PDA

Visualizza Versione Completa : Dongle OBD per VIM e diagnosi



vashkenazy
11-11-2016, 23:38
Ciao a tutti, condivido la mia esperienza, sperando possa essere di interesse. Ero interessato a codificare alcune funzionalità sulla mia Audi A4 B9 senza spendere una follia per VCP, ed ho trovato questo dongle OBD abbastanza economico, che consiglio, e che da quel che ho visto e provato è l'unico al momento in grado di sbloccare la funzionalità VIM sulle vetture dotate di piattaforma Mib/Mib2

https://obdeleven.com/

Saluti a tutti.

Ytterligare
12-11-2016, 01:21
Hai preso la versione "pro" ?

vashkenazy
12-11-2016, 08:13
Si, la Pro, perché la base fa solo diagnosi ma non codifiche. Per VIM inoltre é necessario un acquisto in app da 15€ (é l'unica feature che lo richiede).

Ytterligare
12-11-2016, 08:53
Si, lo immaginavo...ho letto che per alcune particolari attività, VIM e' una di qs., bisogna acquistare crediti....spero solo permettano di farlo via Paypal, perché non ho collegato la carta di credito a google wallet...e spero soprattutto, ma sarà difficile, che facciano uscire la app per iPhone, che è' il mio telefono principale...:unsure:

Grazie per la dritta, mi arrivera' prima della B9, ma la considero una anticipazione...:biggrin:

Ciao, Andrea

mumm121
12-11-2016, 10:30
Chiedo venia per la mia ignoranza, ma potete spiegarmi in parole povere a cosa serve questa scatoletta?Cosa permette di fare?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alefalcio
13-11-2016, 17:22
Personale esperienza posso dirti che su IOS non va su Android si

lyon1981ly
14-11-2016, 11:45
Ciao a tutti, condivido la mia esperienza, sperando possa essere di interesse. Ero interessato a codificare alcune funzionalità sulla mia Audi A4 B9 senza spendere una follia per VCP, ed ho trovato questo dongle OBD abbastanza economico, che consiglio, e che da quel che ho visto e provato è l'unico al momento in grado di sbloccare la funzionalità VIM sulle vetture dotate di piattaforma Mib/Mib2

https://obdeleven.com/

Saluti a tutti.

Ciao.. Quale funzionalità volevi sbloccare? Anche io ho la stessa macchina
Grazie mille
P.S dovrei andare da un amico che ha il ross tech XEX-NET

Ytterligare
14-11-2016, 15:25
Chiedo venia per la mia ignoranza, ma potete spiegarmi in parole povere a cosa serve questa scatoletta?Cosa permette di fare?


Ciao mumm121, scusa la tardiva risposta...: si tratta di una interfaccia con bluetooth integrato che si inserisce nella presa OBD e con la quale si puo' fare un po' di diagnostica e sbloccare ( a pagamento) alcune funzionalita' aggiuntive quali la VIM.
E' abbastanza diffusa perche' costa relativamente poco e funziona solo su piattaforma Android ( non esiste app iPhone ).

Ciao

Andrea

vashkenazy
14-11-2016, 23:04
Ciao.. Quale funzionalità volevi sbloccare? Anche io ho la stessa macchina
Grazie mille
P.S dovrei andare da un amico che ha il ross tech XEX-NET


Nel mio caso VIM...

lyon1981ly
15-11-2016, 06:24
Ottimo già che ci sei fatti mettere anche temperatura olio sul display

Alefalcio
16-11-2016, 23:54
A me anzi a mia figlia di 8 anni interesserebbe sbloccare la protezione da DVD e file in generale quando sono in riproduzione, nel senso che se riproduci un file devi per forza essere fermo sarebbe possibile ??

Ytterligare
17-11-2016, 09:58
A me anzi a mia figlia di 8 anni interesserebbe sbloccare la protezione da DVD e file in generale quando sono in riproduzione, nel senso che se riproduci un file devi per forza essere fermo sarebbe possibile ??

Dovrebbe essere proprio il VIM....di cui si parlava a inizio thread.. :shifty:

vashkenazy
23-11-2016, 23:15
A me anzi a mia figlia di 8 anni interesserebbe sbloccare la protezione da DVD e file in generale quando sono in riproduzione, nel senso che se riproduci un file devi per forza essere fermo sarebbe possibile ??

Si la funzione VIM è proprio quella che indichi (VIM sta per Video In Motion). È possibile ma attenzione al codice della strada, e soprattutto ATTENZIONE alla strada e non al display, che con i video inevitabilmente catalizza l'attenzione.

OZZY
02-03-2017, 11:46
Ciao a tutti, condivido la mia esperienza, sperando possa essere di interesse. Ero interessato a codificare alcune funzionalità sulla mia Audi A4 B9 senza spendere una follia per VCP, ed ho trovato questo dongle OBD abbastanza economico, che consiglio, e che da quel che ho visto e provato è l'unico al momento in grado di sbloccare la funzionalità VIM sulle vetture dotate di piattaforma Mib/Mib2

https://obdeleven.com/

Saluti a tutti.

Riprendo questo post in quanto sono interessato ad acquistare OBDELEVEN per la mia a4 b9.
Come ti ci sei trovato?è abbastanza facile sbloccare il VIM?
E poi.....una volta sbloccato rimane in memoria lo sbloccamento che è stato effettuato oppure ogni volta si deve risbloccare tramite l'obd?

vashkenazy
02-03-2017, 12:44
Riprendo questo post in quanto sono interessato ad acquistare OBDELEVEN per la mia a4 b9.
Come ti ci sei trovato?è abbastanza facile sbloccare il VIM?
E poi.....una volta sbloccato rimane in memoria lo sbloccamento che è stato effettuato oppure ogni volta si deve risbloccare tramite l'obd?

Ciao, sbloccare VIM è abbastanza semplice, bisogna però acquistare dei crediti aggiuntivi perché è una funzionalità "pacchettizzata" dal fornitore del servizio, all'interno dell'applicazione. In altre parole, non si agisce sulla singola codifica di un elemento; l'applicazione fa tutto da sé, e non è dato sapere cosa faccia.
Il costo dei crediti aggiuntivi mi pare sia di 14-15€, a memoria.
Una volta sbloccata la funzionalit VIM la modifica è permanente, a meno di eventuali aggiornamenti di firmware che ti possono fare in concessionaria, che ad intuito potrebbero riportarti al settaggio di base, ma non ne ho la certezza in quanto non mi è mai capitato di doverlo fare.
A tal proposito tieni conto che ogni nuova "attivazione" di questa funzionalità, se decidessi di disattivarla per es., richiederà NUOVAMENTE l'acquisto dei crediti indicati sopra.

Ciao

Andrea

OZZY
02-03-2017, 13:36
Ah ok perfetto grazie della risposta!!
Ho letto in giro che oltre alle funzionalità già preimpostate ci sono dei codici che si possono inserire manualmente per sbloccare altre funzioni?

vashkenazy
02-03-2017, 18:44
Ah ok perfetto grazie della risposta!!
Ho letto in giro che oltre alle funzionalità già preimpostate ci sono dei codici che si possono inserire manualmente per sbloccare altre funzioni?

si, se cerchi in rete qualcosa trovi, anche se la macchina è ancora relativamente nuova ed "inesplorata". Passando il tempo le codifiche conosciute dovrebbero aumentare...

OZZY
06-03-2017, 08:53
si, se cerchi in rete qualcosa trovi, anche se la macchina è ancora relativamente nuova ed "inesplorata". Passando il tempo le codifiche conosciute dovrebbero aumentare...

Ho cercato molto in internet ma non ho trovato nulla....sapresti ditmi esattamente in quali siti/forum patlano di questi codici?

Grazie vashkenazy

Matthley
04-07-2017, 17:13
Ma domanda, il VIM sblocca solo il DVD o anche i file MP4 su SD???

Prof217
05-07-2017, 11:15
Si, pare sia la migliore in commercio...

Pero' le codifiche attualmente sono poche e non molto interessanti... magari per chi ha entrambe le telecamere qualcosa di carino c'e'...

vashkenazy
03-08-2017, 22:43
Ma domanda, il VIM sblocca solo il DVD o anche i file MP4 su SD???

Sblocca tutti i video, da USB/DVD/SD