PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore quando sterzo a sinistra!!!!!!!!



Danilo68
01-11-2016, 21:30
Buonasera a tutti...
Da un paio di giorni quando sterzo a sinistra ,sento un rumore come se ci fosse una pietra o un chiodo nel pneumatico,invece non ho nulla.
Il rumore è alternato al rotolamento del pneumatico,ho provato anche ad invertire le ruote davanti dietro,ma non passa....
Aiuto!!!!!!

Pasquale86
02-11-2016, 00:06
Se i rumori che senti sono in sterzata del tipo un rumore di pietra tra la gomma sono i cuscinetti cosa già nota

Danilo68
03-11-2016, 22:29
Cioe devo cambiare i cuscinetti??

toca1979
03-11-2016, 22:40
l'ho notato proprio oggi uscendo dal cancello di casa con le gomme totalmente girate, pensavo di essermelo immaginato

Pasquale86
04-11-2016, 09:39
Cioe devo cambiare i cuscinetti??

Se è la stessa problematica penso di si

(marzo)
04-11-2016, 11:59
ah, ecco;
perchè nessuno a distanza può dire se si tratta della stessa problematica.

rumori come quelli descritti potrebbe ad esempio provocarli il giunto omocinetico del semiasse anzichè il cuscinetto.

ma se a me fosse capitato di doverlo cambiare non sentenzierei che il problema sia per forza quello anche in questo caso..

Pasquale86
04-11-2016, 12:37
Marzo io sinceramente non capisco perché hai la vena polemica.

(marzo)
04-11-2016, 12:42
Marzo io sinceramente non capisco perché hai la vena polemica.

forse tu la vedi come polemica.
Io la vedo come una precisazione, e nemmeno sbagliata tra l'altro..

forse era meglio far finta di nulla, così l'utente che chiedeva lumi avrebbe pensato che quasi sicuramente il problema sarebbe stato il cuscinetto?

secondo te forse si.
Secondo me invece è meglio metterlo al corrente del fatto che magari non si tratta di quello, perchè rumori del tutto simili possono essere provocati anche dal giunto.

se riteni che il mio appunto sia errato o fuori luogo dimmi perchè.

altrimenti ti prego di non decretare il mio intervento come "polemico"..

Pasquale86
04-11-2016, 13:01
E' polemico perché
1 è la stessa auto e all 80 per cento gli stessi rumori sono determinati da stesse problematiche.Qst rumore è ben noto in officine Audi
2. Ho detto penso di sì
3. Nessuno mai solo perché un utente dice saranno i cuscinetti va in un negozio di autoricambi e acquista dei cuscinetti, di sicuro la porta in Audi o da meccanico di fiducia per analizzare il problema
4. Il mio appunto era per dare un indirizzo sul problema

(marzo)
04-11-2016, 13:48
1 è la stessa auto e all 80 per cento gli stessi rumori sono determinati da stesse problematiche.Qst rumore è ben noto in officine Audi


questo lo dici tu a distanza, ma il cuscinetto mica l'hai smontato, come non hai controllato il giunto.

come farai a valutare la probabilità di quel guasto lo sai solo tu.
inoltre nel tuo post non parlavi di probabilità, ma davi un indicazione ben precisa:


Se i rumori che senti sono in sterzata del tipo un rumore di pietra tra la gomma sono i cuscinetti cosa già nota

a me pare una sentenza certa..

invece il fatto di specificare che "potrebbe" essere dovuto anche ad altre cause, come ad esempio il giunto sarebbe polemica ?...


allora si vede che sono polemico...

Pasquale86
04-11-2016, 21:37
Nemmeno ti rispondo

HV8t
04-11-2016, 22:19
Dai su non c'è bisogno di scaldarsi per così poco

Pasquale86
04-11-2016, 22:43
Dai su non c'è bisogno di scaldarsi per così poco

Tranquillo sono ancora freddo,sono come un diesel ci metto un po' a scaldarmi ihihih

(marzo)
05-11-2016, 07:58
Nemmeno ti rispondo

hai già risposto invece, e io pure.

io ho specificato come il mio intervento non fosse polemico ma volesse essere una precisazione, con l'intento di analizzare il problema da un punto di vista più ampio.

tu hai visto invece questo come una cosa negativa.

non c'è altro da aggiungere dunque.

se fossimo vicini potrei farti vedere come a volte un rumore apparentemente riconducibile al cuscinetto potrebbe riguardare il semiasse, e anche come verificarlo

ma siccome attraverso un monitor è difficile, ti lascio volentieri della tua opinione.

mi basta sapere di aver messo al corrente l'utente che ha segnalato il problema..

luketdi
05-11-2016, 09:12
Buonasera a tutti...
Da un paio di giorni quando sterzo a sinistra ,sento un rumore come se ci fosse una pietra o un chiodo nel pneumatico,invece non ho nulla.
Il rumore è alternato al rotolamento del pneumatico,ho provato anche ad invertire le ruote davanti dietro,ma non passa....
Aiuto!!!!!!

