PDA

Visualizza Versione Completa : Problema urgente VAG



TheNexus
11-10-2016, 14:15
Buongiorno, mi scuso in anticipo perché essendo nuovo probabilmente sbaglierò qualcosa. Inoltre ho pure un problema urgente e vorrei chiedere un aiuto a voi.
Avrei bisogno di una foto del coding-07 della centralina 09 Cent. Elect. di una A1 con gruppi ottici xenon/led anteriori e led posteriori originali. In particolare avrei bisogno di sapere la configurazione del il byte 18, anche solo il valore esadecimale.
Vi sarei molto grato se mi faceste avere questa foto il più presto possibile, perchè non so più come fare, per sbaglio, e per mio errore da vero stupido, ho modificato quel byte e non so più com'era impostato perciò non so più come far andare le luci: il coding helper non mi aiuta, offre solo configurazioni per il Q3, quindi non so quanto possano essere giuste.
Grazie in anticipo ho davvero bisogno del vostro aiuto!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

cpdA3
11-10-2016, 19:06
Nella cartella ross-tech, sul tuo disco fisso (cioè quella che contiene il vag), trovi la sotto-cartella "debug".
Dentro trovi i files "coding log" e "adp log".
Quelle sono tutte le modifiche che hai fatto col vag, in formato testo. Ogni riga è una modifica, con data, ora, centralina coinvolta, situazione iniziale e situaz finale "from xy to yz". (Xy e yz sono i coding, troverai una stringa lunghissima, mica solo 2 caratteri).

Se risali all'indietro, riga per riga, data per data, trovi la configurazione iniziale della tua centralina 09.
In pratica, nell'elenco "coding log" devi cercare la data più antica: quella è la prima modifica che hai fatto, e contiene la codifica orginale - nel formato "from xy to yz".

TheNexus
12-10-2016, 09:17
Ah non sapevo di questa funzione, comunque poco fa ho trovato una guida inglese che diceva di passare dal valore 72 a 73 per fare l modifica che avevo fatto, perciò ho trovato il codice originale :biggrin: grazie