina affinchè il cdb non segnali errori, la risposta è stata che il loro elettrauto ha già fatto questa modifica, però sostituendo il tutto. Circa 10 giorni prima ero stato all'audi di Gemona ponendo lo stesso quesito, a distanza di un pò di tempo la risposta è stata che come ricambi bastavano griglie e drl, ma non c'era possibilità di modificare la centralina. Adesso vorrei proseguire cosi: comprare le griglie e le drl, montarle e poi passare all'audi zentrum udine per fare il collegamento elettrico e il settagio della centralina. Qualcuno di voi sa dirmi con certezza se comprando i sudetti componenti si può effettuare il montaggio? O è vero che devo sostituire il paraurti e la griglia centrale? Spero di essermi spiegato e di non aver fatto un gran casotto, se fosse così chiedo scusa......

mi faccio un Up da solo visto che la si era andati OT

ste87
17-02-2009, 10:16
Esteticamente non lo sono...:) ma avendo contro consumi e perdita di prestazioni...il dubbio viene!

ciao
cme mai mettendo i cerchi del 18 dici che si penalizzano prestazioni e consumi?

questa non la apevo..

si impara sempre qualcosa :)

ma come mai di preciso?

giuare
17-02-2009, 11:48
ciao
cme mai mettendo i cerchi del 18 dici che si penalizzano prestazioni e consumi?

questa non la apevo..

si impara sempre qualcosa :)

ma come mai di preciso?

Prestazioni non so cosa intenda, i consumi sicuramente aumentano in quanto l'attrito che scarica a terra è maggiore con un conseguente minore rotolamento del peneumatico stesso

jpdonn
17-02-2009, 12:47
ciao
cme mai mettendo i cerchi del 18 dici che si penalizzano prestazioni e consumi?

questa non la apevo..

si impara sempre qualcosa :)

ma come mai di preciso?

Be si per i consumi ha gia spiegato giuare, per le prestazioni non saprei dirti la spiegazione tecnica (ma ha comunque ha a che fare con attriti e rotolamenti).
Un mio amico ha l'a6 avant 180cv 2.5td e passando ai 17 ha gia notato una minore accelerazione e minor allungo...figuriamoci con i 18!
:)

ste87
17-02-2009, 13:12
a mio parere se ci pensate, se l'auto è progettata per montare cerchi ipotizziamo da 16' l'albero collegato alle ruote girerà a una certa velocità.
se noi aumentiamo il diametro delel ruote aumenta la circonferenza delle stesse ma con velocità uguale di rotazione al centro del mozzo non capisco come questo possa influire sul rendimento.

per i consumi beh secondo me posso essere uqasi trascurabili a mio parere teoricamente poi in pratica è tuttau n altra cosa.
qualcuno di voi ha esperienza ??

Vazzo123
17-02-2009, 17:43
beh ma scusate, forse io banalizzerò il problema ma a me pare evidente che se aumentano i consumi perchè aumenta la percentuale di zona d'appoggio delle 4 gomme (sono più larghe) e dunque aumenta l'attrito, è naturale che la macchina perda potenza: + grip significa - accelerazione e - ripresa, proprio perchè aumentando l'attrito con l'asfalto il motore si trova a muovere l'auto in condizioni meno vantaggiose e quindi rende meno. o no? :blink:

almeno io la penso così...:tongue:


ehm...pensandoci meglio...ovviamente aumentano i millimetri del battistrada, aumentando i pollici di diametro del cerchione giusto? perchè se il battistrada rimane identico, in effetti non ha proprio senso che perda in termini di accelerazione...

Tris
17-02-2009, 18:04
Detto in parole semplici da un non-tecnico: sulle prestazioni possono influire la larghezza del battistrada (più è largo e più attrito fa), la circonferenza di rotolamento della gomma (più il diametro dell'insieme gomma-cerchio è elevato e più il rapporto finale di trasmissione si allunga, come sulle biciclette) e direi anche lo stesso pneumatico (ad es. le Michelin Pilot Sport Cup quando sono calde sembrano impastate con la colla... direi che a parità di larghezza fanno certamente più resistenza al rotolamento dei Michelin Energy)

ste87
18-02-2009, 21:59
concordo con gli ultimi due commenti..

però c'è da dire che è vero che aumentando la superficie di contatto cambino i consumi a causa dell'attrito, ma secondo me è una variazione pressochè impercettibile o al massimo 0,5 km/litro in meno..

giuare
23-02-2009, 10:06
Eccomi di nuovo qua,

sono da poco stato all'audi zentrum di Udine per chiedere info sulla modifica del titolo. Mi hanno detto che si può fare, ma con sorpresa mi hanno parlato della sostituzione del paraurti e della griglia centrale. Io avevo preventivato di spendere solamente i soldi per l'acquisto delle drl, le 2 griglie e la manodopera. Quindi passo da un preventivo di circa 450 euro, ad un altro di circa 1.500 euro + verniciatura. Prima di anadare via ho chiesto conferma della possibilità di settare la centralina affinchè il cdb non segnali errori, la risposta è stata che il loro elettrauto ha già fatto questa modifica, però sostituendo il tutto. Circa 10 giorni prima ero stato all'audi di Gemona ponendo lo stesso quesito, a distanza di un pò di tempo la risposta è stata che come ricambi bastavano griglie e drl, ma non c'era possibilità di modificare la centralina. Adesso vorrei proseguire cosi: comprare le griglie e le drl, montarle e poi passare all'audi zentrum udine per fare il collegamento elettrico e il settagio della centralina. Qualcuno di voi sa dirmi con certezza se comprando i sudetti componenti si può effettuare il montaggio? O è vero che devo sostituire il paraurti e la griglia centrale? Spero di essermi spiegato e di non aver fatto un gran casotto, se fosse così chiedo scusa......

Rieccomi,
allora sono pronto a fare l'acquisto, adesso il dilemma è il seguente:
devo eliminare i fendinebbia, a questo punto il cdb non trovando le lampade darà errore?
Montando le drl dovrebbero prendere il posto dei fendi nella funzione coming home, come è possibile farlo tenendo present eche dovrebbero rimanere sempre accese?
muble muble,,,,,,,,,

ste87
23-02-2009, 10:31
ciao scusa se mi intrometto, ma come mai va ia spendere tutti questo denro, per avere una modifica uguale a quella che abbiam fatto io e vazzo123 a meno di 50 euro??

non è che ti stan fregando x caso??

se sei interessatro a chiarimenti, un tentativo non guasta mai, guarda col risparmio ch faresti, direi proprio che un tentativo davvero non nuoce :)

montando le strisce comeme ad esempio non elimini fendinebbia, ma le monti ad esempio nelle griglie che ci stanno viino..

l'effetoè come l'originale, anzi, meglio :

oppure le puoi montare nei fari ad esempio..

in ogni caso stai sotto le 100 euro massimo
altro che 1500..

che ne dici??
poi è solo un mio parere

se poi decidi di prendere le strisce giàpronte e metterle sull'auto io le vendo nel mercatino a 50 euro

nuove

il cdb se togli le lampade immagino le segnala come guaste..
quindi si

fammi sapere ..

ciao

giuare
23-02-2009, 10:37
Non spenderò mai 1500 euro, la mia idea era quella di spendere max 300 euro prendendo le lampade originali, Rispetto a voi ho la versione nuova dell' A6, riuscendoci vorrei stare sul look originale.
Grazie cmq per la proposta d'aiuto.

ste87
23-02-2009, 10:43
ah ok ora è chiaro..
mi sembrava veraqmente eccessivo 1500 per cambiare fari..

hai visto le foto dei nostri,??che ne pensi non è nei tuoi gusti??
gli originli dove li monteresti tu??

giuare
23-02-2009, 11:03
Questo è quello che vorrei fare io.
I vostri sembrano dei bei lavori, però dovresti postare qualche foto con i led spenti visti da vicino per capire qual'è l'impatto visivo da spenti.
http://img527.imageshack.us/img527/5373/esempio1.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=esempio1.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/4843/esempio2.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=esempio2.jpg)

ste87
23-02-2009, 11:12
a mio vviso i nostri sono meno invasivi

quelli li sono molto più grossi..

ecco guarda questa foto, qesti sono i miei

http://img22.imageshack.us/my.php?image=21022009037.jpg


hanno una durata di 12 anni e se li si usa tutto il giorno 24/24 durano più diu6 anni..

e poi il prezzo io li pago 50 euro..

che ne pensi??

giuare
23-02-2009, 11:17
Come ti ho detto preferisco gli altri, semplicemente per il fatto che avendo i 5 led su parabole divise ogni fascio di luce rimane ben distinto senza creare un' unica linea continua. Ovviamente i gusti sono soggettivi, questo è il mio.

ste87
23-02-2009, 11:22
certo ovviamente ogni gusto è da rispettare..

io dicevo soo la mia io preferisco i miei rispetto aquelli..

però se noti alcune adi hanno proprio la striscia originale con tanti led come la mia..

che di notte sono ben distinti i led te l'assicro.. come quelli originali..

dai allora quando farai questa modifica non dimenticare qualche ofto ok?? .:)

RSLINE
26-02-2009, 21:36
Ciao a tutti sono un nuovo membro,sto ultimando la modifica del muso come s6,ti avverto che non è così semplice come sembra,anch'io ho una 3000 quattro avant del 2006.La modifica comporta oltre alla spesa dei led e del paraurti anche le griglie dei led,i parafanghi anteriori che sono 1 cm più larghi e quindi paraurti s6 con parafanghi originali non torna come accoppiamento,modifica della traversa rinforzo paraurti,modifica convogliatori intercooler e altri piccoli particolari,la cosa che non cambia è la griglia centrale,io personalmente ho messo quella della rs6(a6-s6-rs6 sono tutte di dimensionamento uguale,cambia solo l'estetica)questo garantito perchè la modifica è stata fatta circa 15 giorni fà da me personalmente che sono carrozzeria autorizzata,ho dovuto comprare cerchi con et diverso per gli anteriori che servono più scampanati visto il parafango più lago e i posteriori et originale per non sporgere ,pian piano sto risolvendo varie problematiche vedi spia fendinebbia,spia posizioni perchè ho montato anche i fari della s6 che sono senza posizione e luce diurna,ma con al posto della diurna una h7 che a sua volta sono bidirezionali e per non avere noie sulla regolazione al computer dell'altezza dei fari ho dovuto mischiare impianto elettrico dei fari s6 con quelli originali,i led sono collegati con i contatti dei fendinebbia che chiaramente non ci sono più,quindi per concludere dovro trovare il modo tramite delle resistenze di ingannare il segnale dei led che di per se debole e crea errore come fendi e ingannare la luce posizione che in realtà non c'è più!ti garantisco un bel ammattimento ma un bel risultato.

ste87
26-02-2009, 22:04
ciao benvenuto

noi abbiamo solo montato le strisce di led nelal griglia dei fendi e il lavoro seppur modesto nel suo piccolo è venuto

non è stato necessario cambiare tutto ciò

anche a me però piacerebbe cambiare il paraurti davanti da normale a quell ors6 la mia è del 2003 in quanto tu carrozziere come da te detto quanto costerebbe tutto ciò??

per ingannare il computer di bordometti una resistenza in parallelo ai led ok?

