PDA

Visualizza Versione Completa : Start/Stop con S-Tronic



Ytterligare
14-11-2016, 15:40
Questa domanda avrei potuto postarla anche nel forum B8 probabilmente, inoltre ho provato a ricercare qualcosa e non ci sono riuscito visto il numero di occorrenze delle due parole chiave...

Con la mia Ford ho lo Start/Stop, e quando arrivo ad un semaforo, appena metto in folle, si attiva, mentre per disattivarlo premo la frizione.

Come funziona la cosa con la B9 con cambio automatico...?

Ciao e grazie
Andrea

skio9
14-11-2016, 18:22
Ciao, io ho una b8 8k con s-tronic, praticamente quando arrivi al semaforo con cambio automatico devi tenere schiacciato il pedale del freno rimanendo in DRIVE, dopo qualche secondo la macchina si spegne e per partire appena lasci il pedale del freno si riaccende la macchina. Questo funziona solo con le cinture allacciate.

lyon1981ly
14-11-2016, 18:33
Ciao... Quando premi lei capisce se vuoi spegnere o lasciare acceso in base alla pressione del pedale... In sport nn spegne...puoi aiutarmi alla domanda che ho postato nel forum del portellone?

johno
15-11-2016, 09:20
Secondo me sulla B9 almeno la mia e' un po una ciofeca....
Nella B8 (cambio manuale) lavorava e funzionava bene nel senso che i fermavi mettevi in folle e dopo 1/2 secondi forse 4 si spegneva
Nella B9 con cambio automatico interviene subito anzi moooolto velocemente...nel senso che se rallento per dare un precedenza alla rotonda c'e quel momento in cui il piede non e' ne sul freno ne sull'acceleratore e la macchina si spegne.
E' veramente veloce, brutto e caotico perche lavora anche se la macchina e' in movimento sta rallentando, veramente fatto male.
Magari e spero sia solo una magagna software e dovra esser aggiornato con le altre.....ma ormai ora salgo e il ditino dallo start on/off passa subito alla disabilitazione dello start stop....

Ytterligare
15-11-2016, 10:43
Secondo me sulla B9 almeno la mia e' un po una ciofeca....
E' veramente veloce, brutto e caotico perche lavora anche se la macchina e' in movimento sta rallentando, veramente fatto male.
Magari e spero sia solo una magagna software e dovra esser aggiornato con le altre.....ma ormai ora salgo e il ditino dallo start on/off passa subito alla disabilitazione dello start stop....

Era quello che temevo...:ohmy: : che nella trasposizione da cambio manuale ad automatico, l'adattamento sia stato applicato in maniera raffazzonata...

Kirk
15-11-2016, 12:33
Per completezza citiamo anche i casi in cui non si spegne: motore freddo, temperatura esterna particolarmente rigida, rigenerazione del Dpf in corso.....

Alefalcio
15-11-2016, 19:58
Non lo so, io invece lo trovo fantastico, con l'auto che avevo prima lo disinserivo sempre con questa invece posso decidere ad ogni sosta se farla fermare o meno a seconda della pressione del piede sul freno !!

vittocecco
15-11-2016, 22:38
Secondo me sulla B9 almeno la mia e' un po una ciofeca....
Nella B8 (cambio manuale) lavorava e funzionava bene nel senso che i fermavi mettevi in folle e dopo 1/2 secondi forse 4 si spegneva
Nella B9 con cambio automatico interviene subito anzi moooolto velocemente...nel senso che se rallento per dare un precedenza alla rotonda c'e quel momento in cui il piede non e' ne sul freno ne sull'acceleratore e la macchina si spegne.
E' veramente veloce, brutto e caotico perche lavora anche se la macchina e' in movimento sta rallentando, veramente fatto male.
Magari e spero sia solo una magagna software e dovra esser aggiornato con le altre.....ma ormai ora salgo e il ditino dallo start on/off passa subito alla disabilitazione dello start stop....
Anche sulla A6 S-Tronic lavora così... lo spegnimento a vettura ancora in leggero movimento avviene solo in determinate condizioni (che però non sono ancora riuscito a capire)...
Io mi trovo comunque benissimo...

johno
16-11-2016, 08:33
Si bhe come detto prima ci sono situazioni in cui non si spegne come ad esempio se il cambio è in "Individueal S"
sinceramente un paio di volte mi ha messo nei casini nelle rotonde poiche ralenti per vedere che fanno qualli che girano dentro e quando e' il momento di togliere il piede dal freno per accellerare si spegne......
Con conseguente perdita della finestra di ingresso alla rotonda e incazzatura di quello dietro :-)
Poi in secondo piano non mi piace il "bump" che mi fa fare all'impianto audio se a volume medio :-)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?69387-Upgrade-Impianto-Audio-Originale

