PDA

Visualizza Versione Completa : Irrigidire assetto con MAGNETIC RIDE???



demas3restyle
30-01-2009, 18:47
Ciao! ;)

ho un problema :wacko:....

Con il mio preparatore stavamo pensando ad un irrigidimento dell'assetto della S in quanto quello di serie non soddisfa le prove da noi eseguite( frenata ad alta velocità, curve strette ad alta velocità bla bla bla :laugh:)!! Volevamo utilizzare delle Blistein....però io ho il Magnetic ride appunto!!

Lui informatosi in audi, mi ha detto che è previsto fra del tempo(non prima di un mese) un'aggiornamento delle vetture che montano questo sistema, viste le molte lamentele( il prezzo che costa non è al livello della qualità)....

FORSE qualcosa potrebbe migliorare la cosa in quanto potrebbe dare già di per se un ottimo assetto(che ora a mio parere non da), ma solo dopo l'aggiornamento si potrà vedere!!

Per ora gli è stato detto che la parte posteriore(la più importante) non si può toccare!!

Ci stiamo entrambi informando sul dafarsi......

Voi sapete qualcosa di più?? :rolleyess:

Una delle ipotesi era togliere il MR e bella finita, ma diciamo che non mi va bene come soluzione:maad::maad:, non tanto per i soldi buttati, ma più che altro per principio!!

che soluzione c'è(se c'è) per chi ha questo MR?? qualche ditta ha kit appositi per irrigidire un'assetto su chi lo monta(MR)...:dry:

Spero di trovare aiuto perchè irrigidire l'assetto lo ritengo una parte importante delle mie modifiche....e mi sento un pò con le mani legate ora :cry:

grazie a tutti :rolleyess:

Macs
31-01-2009, 00:16
dipende tutto da cosa intendi per "irrigidire"...

Se ti riferisci alle molle, niente ti impedisce di montare molle con un maggior coefficiente kg/cm.

Se ti riferisci all'idraulica, non puoi fare nulla se non cambi gli ammortizzatori e quindi rinunci al MR.

Tornando al discorso molle, sarebbe meglio farle fare apposta con carichi maggiori ma mantenendo la stessa altezza da terra delle originali, cosí da mantenere la perfetta funzionalitá del MR.

quattrosport
31-01-2009, 08:56
Tornando al discorso molle, sarebbe meglio farle fare apposta con carichi maggiori ma mantenendo la stessa altezza da terra delle originali, cosí da mantenere la perfetta funzionalitá del MR.

Appoggio in pieno quanto ti ha detto Macs; un'altra possibilità che non compromette la funzionalita del MR è l'installazione di barre antirollio maggiorate, è senz'altro una delle modifiche col miglior rapporto costi/benefici...

demas3restyle
31-01-2009, 09:34
Perfetto, grazie mille! Se avete altre idee le ascolterò volentieri :)!

speriamo che con l'aggiornamento migliorino sensibilmente il MR!!!!!...

Macs
31-01-2009, 11:59
speriamo che con l'aggiornamento migliorino sensibilmente il MR!!!!!...

Dipende tutto dal tipo di aggiornamento... e se sarà gratis o a pagamento...

Se sarà gratuito, scommetto che si tratterà di un aggiornamento software. Per come funziona il MR, aggiornando l'elettronica non si avranno cambiamenti sostanziali.

Se il cambiamento riguarderà l'idraulica (l'unica cosa che il MR controlla), allora si faranno pagare, e sospetto non poco...

demas3restyle
31-01-2009, 12:05
Dipende tutto dal tipo di aggiornamento... e se sarà gratis o a pagamento...

Se sarà gratuito, scommetto che si tratterà di un aggiornamento software. Per come funziona il MR, aggiornando l'elettronica non si avranno cambiamenti sostanziali.

Se il cambiamento riguarderà l'idraulica (l'unica cosa che il MR controlla), allora si faranno pagare, e sospetto non poco...

Bè, la macchina ce l'ho da ottobre....visto che se fanno l'aggiornano si sono accorti che non va poi così bene, e non vale forse i soldi pagati, mi sembrerebbe piuttosto scorretto farmi pagare....sennò iniziano a fare queste cose apposta così uno li paga ad ogni aggiornamento....
ho pagato 50mila euro di macchina....spero che una RISOLUZIONE di un LORO problema sia gratuito visto che ora come ore sto MR non vale i soldi che costa....

Con questo non voglio dire che il tuo discorso sia sbagliato visto che ovunque vai ormai cercano di farti pagare anche l'aria :dry:

Macs
31-01-2009, 12:14
Bè, la macchina ce l'ho da ottobre....visto che se fanno l'aggiornano si sono accorti che non va poi così bene, e non vale forse i soldi pagati, mi sembrerebbe piuttosto scorretto farmi pagare....sennò iniziano a fare queste cose apposta così uno li paga ad ogni aggiornamento....
ho pagato 50mila euro di macchina....spero che una RISOLUZIONE di un LORO problema sia gratuito visto che ora come ore sto MR non vale i soldi che costa....

Con questo non voglio dire che il tuo discorso sia sbagliato visto che ovunque vai ormai cercano di farti pagare anche l'aria :dry:

Purtroppo gli unici aggiornamenti che fanno gratuitamente sono quelli software...

Se devono cambiare dei pezzi per apportare delle migliorie, li paghi. Perchè tu hai comprato la macchina accettandola come era al momento del tuo ordine.

L'unico caso in cui il cambiamento di pezzi è gratuito è quello di difettosità che possono costituire un pericolo per la sicurezza.

kisch
01-02-2009, 16:41
Io non l'ho ancora provato in pista, ma in strada non mi sembra messo così male il MR....

SuperTeox
02-02-2009, 07:50
beh ragazzi seguendo un filo logico credo che con il setup hard dovrebbe equivalersi al setup originale dell's3 senza MR che sinceramente non e' niente male..
x quanto riguarda il discorso delle modifiche, quoto Macs e Quattrosport, Barre e molle le puoi montare tranquillamente, e credimi, soprattutto le barre cambiano tantissimo l'handling dell's3... io direi che sono quasi un Must se si vuole combinare qualcosa di serio, visto l'evidente sottosterzo con il setup originale!!!

DrakePerformance
02-02-2009, 11:51
una volta un saggio(io) disse:
"non prendete il magnetic ride se avete intenzione di rifare l'assetto"

detto...fatto.....


non te la prendere dema,sto schezando,vedrai che con i consigli giusti la metti in ordine!!!

demas3restyle
02-02-2009, 12:04
una volta un saggio(io) disse:
"non prendete il magnetic ride se avete intenzione di rifare l'assetto"

detto...fatto.....

:maad:....
pensavo ne valesse la pena....ed equivalesse ad un VERO assetto sportivo...:cry:


non te la prendere dema,sto schezando,vedrai che con i consigli giusti la metti in ordine!!!

Speriamo...:rolleyess:....Molle e barre a questo punto sono le prossime modifiche....:ph34r:

DrakePerformance
03-02-2009, 07:57
dema non dispoerare,l'idraulica è solo un tassello del rompicapo dell'assetto,i consigli di macs e superteox sono oro colato,soprattutto perchè loro hanno motato questi componenti e ti garantisco che rendono!!!

demas3restyle
03-02-2009, 09:21
dema non dispoerare,l'idraulica è solo un tassello del rompicapo dell'assetto,i consigli di macs e superteox sono oro colato,soprattutto perchè loro hanno motato questi componenti e ti garantisco che rendono!!!

Ora però ho un'altro dubbio :dry:.....
allora ovviamente essendo qui che scrivo, e con tutto quello che sto facendo alla mia povera macchina :laugh:.... è evidente che la passione ci sia.... però ora per vari motivi....tempo di andare in pista non ce nè....

tutte queste modifiche le farei più che altro NON per la pista(per ora)....ma per passione e il piacere di guida in se....

è una cavolata quindi rivedere l'assetto??:cry::cry:

DrakePerformance
03-02-2009, 09:29
inizia a mettere la barre antirollio,servono tantissimo,se non avessi venduto la mia sarebbe stata la modifica da fare

demas3restyle
03-02-2009, 09:31
inizia a mettere la barre antirollio,servono tantissimo,se non avessi venduto la mia sarebbe stata la modifica da fare

ma anche senza un uso della macchina in pista?:huh:

è quello il dubbio!

