PDA

Visualizza Versione Completa : Sono disperato Nido di topo in auto!



samuele71
03-12-2016, 10:05
Salve a tutti, ho estremo bisogno di una guida , in quanto all'interno del mio abitacolo è entrato un topo di campagna. Bello bello, penso abbia fatto la sua bella cova nello scambiatore di calore del riscaldamento( si sente la puzza quando arriva l'aria calda) potete immaginare ...impossibile accenderlo in quanto si sente l'odore della sua urina ecc o meglio i resti delle ossa. Ho già tentato di sanificare dall'esterno , per capirci dove sta il filtro abitacolo, ma niente. Vi chiedo, come posso ispezionare tale scambiatore? chi mi puo' in ogni caso spiegare come è fatto il circuito dell'aria? Vi prego sono disperato. samuele71

loschiaffo
03-12-2016, 10:38
Di quale macchina stiamo parlando?
Vedo che hai scritto A2 nel tuo profilo, ma adesso hai postato in sezione A4 b6 (è probabile che hai cambiato macchina, nel tempo).

Specifica bene il modello, allestimento, anno produzione ecc. Ci sono sempre piccole modifiche da un modello all'altro, viti in posizioni differenti, ecc.

Solo con i dati precisi, qualche utente che ha il software el.sa.w.in ti potrà cercare la scheda precisa x smontaggio ecc.

Purtroppo il radiatore del riscaldamento abitacolo è il pezzo "più nascosto", sotto al cruscotto, proprio "in fondo".
Lo smontaggio è sempre molto lungo e laborioso, su qualsiasi auto (ricordo, 10 anni fa, la sostituzione di quel radiatore su una golf, già molto vecchia. Ci è voluto un sacco di tempo, e abbiamo smontato tutto il cruscotto. Per rimettere poi insieme tutti i pezzi, ci vuole 2 giorni!!).

samuele71
03-12-2016, 11:39
Hai ragione e chiedo scusa, a4 del 2002 sw sline ... ho già capito che sarà una impresa. esiste una scorciatoia magari tagliando per accedere per infilare un tubo dell'aspiratore o soffiare... ( ovvio senza che si veda)..spendere per smontare tutto vale piu della macchina...ragazzi chiedo aiuto veramente ..



Di quale macchina stiamo parlando?
Vedo che hai scritto A2 nel tuo profilo, ma adesso hai postato in sezione A4 b6 (è probabile che hai cambiato macchina, nel tempo).

Specifica bene il modello, allestimento, anno produzione ecc. Ci sono sempre piccole modifiche da un modello all'altro, viti in posizioni differenti, ecc.

Solo con i dati precisi, qualche utente che ha il software el.sa.w.in ti potrà cercare la scheda precisa x smontaggio ecc.

Purtroppo il radiatore del riscaldamento abitacolo è il pezzo "più nascosto", sotto al cruscotto, proprio "in fondo".
Lo smontaggio è sempre molto lungo e laborioso, su qualsiasi auto (ricordo, 10 anni fa, la sostituzione di quel radiatore su una golf, già molto vecchia. Ci è voluto un sacco di tempo, e abbiamo smontato tutto il cruscotto. Per rimettere poi insieme tutti i pezzi, ci vuole 2 giorni!!).

loschiaffo
03-12-2016, 11:56
Non ho idea se è possibile aprire un varco per infilare aspiratore, o soffiare col tubo del compressore ecc.
Sinceramente mi pare un rischio: tagliare qualche paratia, senza smontare, vuol dire lavorare alla cieca, non vedi cosa c'e dentro, e se col trapano vai a bucare i tubi dell'acqua o fili elettrici (sensori, motorini delle bocchette ecc) è un disastro.

samuele71
03-12-2016, 12:15
ma che disastro, sono disperato. se faccio furto e incendio le do fuoco. credetemi è da buttare. aiutoooo


Non ho idea se è possibile aprire un varco per infilare aspiratore ecc.
È un rischio, si lavora alla cieca, non vedi cosa c'e dentro, e se col trapano vai a bucare i tubi dell'acqua è un disastro.

tony69
03-12-2016, 16:24
Se non hai dimestichezza nello smontare portala da uno che pulisce gli interni e chiedi cosa si può fare.

samuele71
03-12-2016, 16:45
ho dimestichezza ma senza una guida non vado lontano. Chiedo se c'è una via più breve per tentare una soluzione.



Se non hai dimestichezza nello smontare portala da uno che pulisce gli interni e chiedi cosa si può fare.

Gabriele82
05-12-2016, 06:06
ma che disastro, sono disperato. se faccio furto e incendio le do fuoco. credetemi è da buttare. aiutoooo
Se il tuo pensiero é questo tanto vale che la vendi.

Fabiotdi
05-12-2016, 07:48
Salve a tutti, ho estremo bisogno di una guida , in quanto all'interno del mio abitacolo è entrato un topo di campagna. Bello bello, penso abbia fatto la sua bella cova nello scambiatore di calore del riscaldamento( si sente la puzza quando arriva l'aria calda) potete immaginare ...impossibile accenderlo in quanto si sente l'odore della sua urina ecc o meglio i resti delle ossa. Ho già tentato di sanificare dall'esterno , per capirci dove sta il filtro abitacolo, ma niente. Vi chiedo, come posso ispezionare tale scambiatore? chi mi puo' in ogni caso spiegare come è fatto il circuito dell'aria? Vi prego sono disperato. samuele71





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 07:48 ---------- Previous post was at 07:46 ----------

Ciao Samuele allora prima cosa più facile guarda se dove ci sono i tergi cristalli per caso smontando la plastica sotto il parabrezza trovi lì qualche resto se non trovi nulla lì non ti resta che smontare il cruscotto e sotto il cruscotto c'è tutto l'impianto di aria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samuele71
05-12-2016, 10:53
Ciao grazie per la risposta , li entrano i tubi dell'acqua calda e vanno poi all'interno dell'abitacolo, allo scambiatore. Di fuori c'è solo il filtro abitacolo , che é pulito. Grazie




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 07:48 ---------- Previous post was at 07:46 ----------

Ciao Samuele allora prima cosa più facile guarda se dove ci sono i tergi cristalli per caso smontando la plastica sotto il parabrezza trovi lì qualche resto se non trovi nulla lì non ti resta che smontare il cruscotto e sotto il cruscotto c'è tutto l'impianto di aria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samuele71
13-12-2016, 20:41
Sapete dirmi come si smonta tutto il contenitore portaoggetti in modo di accedere alla ventola abitacolo?




Ciao grazie per la risposta , li entrano i tubi dell'acqua calda e vanno poi all'interno dell'abitacolo, allo scambiatore. Di fuori c'è solo il filtro abitacolo , che é pulito. Grazie

Gabriele82
13-12-2016, 20:51
3 quattro viti torx nel contorno. Molto semplice.

samuele71
07-01-2017, 22:16
Problema risolto...fatto lavaggio dall'esterno con prodotto per la pulizia specifico, il topo è morto l'ho trovato sotto un sedile, per fortuna. Ora non puzza più ,grazie a tutti che mi hanno aiutato. Samuele71