PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B6 e Service Reminder



Bronz84
01-02-2009, 15:05
Sulla mia A4 B6 130cv del 2004 ho un piccolo problema con il reminder del tagliando.
In pratica esce l'avviso ogni pochi giorni, e senza chilometraggio mancante o tempo.
Quando lo resetto con la combinazione di tasti escono le scritte: Service tra ----- km e ---- giorni (proprio i trattini, nessun numero) e ricompare dopo un po' di giorni.

E' possibile tramite VAG-COM risolvere il problema? Credo manchi il valore del kilometraggio del Service...

Altra piccola richiesta: per mettere i km/l nel FIS, si procede come per la 8P? (il valore 5 per la 8P si riferisce a Japan ma con guida a sx, mentre su A4 B6 si riferisce a Japan e basta, quindi presumo con guida a destra...)

Grazie!

mauro6569
01-02-2009, 17:16
[QUOTE=Bronz84;144395]Sulla mia A4 B6 130cv del 2004 ho un piccolo problema con il reminder del tagliando.
In pratica esce l'avviso ogni pochi giorni, e senza chilometraggio mancante o tempo.
Quando lo resetto con la combinazione di tasti escono le scritte: Service tra ----- km e ---- giorni (proprio i trattini, nessun numero) e ricompare dopo un po' di giorni.

E' possibile tramite VAG-COM risolvere il problema? Credo manchi il valore del kilometraggio del Service...

Altra piccola richiesta: per mettere i km/l nel FIS, si procede come per la 8P? (il valore 5 per la 8P si riferisce a Japan ma con guida a sx, mentre su A4 B6 si riferisce a Japan e basta, quindi presumo con guida a destra...)Se tu lo resetti con la procedura dei tasti del tacho, lo resetti per il cambio olio normale a 15000km e non per il long-life di cui sono solitamente configurate le nostre Audi. Se lo vuoi azzerare con il long-life o vai di vag o vai al conce.
La serie di trattini che ti esce dopo il reset è normale e dopo circa 500km comincia a segnarti i KM e i giorni mancanti al prossimo tagliando.
Sì, per mettere il FIS a KM/L devi metterlo su 5 Giappone (TU hai la guida a sinistra e non a destra! Non si parla di dove si viaggia in carreggiata ma di dove hai la guida in auto)

:wink:

Bronz84
01-02-2009, 17:22
Si, i trattini ci sono ma il Reminder ricompare dopo pochi chilometri.... massimo 1000.

Come si fa a impostare l'intevallo con il VAG? :wacko:


Per i km/l:
- nelle A3 8P si mette in Giappone, perchè di codifiche per Giappone ne esistono 2: una con guida a sinistra (il 5, appunto) e uno con guida a destra (il 9)
- nelle A4 B6 esiste una codifica sola per il Giappone: cambia qualcosa? io so che in Giappone si guida a destra... :huh:

mauro6569
01-02-2009, 18:04
Per i KM/L metti 5 e funziona perfettamente!
Per il service long-life devi entrare con il vag in instrument 17 poi vai in adaption 10 poi Canale 02 e ci metti 0 e salvi. Inquesto modo il service è nuovamente azzerato!
poi controlla nei canali:
Can 42 e in stored value ultima finestra a destra 15 che stà per 15000
Can 43 idem 50 che stà per 50000
Can 44 idem 730 i giorni mancanti
Can 45 idem 4 la qualità dell'olio (appunto long-life)

se hai problemi fammi sapere
Ciao

Bronz84
01-02-2009, 18:54
Grazie mille!!

Domani o al massimo martedì provo!

Bronz84
14-02-2009, 13:31
Niente, il service ricompare ancora, nonostante stavolta l'abbia resettato con il VAG :maad:

Altra cosina: codificando il tacho in 5 (Giappone) per avere i km/l, devo tenermi anche il menù del navi (BNS con FULL FIS a colori) in inglese?? :blink:

mauro6569
14-02-2009, 13:51
Cosa hai ora in instrument 17 come coding?
Il reset del sevice l'hai fatto mettendo a 0 in adaption canale 002 e salvato?
Hai controllato anche quello che ti ho indicato nei canali che ti ho scritto prima?

Bronz84
14-02-2009, 13:55
Per il coding ho solo messo il 5 sul Paese, il resto l'ho lasciato com'era.
Comunque lo leggo e te le posto :smile:

Il reset del service l'ho fatto in quel modo.
Negli altri canali (42-45) mi dava errore anche la sola lettura, sarà perchè il VAG-COM è vecchio??? :sad: