PDA

Visualizza Versione Completa : Post acquisto audi a4 b8 scopro che l'auto ha avuto un grosso sinistro

MikyQuattroQuattro
17-11-2016, 10:15
Salve a tutti, vi scrivo sperando in un aiuto.... A fine agosto presso un concessionario ufficiale di zona ho acquistato la mia tanto cercata Audi A4 Avant Quattro da 177cv del 2015 e una vagonata di optional.... me ne sono innamorato talmente tanto che in meno di niente con il venditore eravamo già a firmare il contratto. Premetto che l'auto è una Prima Scelta Plus con 16000 km, e nella vendita mi hanno consigliato di fare un piccolo finanziamento (perché volevo pagala tutta x intero senza fare finanziamento) in modo da avere 4 anni di garanzia e 5 anni di polizza furto incendio polizza cristalli atti vandalici ed eventi meteorologici. Detto questo, ritiro l'auto... auto al top... niente da dire... arriviamo ad ottobre.... prime piogge. Noto che i fari anteriori mi si appannano per il 60% del vetro. Parliamo di fari led/bixenon autolivellanti. Informo prontamente la conce via mail con foto in allegato, che mi dice "è Normale".... no...non lo è, perché in casa per lavoro di rappresentati abbiamo altre 2 auto del gruppo e non succede a nessuna delle due! va bhe...chiamo audi italia e spiego loro la cosa... mi prendono appuntamento per il XX/XX/16. 2 settimane fa lavando l'auto sotto ho notato una spaccatura nella griglia anteriore all'altezza dei 4 cerchi.... guardando bene il cofano non è allineato con le scocche.... e sotto il paraurti ho notato il peggio.... chi ha riverniciato l'auto no ha avuto cura di incartare il pianale x bene e la vernice è finita anche su alcune plastiche nere del pianale, e nell'attaccatura paraurti scozza si vedono i difetti di verniciatura.... e non finisce qui, perché più passano i giorni e più vengono a galla cose anomale.... mi sono rivolto al mio avvocato che dal numero di targa della mia auto è risalito che (vi scrivo la dicitura esatta):

"Sinistro avvenuto in data XX/XX/2015 il signor XXXXXXX (ex Proprietario) assicurato con XXXXXXX è stato liquidato per responsabilità principale e danni a cose. La controparte assicurato con XXXXXXX targa XX XXX (XX) di XXXXXXX (proprietario del veicolo) N° sinistro XXXXXXXXXXXXXX. Scopro che la mia auto ha avuto un bel sinistro anteriormente."

Avendola pagata 30000€... mi girano un po..... qualcuno è gia capitato in queste cose? come avete risolto?
Aiuto
Aiuto

ALEXUS
17-11-2016, 10:39
Ciao, alla faccia della Pima scelta plus... non ci si può fidare nemmeno di Audi, siamo all'assurdo.
Cmq, ma questa è una cosa che sicuramente vedrà l'avvocato, è proprio sull'argomento "prima scelta plus" che ti potresti rifare.
Non so quali siano i parametri Audi per qualificare un'auto "prima scelta plus", ma non credo proprio che un'auto pesantemente incidentata e inoltre rattoppata alla bella e meglio sia una prerogativa di un usato garantito.
Ti consiglierei di andare all'appuntamento in Audi con avvocato e meccanico/carrozziere di fiducia, per essere sicuro che durante l'ispezione non si inventino storie strane.

Kirk
17-11-2016, 11:00
Beh le auto incidentate non è che vengono buttate via.......si riparano e si rivendono però:

A) avrebbero dovuto dirtelo (e scendere con il prezzo)
B) non dovrebbero essere usato prima scelta plus (figuriamoci la seconda scelta come deve essere messa....)
C) avresti dovuto controllare meglio viste le cifre in ballo (e questo forse lo metterei per primo)

MikyQuattroQuattro
17-11-2016, 12:20
Io credo che entrando in un concessionario ufficiale e scegliendo un'auto da tanti euri, nuova o usata che sia, l'onestà e la serietà andrebbe messa sull'uscio della porta prima di tutto. Vi dico la mia... sono un bel pò deluso, ma non tanto per l'inconveniente dei fari, ma perché ormai non ci si può davvero più fidare di nessuno, e più di tutto, che una volta venduta.... chi si è visto... si è visto... Secondo loro siamo un popolo di capre che stan sempre zitti e lasciamo andare... invece no... a quanto pare posso citarli per danni, chiedere il ritiro del veicolo e farmene dare uno o nuovo o con le stesse caratteristiche!!! Vedremo luned' che succede.... secondo me terranno l'auto li a prender polvere... "questo è ciò che penso". giusto per: sul sito audi dicono che l'auto effettua 110 controlli prima di esser consegnata! secondo me... non le guardano neanche!!!
... non mi fido più...quindi penso che appena avrò carta bianca valuterò di versarla per un altro marchio!!!

Kirk
17-11-2016, 12:23
Io mi riferivo al fatto della targa ammaccata ma immagino che quando tu l'abbia vista le targhe non erano montate.....

MikyQuattroQuattro
17-11-2016, 12:31
kirk erano montate..... non essendo tanto serrato nell'argomento mi sono fidato... Concessionaria Audi.... Prima Scelta Plus...auto perfetta certificata, km certificati... 1 anno e mezzo di vita.... pensavo di andare sul sicuro!! Io mi occupo di altro, non faccio ne il carrozziere tanto meno il meccanico!!! che dire... mi han fregato!!!

il bello è che ho contattato oggi su face il vecchio proprietario e ho anche la sua confessione...... VOGLIO MORIREEEEEE :sick::huh::maad:

andrealeon
18-11-2016, 08:48
Mi spiace molto per l'accaduto, al giorno d'oggi non ci si può fidare proprio di nessuno.. anche io durante la ricerca della a4 ho trovato tante tante bidonate fortunatamente non andate a buon fine grazie ai vari forum ecc dove mi ero documentato sulle cose da guardare e far controllare prima di procedere all'acquisto.
Principalmente mi scontravo sempre nei km scalati e relativi libretti service falsificati.. ma è capitato anche di trovare vetture con allineamenti del frontale a dir poco imbarazzanti. Il "trucco" sta nel non aver fretta di acquistare, nemmeno da mamma Audi.

liuc1966
20-11-2016, 18:34
purtroppo successo anche a me, versato la caparra per una A3 e per fortuna che un mio amico della benemerita , che era con me ha fatto un controllino al volo....
l'auto aveva avuto un sinistro pesante con 18k euro di danni e 8 feriti.....
morale ho incantonato il venditore e minacciato pesantemente e ridata la caparra....
alla fine ho ripiegato anche io in audi prima scelta, e anche li non sono da meno , ho dovuto fare un pelo e contro pelo alla macchina, non ci si può e non ci si deve più fidare , per loro e solo questione di soldi.
inoltre fortuna loro fuori dai concessionari hanno la gente che fa fila per l'usato...... usato molto direi....

MikyQuattroQuattro
21-11-2016, 07:57
Oggi è il grande giorno, al pomeriggio la mia A4 va in consegna in audi! Ho fatto 2 furbate;
1)ho fatto dei segni di riconoscimenti (con la punta ti un cacciavite piccolo scaldato con l'accendino) per vedere se li sostituiscono, anche se ne dubito!
2)Fotografato le posizioni delle guarnizioni coperchio posteriori di fari (dove va la lampadina) per vedere se almeno le rimuovono, non credo che riescano a ricordarsi l'esatta posizione in cui erano!!!!

Poi ho fotografato varie cose rotte, il pianale che è sporco ancora di vernice, e quella defensa trovata in macchina!!! Intanto la "letterina" di BABBO NATALE, è gia pronta sul sedile.... in tutti i casi andremo comunque in causa, o per la sostituzione totale del veicolo, o per un rimborso sul prezzo pagato del veicolo sui 20K €! Intanto oggi chiederò la scheda di uscita dei 110 controlli che al 100% non vorranno darmi ma il caso vuole che audi italia a quanto sembra sia dalla mia parte!

ALEXUS
21-11-2016, 12:05
Ma in concessionario sanno che tu sai che la macchina è stata incidentata e che è sta riparata ad cazzum...qual'è la loro spiegazione?

Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

vittocecco
21-11-2016, 13:58
Fermo restando il fatto che avrebbero dovuto far presente il fatto del sinistro (riducendo contestualmente l'importo richiesto) e che, a quanto pare, la riverniciatura ed il riassemblaggio delle parti non è stato effettuato con cura:
- la vettura va dritta?
- ti sembra abbia scompensi in frenata?

