PDA

Visualizza Versione Completa : C'è mancato poco!



ChriS3
02-02-2009, 13:32
Ragazzi ieri sera ha iniziato a nevicare bene nella mia zona e quindi...in giro a fare gli idioti:w00t:!
Salgo verso la montagna, ci si diverte, ma quando è stata ora di scendere la strada era una vera lastra di ghiaccio. Scendo piano piano, pendenza notevole (in prima a freno motore:ohmy:), l'S3 inizia a scivolare su tutte le 4 ruote... :ohmy: 150 metri su un bob (avete presente?), riesco a intraversami nella prima curva, ma nella seconda...a cavallo di un muretto di cemento ed ho tirato giù due cartelli:ohmy::maad:
Tirata giù dal muretto ieri sera, l'ho dovuta lasciare là perchè la strada era impercorribile.
Stamattina andiamo a prenderla, la mettiamo sul ponte...ragazzi, non s'è fatta niente, eccetto qualche raspata sotto e una riga di 5 cm sul paraurti ant. per i cartelli, l'S non ha danni :w00t:!
Che botta di ....
Se no mi saltavo Monza il 15!

Qualche minuto prima dell'"avventura"
http://img212.imageshack.us/img212/8008/100a2244jy1.jpg



A pag.3 i filmati!

Maga84
02-02-2009, 13:35
Ti è andata di gran lusso!!!
Ma hai le gomme termiche o quelle normali?
A vederle così sembrano dei 18".... :sad:
Sulla neve non hanno tanto grip!

aldoS3
02-02-2009, 14:00
Ancora una volta a dimostrazione che avere 4 ruote motrici in salita aiuta, ma in discesa è come un'auto normale.Meglio investire 400 euro in termiche anche economiche che regalarme 2000 al carrozziere!Una domanda, in accelerazione da fermo sentivi l'antipattinamento entrare in funzione con un rumore tipo ABS, quel trrrr ..... possibile che lo faccia solo la mia?

MilleOttoTurbo
02-02-2009, 19:48
le termiche fanno una differenza, eccome!

me ne sono accorto quest'inverno con 20cm di neve, io con un anteriore e termiche,
un tizio con una 4x4 (RS4) e gomme estive, risultato:
io salivo e lui si fermo'.

neanch'io pensavo che la differenza fosse cosi' evidente, ma lo é davvero!

x me da novembre fino ad aprile solo gomme termiche.
la gomma morbida delle termiche lavora già meglio al di sotto dei 7°C


Se la neve d'inverno è molto romantica e pittoresca, soprattutto nei periodi di festa, può anche essere una gran seccatura e molto pericolosa, soprattutto se dobbiamo spostarci con la macchina. Oltre ad una guida accorta e sicura, abbiamo bisogno anche delle gomme ideali per muoverci, altrimenti rischiamo seriamente di farci male.

La sicurezza dell'auto, in inverno, dipende molto dalle nostre gomme. In questo periodo, infatti, l'asfalto coperto da ghiaccio è estremamente pericoloso (di solito intorno a - 3°C), in quanto l'auto può facilmente perdere il controllo.

La soluzione più pratica per evitare spiacevoli sorprese è utilizzare quattro ruote invernali, meglio note come termiche, ma adesso la definizione ufficiale è pneumatici invernali. Quest'ultime si differenziano dalle gomme regolari per la composizione della mescola che in questo caso è ricca di silice e resta morbida e aderente al suolo anche a bassa temperatura, all'incirca intorno ai 6-7 °C; la mescola diventa della morbidezza ideale per tenere al meglio la strada.

Maga84
02-02-2009, 20:25
Come distanza non siamo molto lontani, io Valtellina e tu Svizzera, sappiamo benissimo che quando nevica, nevica alla grande!
Anche io monto le termiche a novembre e fino ad aprile rimangono.
Con queste gomme ho percoso strade dove la neve arrivava a ben 20cm senza aver alcuno problema.
Hanno un grip perfetto!
Logico che se si frena a 80 allora su neve, anche le termiche vanno per i cavoli suoi :biggrin:

Mr:buso
02-02-2009, 21:08
Ancora una volta a dimostrazione che avere 4 ruote motrici in salita aiuta, ma in discesa è come un'auto normale.Meglio investire 400 euro in termiche anche economiche che regalarme 2000 al carrozziere!Una domanda, in accelerazione da fermo sentivi l'antipattinamento entrare in funzione con un rumore tipo ABS, quel trrrr ..... possibile che lo faccia solo la mia?

