PDA

Visualizza Versione Completa : Consegn auto - aiutatemi a capire



JacS3
16-12-2016, 20:25
Ciao a tutti,
scusate lo sfogo, ma ho bisogno di un consiglio perchè davvero non ci sto capendo più nulla.
A fine settembre ho ordinato una A4 ALLROAD presso lo stesso concessionario Audi dove 2 anni fa ho preso una A6.
Bene, confermata la consegna entro l'anno, la prima settimana di novembre mi viene detto che la macchina è partita dalla Germania direzione dogana.
Bene, passano i giorni e della mia auto non si sa nulla, fino al 29 novembre, quando, finalmente, arriva in concessionaria dove la vado a vedere.
Ora, considerando che la settimana dopo ci sarebbe stato il ponte, mi metto già d'accordo con il venditore che l'avrei ritirata questa settimana, in modo da fare le cose con calma.
Oggi avrei dovuto quindi ritirarla, ma ieri, dopo mille solleciti per avere la targa, mi viene detto che hanno avuto problemi con dei documenti, e che non riescono a targarla.
Per scusarsi però mi offrono 2 tagliandi gratuiti, e la sostituzione dell'auto sostitutiva a mia disposizione (una polo del 2004), fino alla consegna dell'auto (sostitutizone con una Golf appena immatricolata).
Ora, tralasciando il fatto che sono più di 2 mesi che vado in giro con una loro sostitutiva senza pagare nulla, vi pare possibile che servano 3 settimane per immatricolare un auto, quando, nel frattempo, ho provveduto al saldo dell'acconto, e la stessa Volkswagen Bank ha già emesso le prime 2 fatture del leasing (la prima in pagamento il 28/12)?
A me sta cosa puzza tantissimo, ma non riesco a capire davvero cosa stia succedendo, visto che l'auto l'ho anche vista.
Chi mi sa dare un aiuto o un consiglio?
Grazie
Jac

Kirk
16-12-2016, 21:10
Ora non vorrei portare sfiga nè a te e nemmeno alla concessionaria ma non è che quest'ultima ha qualche "problema" finanziario?
Niente nomi mi raccomando ma se è a Milano la voce si sparge presto tra gli addetti ai lavori......

JacS3
16-12-2016, 21:16
Ora non vorrei portare sfiga nè a te e nemmeno alla concessionaria ma non è che quest'ultima ha qualche "problema" finanziario?o
Niente nomi mi raccomando ma se è a Milano la voce si sparge presto tra gli addetti ai lavori......
L'ho pensato anche io, ma pur non essendo fra quelle "famose" nel milanese, ha un suo bel numero di clienti essendo ufficiale ed avendo anche la carrozzeria all'interno.
Jac

cappone777
17-12-2016, 16:24
L'ho pensato anche io, ma pur non essendo fra quelle "famose" nel milanese, ha un suo bel numero di clienti essendo ufficiale ed avendo anche la carrozzeria all'interno.
Jac

Molto stano, anche io sto aspettando a giorni la mia a4 allroad.
Le tempistiche per targarla sono di pochi giorni.
Perché non immatricoli a gennaio?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JacS3
17-12-2016, 17:29
Molto stano, anche io sto aspettando a giorni la mia a4 allroad.
Le tempistiche per targarla sono di pochi giorni.
Perché non immatricoli a gennaio?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'auto deve essere immatricolata entro l'anno per poter beneficiare del super ammortamento del 140 %

cappone777
17-12-2016, 17:29
Ho letto che ci sarà il super ammortamento anche nel 2017


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JacS3
17-12-2016, 18:01
Ho letto che ci sarà il super ammortamento anche nel 2017


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"La Legge di Bilancio, infatti, ha confermato la proroga del super ammortamento al 140 per cento anche per il periodo d’imposta 2017; tuttavia, il super ammortamento al 140 per cento perde qualche pezzo: per le auto aziendali, infatti, varrà solo se l’uso aziendale è esclusivo"

cappone777
18-12-2016, 00:46
Giusto, ho letto meglio anche io...
hai ragione, anche se qualche articolo parla di escamotage per estendere l ammortamento non solo esclusivamente alle vetture a totale uso aziendale.
Comunque anche io sono sulla tua solita barca... macchina in arrivò lunedì molto tentato di immatricolare adesso, ma ho chiesto sul forum e mi hanno tutti sconsigliato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JacS3
18-12-2016, 17:14
Giusto, ho letto meglio anche io...
hai ragione, anche se qualche articolo parla di escamotage per estendere l ammortamento non solo esclusivamente alle vetture a totale uso aziendale.
Comunque anche io sono sulla tua solita barca... macchina in arrivò lunedì molto tentato di immatricolare adesso, ma ho chiesto sul forum e mi hanno tutti sconsigliato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, se non hai problemi di super ammortamento in quanto privato, e il concessionario è disponibile, anche io immatricolerei a gennaio.
Bisogna vedere lui cosa ne dice
Jac

JacS3
21-12-2016, 18:32
Oggi dopo ben 22 giorni dall'arrivo l'hanno immatricolata e domani la ritiro!
Voglio proprio vedere che cosa mi raccontano per motivare tutta questa attesa!!!
Jac

Pasquale86
30-12-2016, 09:50
Oggi dopo ben 22 giorni dall'arrivo l'hanno immatricolata e domani la ritiro!
Voglio proprio vedere che cosa mi raccontano per motivare tutta questa attesa!!!
Jac

Che hanno atteso la consegna di babbo Natale