Alza la macchina con un crick e fai girare la ruota con le mani, se senti un rumore simile ad una rotaia è il cuscinetto

Pasquale86
05-11-2016, 09:17
hai già risposto invece, e io pure.

io ho specificato come il mio intervento non fosse polemico ma volesse essere una precisazione, con l'intento di analizzare il problema da un punto di vista più ampio.

tu hai visto invece questo come una cosa negativa.

non c'è altro da aggiungere dunque.

se fossimo vicini potrei farti vedere come a volte un rumore apparentemente riconducibile al cuscinetto potrebbe riguardare il semiasse, e anche come verificarlo

ma siccome attraverso un monitor è difficile, ti lascio volentieri della tua opinione.

mi basta sapere di aver messo al corrente l'utente che ha segnalato il problema..

La tua precisazione è senza senso nel momento in cui ho detto : se è la stessa problematica penso di sì.
Ripeto ancora che ho dato un indirizzo ma non perché io sono saputello ma semplicemente perché l Audi non io a quel rumore ha associato un problema di cuscinetti presente su varie TT.
Cmq Danilo ora è al corrente che potrebbe essere anche il semiasse menomale

- - - Updated - - -


Alza la macchina con un crick e fai girare la ruota con le mani, se senti un rumore simile ad una rotaia è il cuscinetto

Attenzione a non dare sentenze,potrebbe essere un treno nelle vicinanze ihihih

simoneferrari
05-11-2016, 11:39
Nel cambio della frizione ad esempio, ho trovato ma cuffia tagliata ed il grasso che veniva fuori.
Ecco sicuramente il giunto avrebbe fatto rumore e poi rotto se non avessi controllato

(marzo)
05-11-2016, 11:49
mi spiace dover replicare, perchè cosi facendo creiamo solo flame, ma sinceramente non mi va nemmeno di esser tacciato di azioni che non sono mie.

accettare di buon grado di passare per polemico quando faccio una precisazione, o sentirmi dire che le mie affermazioni sono senza senso da chi evidentemente vanta un esperienza limitata non è nella mia indole, quindi mi sento di rispondere a tono
(mi scusino i lettori semmai)


dal tuo post, è chiaro che convieni su quanto sotto:
"ora danilo è al corrente che potrebbe anche essere il semiasse e non solo il cuscinetto."



tuttavia la mia osservazione che diceva proprio quello sarebbe senza senso..

ti stai arrampicando sugli specchi .

senza senso sono semmai le parole di chi un cuscinetto o un semiasse non l'ha mai preso in mano .
(e che senza sentire il rumore di cui parla nè avere l'auto tra le mani si affida alle "statistiche" sui danni riparati in audi sul quel modello.)

fortunatamente non è il mio caso, quindi non trovo nè scandaloso nè fuori luogo far notare quanto detto.
sicuramente non è senza senso come dici.

ora speriamo che sia finita stà tarantella.

Pasquale86
05-11-2016, 13:34
La tarantella l hai creata tu visto nel post ho scritto se è quella la problematica penso di sì,era chiaro come logico ke da un monitor nessuno può dare la sicurezza,ma magari un indirizzo ke tra l altro non ho inventato io ma mamma Audi.
È sempre stato così,uno chiede e qlk altro che magari ha avuto una problematica simile risponde.è altrettanto logico che uno deve constatare in officina dal vivo;ma ripeto avendo specificato con Il post suddetto; ecco dove è fuori luogo il tuo intervento del sentenziare etc,il tuo post aveva senso se io dicevo sono sicuro è quello cambiali subito.ma poiché devi ostentare conoscenza ad minkiam come mostra la tua beata superiorità nel dire che io nn ho mai visto un semiasse o cuffia beh contento tu contento tutti.
Vedi se io ho messo in dubbio o offeso le tue capacità o consocenze ho solo ritenuto fuori luogo il tuo post con la parola sentenziare.

(marzo)
05-11-2016, 13:40
si vede che ho frainteso il tuo intento allora.
non era mia intenzione offenderti, se ti sei sentito tale.

quel che intendevo è solo che poco conta l'indirizzo di mamma audi
anzi, direi che la statistica potrebbe solo essere fuorviante
ecco tutto.

Pasquale86
05-11-2016, 13:55
si vede che ho frainteso il tuo intento allora.
non era mia intenzione offenderti, se ti sei sentito tale.

quel che intendevo è solo che poco conta l'indirizzo di mamma audi
anzi, direi che la statistica potrebbe solo essere fuorviante
ecco tutto.

Sul ft di mamma Audi sono d accordo anche io, ma ho solo dato il mio indirizzo ad un utente con un problema forse simile al mio risolto in garanzia tutto qua.
Tranquillo amici come prima

(marzo)
05-11-2016, 13:59
ok!

-----

Danilo68
05-11-2016, 17:45
Grazie ragazzi, ma non voglio polemiche......
LA prossima settimana la porto a cambiare le gomme e cosi la faccio ricontrollare
Il problema e che 10 giorni fa ho fatto il tagliando con tutti i SUPER CONTROLLI AUDI alla modica cifra di 410€....e non hanno rilevato nulla di anomalo,
a parte sostituire in garanzia le parti laterali del sedile guida.

Danilo68
06-01-2017, 22:49
Dopo più di un mese eseguito il cambio del cuscinetto ruota sx ...... e il rumore è sparito finalmente........

Pasquale86
07-01-2017, 19:28
Ottimo