SuperTeox
03-02-2009, 12:12
ma anche senza un uso della macchina in pista?:huh:

è quello il dubbio!

sicuramente ti accorgerai dell'evidente differenza di handling anche in strada...
specialmente nel misto lento, la macchina non tende piu' a partire con l'avantreno (sottosterzare) ma si ha un comportamento molto piu' neutrale se non leggermente sovrasterzante...
tradotto in parole povere al posto di dover parzializzare il gas per evitare il sottosterzo, ti ritrovi con un anteriore che trasmette molta piu' fiducia e ti permette di affrontare la curva ad una velocita' maggiore con la possibilita' di spalancare il gas prima...
ci sono delle curvette che faccio spesso in modalita' PS e ti posso garantire che se anche le avro' fatte un sacco di volte il commento e' ancora "Elllaaamadonnaaa" :D :D

demas3restyle
03-02-2009, 12:22
sicuramente ti accorgerai dell'evidente differenza di handling anche in strada...
specialmente nel misto lento, la macchina non tende piu' a partire con l'avantreno (sottosterzare) ma si ha un comportamento molto piu' neutrale se non leggermente sovrasterzante...
tradotto in parole povere al posto di dover parzializzare il gas per evitare il sottosterzo, ti ritrovi con un anteriore che trasmette molta piu' fiducia e ti permette di affrontare la curva ad una velocita' maggiore con la possibilita' di spalancare il gas prima...
ci sono delle curvette che faccio spesso in modalita' PS e ti posso garantire che se anche le avro' fatte un sacco di volte il commento e' ancora "Elllaaamadonnaaa" :D :D

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:...
si insomma....fra qualche giorno ho le barre allora :laugh::laugh::laugh:.....

(Lo chiederò al preparatore, ma intanto mi informo un pò io :D)prendendo le H&R, ci sono poi vari tipi? regolazioni? morbide, rigide? oppure solo quelle punto fine e non ci sono problemi?

DrakePerformance
03-02-2009, 12:41
le barre hanno dei fori(mi sembra 3) in base ai quali si cambia la rigidezza in %.....prendile e non te ne pentirai!!!

demas3restyle
03-02-2009, 12:49
le barre hanno dei fori(mi sembra 3) in base ai quali si cambia la rigidezza in %.....prendile e non te ne pentirai!!!

ecco appunto....
e c'è una regolazione "migliore" o va in base alle esigenze?

Terror
03-02-2009, 12:55
Settale dure al posteriore e morbide all'anteriore.Io prima di montarle devo valutare se cambiare pure le molle,tanto già so che una taratura quattrosport style é difficile,tocca perderci un pò di tempo.

SuperTeox
03-02-2009, 13:27
Settale dure al posteriore e morbide all'anteriore.Io prima di montarle devo valutare se cambiare pure le molle,tanto già so che una taratura quattrosport style é difficile,tocca perderci un pò di tempo.

gia'... anche io ho cambiato le molle, ma all'atto pratico sono semplicemente piu' corte abbassando la macchina di 3cm.. quindi il comportamento nel mio caso varia solo in virtu' del cambio di altezza ma non in base al carico delle molle... indicativamente non servono proprio a nulla.. solo estetica..
diverso il discorso se incominciamo a cambiare i carichi delle molle.. li c'e' un mondo praticamente infinito e trovare le molle adatte alle proprie esigenze non e' cosa facile...
ma forse quattrosport ne sa qualcosa :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:


ecco appunto....
e c'è una regolazione "migliore" o va in base alle esigenze?

le H&R hanno 2 fori di regolazione.. settale morbide davanti e dure dietro.. vai sul sicuro :) :)
puoi anche sbizzarrirti a fare delle prove, per cambiare la regolazione e' sufficente togliere la ruota, sganciare la barra e fissare l'astina su un'altro foro :D :D
si puo' fare tutto senza meccanico, basta il crick ed un po' di voglia :D

LUPIN
03-02-2009, 14:50
mi sa che mi informo pure io per montarle..

il sottosterzo è davvero evidente..