è semplicissimo ovviamente poi isolala in qualche modo, per una sicurezza in più :)

sautafoss
27-02-2009, 09:10
Ciao Ragazzi

Rieccomi in pista!! Mi piace davvero molto come avete realizzato il montaggio dei Led sulle Vostre macchine. Stavo valutando di fare anche io la modifica come voi. Come li avete collegati all'impianto luci?

giuare
27-02-2009, 09:44
Ciao a tutti sono un nuovo membro,sto ultimando la modifica del muso come s6,ti avverto che non è così semplice come sembra,anch'io ho una 3000 quattro avant del 2006.La modifica comporta oltre alla spesa dei led e del paraurti anche le griglie dei led,i parafanghi anteriori che sono 1 cm più larghi e quindi paraurti s6 con parafanghi originali non torna come accoppiamento,modifica della traversa rinforzo paraurti,modifica convogliatori intercooler e altri piccoli particolari,la cosa che non cambia è la griglia centrale,io personalmente ho messo quella della rs6(a6-s6-rs6 sono tutte di dimensionamento uguale,cambia solo l'estetica)questo garantito perchè la modifica è stata fatta circa 15 giorni fà da me personalmente che sono carrozzeria autorizzata,ho dovuto comprare cerchi con et diverso per gli anteriori che servono più scampanati visto il parafango più lago e i posteriori et originale per non sporgere ,pian piano sto risolvendo varie problematiche vedi spia fendinebbia,spia posizioni perchè ho montato anche i fari della s6 che sono senza posizione e luce diurna,ma con al posto della diurna una h7 che a sua volta sono bidirezionali e per non avere noie sulla regolazione al computer dell'altezza dei fari ho dovuto mischiare impianto elettrico dei fari s6 con quelli originali,i led sono collegati con i contatti dei fendinebbia che chiaramente non ci sono più,quindi per concludere dovro trovare il modo tramite delle resistenze di ingannare il segnale dei led che di per se debole e crea errore come fendi e ingannare la luce posizione che in realtà non c'è più!ti garantisco un bel ammattimento ma un bel risultato.

Ciao, avevo messo in conto le griglie ma possibile che non si possano adattare senza sostituire paraurti e tutto il resto? Cavolo le montano anche sulle golf con risultati ottimi! Non spendo tutti quei soldi, quindi se si possono adattare bene, altrimenti pazienza......

ste87
27-02-2009, 11:21
guarda non capisco perchè devi modificare il paraurti e tutto quanto per inserire i fendi

puoi inserire i fendi i nquache modonella carrozzeria oppure mettere le griglie che trovi a poco

guarda questi link ebay meno di 14 euro l'una le griglie

http://cgi.ebay.it/Paraurti-Griglia-radiatore-dx-Audi-A6-5-97-5-01_W0QQitemZ330275626909QQcmdZViewItemQQptZRicambi _automobili?hash=item330275626909&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318

http://cgi.ebay.it/Paraurti-Griglia-radiatore-sx-Audi-A6-5-97-5-01_W0QQitemZ230296966458QQcmdZViewItemQQptZRicambi _automobili?hash=item230296966458&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318

RSLINE
27-02-2009, 13:57
Con la buona volonta è tutto adattabile,sicuramente una soluzione per modificare il paraurti originale e mettere led e mascherine della s6 si può trovare ma non è cosi semplice,io ti ho spiegato come fare la modifica con pezzi originali e avere a tutti gli effetti un muso da s6,considera che le griglie originali con i fendi sono più strette e il baffo finale verso la ruota è rivolto in alto mentre nella s6 il baffo,o fine mascherina verso la ruota,finisce con il baffo verso il basso,quindi angolazione totalmente differnte,poi se non hai già una s-line devi inserire anche un minimo di spoiler altrimenti è sproporzionato,sicuramente c'è del lavoro!la cosa positiva dei led della s6 a differenza di altri led vedi a4-a5-a3 nuove non ha bisogno di centralina aggiuntiva per funzionare.

giuare
27-02-2009, 17:48
Ciao,
se ho capito bene stai dicendo che il problema sta nel fatto che l'apertura della griglia del paraurti nella S6 finisce (come da esempio foto) verso il basso e l'altro verso l'alto (la foto verso l'alto è di una A6 modello precedente).

http://img147.imageshack.us/img147/6048/audia4tfl6tn.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=audia4tfl6tn.jpg)

http://img410.imageshack.us/img410/5951/audia6tfl8tn.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=audia6tfl8tn.jpg)


Giusto?
Adesso diciamo che trovo il modo di montarle, per la questione elettrica come va a finire? Un concessionario audi mi ha detto che c'è la possibilità d'impostare il cdb un altro invece no.

