PDA

Visualizza Versione Completa : Errore P0046 come avete risolto ?

Roberto Brunez
10-11-2016, 19:58
Da qualche giorno la macchina diminuisce di potenza comprare l'errore P0046 spengo la macchina , la riaccendo o poi funziona benissimo e dopo un po' diminuisce nuovamente la potenza
e avanti così.
Vi è mai capitato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loschiaffo
10-11-2016, 20:47
www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?h=0&t=730658

leggendo il link (ma è tutto in inglese... Potrei aver capito male), sembra un guasto "nei dintorni" della turbina.
A naso, direi che è il comando della geom variabile. Sarà forse guasta la valvola N75, oppure c'è qualche tubo della depressione screpolato/che perde, ecc.

A distanza, senza vedere e provare la macchina, si tira a indovinare.
Ragiona con calma sulla mia ipotesi, fai ricerche in rete (esempio il sito ross-tech.com) e attendi altri pareri nel forum (io non sono meccanico).

auras80
11-11-2016, 06:37
devi postare qui tutto quello che ti viene fuori, intendo l"errore.

Roberto Brunez
11-11-2016, 07:49
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/a5a88d9b10c05a3d9fcd46372fe88847.png

Diadema
11-11-2016, 12:04
Io ho trovato questo:
http://www.auto-consulting.it/DWN/st-6000/CODICI_STANDARD.pdf
dal quale si evince:
P0046 Solenoide B controllo turbo-fuori range
P2011 Controllo collettore di aspirazione

Roberto Brunez
11-11-2016, 13:34
Grazie molto utile la leggenda!
Per il codice P2011 ho già sostituito le farfalle dx e sx primo intervento con asticelle nuove dx e sx , poi dopo un po' di tempo un attuatore bank 1 ed ora sono in attesa che arrivi quello sx .
Ma l'errore P0046 non mi era mai apparso quindi riassumendo potrebbe essere il sensore di limitazione di giri al turbo che a volte non funziona? E sapete dirmi dove si trova?

loschiaffo
11-11-2016, 13:37
Ammazza! 14 errori.
Son tanti... Forse molte cose sono già state risolte, ma non sono state cancellate.