Non è che una vettura incidentata debba necessariamente essere rottamata o che debba per forza non tenere la strada. Se il carrozziere è capace, ne ha voglia (ma avrebbe riassemblato il tutto con più cura) ed è dotato dell'apparecchiatura necessaria, la vettura torna in perfetta forma...

Kirk
21-11-2016, 14:28
Io non avrei postato queste cose, è possibile che qualcuno della concessionaria o qualche amico legga questo forum

liuc1966
21-11-2016, 16:13
...esatto....
ocio tutti ormai son ben informati.....

vittocecco
21-11-2016, 16:19
...esatto....
ocio tutti ormai son ben informati.....
Allora suggerisco a kirk di iniziare a rimuovere l'immagine dal suo Quote in attesa che MikyQuattroQuattro lo faccia dal post originale...

strongigor
21-11-2016, 16:34
Fermo restando il fatto che avrebbero dovuto far presente il fatto del sinistro (riducendo contestualmente l'importo richiesto) e che, a quanto pare, la riverniciatura ed il riassemblaggio delle parti non è stato effettuato con cura:
- la vettura va dritta?

Non è che una vettura incidentata debba necessariamente essere rottamata o che debba per forza non tenere la strada. Se il carrozziere è capace, ne ha voglia (ma avrebbe riassemblato il tutto con più cura) ed è dotato dell'apparecchiatura necessaria, la vettura torna in perfetta forma...

Concordo in Toto,
La mia ha avuto un bel incidente e nonostante tutto è tornata perfetta. Quindi oltre l'infame tentata truffa (perchè di questo si può parlare) hanno provato a risparmiare anche sul carrozziere....dimostrando non molta furbizia direi!

Comunque oggi non c'è da stupirsi più di nulla purtroppo

MikyQuattroQuattro
21-11-2016, 19:54
Ciao, da stasera si, ma a quanto ho visto nelle loro facce.... non gli importa piu di tanto.... hanno scritto la mia "lamentela" e ritirato l'auto!!! Tutto qua.... mi chiameranno!!! Siamo a vedere!!!

- - - Updated - - -

Ma in concessionario sanno che tu sai che la macchina è stata incidentata e che è sta riparata ad cazzum...qual'è la loro spiegazione?

Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

Si da stasera si, ma a quanto ho visto nelle loro facce non gli ha fatto ne caldo ne freddo sapere che io ho saputo.... ora la mia macchina è li.... vediamo che succede!!!

- - - Updated - - -

Io non avrei postato queste cose, è possibile che qualcuno della concessionaria o qualche amico legga questo forum

Diciamo che da quella foto non si risale a nulla, e poi non ho fatto nomi di concessionarie ne posizioni geografiche.... Sono solo accortezze prese come precauzioni per capire se qualcuno ci mette mani oppure tolgono la povere.... e ti riconsegnano l'auto!!! E' un problema loro non mio!!!

- - - Updated - - -

Allora suggerisco a kirk di iniziare a rimuovere l'immagine dal suo Quote in attesa che MikyQuattroQuattro lo faccia dal post originale...

Essendo neofita volete che rivuovo le foto di quell'etichetta sul faro? o tutto il discorso?

- - - Updated - - -

- la vettura va dritta?

Ciao, allora l'auto va dritta anche se a caldo nel traffico sobbalza come se venisse a mancare per qualche secondo alimentazione, ma cio che mi fa rabbia piu di tutto è esser stato preso per il cuuuuuuooore!!! Se avessi saputo che l'auto era incidentata e non conoscendo l'entita dei danni, ti sono onesto non l'avrei presa a prescindere da tutto..... Pretendo solo chiarezza, serietà, non chiedo molto!!!

Kirk
21-11-2016, 22:35

Fatto......purtroppo è rimasto il post originale......

(marzo)
21-11-2016, 23:31
Ciao, da stasera si, ma a quanto ho visto nelle loro facce.... non gli importa piu di tanto.... hanno scritto la mia "lamentela" e ritirato l'auto!!! Tutto qua.... mi chiameranno!!! Siamo a vedere!!!

- - - Updated - - -

Si da stasera si, ma a quanto ho visto nelle loro facce non gli ha fatto ne caldo ne freddo sapere che io ho saputo.... ora la mia macchina è li.... vediamo che succede!!!

- - - Updated - - -

Diciamo che da quella foto non si risale a nulla, e poi non ho fatto nomi di concessionarie ne posizioni geografiche.... Sono solo accortezze prese come precauzioni per capire se qualcuno ci mette mani oppure tolgono la povere.... e ti riconsegnano l'auto!!! E' un problema loro non mio!!!

- - - Updated - - -

Essendo neofita volete che rivuovo le foto di quell'etichetta sul faro? o tutto il discorso?

- - - Updated - - -

Ciao, allora l'auto va dritta anche se a caldo nel traffico sobbalza come se venisse a mancare per qualche secondo alimentazione, ma cio che mi fa rabbia piu di tutto è esser stato preso per il cuuuuuuooore!!! Se avessi saputo che l'auto era incidentata e non conoscendo l'entita dei danni avendo un bimbo piccolo di 2 anni sempre con me, ti sono onesto non l'avrei presa a prescindere da tutto.... MIO FIGLIO prima di tutto (intendo la sua sicurezza)... se succede qualcosa a me fa nulla, ma lui no...pago gia io per gli incidenti della vita....vorrei evitare a lui 1 anno e mezzo di operazioni chirurgiche per esser stato investito da un tir, spappolandomi la colonna vertebrale!!! Detto questo ho pagato e miei soldi erano integri, perfetti, senza finanziamento, e lavorati da anni di sacrifici. Pretendo solo chiarezza, serietà, non chiedo molto!!!

ma tu non sei un meccanico, quindi non puoi stabilire che l'auto sia meno sicura di una nuova.

la casa costruttrice ha un protocollo ben preciso riguardo ogni riparazione eseguibile
Se ESSA reputa che l'auto è stata riparata come da protocollo la vende esattamente come qualsiasi auto usata cui sia stato sostituito un cerchio, la pompa iniezione o il parabrezza.

non c'è scritto da nessuna parte che i veicoli con garanzia plus non debbano mai essere stati soggetti a riparazioni.
inoltre, per specifico statuto VW, NESSUNA informazione riguardante la cronistoria o gli interventi di riparazione sul veicolo può essere ceduta a terzi, compreso il proprietario o l'acquirente.
Sono informazioni AD USO ESCLUSIVO INTERNO delle officine della casa

quindi fatico sinceramente a vedere gli estremi di una TRUFFA, dato che a loro basta rispettare il contratto
(ovvero vendere una macchina su cui sono stati effettuati determinati controlli)
loro i controlli li hanno fatti, quindi non c'è nessuna truffa
il fatto che l'auto si sia rotta in un incidente o per cause meccaniche e che sia stata in seguito riparata NON HA alcuna influenza.
Se è stata riparata per loro è vendibile e basta. (e anche per la legge)

riparare un telaio , un motore, o un vetro è la stessa cosa
NON implica in nessun modo il fatto di non poter vendere il veicolo come usato garantito

è questo che devi metterti in testa.

semmai potresti (forse) riuscire a dimostrare che non l'hanno controllata bene, e se caso pretendere un nuovo controllo.(con eventuale nuova riparazione nel caso l'attuale non rispetti i requisiti dettati dal protocollo VW)

ma CHI decide se la riparazione rispettava il protocollo è un tecnico della casa madre, o nella più fantastica delle ipotesi un perito esterno, ma solo se nominato dal tribunale a seguito di una causa da intentarsi a cura dell'acquirente..

forse, si potrebbe sperare che audi italia intervenga, per motivi di immagine, di correttezza,o semplicemente per evitare scocciature
(tanto il giorno dopo la vendono a un altro)

Ma TECNICAMENTE loro sono dalla parte della ragione
Nessuno potrebbe accusarli di truffa.

al massimo, come dicevo, si potrebbe imputargli di avere fatto una riparazione non alla regola dell'arte, sempre se si riesce a dimostrarlo, perchè chi descrive come andrebbe fatta la riparazione guardacaso è il protocollo della casa madre..

anzi, occhio, perchè denunziare la gente per truffa quando non è dimostrabile rischia di fruttarti una querela
(e in quel caso non serve dimostrare nulla, perchè del truffatore glie lo avresti dato in maniera ufficiale)

io al tuo posto cercherei un accomodamento amichevole, perchè se vogliono non ti stanno nemmeno ad ascoltare e finisce li.

che non si fanno scrupoli a fregare la gente mi pare ovvio.
Se ti ritirereranno l'auto ridandoti i soldi (cosa che sinceramente mi auguro perchè sarebbe giusto), vedrai che mica la buttano.
Il giorno dopo la rimetteranno in vendita, e toccherà a un altro sfortunato acquirente..

MikyQuattroQuattro
21-11-2016, 23:55
ma tu non sei un meccanico, quindi non puoi stabilire che l'auto sia meno sicura di una nuova.

la casa costruttrice ha un protocollo ben preciso riguardo ogni riparazione eseguibile
Se ESSA reputa che l'auto è stata riparata come da protocollo la vende esattamente come qualsiasi auto usata cui sia stato sostituito un cerchio, la pompa iniezione o il parabrezza.

non c'è scritto da nessuna parte che i veicoli con garanzia plus non debbano mai essere stati soggetti a riparazioni.
inoltre, per specifico statuto VW, NESSUNA informazione riguardante la cronistoria o gli interventi di riparazione sul veicolo può essere ceduta a terzi, compreso il proprietario o l'acquirente.
Sono informazioni AD USO ESCLUSIVO INTERNO delle officine della casa

quindi fatico sinceramente a vedere gli estremi di una TRUFFA, dato che a loro basta rispettare il contratto
(ovvero vendere una macchina su cui sono stati effettuati determinati controlli)
loro i controlli li hanno fatti, quindi non c'è nessuna truffa
il fatto che l'auto si sia rotta in un incidente o per cause meccaniche e che sia stata in seguito riparata NON HA alcuna influenza.
Se è stata riparata per loro è vendibile e basta. (e anche per la legge)

riparare un telaio , un motore, o un vetro è la stessa cosa
NON implica in nessun modo il fatto di non poter vendere il veicolo come usato garantito

è questo che devi metterti in testa.

semmai potresti (forse) riuscire a dimostrare che non l'hanno controllata bene, e se caso pretendere un nuovo controllo.(con eventuale nuova riparazione nel caso l'attuale non rispetti i requisiti dettati dal protocollo VW)

ma CHI decide se la riparazione rispettava il protocollo è un tecnico della casa madre, o nella più fantastica delle ipotesi un perito esterno, ma solo se nominato dal tribunale a seguito di una causa da intentarsi a cura dell'acquirente..

forse, si potrebbe sperare che audi italia intervenga, per motivi di immagine, di correttezza,o semplicemente per evitare scocciature
(tanto il giorno dopo la vendono a un altro)

Ma TECNICAMENTE loro sono dalla parte della ragione
Nessuno potrebbe accusarli di truffa.

al massimo, come dicevo, si potrebbe imputargli di avere fatto una riparazione non alla regola dell'arte, sempre se si riesce a dimostrarlo, perchè chi descrive come andrebbe fatta la riparazione guardacaso è il protocollo della casa madre..

anzi, occhio, perchè denunziare la gente per truffa quando non è dimostrabile rischia di fruttarti una querela
(e in quel caso non serve dimostrare nulla, perchè del truffatore glie lo avresti dato in maniera ufficiale)

io al tuo posto cercherei un accomodamento amichevole, perchè se vogliono non ti stanno nemmeno ad ascoltare e finisce li.

che non si fanno scrupoli a fregare la gente mi pare ovvio.
Se ti ritirereranno l'auto ridandoti i soldi (cosa che sinceramente mi auguro perchè sarebbe giusto), vedrai che mica la buttano.
Il giorno dopo la rimetteranno in vendita, e toccherà a un altro sfortunato acquirente..

Giusto per tua info, nei parametri di prima scelta plus nel momento in cui audi ritira un usato effettua 110 controlli su una scheda ben precisa ( vedi sito audi) per la vendita. Un "tecnico" ben esperto, con scheda alla mano nel effettuare il controllo si sarebbe accorto di varie anomalie, tipo: la griglia spaccata, la targa rovinata, un faro gia sottoposto ad un primo controllo (etichetta adesiva) poi la scheda evidenzia il controllo del pianale: verniciato anche quello in fase di rimessa in sesto del veicolo. I fari sono solo una conseguenza. Poi come ti spieghi una defensa che dovrebbe essere nel vano motore al suo posto, invece l'ho trovata nell'abitacolo? Sino daccordo con te sul fatto che le auto possono essere sogette a sinistri, ma la legge "obbliga" chi vende auto a fornire questi dati. Chi omette ovviamente paghera le conseguenze. Aggiungo, e ripeto, il mio problema non è aver scoperto che l'auto è sinistrata, ma esser stato preso in giro. La mia fortuna è avere avvocati abbastanza bravi da consigliarmi nel quotidiano senza mai darmi consigli sbagliati, e onesti da non farmici rimettere dei soldi!

(marzo)
22-11-2016, 00:24
Giusto per tua info, nei parametri di prima scelta plus nel momento in cui audi ritira un usato effettua 110 controlli su una scheda ben precisa ( vedi sito audi) per la vendita. Un "tecnico" ben esperto, con scheda alla mano nel effettuare il controllo si sarebbe accorto di varie anomalie, tipo: la griglia spaccata, la targa rovinata, un faro gia sottoposto ad un primo controllo (etichetta adesiva) poi la scheda evidenzia il controllo del pianale: verniciato anche quello in fase di rimessa in sesto del veicolo. I fari sono solo una conseguenza. Poi come ti spieghi una defensa che dovrebbe essere nel vano motore al suo posto, invece l'ho trovata nell'abitacolo? Sino daccordo con te sul fatto che le auto possono essere sogette a sinistri, ma la legge "obbliga" chi vende auto a fornire questi dati. Chi omette ovviamente paghera le conseguenze. Aggiungo, e ripeto, il mio problema non è aver scoperto che l'auto è sinistrata, ma esser stato preso in giro. La mia fortuna è che oggi il costo di una causa è di 1500€.... faro un sabato sera a casa... e risolvo ��

guarda, io moralmente sono con te.

ma tecnicamente, come dicevo, non puoi certo tacciarli di averti truffato (quantomeno su piano legale)
i pezzi rotti possono essere indicativi solo del fatto che la riparazione non è stata eseguita bene, ed è quindi come ho spiegato.
Potresti solo chiedere che la riparazione venga eseguita nuovamente perchè apparentemente non è esaustiva.

(e che non è esaustiva lo deve decretare qualcuno di titolato, anche se la cosa è evidente
e il titolato è sempre la casa madre...(o un perito ma solo se intenti causa)

in soldoni, probabilmente spenderesti più che comprare la griglia di tasca tua insomma..

per "mia info", posso dirtelo io come li eseguono i famosi 110 controlli, dato che ho occasione di vederlo spesso anche coi miei occhi
(anzi, forse è meglio che non te lo dico..)

purtroppo sono controlli sulla carta, ma non ci puoi fare nulla
puoi solo chiedere che sistemino quello che noti di anomalo (e probabilmente lo faranno)

la legge invece purtroppo NON li obbliga a fare menzione di eventuali sinistri subiti dal veicolo , come erroneamente supponi.
(un sinistro per la legge equivale a qualsiasi altro guasto meccanico)

(beato te che per un sabato fuori spendi 1500 euro, e quindi rinunciando a una serata puoi permetterti di fare causa.
io con quei soldi ci devo campare un mese quando va bene)

diciamo allora che più di tanto danno non ti hanno fatto..
sarebbe come se a me avessero uno pneumatico difettoso facendo il paragone in termini economici.

a quel punto mi sentirei preso in giro pure io, ma siccome mi peserebbe "relativamente", probabilmente non ne farei una tragedia.

ti auguro che il denaro speso per la causa possa risultare utile.
(altrimenti mi spiace per la serata fuori cui hai dovuto rinunciare)

MikyQuattroQuattro
22-11-2016, 08:02
guarda, io moralmente sono con te.

ma tecnicamente, come dicevo, non puoi certo tacciarli di averti truffato (quantomeno su piano legale)
i pezzi rotti possono essere indicativi solo del fatto che la riparazione non è stata eseguita bene, ed è quindi come ho spiegato.
Potresti solo chiedere che la riparazione venga eseguita nuovamente perchè apparentemente non è esaustiva.

