PDA

Visualizza Versione Completa : Prendere corrente da plafoniera Audi A3 8P per installazione CAMERA CAR



Peo92
01-11-2016, 15:47
Ciao a tutti ragazzi,avrei bisogno di prendere corrente dalla plafoniera della audi a3 8PA per alimentare un nuovo specchio che ho comprato con funzione CAMERA-CAR,ho bisogno di corrente che sia sempre presente,a portiere apetre e chiuse,a auto accesa o spenta,sempre;tipo accendisigari,qualcuno ha uno schema elettrico della plafoniera oppure sa che filo devo andare a pescare?Serve che alleghi foto circuiti plafoniera?grazie. :smile:

Peo92
05-11-2016, 19:05
Moderatori potete spostare in sezione Audi A3 8P per cortesia?Grazie:)

loschiaffo
05-11-2016, 19:19
Prendi un tester da elettricista e prova i pin uno per uno...
Un puntale del tester lo metti a massa sul telaio del veicolo, l'altro puntale lo appoggi via via sui pin della morsettiera (uno alla volta) e trovi il positivo permanente (cioè fuori dalla chiave, che mantiene corrente a veicolo spento e porte chiuse). C'è di sicuro, serve per alimentare la plafo quando premi il pulsante "0-1" sulla plafo stessa.

È probabile però che quel positivo venga "tagliato" dalla centralina 09 dopo un tot di minuti.
Se dimentichi la plafo accesa col pulsante "0-1", la luce si spegne comunque dopo alcuni minuti, anche se non hai chiuso la macchina (per salvare la batteria, credo).
Fai una prova, sulla mia a3 anno 2006 funziona così. Su modelli più recenti, restyling ecc, può anche esserci un cablaggio diverso.