Aldo tranquillo, quel "trrr" lo fa anche la mia, credo proprio sia normale:smile:

ChriS capitò anche a me l'anno scorso, iniziò a nevicare ed andai sui colli a fare un po lo scemo(con le gomme estive)...ci saranno stati 30cm di neve, andai su senza problemi, ma alla prima discesa un minimo pendente furono proprio cazzi:ohmy: Mi ricordo che andavo giù anche io in prima di freno motore e la macchinia inizio a slittare su tutte e 4 le ruote..SENSAZIONE ORRIBILE!!! per la cronaca evitai per miracolo un Range e mi appoggiai al guardrail, senza fare nemmeno un graffio grazie alla neve...botta di culo!:laugh::laugh:

ChriS3
02-02-2009, 21:30
Ti è andata di gran lusso!!!
Ma hai le gomme termiche o quelle normali?
A vederle così sembrano dei 18".... :sad:
Sulla neve non hanno tanto grip!

Sì sono dei 18, e non sono antineve, lo so ho fatto una caxxata :wacko:, ma per fortuna mi è andata bene!


...Meglio investire 400 euro in termiche anche economiche che regalarme 2000 al carrozziere!Una domanda, in accelerazione da fermo sentivi l'antipattinamento entrare in funzione con un rumore tipo ABS, quel trrrr ..... possibile che lo faccia solo la mia?

Sì tranquillo, lo fa anche la mia, penso sia normale. Oggi ho montato 4 antineve da 16...tutta un'altra storia ragazzi!!:w00t:
Come faccio a mettere un filmato, così vi faccio vedere?

Cele s3
02-02-2009, 21:33
Anche per me le termiche fanno una grandissima differenza.....anche la mia s le tiene fino ad aprile....

Meno male che l'S3 di Chri si è salvata :w00t::w00t:

ividela
03-02-2009, 06:28
anche perchè oltre alla neve,bisogna stare molto attenti alla strada che fa la "brosa".
Io abito in montagna e quest'anno ho risparmiato sulle termiche (o lamellari) per via dei freni: non volevo prendere le lamellari da 16 che l'anno scorso le ho finite perchè il prossimo anno i 16" non mi stanno più e le gomme restavano ferme.
Morale della favola,usare la macchina solo quando fa bel caldo e nelle zone d'ombra rischiare ogni volta :sad:

Terror
03-02-2009, 12:07
Io un mesetto fa,sono salito al rifugio sul terminillo con le estive ed erano pure consumatissime che parevano slick tra l'incredulità della gente (c'erano almeno 250 cm di neve quel giorno),poi al ritorno sono sceso a vale che erano le 7 di sera e la strada era ghiacciata.Comunque zero problemi di seconda,esp disinserito qualche volta entrava l'abs,poco dopo nevischio ma teneva bene ugualmente.Durante la giornata ho fatto un pò di traversi sulla neve battuta in spiazzi larghissimi,é stato molto divertente.Non credo sia diverso al nord ma dipende pur sempre dalle condizioni della strada,dalla sua larghezza,dai tornanti pericolosi eccetera.Chiaramente non è uno scherzo,le invernali aiutano c'é poco da fare.Se si fa attenzione e si guida con prudenza ce la possiamo cavare in relativa sicurezza.Una cosa é certa avere più grip da ben altra sicurezza,il ghiaccio di notte é pericolosissimo anche per le 4wd!!!

ChriS3
03-02-2009, 12:50
...il ghiaccio di notte é pericolosissimo anche per le 4wd!!!

Concordo pienamente:happy:

Nessuna info per l'inserimento dei filmati?

Golfer
03-02-2009, 20:24
le termiche fanno proprio la differenza in ogni caso sulla neve ci vuole attenzione. In discesa sulla neve appena freni vai dritto con le gomme estive....l' anno scorso io ho rischiato di farmi un muro. Con le gomme da neve invece freni, entra un minimo l' abs, leggero scivolamento ma poi ti fermi ! :biggrin: la trazione integrale poi fa il resto....io ho notato che procedendo sulla neve con una certa velocità diciamo elevata come rilasci l' accelleratore si ha un leggera perdita di aderenza sul posteriore,c'è un lieve "sculettamento" per via del fatto forse che si disinserisce l' haldex

ividela
04-02-2009, 06:33
Io un mesetto fa,sono salito al rifugio sul terminillo con le estive ed erano pure consumatissime che parevano slick tra l'incredulità della gente (c'erano almeno 250 cm di neve quel giorno),poi al ritorno sono sceso a vale che erano le 7 di sera e la strada era ghiacciata.Comunque zero problemi di seconda,esp disinserito qualche volta entrava l'abs,poco dopo nevischio ma teneva bene ugualmente.Durante la giornata ho fatto un pò di traversi sulla neve battuta in spiazzi larghissimi,é stato molto divertente.Non credo sia diverso al nord ma dipende pur sempre dalle condizioni della strada,dalla sua larghezza,dai tornanti pericolosi eccetera.Chiaramente non è uno scherzo,le invernali aiutano c'é poco da fare.Se si fa attenzione e si guida con prudenza ce la possiamo cavare in relativa sicurezza.Una cosa é certa avere più grip da ben altra sicurezza,il ghiaccio di notte é pericolosissimo anche per le 4wd!!!

beh,su 2 metri e mezzo di neve non ci va NESSUNA macchina :tongue:

cri'83
04-02-2009, 09:06
bravo chri...meno male ti è andata di gran lusso...

dure.d
04-02-2009, 10:44
Oggi ho montato 4 antineve da 16...tutta un'altra storia ragazzi!!:w00t:
Come faccio a mettere un filmato, così vi faccio vedere?

Anche in Alessandria ha nevicato abbastanza per fare 2 numeri alle rotonde... Ma dove sei andato per avere una pendenza simile?? Su dai bricchi!!
Ottima cosa mettere gli antiveve, poi mettendo i 16 ancora meglio... :wink:
Il filmato mettilo su youtube e posta il link...

Sulla mia ho 4 antineve da 17 e vado che è uno spettacolo... Esco dal box sotterraneo (quindi con rampa in autobloccanti abbastanza lisci) senza alcun problema... Senza spalare e senza che sia passato nessuno (testato con circa 10cm di neve)...
Sul ghiaccio i miracoli non si fanno, ma comunque è tutta un'altra cosa rispetto alle gomme estive... E poi anche con il viscido asfalto invernale sono veramente ottime!!

L'unico difetto delle nostre audine (anche con gomme da neve :tongue:) è l'altezza da terra... Lunedi ho perso la lama sottoparaurti... Per fortuna l'ho persa nella mia via e mio fratello uscendo dopo di me se ne è accorto e l'ha raccattata... :cry: E' in box tutta sporca... :cry::cry::cry: Però non si è rotta!! :biggrin:

Terror
04-02-2009, 11:32
beh,su 2 metri e mezzo di neve non ci va NESSUNA macchina :tongue:

infatti era così per dire :biggrin: porca eva ho notato che quando spargono il sale le pasticche fischiano per un pò non potevo immaginarlo pensavo i doverle cambiare

VidokF1
04-02-2009, 13:16
Cri ti è andata veramente di gran lusso....

Ci vogliono le gomme invernali per la stagione invernale, puoi avere anche un Hammer ma se vai con cerchi da 22 e gomme estive ci fai poco anzi niente...

Ragazzi attenzione perchè oltre a farsi male si rischia di fare del male anche agli altri, e non è bello...

FedeS3
04-02-2009, 23:52
non vieni a Monza ChriS3?

ChriS3
05-02-2009, 12:38
non vieni a Monza ChriS3?

Certo. però non giro :sad:

FedeS3
05-02-2009, 19:15
Certo. però non giro :sad:

E perchè non giri? :cry::cry:

ChriS3
05-02-2009, 23:03
http://www.youtube.com/watch?v=l9aJZXCHxXM"]http://www.youtube.com/watch?v=l9aJZXCHxXM



http://www.youtube.com/watch?v=o3Vs92t0poM"]http://www.youtube.com/watch?v=o3Vs92t0poM

essetre
06-02-2009, 20:11
Sì sono dei 18, e non sono antineve, lo so ho fatto una caxxata :wacko:, ma per fortuna mi è andata bene!



Sì tranquillo, lo fa anche la mia, penso sia normale. Oggi ho montato 4 antineve da 16...tutta un'altra storia ragazzi!!:w00t:
Come faccio a mettere un filmato, così vi faccio vedere?

Ma sono cerchi da 16 o 17?????


ciao
:biggrin:

ChriS3
06-02-2009, 22:35
Ma sono cerchi da 16 o 17?????


ciao
:biggrin:

Quelli nel filmato notturno sono 18, gli antineve del diurno sono 16

antoS3
06-02-2009, 23:43
Ancora una volta a dimostrazione che avere 4 ruote motrici in salita aiuta, ma in discesa è come un'auto normale.Meglio investire 400 euro in termiche anche economiche che regalarme 2000 al carrozziere!Una domanda, in accelerazione da fermo sentivi l'antipattinamento entrare in funzione con un rumore tipo ABS, quel trrrr ..... possibile che lo faccia solo la mia?
quoto alla grande..a capodanno nevicava di brutto ed ero in montagna ma cn 4 gommeinvernali da 18 sn andato tranquillisimo..il rumoreche senti lo fa anche la mia :wink:

essetre
07-02-2009, 09:10
Quelli nel filmato notturno sono 18, gli antineve del diurno sono 16

mi sembravano i sei razze AVUS da 17......


ciao

ChriS3
07-02-2009, 13:37
mi sembravano i sei razze AVUS da 17......


ciao

Gli avus da 17 li ho a casa smontati, questi da 16 (cambio provvisorio con i 18 che vedi sull'A3 rossa) dovrebbero essere del TT (simili a quelli dell'S)

http://img105.imageshack.us/img105/7484/100a2262qj1.jpg

essetre
07-02-2009, 16:32
Gli avus da 17 li ho a casa smontati, questi da 16 (cambio provvisorio con i 18 che vedi sull'A3 rossa) dovrebbero essere del TT (simili a quelli dell'S)

http://img105.imageshack.us/img105/7484/100a2262qj1.jpg


avevo scambiato l'A3 rossa per un S3 coi cerchi da 18.....in effetti non è "ciccia" però ha gli xeno e i listelli sottoporta....


mitico il 5 GT turbo....:biggrin:

ChriS3
07-02-2009, 16:58
avevo scambiato l'A3 rossa per un S3 coi cerchi da 18.....in effetti non è "ciccia" però ha gli xeno e i listelli sottoporta....


mitico il 5 GT turbo....:biggrin:

L'A3 ha i listelli sottoporta originali A3, Xeno self made, paraurti anteriore e parafanghi anteriori originali S3, cerchi omologati da 17 (Avus), interno in pelle nera Recaro originali S.
Qualche tempo fa aveva anche il motore S :w00t:

ChriS3
19-04-2009, 13:58
Sono ripassato qualche tempo dopo...ecco un pezzo della discesa incriminata :ph34r:
L'S ha iniziato a scivolare prima della casa gialla...

http://img151.imageshack.us/img151/9625/100a2283.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=100a2283.jpg)

...la discesa continua ancora un pò fino all'altra curva, dove avevo il posteriore dell'S3 in centro strada ed il musetto sopra il muretto a 20 cm. dalla pianta...

http://img151.imageshack.us/img151/8449/100a2284.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=100a2284.jpg)

:wacko::wacko:

Bart
19-04-2009, 14:23
beh sei stato fortunato ad andare nel muretto che ti ha fermato e non sei andato di sotto o nell'albero!....per fortuna non si è fatta niente :-)...ho notato che ti piace tanto la neve eh

ChriS3
19-04-2009, 14:31
beh sei stato fortunato ad andare nel muretto che ti ha fermato e non sei andato di sotto o nell'albero!....per fortuna non si è fatta niente :-)...ho notato che ti piace tanto la neve eh

:laugh::laugh: eh già :biggrin:, però preferisco sempre l'asfalto :shifty:

p.s.: santo, santo il muretto

GRS3
06-09-2009, 21:58
come fischia hai su qualcosa?

ChriS3
06-09-2009, 22:25
Niente :biggrin:

GRS3
07-09-2009, 09:56
eeeeeeehhhhh seeeeeehhhh!!!

AudiS3___S3
17-08-2012, 19:06
l esp sulla neve va rigorosamente staccato !!come rigorosamente ci vogliono le termiche ;))
ah dimenticavo occhio a non bruciare la pompa dell idroguida a continuare a cotrosterzare ;))

ChriS3
17-08-2012, 20:15
non c'è problema, sulla neve ho smesso ;)
l'inverno successivo ho cotto testa, colle e turbo

bonolis
17-08-2012, 21:09
******* la neve!!!!

AudiS3___S3
17-08-2012, 23:30
non c'è problema, sulla neve ho smesso ;)
l'inverno successivo ho cotto testa, colle e turbo
GRANDEEEE!!!! susate il maiuscolo ma ci sta......._metal
quante ore x fare tutto ciò ? sa qui nevica spesso e fino adessoho sfasciato solo una coppa :D

ChriS3
18-08-2012, 13:34
ahahahahahaahh

---------- Post added at 13.34.34 ---------- Previous post was at 13.30.27 ----------


http://www.youtube.com/watch?v=U3kEGhy46i8



http://www.youtube.com/watch?v=YAPL-MLzHcQ

joker.80
16-09-2012, 16:52
bella li cris

marcob_s3
05-12-2012, 20:10
bella li cris

ciao koker. come va il mostro??