(e che non è esaustiva lo deve decretare qualcuno di titolato, anche se la cosa è evidente
e il titolato è sempre la casa madre...(o un perito ma solo se intenti causa)

in soldoni, probabilmente spenderesti più che comprare la griglia di tasca tua insomma..

per "mia info", posso dirtelo io come li eseguono i famosi 110 controlli, dato che ho occasione di vederlo spesso anche coi miei occhi
(anzi, forse è meglio che non te lo dico..)

purtroppo sono controlli sulla carta, ma non ci puoi fare nulla
puoi solo chiedere che sistemino quello che noti di anomalo (e probabilmente lo faranno)

la legge invece purtroppo NON li obbliga a fare menzione di eventuali sinistri subiti dal veicolo , come erroneamente supponi.
(un sinistro per la legge equivale a qualsiasi altro guasto meccanico)

(beato te che per un sabato fuori spendi 1500 euro, e quindi rinunciando a una serata puoi permetterti di fare causa.
io con quei soldi ci devo campare un mese quando va bene)

diciamo allora che più di tanto danno non ti hanno fatto..
sarebbe come se a me avessero uno pneumatico difettoso facendo il paragone in termini economici.

a quel punto mi sentirei preso in giro pure io, ma siccome mi peserebbe "relativamente", probabilmente non ne farei una tragedia.

ti auguro che il denaro speso per la causa possa risultare utile.
(altrimenti mi spiace per la serata fuori cui hai dovuto rinunciare)

Allora concordi con me su due cose dicendo cosi ossia:

1) Che la cifra versata non è congrua con cio che ho comprato, o meglio un'auto usata che ha avuto un sinistro, anche se riparata non ha piu lo stesso valore? (e per info con 4000€ in piu avrei preso la b9 nuova, in pronta consegna, ma non era quattro, non aveva l'assetto sportivo e altri optional)

2) Che anche se siamo ad un livello superiore di auto, le aziende hanno una scarca cura del cliente?

Non è sinonimo di saggezza: Presi i soldi,chi si è visto... si è visto!!! Ora ti faccio una domanda: secondo te appena chiudo il cerchio di questa situazione, cosa faccio con l'auto????????????????????????

Magnabuffi
22-11-2016, 09:18
Mi spiace per l'accaduto, la tua esperienza è un ulteriore conferma di quanto l'in*culata sia sempre dietro l'angolo e non bisogna essere per nulla superficiali quando ci si appresta ad acquistare un usato.
In questo caso i difetti erano visibili anche ad un occhio non esperto, diciamo che ci hai messo un po' del tuo, in buona fede.

Beh le auto incidentate non è che vengono buttate via.......si riparano e si rivendono però:

A) avrebbero dovuto dirtelo (e scendere con il prezzo)
B) non dovrebbero essere usato prima scelta plus (figuriamoci la seconda scelta come deve essere messa....)
C) avresti dovuto controllare meglio viste le cifre in ballo (e questo forse lo metterei per primo)
Quoto tutto, sopratutto il punto C

Io mi riferivo al fatto della targa ammaccata ma immagino che quando tu l'abbia vista le targhe non erano montate.....
Solitamente le auto usate senza targa nei conce sono quelle di importazione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

(marzo)
22-11-2016, 09:55
Allora concordi con me su due cose dicendo cosi ossia:

1) Che la cifra versata non è congrua con cio che ho comprato, o meglio un'auto usata che ha avuto un sinistro, anche se riparata non ha piu lo stesso valore? (e per info con 4000€ in piu avrei preso la b9 nuova, in pronta consegna, ma non era quattro, non aveva l'assetto sportivo e altri optional)

non ha più lo stesso valore rispetto ad una intonsa ovviamente, ma la cosa non è dimostrabile, perchè se la riparazione fosse stata eseguita secondo i canoni dettati dalla casa madre l'auto verrebbe considerata idonea a tutti gli effetti.

per quanto riguarda il valore, secondo me non li valeva assolutamente nemmeno se fosse stata immacolata.
i prezzi dell'usato applicati al cliente dal concessionario ufficiale sono di gran lunga superiori al valore di mercato reale.
La bufala della PLUS è stata inventata proprio per giustificare tale aumento spropositato.

2) Che anche se siamo ad un livello superiore di auto, le aziende hanno una scarsa cura del cliente?

sono dei venditori, e il loro unico scopo è fare volume di vendita..
(come in ogni altro ambito del commercio)
non esiste il "livello superiore"
si tratta di prodotti da vendere, esattamente come vendere appartamenti .
Non è che se compri una villa anzichè una casa normale sei garantito che il prezzo corrisponda all'equo rapporto qualità prezzo.
Ti fregano ugualmente e con la stessa percentuale
solo che siccome la villa costa di più il margine di "ladrocinio" sarà maggiore..

Non è sinonimo di saggezza: Presi i soldi,chi si è visto... si è visto!!! Ora ti faccio una domanda: secondo te appena chiudo il cerchio di questa situazione, cosa faccio con l'auto????????????????????????

a meno che non riesci a fartela ritirare senza smenarci, cosa di cui dubito,
se l'auto va bene la terrei, perchè seè stata riparata non è certo più rotta..
una volta riparata in maniera corretta non è certo meno sicura di una identica
(i freni o lo sterzo si rompono con la stessa probabilità anche su un auto che NON ha subito alcun sinistro)

MikyQuattroQuattro
22-11-2016, 12:31
a meno che non riesci a fartela ritirare senza smenarci, cosa di cui dubito,
se l'auto va bene la terrei, perchè se è stata riparata non è certo più rotta..
una volta riparata in maniera corretta non è certo meno sicura di una identica
(i freni o lo sterzo si rompono con la stessa probabilità anche su un auto che NON ha subito alcun sinistro)

Vediamo quando mi contattano cosa mi diranno..... poi valuterò!

- - - Updated - - -

[QUOTE=Magnabuffi;1389528]Mi spiace per l'accaduto, la tua esperienza è un ulteriore conferma di quanto l'in*culata sia sempre dietro l'angolo e non bisogna essere per nulla superficiali quando ci si appresta ad acquistare un usato.
In questo caso i difetti erano visibili anche ad un occhio non esperto, diciamo che ci hai messo un po' del tuo, in buona fede.

Quoto tutto, sopratutto il punto C

Solitamente le auto usate senza targa nei conce sono quelle di importazione.

Ciao, la mia aveva la targa, colpa mia che non c'ho fatto caso alla targa ammaccata! Ho di forte dalla mia parte la dichiarazione scritta dall'ex proprietario che ammette il sinistro e di averlo detto al momento della consegna del veicolo al conce.... Intanto aspettiamo questi giorni che mi contatteranno per dirmi cosa fare! Poi vaglieranno i miei avvocati cosa fare! Intanto personalemte se me lo concedete esprimo il fattore di "delusione" non dell'auto, ma delle persone! tutto qua! Saluti

vittocecco
22-11-2016, 13:29
Ho di forte dalla mia parte la dichiarazione scritta dall'ex proprietario che ammette il sinistro e di averlo detto al momento della consegna del veicolo al conce....
Quindi l'ha riparata lui e non il conce... e quest'ultimo non si è accorto del pezzo che hai poi trovato "sparso"... :maad: Mah... anche se, in verità, tu l'hai trovato alcuni mesi dopo aver ritirato la vettura...

MikyQuattroQuattro
22-11-2016, 14:05
Quindi l'ha riparata lui e non il conce... e quest'ultimo non si è accorto del pezzo che hai poi trovato "sparso"... :maad: Mah... anche se, in verità, tu l'hai trovato alcuni mesi dopo aver ritirato la vettura...

Avendo avuto lui un sinistro io ipotizzo che l'abbia fatta riparare in audi.... il che spiegherebbe quell'etichetta sul faro.... cio che mi fa pensare è: Il conce non ne sapeva nulla? Secondo me si.... fanno gli gnorri... per non prendersi responsabilità. Il pezzo è una defensa che va nel vano motore.... va a capire xo come si ritrova dentro l'abitacolo! Ieri lo volevano per rimetterlo al proprio posto... me lo sono trattenuto forzatamente a "MO" di prova che qualcosa non è al proprio posto!!! Troppo facile cosi!!! Sono in Stand By...vediamo nei giorni seguenti cosa succede!!! Poi volevano 45€ al giorno per l'auto sostitutiva.... visto che 30000,00€ erano pochi.... per fortuna in casa le auto non mancano!!!

lucaropa
22-11-2016, 16:53
Le auto sinistrate non sono tutte da buttare ne tantomeno da ritenersi inaffidabili,
ovviamente il lavori devono essere fatti a regola d'arte.
Se il precedente proprietario ha tirato al risparmio o lo abbiano "bidonato" facendo lavori tirando via poco conta ora.
La concessionaria per un'auto da 30k euro avrebbe dovuto probabilmente controllare più scrupolosamente, altrettanto tu prima di acquistare, sul fatto che avrebbero dovuto informati del sinistro entra in gioco il buon senso, non sono certo obbligati, ma sono tenuti a consegnarti l'auto conforme.
Da un usato di prima scelta ci si aspetta di meglio, su questo non si discute, pretendi ripristini opportuni, ci "smenarai" molto meno

(marzo)
22-11-2016, 19:01
il problema è il sottile filo che separa quanto ci aspettiamo da quanto potevamo effettivamente pretendere.

se l'auto avesse superato i controlli previsti dalla plus, il venditore sarebbe coerente con quanto ha venduto, sinistro o meno..

di casi come questo ne accadono moltissimi
spesso si raggiungono accomodamenti, ma più che altro perchè il concessionario si risparmia una rottura di scatole
(fa prima a riprendersi l'auto che immediatamente rifilerà ad un altro cliente PLUS)

quindi in sostanza puoi tentare , sperando con discrete possibilità che ti vengano incontro, consapevole di passare la patata bollente a qualche altro ignaro malcapitato

questa è la realtà, il resto è pubblicità.

(controlli, garanzie, qualità, correntezza,ecc ecc . tutte bufale)

MikyQuattroQuattro
22-11-2016, 21:09
Le auto sinistrate non sono tutte da buttare ne tantomeno da ritenersi inaffidabili,
ovviamente il lavori devono essere fatti a regola d'arte.
Se il precedente proprietario ha tirato al risparmio o lo abbiano "bidonato" facendo lavori tirando via poco conta ora.
La concessionaria per un'auto da 30k euro avrebbe dovuto probabilmente controllare più scrupolosamente, altrettanto tu prima di acquistare, sul fatto che avrebbero dovuto informati del sinistro entra in gioco il buon senso, non sono certo obbligati, ma sono tenuti a consegnarti l'auto conforme.
Da un usato di prima scelta ci si aspetta di meglio, su questo non si discute, pretendi ripristini opportuni, ci "smenarai" molto meno

Concordo in pieno con tuo discorso, ma aggiungo che un'auto che ha un valore al nuovo di una percentuale di 100, subendo un danno con relativa rimessa in regola con lavori svolti a regola d'arte non ha piu il suo stesso valore di 100, e questo lo dice "codacons", e non io....

Oggi in radio davano la pubblicita di audi prima scelta plus, 110 controlli "capillari" ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh come no!!!!!
nello spot dicono di conoscere vita morte e miracoli della vostra vettura..... siiiiiii nei sogniiiiiii

prendiamola a ridere va che è meglio!!!!

- - - Updated - - -

Aggiornamento di stasera: ricevo una telefonata da audi italia. MI hanno detto che sono molto preoccupati per l'accaduto, e dispiaciuti per l'accaduto. Hanno precisato che un'auto Prima Scelta Plus ( a differenza di quanto detto da alcuni utenti) non può aver subito sinistri certificati, facendo riferimento all'XXXX (chi si occupa dei sinistri), e hanno scoperto anche loro cio che io gli ho comunicato tramite il numero di sinistro. Detto questo hanno voluto il nome del "venditore" e il nome del "tecnico del service" che ha effettuato i 110 controlli..... Mi hanno detto altresì che hanno aperto un'idagine interna e che queste cose non devono succedere, in quanto audi non è consueta a questi metodi e hanno a cura il cliente.... Faranno pressione sul conce per venirne a capo in qualsiasi modo. Ho comunicato loro i numero di telefono dei miei due avvocati e chiesto loro di non comunicare piu con me ma direttamente con i miei legali che hanno provveduto indistintamente dagli avvenimenti che seguiranno ad intraprendere un'azione legale. Intanto resto in attesa di sviluppi!!!

(marzo)
22-11-2016, 21:30
non per essere puntiglioso, ma il non dover avere sinistri certificati non significa nulla.

se in un parcheggio ti rompono un indicatore di direzione e avverti l'assicurazione ecco che diventa un sinistro certificato
E questo escluderebbe l'auto dal poter accedere alla prima scelta plus?
sinceramente direi di no..

credo che solo loro possano stabilire quando un auto è da ritenersi "sinistrata" a tal punto da non rientrare nei parametri.
Ma non certo rifacendosi ai dati statistici delle assicurazioni
Lo faranno valutando lo stato del veicolo semmai.

quello che dicono al telefono in via ufficiale ti assicuro che è spesso tutt'altro rispetto a quel che potresti vedere coi tuoi occhi all'interno delle officine (mica solo in quelle audi, sia chiaro)

di storie del genere ne vedo parecchie.

come ti accennavo, loro ci provano

se poi vedono che per venirne a capo diventa complicato è probabile che ti vengano incontro, ben sapendo che è più conveniente far buon viso a cattivo gioco e riprovarci l'indomani con un altro.

anche la casa madre sta al gioco
Non avrebbe nessun interesse a mettere i bastoni tra le ruote a chi è la sua vera fonte di introito (il concessionario, dato che quello che gli vende i prodotti)
Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.

ufficialmente dirà che prenderà provvedimenti, ecc ecc.
in realtà al massimo dirà di riprendersi l'auto e di stare più attenti in futuro a non farsi scoprire.

è abbastanza normale
si tratta di una azienda, il cui unico scopo è l'utile, esattamente come in ogni ambito del commercio.

nessuna casa automobilistica è scevra da questi meccanismi, nemmeno audi.

(un esempio è anche il dieselgate se ci pensi)

MikyQuattroQuattro
22-11-2016, 21:59
non per essere puntiglioso, ma il non dover avere sinistri certificati non significa nulla.

Se in un parcheggio ti rompono un indicatore di direzione e avverti l'assicurazione ecco che diventa un sinistro certificato
e questo escluderebbe l'auto dal poter accedere alla prima scelta plus?
Sinceramente direi di no..

Credo che solo loro possano stabilire quando un auto è da ritenersi "sinistrata" a tal punto da non rientrare nei parametri.
Ma non certo rifacendosi ai dati statistici delle assicurazioni
lo faranno valutando lo stato del veicolo semmai.

Quello che dicono al telefono in via ufficiale ti assicuro che è spesso tutt'altro rispetto a quel che potresti vedere coi tuoi occhi all'interno delle officine (mica solo in quelle audi, sia chiaro)

di storie del genere ne vedo parecchie.

Come ti accennavo, loro ci provano

se poi vedono che per venirne a capo diventa complicato è probabile che ti vengano incontro, ben sapendo che è più conveniente far buon viso a cattivo gioco e riprovarci l'indomani con un altro.

Anche la casa madre sta al gioco
non avrebbe nessun interesse a mettere i bastoni tra le ruote a chi è la sua vera fonte di introito (il concessionario, dato che quello che gli vende i prodotti)
sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.

Ufficialmente dirà che prenderà provvedimenti, ecc ecc.
In realtà al massimo dirà di riprendersi l'auto e di stare più attenti in futuro a non farsi scoprire.

è abbastanza normale
si tratta di una azienda, il cui unico scopo è l'utile, esattamente come in ogni ambito del commercio.

Nessuna casa automobilistica è scevra da questi meccanismi, nemmeno audi.

(un esempio è anche il dieselgate se ci pensi)

"concordo in pieno"
Ad ogni modo.. mi farò un bel regalo "nuovo" di natale!

(marzo)
22-11-2016, 22:13
meglio così allora.

MikyQuattroQuattro
22-11-2016, 22:24
meglio così allora.

meglio così allora!

loschiaffo
22-11-2016, 22:41
... ricevo una telefonata da audi italia. MI hanno detto che sono molto preoccupati per l'accaduto, e dispiaciuti per l'accaduto. Hanno precisato che un'auto Prima Scelta Plus ( a differenza di quanto detto da alcuni utenti) non può aver subito sinistri certificati, facendo riferimento all'XXXX (chi si occupa dei sinistri), e hanno scoperto anche loro cio che io gli ho comunicato tramite il numero di sinistro. Detto questo hanno voluto il nome del "venditore" e il nome del "tecnico del service" che ha effettuato i 110 controlli..... Mi hanno detto altresì che hanno aperto un'idagine interna e che queste cose non devono succedere, in quanto audi non è consueta a questi metodi e hanno a cura il cliente....

le solite frasi fatte. Sempre le stesse identiche parole. Quelli del call center Leggono le risposte da dare, su un "manuale di istruzioni"...

Ne succedono troppi, di "errori", dentro le conce, per continuare a credere a quelle balle.
Marzo conosce l'ambiente delle officine dall'interno, e ha espresso bene quello che succede "dietro le quinte".

Sono solo spot promozionali, una presa in giro per i clienti.

Ho avuto a che fare con audi italia, e gli avvocati, 7-8 anni fa.
Ho ricevuto Risposte via mail "in fotocopia", gsi di parole che non dicono niente, e usano proprio sempre le stesse identiche frasi e layout della pagina. È un modello precompilato, una risposta automatica (via mail).
Ho speso soldi e tempo, senza risolvere il problema con audi italia (mi girano ancora i cog...ni, a ripensarci, a distanza di anni).

Nel caso oggi in discussione, al telefono (anche meglio per loro. Non ci sono tracce, non c'è un documento con un valore legale...), l'operatore legge quello stesso modulo precompilato, di "risposta automatica".

MikyQuattroQuattro
23-11-2016, 08:14
le solite frasi fatte. Sempre le stesse identiche parole. Quelli del call center Leggono le risposte da dare, su un "manuale di istruzioni"...

Ne succedono troppi, di "errori", dentro le conce, per continuare a credere a quelle balle.
Marzo conosce l'ambiente delle officine dall'interno, e ha espresso bene quello che succede "dietro le quinte".

Sono solo spot promozionali, una presa in giro per i clienti.

Ho avuto a che fare con audi italia, e gli avvocati, 7-8 anni fa.
Ho ricevuto Risposte via mail "in fotocopia", gsi di parole che non dicono niente, e usano proprio sempre le stesse identiche frasi e layout della pagina. È un modello precompilato, una risposta automatica (via mail).
Ho speso soldi e tempo, senza risolvere il problema con audi italia (mi girano ancora i cog...ni, a ripensarci, a distanza di anni).

Nel caso oggi in discussione, al telefono (anche meglio per loro. Non ci sono tracce, non c'è un documento con un valore legale...), l'operatore legge quello stesso modulo precompilato, di "risposta automatica".

Buongiorno Paolo, effettivamente sarà così, basta che non leggono il monologo più a me è gia tanto, una scocciatura di meno. Gia lavoro tutti i giorni con il cell in mano con clienti da tutta italia e corro da sciacca fino a trieste per risolvergli i problemi,accollarmi pure loro che ti trattengono un bel po al telefono, non ce la faccio.... Preferisco dare 100€ in piu ai miei avvocato in piu al mese e smistargli quest'altra pratica....

MikyQuattroQuattro
23-11-2016, 13:04
Ultimo aggiornamento, ho ricevuto 1 telefonata, dal conce che ora si è accorta (ricevuta la mia comunicazione legale) che incorre in pesanti sanzioni penali! RAGAZZI, Certe cose non si possono scrivere, anche perche intasereste autoscout per vendere di corsa la vostra audi.... Posso solo dire che non immaginate neanche minimamente cosa fanno sulle auto e cosa propongono per rimediare..... da rimanere a bocca aperta. Concludo ancor piu dispiaciuto, che, non ero tanto popenso in questo acquisto, ma oggi quella mia idea, ha lasciato spazio alla chiarezza. Appena possibile, li mando aaaaa spalare letame.....

Faccio un passo ad uno scalino qualitativo piu alto.... *

vittocecco
23-11-2016, 13:35
Ultimo aggiornamento, ho ricevuto 1 telefonata, dal conce che ora si è accorta (ricevuta la mia comunicazione legale) che incorre in pesanti sanzioni penali! RAGAZZI, Certe cose non si possono scrivere, anche perche intasereste autoscout per vendere di corsa la vostra audi.... Posso solo dire che non immaginate neanche minimamente cosa fanno sulle auto e cosa propongono per rimediare..... da rimanere a bocca aperta. Concludo ancor piu dispiaciuto, che, non ero tanto popenso in questo acquisto, ma oggi quella mia idea, ha lasciato spazio alla chiarezza. Appena possibile, li mando aaaaa spalare letame.....

Faccio un passo ad uno scalino qualitativo piu alto.... *
A questo punto... spiegati...

MikyQuattroQuattro
23-11-2016, 13:57
A questo punto... spiegati...

Se vuoi in privato....

Magnabuffi
23-11-2016, 14:22
Buongiorno Paolo, effettivamente sarà così, basta che non leggono il monologo più a me è gia tanto, una scocciatura di meno. Gia lavoro tutti i giorni con il cell in mano con clienti da tutta italia e corro da sciacca fino a trieste per risolvergli i problemi,accollarmi pure loro che ti trattengono un bel po al telefono, non ce la faccio.... Preferisco dare 100€ in piu ai miei avvocato in piu al mese e smistargli quest'altra pratica....
Caxxo hai un pool

vittocecco
23-11-2016, 16:26
Se vuoi in privato....
Certamente...

MikyQuattroQuattro
26-11-2016, 19:26
B9 2017..... Work in progress....

HV8t
26-11-2016, 19:51
B9 2017..... Work in progress....

Ciao, hai ordinato una b9? :biggrin:

MikyQuattroQuattro
26-11-2016, 20:53
di mia iniziativa....no.... La cara mamma ha deciso di cambiarmi la A4!!!!

loschiaffo
27-11-2016, 15:15

wow.
la casa madre audi ti dà una B9 2017, in sostituzione della tua??
Quasi stento a credere che hanno "mosso un dito" a vantaggio del cliente, a verona!
Non succede praticamente mai.

Axelt
27-11-2016, 15:30
si hanno mosso un dito forse anche perchè sono arrivati gli avvocati.....altrimenti :sleep:

FranzV6
27-11-2016, 16:11
Tutto é bene...

(marzo)
27-11-2016, 16:24
wow.
la casa madre audi ti dà una B9 2017, in sostituzione della tua??

io avevo capito che la Mamma non fosse la casa madre, ma la "mamma" intesa come genitore..

Axelt
27-11-2016, 17:52
be in effetti non hai tutti i torti, magari influenzati dal fatto di parlare di Audi "casa madre" abbiamo ipotizzato in modo sbagliato :blink:, magari invece è giusto come dici tu......

Solo Miky può chiarire, certo che se è stata sua madre allora fortunato lui ad avere una mamma così "premurosa" :biggrin:

(marzo)
27-11-2016, 17:55
no, no..
avevo capito male io

è proprio riuscito ad avere ragione della casa madre.

Axelt
27-11-2016, 18:51
a be allora gli avvocati hanno fatto il loro lavoro.

vittocecco
28-11-2016, 11:11
Vuoi dire che ti fanno ordinare una vettura nuova a costo 0 o che ti supervalutano quella che ti hanno appena venduto?
Nel primo caso... direi che la Casa ha agito con estrema serietà...

loschiaffo
28-11-2016, 11:59
Sono curioso anche io di capire i dettagli dello "scambio" tra le 2 vetture.

Probabilmente la casa madre audi offrirà una b9 usata, semestrale (il my 2017 è in produzione dal maggio 2016, all'incirca), quindi sempre una vettura classificata "audi prima scelta plus", e sceglieranno un allestimento il più simile possibile alla b8 "incidentata" (e quindi con una modesta differenza di valore, che resta a loro carico).

Non credo che gli faranno ordinare una vettura nuova "a gratis", la differenza di prezzo sarebbe molto alta (e la casa madre di solito non regala mai niente. Vedi come gestiscono la correntezza o i richiami... Sembra quasi che facciano un favore, sono loro che concedono un bonus ai clienti, oltretutto in modo random. E invece sono i loro progettisti o i loro conce, che hanno sbagliato, ma non lo ammetteranno mai).

(marzo)
28-11-2016, 12:37
Non credo che gli faranno ordinare una vettura nuova "a gratis", la differenza di prezzo sarebbe molto alta (e la casa madre di solito non regala mai niente. Vedi come gestiscono la correntezza o i richiami....

Vuoi dire che ti fanno ordinare una vettura nuova a costo 0 o che ti supervalutano quella che ti hanno appena venduto?
Nel primo caso... direi che la Casa ha agito con estrema serietà...

da come ho capito io l'auto glie la danno proprio nuova, per chiudere la faccenda.

ma la casa madre mi sa che non c'entra niente.

normalmente è il concessionario che paga, per evitare casini, cause legali e relative lungaggini burocratiche.

l'auto che ritirano la rifileranno a qualche altro ovviamente.

MikyQuattroQuattro
28-11-2016, 17:04
A breve vi svelerò maggiori dettagli.............anche sotto l'aspetto legale.....

Eagle one..... fox two!

Magnabuffi
29-11-2016, 12:08
da come ho capito io l'auto glie la danno proprio nuova, per chiudere la faccenda.

ma la casa madre mi sa che non c'entra niente.

normalmente è il concessionario che paga, per evitare casini, cause legali e relative lungaggini burocratiche.

l'auto che ritirano la rifileranno a qualche altro ovviamente.
Anche perché se fosse la casa madre creerebbe un precedente

Mik76
29-11-2016, 13:48
A breve vi svelerò maggiori dettagli.............anche sotto l'aspetto legale.....

Eagle one..... fox two!

TUTTI IN PRIGGGGIONEEEEE!!!!! :laugh:

MikyQuattroQuattro
29-11-2016, 15:33
TUTTI IN PRIGGGGIONEEEEE!!!!! :laugh:

:smile:

LuCabrio
29-11-2016, 16:58
...no ma fatemi capire bene... Audi ti ha offerto una vettura NUOVA a costo zero in cambio della tua usata ...????

MikyQuattroQuattro
30-11-2016, 13:19
Ragazzi..... non me ne volete..... ma mi sono innamorato:

http://ww3.autoscout24.it/classified/300937577?asrc=st|as

perdonatemi.... io la prendo grigio montagna....

HV8t
30-11-2016, 13:25
Ragazzi..... non me ne volete..... ma mi sono innamorato:

http://ww3.autoscout24.it/classified/300937577?asrc=st|as

perdonatemi.... io la prendo grigio montagna....

Uuuh, ricordati che è più piccola della a4 , almeno un classe c sw se proprio devi...

MikyQuattroQuattro
30-11-2016, 13:39
Uuuh, ricordati che è più piccola della a4 , almeno un classe c sw se proprio devi...

ti sei mai sentito con le farfalle nello stomaco?

HV8t
30-11-2016, 14:06
ti sei mai sentito con le farfalle nello stomaco?

Si davanti all' A7 :w00t:

MikyQuattroQuattro
30-11-2016, 21:02
io non ho resistito..... presa... 2 settimna marzo la consegna..... !!!! :tongue: :cry:

Se qualcuno vuole una a4 nuova la cedo volentieri anche deprezzata ah ah ah.....

:wink:

SILVER 86
30-11-2016, 21:26
io non ho resistito..... presa... 2 settimna marzo la consegna..... !!!! :tongue: :cry:

Se qualcuno vuole una a4 nuova la cedo volentieri anche deprezzata ah ah ah.....

:wink:
Ciao MIky,
anche io da 1 settimana sono passato a Mercedes, ho preso una C220 Sw 4matic cambio automatico 9g-tronic,bianca con pacchetto black night.
Della mia allroad mi hanno dato la bellezza di 36000€ (la macchina è del 2012).
Anche io inizialmente volevo il CLA ma poi era troppo piccola e l'offerta che mi è stata fatta sulla C era irrinunciabile
Non me ne vogliano i ragazzi del forum che stimo, ma la mercedes mi da delle senzazioni di guida e di qualità una spanna sopra alla mia amata Allroad.
Non rimarrai deluso,forse solo dal poco spazio.
Ciao
Buona strada

MikyQuattroQuattro
30-11-2016, 21:57
Ciao MIky,
anche io da 1 settimana sono passato a Mercedes, ho preso una C220 Sw 4matic cambio automatico 9g-tronic,bianca con pacchetto black night.
Anche io inizialmente volevo il CLA ma poi era troppo piccola e l'offerta che mi è stata fatta sulla C era irrinunciabile
Non me ne vogliano i ragazzi del forum che stimo, ma la mercedes mi da delle senzazioni di guida e di qualità una spanna sopra alla mia amata Allroad.
Non rimarrai deluso,forse solo dal poco spazio.
Ciao
Buona strada

Quando l'ho vista.... non ho saputo resistergli.... Noi siamo 2 e 1/4 con seggiolino sui sedili post e il passeggino ormai non lo usiamo quasi piu.... Neanche in vacanza!!! Ho preso la 220 SB automatic 4matic premium 177cv AMG.... colore grigio montagna e cerchi da 19 neri multirazze con bordo lucido. vetri post oscurati, vetro ant con sbrinamneto elettrico, distronic plus, assetto sportivo e scarico sportivo, schermo 8 pollici, pacchetto luci ambient, Conformatic, Bracciolo posteriore estraibile/removibile con portabicchiere e dispositivo carico passante, sedili riscaldabili elettrici, remote on line, Keyless go. A differenza di audi mercedes molti optional sono nella dotazione di serie gia inclusa. Detto questo, prendono indietro la a4 e gli do 2500€ di differenza, e glie li do volentieri..... Mi spiace... a "me" è andata male (nel senso di esser deluso da audi), o meglio, poteva essere "amore" ma non lo è stato.... Tanto perdono me, e entrano altri clienti!!! L'importante è che siamo tutti felici.....

eagle one.... fox two....

matteoravenna
30-11-2016, 22:51
Quando l'ho vista.... non ho saputo resistergli.... Noi siamo 2 e 1/4 con seggiolino sui sedili post e il passeggino ormai non lo usiamo quasi piu.... Neanche in vacanza!!! Ho preso la 220 SB automatic 4matic premium 177cv AMG.... colore grigio montagna e cerchi da 19 neri multirazze con bordo lucido. vetri post oscurati, vetro ant con sbrinamneto elettrico, distronic plus, assetto sportivo e scarico sportivo, schermo 8 pollici, pacchetto luci ambient, Conformatic, Bracciolo posteriore estraibile/removibile con portabicchiere e dispositivo carico passante, sedili riscaldabili elettrici, remote on line, Keyless go. A differenza di audi mercedes molti optional sono nella dotazione di serie gia inclusa. Detto questo, prendono indietro la a4 e gli do 2500€ di differenza, e glie li do volentieri..... Mi spiace... a "me" è andata male (nel senso di esser deluso da audi), o meglio, poteva essere "amore" ma non lo è stato.... Tanto perdono me, e entrano altri clienti!!! L'importante è che siamo tutti felici.....

Io adoro la sb e ci avevo fatto un pensierino pure io... Ma come fai a montare i 19 che a me il configuratore non li dà come optional?

MikyQuattroQuattro
01-12-2016, 06:30
Io adoro la sb e ci avevo fatto un pensierino pure io... Ma come fai a montare i 19 che a me il configuratore non li dà come optional?

Sorry 18! Il vetro anteriore sbrinabile elettricamente è su richiesta e lo mettono ad un costo di 700€ (per chi fosse interessato)

Magnabuffi
01-12-2016, 07:03

Quale a4 ti prendono indietro?

loschiaffo
01-12-2016, 08:56
Quale a4 ti prendono indietro?

non ci ho capito molto neanche io.
Alla fine audi verona e la conce del "prima scelta plus" cosa hanno fatto??
Impossibile che gli abbiano già consegnato la b9 nuova (per lui è arrivata in 8 giorni? Di solito ci vogliono 3 mesi, quando va bene).

Va a finire che l'utente dà indietro la a4 incidentata, ci mette sopra altri soldi, e prende la mercedes (con la consegna il prossimo marzo).
Altro che audi nuova a gratis...

Magnabuffi
01-12-2016, 09:12
Che ti devo dire boh

Axelt
01-12-2016, 12:20
si in effetti non si capisce una cippa!

loschiaffo
01-12-2016, 12:59
Speriamo che miki voglia chiarire bene tutti i "passaggi" della sua vicenda.
Fino ad ora ci ha dato una visione frammentaria dei fatti/azioni legali/accordi con audi (sia la casa madre a verona, che il conce della sua città).

vittocecco
01-12-2016, 15:28
Apperò...hanno proprio voglia di vendere...

Per la vicenda della vettura incidentata sinceramente la cosa sembra molto complicata... parlava di aver ordinato una vettura nuova...

MikyQuattroQuattro
01-12-2016, 15:42
Ragazzi appena finisco a lavoro vi dico....

Mik76
16-12-2016, 14:20
Ragazzi appena finisco a lavoro vi dico....

Ammappa che turno lungo, sono 15 giorni che lavori! eheheh :D

MikyQuattroQuattro
16-12-2016, 18:08
Ammappa che turno lungo, sono 15 giorni che lavori! eheheh :D

Ciao, HAI perfettamente ragione.... Un po di impegni "lavorativi" mi prendono giornate intere.... oggi a genova (Mik76)ma domani a catania.... Detto questo ve la faccio spicciola.
Al conce sono stati notificati due capi abbastanza importanti:Vizio di forma e truffa....
Vizzio di forma: un qualsiasi bene mobile e o immobile non rispetta le caratteristiche di forma. Si dice che è viziato. Alla spicciola, tu compri il cellulare e che ha il wi fi poi vai a casa il scopri che il wi fi non c'e l'ha! E' reato Di truffa (poi ci sono i vari gradi di giudizio, tipo truffa plirima , aggravata, intenzionale, ecc ecc) vendere un qualsiasi bene, (FATE ATTENZIONE ALLE PAROLE CHE SEGUIRANNO PERCHE QUI STA' IL GIOCHINO DELLE RESPONSABILITA') ove L'attestante (per Attestante si intende la casa costruttrice) di produzione "e" "o" il concessionario (che ribadisco, non sono mai i diretti proprietari dei veicoli) "CERTIFICANO" e si "ASSUMONO" la "RESPONSABILITA'" sul bene venduto a terzi. Nella forma contrattuale di vendita sono tutti e due "DIRETTI" responsabili. Per capirci subito: Quando vi dicono: il concessionario ti viene in contro e ti cambia il pezzo dicendovi te lo passo in garanzia, stanno dicendo una cavolata atomica, in quanto la forma contrattuale della garanzia li obbliga per vizio di forma, ovviamente parliamo di problemi x e y, non della spazzola del tergicistallo che si è rovinata, a ripararvi il veicolo! Detto questo:quando avete problemi con le conce, che non vi aiutano a risolvere i problemi (parliamo di veicoli coperti da garanzia) non vi abbattete, rivolgetevi a dei legali, e vi do una dritta: quando vi rivolgete a dei legali, fategli da subito presente di iniziare una procedura legale e fatevi mettere nella lettera il veto di "addebito non diretto", ossia, al momento voi non cacciate un euro fino alla chiusura della pratica. Il 99% delle volte vengono condannati e quando vi liquidano tutte e dico "TUTTE" le spese processuali e di avvocatura (compreso il vostro) sono a carico loro!!!!! Se vi liquidano 100€, i vostri avvocati ne prendono 15 o 20 ma non dai vostri soldi!!! NON VI SPAVENTATE..... SE AVETE LA RAGIONE DALLA VOSTRA PARTE....NON ABBIATE PAURA.... NON VI SPAVENTATE....

vi lascio questa: PERDONATE, CHI MI SI è FATTO BELLO AI VOSTRI OCCHI PUR DI VENDERE, E UNA VOLTA PERDONATO, PROSEGIUTE PER LA VOSTRA STRADA, PERCHE IL PERDONO NON SI TOGLIE A NESSUNO, MA LA FIDUCIA E' CARTA..... UNA VOLTA BRUCIATA, SE NE VA VIA COL VENTO.

Detto Questo, mi scuso per il ritardo, e auguro a tutti voi un buon natale.....

Kirk
16-12-2016, 18:39
Io non ho capito niente, qualcuno può spiegarmi in parole povere come è andata a finire?
Grazie

gian8p
16-12-2016, 18:54
Esatto. Non ho capito niente nemmeno io.

Pareva che miki avesse ricevuto una a4 b9 nuova, come risarcimento per la truffa sulla a4 b8 incidentata (accordo extragiudiziale, grazie ai suoi avvocati, per evitare una causa legale, che dura 10 anni tra perizie, ricorsi, rinvii. Troppo onerosa per entrambe le parti. Senza contare che intanto il cliente resta a piedi...).

Però adesso miki parla di aver notificato 2 capi di accusa alla conce. Quindi pare di capire che abbia dato avvio formale a una causa penale (forse alla fine audi non gli regala affatto una b9 nuova! Mi pareva strano che fossero così generosi...)

ti faccio un grande in bocca al lupo! Sia per la causa contro audi (robe lunghe e spesso inefficaci, mi sa che ti aspettano 10 anni di ansie e inca...ture), sia per la nuova mercedes in arrivo a marzo (qui vai sul sicuro. Ho provato una classe C, e mi è piaciuta molto. C'e un Notevole passo avanti come design, interni, ecc, rispetto ai miei ricordi delle mercedes che ho avuto alcuni anni fa).

Ma Fino a marzo, quale auto guiderai?

*diego*
16-12-2016, 19:05
Da quanto ho capito io, ha permutato l'a4 b9+2.500€ per il Mercedes.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kirk
16-12-2016, 21:06
Da quanto ho capito io, ha permutato l'a4 b9+2.500€ per il Mercedes.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Fin qui c'eravamo arrivati........resta da capire come ha avuto la A4 B9.......

MikyQuattroQuattro
17-12-2016, 17:09
Fin qui c'eravamo arrivati........resta da capire come ha avuto la A4 B9.......

Ciao..... non è stato difficile.... avvocati... lettere di Citazione in giudizio legale..... denuncie alle autorità/querele....mediazione.... risultato....

per ovviare a un risultato non troppo ledevole per loro , è stato convenevole da parte loro convenire a "ritirarsi" la b8.. e a mò di risarcimento, far uscire una b9 dal loro circuito a costo zero.... Detta breve: Se andavamo d'avanti ad un giudice altro che b9! Sarebbero stati denunciati, multati, condannati, costretti a risercirmi per una somma dai miei avvocati richiesta (mila euro) e in piu pagare spese processuali e spese di avvocatura ecc ecc.... Avendo peccato di troppa seccenza (il conce), a conti fatti si saranno detti: meglio rimetterci una b9 che la faccia.... e tutti sti piccioli!!! poi per velocizzare il tutto mi son preso cio che avevano li in terra... immatricolata al momento (in 3 giorni)... posata la b8 e salito sulla b9! Passata l'assicurazione dalla b8 alla b9 (10 minuti in ufficio)! l'unica incu.....ta x me, ho pagato il bollo pure alla b9! e a marzo dovrò pagare il bollo alla CLA 220 shooting brake amg che ho preso!!!!

MI permetto di dire una cosa: Non è che tutti i conce sono dei balordi (parlo di audi)... questo non lo direi mai... Abbiamo avuto a che fare in passato con conce ufficiali in Reggio Emilia e altre a Milano, udine ecc ecc e sono molto seri, e Disponibili. ho letto qui sul forum di aziende molto rinomate per l'ottimo lavoro che fanno, la passione e la serietà in quello che fanno... Audi è un gran Marchio sia nel design che nella qualità....

Mik76
19-12-2016, 08:59
beh, alla fine direi che ti è andata benone. Il problema è che a me, solo a sentire parlare di avvocati viene la pelle d'oca...

MikyQuattroQuattro
22-12-2016, 09:46
beh, alla fine direi che ti è andata benone. Il problema è che a me, solo a sentire parlare di avvocati viene la pelle d'oca...

Guarda, ieri sera ero a cena proprio con loro (i miei avvocati, un lui e una lei), ci siamo fatti gli auguri di natale, e ti sono onesto, sono persone come noi... mangiano, bevono, ridono e sono simpaticissimi...e detto tra noi: Lei è veramente una bella "donna"...peccato che sono sposato altrimenti un pensierino lo avrei fatto volentieri...ah ah ah !!! E' andata "BENE" ma sai perché, perché quando sai di aver ragione, non devono esistere questioni... e chi ti trovi difronte dovrebbe avere il buon senso, senza abbassare la testa, di ammettere di aver fatto un errore, e di "RIMEDIARE" senza tanti giri di discorsi e parole superflue. Esorto sempre me stesso e chi opera con me, a spingersi, mettersi in gioco, e cercare di far bene...SEMPRE... e quando sbagliamo, ammetterlo e rimediare.... SOLO CHI NON FA NON SBAGLIA... CHI FA', PUO? ANCHE SBAGLIARE.... Ho solo 40 anni ma ho scelto di non piegarmi... a nessuno... nonostante la vita mi abbia messo difficolta "MOLTO" importanti lungo il cammino... e non mi faccio prendere per il naso... mai... Passate un buon Natale tutti voi... AUGURI A TUTTI

Magnabuffi
22-12-2016, 15:25
Giusta la frase scritta in maiuscolo nello specifico, ma non universalmente parlando