PDA

Visualizza Versione Completa : A6 4B: posso mettere i 17" ET35?



depasqf
31-01-2009, 12:28
Salve a tutti! :wink:
Posto questa discussione qui, dopo averlo fatto nella sezione tuning/cerchi e non aver ricevuto nessuna risposta, probabilmente perchè lì di A6 ce nè veramente poche :wacko::sad:.


Come da titolo, vorrei mettere sulla mia A6 4B Avant 2.5TDI 180CV quattro (con assetto ribassato originale-non so di quanto....), i cerchi da 17" ET35.
I cerchi originali portano scritto 7,5J x 17" H2 ET45.
Sul libretto non ho trovato alcuna indicazione in merito all'ET, pertanto non credo ci siano problemi di omologazione in merito.

Vorrei essere sicuro , magari da qualcuno che lo ha già fatto, che gli ET 35 non tocchino i passaruota, soprattutto quelli anteriori.:sad:
Ho provato a prendere le misure con i cerchi attuali e mi sembra che ci stiano, ma preferirei fidarmi delll'esperienza di qualcuno del forum che magari li ha già montati.

Grazie delle eventuali risposte. :smile::rolleyess:

cominoc
31-01-2009, 16:31
Salve a tutti! :wink:
Posto questa discussione qui, dopo averlo fatto nella sezione tuning/cerchi e non aver ricevuto nessuna risposta, probabilmente perchè lì di A6 ce nè veramente poche :wacko::sad:.


Come da titolo, vorrei mettere sulla mia A6 4B Avant 2.5TDI 180CV quattro (con assetto ribassato originale-non so di quanto....), i cerchi da 17" ET35.
I cerchi originali portano scritto 7,5J x 17" H2 ET45.
Sul libretto non ho trovato alcuna indicazione in merito all'ET, pertanto non credo ci siano problemi di omologazione in merito.

Vorrei essere sicuro , magari da qualcuno che lo ha già fatto, che gli ET 35 non tocchino i passaruota, soprattutto quelli anteriori.:sad:
Ho provato a prendere le misure con i cerchi attuali e mi sembra che ci stiano, ma preferirei fidarmi delll'esperienza di qualcuno del forum che magari li ha già montati.

Grazie delle eventuali risposte. :smile::rolleyess:

Esperienza diretta non ce l'ho, però posso dirti che io voglio montare gli stessi.
Sto aspettando di avere l'appuntamento in motorizzazione per il collaudo, dove andrò con quelli ET45, e poi li sostituisco con ET35.
Il mio gommista mi dice che quelli con ET35 lui li ha sulla sua A4 e non toccano, quindi mi assicura che non tocceranno neppure sulla A6...

Vazzo123
31-01-2009, 17:17
scusate ma la differenza quale è tra questi due tipi di pneumatici?

cominoc
31-01-2009, 17:32
L'ET, detto in soldoni, misura di quanto il cerchio "sporge" verso l'esterno della vettura.
Per capirsi, la differenza tra ET45 ed ET35 è che con l'ET35 è come mettere un cerchio ET45 con un distanziale da 1 cm.
Solo che per i distanziali la polizia se ti ferma ti multa ecc...
Con l'ET non se ne accorge nessuno, o per lo meno, è moooolto più difficile...

Vazzo123
31-01-2009, 19:35
ahhhhh che figata!!! peraltro sulla nostra è davvero una esagerazione. l'altro giorno guardavo il retro treno e le gomme sporgono di molto rispetto al telaio!!! sembra quasi un go-kart!!!
bella audona mia!!! :wub:

depasqf
02-02-2009, 08:43
ahhhhh che figata!!! peraltro sulla nostra è davvero una esagerazione. l'altro giorno guardavo il retro treno e le gomme sporgono di molto rispetto al telaio!!! sembra quasi un go-kart!!!
bella audona mia!!! :wub:

Se sporgono già tanto sulla tua che è del '98, forse hai già gli ET35:ohmy::ohmy:...prova a guardare dentro al cerchio....

cominoc
02-02-2009, 09:04
ahhhhh che figata!!! peraltro sulla nostra è davvero una esagerazione. l'altro giorno guardavo il retro treno e le gomme sporgono di molto rispetto al telaio!!! sembra quasi un go-kart!!!
bella audona mia!!! :wub:

Mmm, non è possibile....
Mi sa che hai dei cerchi un po' "strani"...
I miei (ma anche quelli della S5) stanno dentro alla carrozzeria di almeno 1 cm 1,5 cm.
I tuoi sono cerchi originali Audi o sono replica ???

Vazzo123
02-02-2009, 13:58
no aspettate raga, forse mi sono espresso male: intendevo dire che se abbassate la capoccia a filo con il paraurti e a una distanza di tre- 4 metri dall'auto si può notare che le gomme sono molto distanziate tra loro, di più rispetto a molte auto dello stesso segmento e dimensioni. le mie gomme stanno comodamente all'interno dei parafanghi. lo dicevo per sottolineare la larghezza dell'asse, a mio parere molto abbondante di suo. poi dal punto di vista estetico, con i distanziali la cosa diventa molto più visibile!!

cominoc
02-02-2009, 14:11
Ahhhhhhh
capito...

Alex_Turbo_Quattro
02-02-2009, 14:22
..Io sulla mia A6 ho cerchi originali A6 7,5j x 17 ET 35 e non tocca, prima avevo degli RS6 replica 8j x 18 ET 33 + 0,5 mm di distanziale, e non toccava cmq!!!..Ciaoooo....

depasqf
03-02-2009, 16:56
..Io sulla mia A6 ho cerchi originali A6 7,5j x 17 ET 35 e non tocca, prima avevo degli RS6 replica 8j x 18 ET 33 + 0,5 mm di distanziale, e non toccava cmq!!!..Ciaoooo....

:tongue: WOW grazie...questo già mi conforta:biggrin: