Visualizza Versione Completa : A4 Avant B8 Restyling del 2013 - Quale Allestimento mi consigliate di comprare?
Galbylele
18-11-2016, 10:54
Buongiorno a tutti! :rolleyess:
Mi sono appena iscritto perchè vorrei comprare la mia prima Audi A4 e l'intento è quello di chiederVi un consiglio spassionato in merito.
Con tutta probabilità settimana prossima sarò dal concessionario che ha in vendita (sono tutte auto di importazione Germania o più facilmente Austria):
Una Stupenda Audi A4 Avant 2.0 177cv del 2013 Full Optional pacchetto SLine Interno, SLine Esterno, Navigatore con MMI e Tettuccio. :rolleyess:
Questa è la mia prima scelta ovviamente!
Bisogna però vedere quanto riuscirò a "limare" il prezzo visto che esce "un pochino" dal budget. :blink:
Se non riuscissi ad arrivare alla Full Optional (pacchetto SLine interno ed Esterno) fermo restando che li vorrei entrambi, lo stesso venditore ha in vendita anche:
-1) Audi A4 Avant 2.0 143cv del 2013 pacchetto SLine Esterno con Navigatore e MMI a 19K
-2) Audi A4 Avant 2.0 177cv del 2013 pacchetto SLine Interno (ma i sedili di solo tessuto) sempre con Navigatore e MMI a 20k.
Ora, ecco il quesito:
- Costa di più "aggiungere" il pacchetto SLine "interno" o quello "esterno".
Presto atto che:
- il pacchetto SLine Interno (da quello che ho capito) comprende i Sedili sportivi (in versione solo tessuto, pelle & alcantara o tutta pelle) oltre al volante a 3 razze e i battitacchi;
- il pacchetto SLine Esterno (sempre da quello che ho capito) comprende il paraurti anteriore, le minigonne ai lati, il fascio posteriore orizzontale dello scarico, lo spoiler/alettone tetto e i cerchi da 18". (forse anche i vetri oscurati?)
Qui nel forum c'è il preventivo di installazione del paccheto SLine Esterno Aftermarket con i codici di tutti i pezzi dal conce (modello pre-restyling ma credo che nelle cifre cambi poco) che si attesta intorno ai 2.000 euro a cui dovranno essere sommati i costi di verniciatura ed infine i nuovi cerchi e gomme da 18".
Mentre non ho idea di cosa possa costare il pacchetto SLine interno "nuovo", ma credo sia più semplice ipotizzare di acquistare il tutto "usato" sulla baia dove trovo i sedili "pelle&alcantara" e dotazioni portiere a circa 3.000
http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-8K-S-Line-Lederausstattung-Leder-Alcantara-Sitze-leather-seats-S4-RS4-B8-/322327913774?
Mentre il volante a 3 razze usato da circa 600/650 euro e i battitacchi cromati a circa 70 euro sono (dal mio punto di vista) sono superflui.
In conclusione, a parte riuscire a strappare un buon prezzo ed acquistare la versione Full Optional con anche il tettuccio che sarebbe il mio sogno, quale delle altre 2 auto mi consigliereste di puntare per poi aggiungere (con calma in un secondo momento) il pacchetto SLine mancante?
Ciao e grazie fin da subito a chi esprimerà il proprio parare sempre e comunque ben accetto! :biggrin:
Gabriele
Ciao, prima di darti un parere ti chiedo questo: nella seconda opzione 2) non mi convince che l'auto abbia i sedili in tessuto, infatti mi sa che l'Sline interior dovrebbe avere i sedili in pelle con logo Sline e il tetto nero. Sei sicuro che sia veramente Sline interior?
Galbylele
18-11-2016, 12:43
Ciao, prima di darti un parere ti chiedo questo: nella seconda opzione 2) non mi convince che l'auto abbia i sedili in tessuto, infatti mi sa che l'Sline interior dovrebbe avere i sedili in pelle con logo Sline e il tetto nero. Sei sicuro che sia veramente Sline interior?
In effetti hai ragione. Chiedo scusa. :sad:
L'avevo dedotto io vedendo dalle foto il sedile sportivo e il volante a 3 razze, ma nell'annuncio non parla di "SLine Interior".
