PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con lo spurgo dei freni sulla A4



SorBorbotta
01-02-2009, 14:37
Forte delle mie esperienze in campo motociclistico ho cambiato la pompa dei freni sulla mia A4 8D, fatto la spurgo il pedale freno alla prima pompata và sempre un pochino lento per poi assestarsi nelle successive frenate. Un mio amico più esperto di me mi ha suggerito che sicuramente c'è una bolla d'aria che non è stato possibile eliminare tramite lo spurgo classico, mi consiglia di portarla in un officina e far fare lo spurgo tramite l'apposita pompa vuoto.

Avete suggerimenti?

Paky
01-02-2009, 15:50
si dovrebbe fare tramite il vag lo spurgo.

SorBorbotta
01-02-2009, 23:09
si dovrebbe fare tramite il vag lo spurgo.

Grazie Paky, ho appreso dell' importanza di questa procedura solo ora, potresti dirmi come impostarla sul VagCom?

maske
01-02-2009, 23:12
Grazie Paky, ho appreso dell' importanza di questa procedura solo ora, potresti dirmi come impostarla sul VagCom?

non vorrei dire una cavolata:ph34r:

ma tramite vag non mi sembra si possa, in conce hanno il vas, leggermente diverso, e con quello si riesce a far vibrare i pistoncini in modo che lo spurgo avvenga perfetto...

SorBorbotta
01-02-2009, 23:52
non vorrei dire una cavolata:ph34r:

ma tramite vag non mi sembra si possa, in conce hanno il vas, leggermente diverso, e con quello si riesce a far vibrare i pistoncini in modo che lo spurgo avvenga perfetto...

In effetti poco fà ho provato la procedura come descritta sul sito di Rossi ma, forse perche la mia è un modello del 97, non ho potuto accedere a quella funzione...:sad:

CHECCOA3
02-02-2009, 17:32
ciao sor secondo me l'unica cosa è fare il classico spurgo, di sicuro dura tanto ... anche perkè nn penso proprio che ci sia qualcosa di elettronico che gestisce l'olio dei freni...

maske
02-02-2009, 18:55
ciao sor secondo me l'unica cosa è fare il classico spurgo, di sicuro dura tanto ... anche perkè nn penso proprio che ci sia qualcosa di elettronico che gestisce l'olio dei freni...

il vas riesce a far vibrare i pistoncini come se entrasse in funzione l'abs o qualcosa di simile, permette un spurgo completo e accurato:wink:

senza, su un auto odierna, è molto difficile farlo bene...

SorBorbotta
02-02-2009, 19:53
ciao sor secondo me l'unica cosa è fare il classico spurgo, di sicuro dura tanto ... anche perkè nn penso proprio che ci sia qualcosa di elettronico che gestisce l'olio dei freni...


il vas riesce a far vibrare i pistoncini come se entrasse in funzione l'abs o qualcosa di simile, permette un spurgo completo e accurato:wink:

senza, su un auto odierna, è molto difficile farlo bene...

Ho paura che abbia ragione maske, oggi ho fatto lo spurgo classico per più di un ora ma, anche se è migliorato non sono riuscito a togliere quei cinque-dieci centimetri di corsa fiacca del pedale freno.

Comunque ho preso appuntamento con un centro VW e giovedì sapremo qual' era il problema...:sad:

Paky
02-02-2009, 20:00
si forse tramita vas si fa. scusate ma non sono molto pratico di sti aggeggi. so solo che ho letto più volte che si ha bisogno del vag o vas per fare uno spurgo fatto bene..

SorBorbotta
07-02-2009, 22:40
Allora per concludere la mia storia:

Giovedì sono stato in assistenza autorizzata, hanno rifatto lo spurgo con la procedura tramite VAS ed ho ottenuto comunque un miglioramento, dico comunque perche il pedale ha un comportamento più lento rispetto alla condizione normale originaria, il capo officina mi ha detto che la causa è della pompa dei freni commerciale che fà questi scherzi.
Costo dell' operazione: 24 euro con fattura :rolleyess: