PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B9: Cambio cerchi e gomme da 19" a 18" per inverno



vashkenazy
19-10-2016, 23:42
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio su gomme e cerchi per la mia A4 Avant B9, che vorrei/dovrei sostituire in vista dell'inverno.
Attualmente monto cerchi da 19 (quelli RS originali Audi) con gomme 245/35 93Y per la stagione calda, ma considerando che non sono catenabili, devo per forza sostituirle. Sto però pensando di cambiare anche la misura dei cerchi, mettendoli da 18", per risparmiare nel tempo qualcosa sulle gomme, visto che le invernali da 19 costano tanto, ma ho questi dubbi:
- Perché come ruote complete Audi da misure da 16 o 17 per la mia vettura? C'è un motivo per preferire cerchi piccoli nella stagione invernale? Peraltro i 16" non sono neanche a libretto...
- Dovendo optare per cerchi non Audi, di quali misure mi devo preoccupare? Non sono esperto, e ogni tanto sento parlare di ET e roba simile.... (Magari vanno bene tutti?)
- Come pneumatici, raccogliendo un po' di info sui forum, opterei per Michelin Pilot Alpin PA4 oppure Dunlop Winter Sport 5 in misura 245/40 R18 97V

Queste le misure diponibili da libretto:

225/45 R18 95H M+S
225/50 R17 94Y
225/50 R17 98H M+S
245/35 R19 93Y
245/40 R18 93Y
245/40 R18 97V M+S

Grazie in anticipo per i consigli

lyon1981ly
20-10-2016, 23:24
Vorresti venderli?

roby72
23-10-2016, 22:27
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161023/291b82ad759c60b4a0f1d524eec313dc.jpg

Ciao io ho preso questi da 18" per la mia B9 con gomma 225 ..... i 19" solo estive ....[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

johno
30-10-2016, 19:16
Io preso i Mack Black Mirror con Michelin Alpin da 18
Mi son fatto fare un po di rpenventivi tutti attorno 1500.....mamma audi 2790 :-)

https://www.makwheels.it/it-it/koln.aspx#!/10657-koln-black-mirror-8-x-18

Ora spero di piazzare le 16 dell'anno scorso, visto che hanno fatto solo il tragitto casa/revisione/casa

JacS3
31-10-2016, 09:52