vvobis
16-11-2016, 11:20
ho avuto gli stessi problemi che tutti lamentano e sono molto fastidiosi
il più fastidioso e pericoloso che mi è capitato più volte e stato
Strada stretta di paese con macchine parcheggiate alla mia destra in modo alterno
incroci un'auto e rallenti per farla passare , accosti leggermente a destra in mezzo alle auto parcheggiate
Tutto ad un tratto la macchina si spegne e lo sterzo diventa durissimo , impossibile rientrare in corsia con rischio di collisione con auto parcheggiate
Tantissime bestemmie a chi a elaborato il software dello Start/Stop
Mi sono lamentato più volte della pericolosità del comportamento
Dopo un aggiornamento ESP che hanno voluto fare in concessionaria non si è più spenta ,lo vedo sempre disattivato
Questi problemi li ho avuti anche con l'Anticollisione che mi inchiodava l'auto nel caso incontravo uno in bicicletta nel senso opposto in curva
dopo l'aggiornamento non ho più sentito l'anticollisione ne a suonare ne a frenare

johno
17-11-2016, 09:10
Bhe diciamo che l'anticollesione funaziona alla pene di segugio...
A volte mi segnala un pedone sul marciapiede, a volte ache se togli la polvere dal paraurti posteriore di quello di fronte non funziona.
A volte funziona anche se vai alla stessa velocita a volte quando realmente necessario dorme.....

Sinceramente l'ho sentito pero solo una volta frenare, anche se di solito intervengo sempre prima io....
Vorrei trovare un marerasso e metterlo in mezzo ad un parcheggio x vedere se frena a che distanza e se si ferma.....

Concordo con il problema dello spegnimento e durezza strerzo capitato anche a me...
Avevo chiesto sulla precedente A4 manuale di disabilitarlo ma il conce mi diceva che i dispositivi di sicurezza non si posson disabilitare.
Se continua cosi lo apro e lo cavallotto......
Prima provo con uno spessore e del nastro che lo tiene premuto prima dell'accensione a veder l'effetto che fa sulla centralina :-)

vittocecco
17-11-2016, 13:25
Concordo con il problema dello spegnimento e durezza strerzo capitato anche a me...
Avevo chiesto sulla precedente A4 manuale di disabilitarlo ma il conce mi diceva che i dispositivi di sicurezza non si posson disabilitare.
Lo S&S è un sistema di sicurezza? :ohmy:


Se continua cosi lo apro e lo cavallotto......
Prima provo con uno spessore e del nastro che lo tiene premuto prima dell'accensione a veder l'effetto che fa sulla centralina :-)
Scusa... su altre Audi sembra si possa "invertire" la sua logica (come sui modelli RS)... in modo che per default sia disattivato e lo si attivi premendo il pulsante...

johno
17-11-2016, 16:02
questo mi ha detto il conce per la B8

Per l'inversione come dici tu....da settaggi MMI non è possibile. solo la disattivazione Airbag con chiave nel cassettino

Ytterligare
17-11-2016, 16:16
Hmmmm...chissà se con odbeleven......:rolleyess:

vittocecco
18-11-2016, 16:07
questo mi ha detto il conce per la B8

Per l'inversione come dici tu....da settaggi MMI non è possibile. solo la disattivazione Airbag con chiave nel cassettino
Ma io non mi riferivo all'MMI... :smile:

vashkenazy
23-11-2016, 23:33
Era quello che temevo...:ohmy: : che nella trasposizione da cambio manuale ad automatico, l'adattamento sia stato applicato in maniera raffazzonata...

Confermo che l'implementazione software sulla b9 dello start e stop è scadente, per i problemi che ha ben esposto johno. Ciò però non dipende dipende dal cambio, fino a qualche mese fa avevo una A3 stronic (8p) con start/stop e andava molto meglio: la funzione si attivava solo a vettura completamente ferma, premendo più forte il pedale del freno, ed era quindi controllabile molto meglio che non sulla b9.

Ytterligare
24-11-2016, 09:41
La risposta potrebbe essere questa : https://www.kufatec.co.uk/shop/en/diagnostic-tools/kufatec-diagnostic-coding-dongle/volkswagen-audi/coding-interface-disable-start-stop ...una 40ina di Euro e ci si toglie il pensiero...strano che quelli della ODBEleven non ci abbiano pensato...:blink:

Peraltro pare che in Audi abbiano cominciato una campagna di aggiornamenti, non so di quali modelli pero', con codice 45E3 che apporta le seguenti modifiche ( alcune delle quali sembrano "fisiche" piu' che software ):

Software for ESP enhancement, Instrument Cluster, ECU door control unit
Fitting of stone deflectors to the rear axle
Modification to boot lid electronic drive to protect wiring loom
Modification to Airbag warning light
Auxilary heating from the app
Handbrake mods
Engine cooling change


Che a sentire i colleghi del forum inglese, peggiora ancora la situazione dello Start/stop..... :sad:

Andrea

audia32011
08-12-2016, 23:45
Da possessore di A3 Stronic.........sulla mia funziona cosi:se premo poco il pedale del freno lo S&S non si attiva,se premo a fondo si attiva, ma solo se l'auto è ferma(ad alcuni di voi si attiva anche in movimento prima di fermarsi completamente)si attiva anche in S....non si attiva quando è in rigenerazione e a motore "freddo"(primi centinaia di metri)