Elenca nell'annuncio tra i vari optional i "Sedili Sport Tessuto Sprint" e il "Volante in pelle III Razze".
http://ww3.autoscout24.it/classified/300051478?pr=0&fromparkdeck=1
Quindi il pacchetto SLine interno prevede i sedili in pelle o alternativamente quelli Pelle&Alcantara con il Logo stampato, giusto?
Esatto.
Questa è un Ambition come la mia, ti posso dire che ha già un assetto sportivo -2 rispetto al modello base (nella Sline ext è -3). E' un allestimento che va molto in Germania, una via di mezzo tra la versione normale e la Sline.
quoto Alexus assetto sport -20 mm , assetto s-line -30
Galbylele
18-11-2016, 16:34
quoto Alexus assetto sport -20 mm , assetto s-line -30
Arrivo da Milano (Lecco ormai solo nel fine settimana) faccio un salto a Portogruaro per bere un caffé (ci ho fatto il militare 20 anni orsono) e mi sparo la visione di 3 auto tutte interessanti, vedendo quanto possa essere fattibile arrivare alla Full. Opt.
Comunque grazie per la dritta.....davvero un gran bel mezzo! Cavolo!
Purtroppo anche quest'auto è "un filino" fuori budget (sono ironico....è decisamente fuori budget) nel senso che mi sono dato un massimo di 20K, ma quando ho visto la Full Opt. con il Tettuccio (mai avuto prima) ho pensato alla follia di spingermi qualcosina oltre ma la vedo un'impresa semi-disperata. :unsure:
Per questo, tornando con i piedi per terra ma soprattutto nel budget, chiedevo consigli/pareri su quale fosse meglio tra le altre 2 auto visionabili.
si....ti avevo consigliato quella di pordenone ma poi leggendo meglio il tuo messaggio ho visto che volevi rimanere sui 20k e quindi ho cancellato.
ti consigliavo il venditore visto che io e altri 4 amici abbiamo preso tutti A4 B8 da lui e ci siamo veramente trovati bene. Difficile trovare rivenditori onesti di questi tempi
Comunque la B8 nera postata da te non è male molto bella ha il pacchetto sport, però niente s-line....di buono ha l'MMI 3g High...anzi scusa invece è il Plus
- - - Updated - - -
Manda il link anche dell'altra che gli diamo un'occhiata! :wink:
- - - Updated - - -
Interni in pelle ne trovi, però tassativo è vederli dal vivo visto che il prezzo è veramente basso:
http://www.subito.it/accessori-auto/interni-in-pelle-audi-a4-s-line-b8-8k-avant-pelle-grosseto-184571462.htm
Galbylele
18-11-2016, 17:19
- - - Updated - - -
Interni in pelle ne trovi, però tassativo è vederli dal vivo visto che il prezzo è veramente basso:
http://www.subito.it/accessori-auto/interni-in-pelle-audi-a4-s-line-b8-8k-avant-pelle-grosseto-184571462.htm[/QUOTE]
Grande! Pronti via e mi hai trovato gli interni in Italia! Devo imparare ad usare maggiormente subito.it per le mie ricerche. :shifty:
Ecco il link anche della versione SLine Esterno però qui ha messo una sola oto...mannaggia! :huh:
http://ww3.autoscout24.it/classified/298054536?pr=0&fromparkdeck=1
si gli interni si trovano ma come detto sempre presentarsi personalmente e visionarli, 330€ mi sembrano veramente regalati, comunque non si può mai dire.
Peccato che ha postato solo una foto, non penso che abbia i sedili in pelle altrimenti sarebbe stato scritto (visto l'importanza di tale optional), bella. purtroppo per valutare la scelta ci vogliono foto.
si....ti avevo consigliato quella di pordenone ma poi leggendo meglio il tuo messaggio ho visto che volevi rimanere sui 20k e quindi ho cancellato.
ti consigliavo il venditore visto che io e altri 4 amici abbiamo preso tutti A4 B8 da lui e ci siamo veramente trovati bene. Difficile trovare rivenditori onesti di questi tempi
Comunque la B8 nera postata da te non è male molto bella ha il pacchetto sport, però niente s-line....di buono ha l'MMI 3g High...anzi scusa invece è il Plus
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
http://www.subito.it/accessori-auto/interni-in-pelle-audi-a4-s-line-b8-8k-avant-pelle-grosseto-184571462.htm
Mancano un bel po' di cose a questa.......mancano stone guard, terminali di scarico cromati, cerchi almeno da 18", un assetto che si possa definire tale.....
A me personalmente gli interni a "quadrettoni" non piacciono anche se ho avuto quelli a "quadrettini" sulla A3 prima serie come non mi piace il volante e il pomello del cambio di pelle liscia perché diventano "lucidi" con il tempo ed accentuano la sensazione di "vecchio", pareri personali si intende.....
Nell'annuncio dice 62.100 km ma dal cruscotto sembrerebbero di più ed inoltre la chicca delle "sospensioni attive drive select" è impagabile!
Per quanto riguarda gli interni di Grosseto sarebbe più plausibile che mancasse uno "zero" alla fine della cifra......
- - - Updated - - -
Grande! Pronti via e mi hai trovato gli interni in Italia! Devo imparare ad usare maggiormente subito.it per le mie ricerche. :shifty:
Ecco il link anche della versione SLine Esterno però qui ha messo una sola oto...mannaggia! :huh:
http://ww3.autoscout24.it/classified/298054536?pr=0&fromparkdeck=1[/QUOTE]
Inoltre si vede che la foto è scattata in Germania o cmq non in Italia, quindi sarà un ? fino a qnd non la vedrai dal vivo...potrebbe essere anche solo una foto dimostrativa...
Cmq l'Ambition è un buon compromesso, certo se poi pensi di trasformarla in S-line ti conviene prendere la full direttamente, visto che andresti a spendere la stessa cifra o forse anche di più x la trasformazione...[emoji6]
Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk
Mancano un bel po' di cose a questa.......mancano stone guard, terminali di scarico cromati, cerchi almeno da 18", un assetto che si possa definire tale.....
A me personalmente gli interni a "quadrettoni" non piacciono anche se ho avuto quelli a "quadrettini" sulla A3 prima serie come non mi piace il volante e il pomello del cambio di pelle liscia perché diventano "lucidi" con il tempo ed accentuano la sensazione di "vecchio", pareri personali si intende.....
Nell'annuncio dice 62.100 km ma dal cruscotto sembrerebbero di più ed inoltre la chicca delle "sospensioni attive drive select" è impagabile!
Per quanto riguarda gli interni di Grosseto sarebbe più plausibile che mancasse uno "zero" alla fine della cifra......
Sul discorso quadretti, è vero, possono piacere o non piacere...hai cmq un sedile sportivo uguale a quello sline e non base. Per la pelle del volante e del pomello si può rimediare con una spesa relativa bassa, come x i cerchi.
Ma quando dici "un assetto che si possa definire tale" parlando di una differenza di 1 cm, mi fai un pò ridere sinceramente... [emoji16]
Sul discorso quadretti, è vero, possono piacere o non piacere...hai cmq un sedile sportivo uguale a quello sline e non base. Per la pelle del volante e del pomello si può rimediare con una spesa relativa bassa, come x i cerchi.
Ma quando dici "un assetto che si possa definire tale" parlando di una differenza di 1 cm, mi fai un pò ridere sinceramente... [emoji16]
esatto! :asd:
...comunque una buona partenza non per altro per MMi volante e sedili che comunque non sono base ma già sportivi, poi tutto il resto si può montare facilmente se uno vuole farsela pian piano altrimenti si prende full ma si sa dove si va a finire come importo.
Ciao ragazzi, siccome anche io sono in zona Friuli e starei cercando una audi, di quale concessionarie parlate tra Pordenone e Portogruaro?
Ciao, io con altri 4 colleghi nonchè amci, abbiamo acquistato Audi A4 B8 da Ingrossauto a Pordenone. :wink:
L'assetto non è solo questione di centimetri ovvero non basta abbassare l'auto, bisogna anche vedere cosa monti.......
Continua pure a ridere......
L'assetto non è solo questione di centimetri ovvero non basta abbassare l'auto, bisogna anche vedere cosa monti.......
Continua pure a ridere......
Quindi pensi che l'assetto originale Audi studiato proprio x quella vettura non sia all'altezza?
Sicuramente ci sarà di meglio, come in tutte le cose, ma stiamo cmq parlando di un'auto che non andrà in pista, poi bisogna vedere sempre le esigenze dell'acquirente...
Io che ho proprio questo assetto ti posso dire che delle volte lo gradisco, xkè ti da sicurezza in curva etc..altre volte con le strade disastrate che spesso percorriamo, preferirei avere un suv [emoji4]