Terror
03-02-2009, 15:34
purtroppo rendono le macchine sottosterzanti volutamente per la clientela spastica alla guida....altrimenti sarebbero pericoli costanti

demas3restyle
03-02-2009, 15:58
purtroppo rendono le macchine sottosterzanti volutamente per la clientela spastica alla guida....altrimenti sarebbero pericoli costanti

:laugh::laugh::laugh:

almeno su certe macchine potrebbero evitare xò.... :laugh:

SuperTeox
03-02-2009, 15:58
purtroppo rendono le macchine sottosterzanti volutamente per la clientela spastica alla guida....altrimenti sarebbero pericoli costanti

gia' :shifty::shifty: provate ad immaginare cosa succede se si frena di colpo mentre la macchina e' in sovrasterzo.. :smile::smile::smile:
sicuramente e' una scelta conservativa fatta dall'audi per rendere la macchina piu' facile da guidare...
un altro dato importante e' dato dagli angoli delle sospensioni, se guardiamo il Caster (incidenza) e' evidente che la scelta e' piu' che conservativa, l's3 gira con un angolo di incidenza compreso tra il 7,37 e l'8,37 °, angolo che rende la vettura molto stabile alle alte velocita', facendoci intervenire meno sullo sterzo per farla andare dritta in rettilineo, ma da un lato penalizzando la maneggevolezza/sensibilità nel misto-lento...
per fare un paragone con le dirette concorrenti, STI da rally girano anche con 3°-4° di Caster :cooool::cooool::cooool:
visto che ho preso le camber plates, vi terro' informato sui miei test :D :D

demas3restyle
04-02-2009, 14:49
Ragazzi il mio preparatore mi ha detto che la blistein gli ha riferito che con il MR si può avere solo il kit per le molle anteriori e per quanto riguarda le barre si sta ancora informando :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

demas3restyle
05-02-2009, 17:07
Ragazzi il mio preparatore mi ha detto che la blistein gli ha riferito che con il MR si può avere solo il kit per le molle anteriori e per quanto riguarda le barre si sta ancora informando :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Nessuno sa confermarmelo?? :cry:

quattrosport
05-02-2009, 21:56
Ragazzi il mio preparatore mi ha detto che la blistein gli ha riferito che con il MR si può avere solo il kit per le molle anteriori e per quanto riguarda le barre si sta ancora informando :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Penso che effettivamente Eibach, ma attenderei ulteriori conferme, produca solamente le anteriori per S3, rimane comunque l'ipotesi molle H&R, per quanto riguarda le barre c'è poco da informarsi, qualunque barra antirollio per S3-A3 quattro-VW 4motion/R32 andrà più che bene...

demas3restyle
05-02-2009, 22:28
Penso che effettivamente Eibach, ma attenderei ulteriori conferme, produca solamente le anteriori per S3, rimane comunque l'ipotesi molle H&R, per quanto riguarda le barre c'è poco da informarsi, qualunque barra antirollio per S3-A3 quattro-VW 4motion/R32 andrà più che bene...

ma anche se c'è il MR?

LUPIN
18-02-2009, 22:59
ma anche se c'è il MR?

esatto, anche se c'è l'mr?

tab
19-02-2009, 10:15
Penso che effettivamente Eibach, ma attenderei ulteriori conferme, produca solamente le anteriori per S3, rimane comunque l'ipotesi molle H&R, per quanto riguarda le barre c'è poco da informarsi, qualunque barra antirollio per S3-A3 quattro-VW 4motion/R32 andrà più che bene...

Confermo Eibach fa solo le anteriori.

Macs
19-02-2009, 12:03
ma anche se c'è il MR?


esatto, anche se c'è l'mr?

Si, le barre vanno bene anche con MR...

Al limite, se volete una ulteriore conferma, vi sdraiate e fate una foto alle barre originali, poi la postate e vi sapremo dire.

Al 95% comunque è SI

quattrosport
19-02-2009, 12:55
Si, le barre vanno bene anche con MR...

Al limite, se volete una ulteriore conferma, vi sdraiate e fate una foto alle barre originali, poi la postate e vi sapremo dire.

Al 95% comunque è SI

Ma certo, io direi al 99%! :biggrin: Mica è cambiato il layout sospensivo, si tratta solamente ammortizzatori diversi dai Sachs di serie...

LUPIN
19-02-2009, 14:24
perfetto, grazie :)