PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio start e stop



OZZY
31-12-2016, 11:49
Buongiorno ragazzi
Qualcuno sà spiegarmi in che modo si comporta la start e stop?nel senso......a seconda di quali condizioni l'auto decide se attivare o disattivare lo start e stop?molto molto spesso mi capita che l'auto mi dice che lo start e stop è disabilitato....(il simbolo dello start e stop con la barra trasversale che praticamente sta ad indicare che al momento non è disponibile).

Placebo
31-12-2016, 13:19
Principalmente si disabilita per scarsa carica batteria , motore freddo , richiesta aria condizionata , richiesta riscaldamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vvobis
31-12-2016, 15:37
dopo circa un anno che la uso mi sembra di avere capito che la pulizia del DPF lo fa non con sensori di intasamento ma da un preciso numero di chilometri
non ho ancora il numero preciso a quanti chilometri fa la pulizia, però io lo percepisco tra i 300/500 Km
Ed è anche per quello che lo Start e stop lo vedo spesso disattivato
Quando è disattivato se ci badi molto spesso hai i consumi alti e il minimo sopra a 1.000 giri e se spegni l'auto in queste condizioni le ventole del motore girano per molto tempo
C'è stato un periodo che per 3000 e passa Km il mio è restato disattivato, mi ero addirittura convinto che la concessionaria dopo l'ultimo aggiornamento della centralina ABS me lo avesse disattivato, invece no purtroppo """ si stava troppo bene senza"""" Questa auto secondo me ha dei problemi di elettronica non ancora risolti che interferiscono su tutti questi processi, non solo la start e stop ma anche DPF, gestione dello sterzo elettrico, Stronic, luci interne a led, indicazioni cruscotto insomma un po' tutta l'elettronica , niente di grave però fastidioso

(marzo)
31-12-2016, 15:46
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56531-DISABILITARE-START-amp-STOP-Procedura-VAG-COM-VCDS-12-12

vvobis
31-12-2016, 17:00
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56531-DISABILITARE-START-amp-STOP-Procedura-VAG-COM-VCDS-12-12

purtroppo non è più cosi semplice ci vuole il vag che funzioni attualmente non c'e'

gian8p
31-12-2016, 18:55
... la pulizia del DPF lo fa non con sensori di intasamento ma da un preciso numero di chilometri
non ho ancora il numero preciso a quanti chilometri fa la pulizia, però io lo percepisco tra i 300/500 Km

Di solito si usa un sensore differenziale di pressione, dentro il filtro antiparticolato. Quando la pressione dentro il dpf aumenta, vuole dire che il filtro è tappato e si innesca la rigenerazione.

Con la guida urbana si tappa alla svelta (pochi km). Con tratti extraurbani invece raggiunge le giuste temperature e lavora bene, intasandosi di meno.
Sono curioso di scoprire cosa si sono inventati gli ingegneri -progettisti audi, quale logica di gestione del dpf hanno introdotto nella b9!


... Questa auto secondo me ha dei problemi di elettronica non ancora risolti che interferiscono su tutti questi processi, non solo la start e stop ma anche DPF, gestione dello sterzo elettrico, Stronic, luci interne a led, indicazioni cruscotto insomma un po' tutta l'elettronica , niente di grave però fastidioso

sono i difetti di gioventù...
Probabilmente le vetture ora in produzione avranno meno "difetti" della tua (prodotta 1 anno fa).
È probabile che nel tempo siano stati "corretti" i software in conflitto, ecc (quello che tu definisci problemi di elettronica).
Le centraline ora in produzione probabilmente hanno in memoria nuove release di software.
Di solito la lettera finale del codice-articolo è crescente, via via che le aggiornano e immettono nuove funzioni.