Vazzo123
27-02-2009, 18:51
uhm... fammi capire bene ma la tua audi di che anno è?

giuare
27-02-2009, 18:54
uhm... fammi capire bene ma la tua audi di che anno è?

fine 2005, modello 2006

RSLINE
27-02-2009, 20:38
Io per ora li ho come fendi,quindi si accendono tirando l'interruttore dei fari e quando parcheggiando chiudo e riapro l'auto.Rimane il problema come avevo già detto che mi segnala il fendi guasto perchè il led ha un'assorbimento molto inferiore al fendi,probabilmente con una resistenza risolvo la cosa!proverò a giorni.

giuare
28-02-2009, 11:44
Io per ora li ho come fendi,quindi si accendono tirando l'interruttore dei fari e quando parcheggiando chiudo e riapro l'auto.Rimane il problema come avevo già detto che mi segnala il fendi guasto perchè il led ha un'assorbimento molto inferiore al fendi,probabilmente con una resistenza risolvo la cosa!proverò a giorni.

Ciao,
con la resistenza risolvi sicuramente il problema della segnalazione guasto, però io vorrei che funzionassero come luci diurne o meglio ancora sempre accese, quindi forse si potrebbero mettere sotto quadro in modo che quando avvi l'auto si accendano anche i led poi lasciare comunque in parallelo il collegamento dei fendi in modo che facciano anche la funzione living/coming home.
Che ne pensi?
PS per le foto che ho postato degli esempi di montaggio che ne pensi? Non credi si possano adattare?

RSLINE
02-03-2009, 22:28
Come collegamenti era quello che avevo in mente io,due resistenze separate per ingannare i due segnali e il gioco è fatto,per la modifica ripeto tutto è fattibile,ci devi lavorare,

ste87
03-03-2009, 07:11
ciao
cone dlle resistenze sistemi tutto,
più che altro secondo me lse le fai accendere all'accensione dell'auto ci saranno sbalzi improvvisi di tensione, dannosi per i led più che per le altre lampade, infatti no bisognerebbe mai acendere lel uci prima di avveiare lauto

giuare
03-03-2009, 08:56
ciao
cone dlle resistenze sistemi tutto,
più che altro secondo me lse le fai accendere all'accensione dell'auto ci saranno sbalzi improvvisi di tensione, dannosi per i led più che per le altre lampade, infatti no bisognerebbe mai acendere lel uci prima di avveiare lauto

Non credo sia esattamente come dici tu...... ad esempio se io seleziono il comando luci su automatico e mi trovo in una situazione con poca luce, all'accensione del quadro si accendono gli xeno e dopo metto in moto, la stessa cosa vale per le luci diurne se il selettore si trova sempre in automatico con condizioni di luce ottimali.

ste87
03-03-2009, 23:26
capisco, ma se tutt igli elettrauto, e comunque ragionandoci ci si arriva, cioè all'accensione dell'auto c'è uno sbalzo di tensione da quella della batteria a quella dell'alternatoe che poi è stabilizzata ma ci posson esssere sbalzi impercettibili ma sannosi ai led capite??

i led di solito sono montati con resistenze che dimensionate l punto giusto garantiscono la vita ai led, che vanno con tensioni di 4 volte inferiori ai 12 volt dell'auto

kuki
18-05-2009, 09:44
salve ragazzi, voglio anch io effettuare questa modifica, e mi sto impazzendo nn poco.
ora da quello che ho letto nei post precedenti ho capito che il paraurti ant s6 è piu largo, quindi esce fuori, di conseguenza l idea di far modificare i parafanghi in carrozzeria nn mi va....allora chiedo se secondo voi si puo fare cosi, cioe montando un paraurti originale s-line(che come disegno richiama moooolto quello s6) e inserendo al posto dei fendinebbia i led diurni s6, ovviamente apportando queste modifiche usando pezzi originali audi.