PDA

Visualizza Versione Completa : rumore sospensione posteriore DX

Nico 3.0TDI Quattro
19-12-2016, 14:39
Ciao a tutti,
credo sia arrivato il momento di rifare le sospensioni posteriori. Prima di buttare tempo e soldi, chiedo se a voi è già capitato di sentire (a basse e bassissime velocità) un rumore tipo cigolio proveniente dal posteriore della vettura.
In caso di sostituzione, consigliate di cambiare sia ammo che molle? cosa scegliere?

GRazie a chiunque vorrà aiutarmi

ADRY1981
19-12-2016, 14:39
Sicuro non sia la rete protettiva del bagagliaio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nico 3.0TDI Quattro
19-12-2016, 15:10
rete? intendi la tendina?

ADRY1981
19-12-2016, 22:10
Si quella del baule...io se la alzo e la tengo nei supporti scricchiola tutta

Nico 3.0TDI Quattro
20-12-2016, 15:58
ho provato a rimuovere sia la rete che la tendina e il rumore come detto precedentemente sembra venire dalla sospensione.
Dite di cambiare solo gli ammortizzatori o anche le molle?

Ale#81
20-12-2016, 16:59
se sono da cambiare le sospensione te ne accorgi quando prendi i dossi che salta come un canguro..
di solito solo ammortizzatori mai molle a meno che sia rotta

Nico 3.0TDI Quattro
21-12-2016, 15:13
la macchina non salta affatto, fa solo strani rumori che vengono da li
dopo 8 anni e 145000km non è ora di cambiare?

Ale#81
21-12-2016, 17:03
la macchina non salta affatto, fa solo strani rumori che vengono da li
dopo 8 anni e 145000km non è ora di cambiare?

allora non è quello il problema
145.000 km..non è una panda... ;)

io682001mi
21-12-2016, 20:32

Quoto non è una Panda ;O). In realtà anche io la sento cigolare a basse velocità ma solo appena partito, diciamo a "freddo", secondo me è normale l'ho sentito fare anche con macchine nuove (non Audi). io non mi preoccupo anche perché come dicono gli amici sopra la macchina non salta per niente quando prendi i dossi e la mia è del 2007 e ho 203.000 km.
:rolleyess:

simoneferrari
21-12-2016, 20:36
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ale#81
21-12-2016, 20:44
il cigolio possono essere i tiranti e silent block che ci sono sotto nella parte posteriore ma bisogna alzare la macchina e guardarli uno per uno
io avevo lo stesso problema di adry la rete/sedile posteriore che cigolava,c'era del "gioco" risolto mettendo del nastro telato dove ci sono gli incastri(non si vede niente esternamente)

dvd78
21-12-2016, 21:24
Concordo pienamente con Ale#81 prima controlla i braccetti posteriori ed i loro silent block cambiare molle e ammortizzatori è una spesa notevole....comincia dalle cose piu' semplici un controllo visivo e lo scuotimento dell'auto da ferma con piu' persone potrebbe darti modo di verificare meglio.

canedog
23-12-2016, 09:35
A me succede quando esco dal cancello, andando in strada, c'è un dosso dove è montato il binario del cancello scorrevole, per non toccare sotto, giro tutto a sx ed esco piano, la macchina si torce e sento come una molla arruginita che si stende provocando cigolii.
Gli stessi cigolii li sento anche quando in manovra giro completamente il volante ed il telaio torce.
La mia ha 10 anni e 147k km, gli ammo non possono essere in quanto nelle buche tutto ok ed alle alte velocità, massima stabilità.
Ho alzato la car con il cric idraulico, quello casereccio piccolino, su tutti e quattro gli angoli ed ho messo grasso spray ovunque arrivavo, su tutti i gommini e gommoni che vedevo.
Ho risolto abbastanza, anche se a volte e solo nei casi detti sento ancora questi piccoli cigolii ma roba da pignoli, credo che uno meno attento neanche ci faccia caso.
Il tutto solo nelle stagioni invernali col freddo, d'estate non sento niente.

Nico 3.0TDI Quattro
19-01-2017, 11:09
A me succede quando esco dal cancello, andando in strada, c'è un dosso dove è montato il binario del cancello scorrevole, per non toccare sotto, giro tutto a sx ed esco piano, la macchina si torce e sento come una molla arruginita che si stende provocando cigolii.
Gli stessi cigolii li sento anche quando in manovra giro completamente il volante ed il telaio torce.

Esattamente quello che succede a me! sei stato più bravo con le parole. quindi non è l'ammortizzatore! bene! in effetti la tenuta di strada è impeccabile. Hai approfondito la cosa? hai risolto solo con il grasso spray o hai sostituito qualcosa?

canedog
19-01-2017, 11:43
Purtroppo sembrava aver risolto ma in effetti con l'intensificarsi del freddo i cigolii ci sono ancora.
Ho portato anche al lavaggio, alzata su ponte e con lancia è stato spruzzato olio/nafta, a detta del tipo era la soluzione.
Niente, 10 Euro buttati.
Non saprei.............. anzi fammi sapere tu se c'è una soluzione perché per me è fastidioso, pensa che prendo audi principalmente per avere un auto silenziosa nei viaggi, è la seconda a6, la prima era la serie precedente e non mi dava questi problemi.

Nico 3.0TDI Quattro
27-01-2017, 16:19
Io intanto proverò a sostituire il supporto della barra di torsione e vedere se migliora

Nico 3.0TDI Quattro
01-02-2017, 15:29
direi al 99% che è qualcosa degli interni che scricchiola... non riesco a capire dove avete messo il nastro telato! a me sembra quasi provenda dal rivestimento in plastica del portellone posteriore
Help!!!!

Ale#81
02-02-2017, 00:40
il nastro telato va dove agganci i sedili posteriori,in tutte lo fanno il problema
abbassi i sedili e vedi
ti allego una foto(non sono i miei sedili)ma cosi vedi è cerchiato in rosso a dx
6446