PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto A 4 b9 avant usata mi date una mano



ivan68
04-01-2017, 18:20
salve a tutti mi chiamo ivan e scrivo da brescia
stò valutando l acquisto di un a4 avant s-line interno esterno un paio le ha il conce
http://www.saottini.it/automobili-brescia/km-0/audi/a4/a4-avant-2-0-tdi-190-cv-s-tronic-sport-mdx-nqbnzs
questa e nera e secondo mè chiede un botto (poi magari al momento della trattativa qualcosa scenderanno penso )poi ne ha una bianca un pò più recente ma deve ancora caricarla sul sito
ne ho trovata una anche su autoscaut
http://ww3.autoscout24.it/classified/301014191?asrc=st|as
voi che masticate a4 a colazione mi date qualche consiglio , magari anche qualche indicazione sul prezzo e sugli optional che dovrebbero avere o che non dovrei farmi mancare ,a cosa dovrei prestare più attenzione , estensione di garanzia ecc ecc, meglio mille ero in più ma ..... è un esempio è
grazie a tt

lyon1981ly
04-01-2017, 19:34
Ciao... Sono abbastanza simili mancano i sedili riscaldati ad entrambe e alla seconda manca il posacenere... Se la compri fattelo dare anche se nn fumi è bellissimo e costa 80€... Comunque dipende dalla tua tasca.. La seconda è molto completa a me piace più la prima anche perché ha 11.000 km ovvio che costa 6000€ in più... Per la garanzia a me hanno fatto 4 +2 poi seduto al tavolino te la fai regalare
Poi dipende da quello che vuoi... Bianca secondo me sarebbe il top mette in evidenza tutta la sportività della macchina...

ivan68
04-01-2017, 20:09
Ciao... Sono abbastanza simili mancano i sedili riscaldati ad entrambe e alla seconda manca il posacenere... Se la compri fattelo dare anche se nn fumi è bellissimo e costa 80€... Comunque dipende dalla tua tasca.. La seconda è molto completa a me piace più la prima anche perché ha 11.000 km ovvio che costa 6000€ in più... Per la garanzia a me hanno fatto 4 +2 poi seduto al tavolino te la fai regalare
Poi dipende da quello che vuoi... Bianca secondo me sarebbe il top mette in evidenza tutta la sportività della macchina...
ma gli optional della seconda non sono tutti reali mi ha detto che inserendo il modello autoscaut li ha messi in automatico

lyon1981ly
04-01-2017, 20:24
Infatti.. Nella prima si vede tutto il pacchetto sline interno veramente figo.. Per questa macchina i sensori avanti e dietro nn possono mancare telecamera navigazione e drive select con funzioni efficency perché nn tutte lo hanno, il pacchetto sline ha molte cose internamente i sedili così solo stupendi
Poi dipende cosa vuoi

max19
05-01-2017, 20:10
Ciao, come allestimento la prima è molto più completa della seconda. Di questa nuova a4 gli accessori sono un valore aggiunto che non si può rinunciare.
Sono anche io di Brescia, sei già stato dal concessionario a vederla e magari provarla???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kenzo
05-01-2017, 23:10
La prima interessante, da trattare eventualmente sul prezzo mentre la seconda a parer mio non la considero nemmeno vista l'assenza dei full Led....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mcarton
07-01-2017, 12:07
Resto dell'idea che una macchina che in 1 anno percorre solo 11.000 km.... :dry: La secondo è più probabile che siano corretti. imho ovviamente

ivan68
07-01-2017, 13:34
grazie gente
no non sono ancora andato e ci vado lunedi a vederla e provarla , 11000 km saranno sicuramente reali l'auto è del concessionario ,ok allora la seconda la lascio perdere , se avete altri consigli li accetto volentieri,stò seriamente valutando l acquisto del tsfi da 252 cv dopo averla provata
http://www.automoto.it/auto-usate/audi/a4-avant/20-tfsi-252-cv-quattro-s-tronic-business-sport/3675547?utm_medium=referral&utm_source=autouncle_web
qui purtroppo non posso scegliere un gran che , pochissime in giro

Fotoangel
11-01-2017, 11:55
Su una B9 non può mancare l'ACC che è compreso nel pacchetto Assistenza Tour...poi Virtual Cockpit e MMI plus.
Sline esterno si fa dopo, l'interno più complicato ma si fa anche quello.
I Matrix poi sarebbero la ciliegina sulla torta.

Kenzo
11-01-2017, 12:19
Concordo! ACC irrinunciabile, del resto è dotazione base su vetture dal costo nettamente inferiore! Sline almeno interno, oltre ai full led.... [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ytterligare
11-01-2017, 13:22
Domanda off-topic, ma magari nemmeno tanto e potrebbe interessare anche chi ha creato il thread : ma davvero l' S-Line si puo' aggiungere dopo..? Lo fa Audi stessa...? E a che costo..?

Grazie
A.

Fotoangel
11-01-2017, 14:03
Farlo comprando i pezzi NUOVI in Audi è una follia.
Ormai sulla baia o altri siti si trovano agevolmente paraurti completi USATI a prezzo decisamente inferiore...parlo per esperienza personale

gian8p
11-01-2017, 17:12
Resto dell'idea che una macchina che in 1 anno percorre solo 11.000 km.... :dry: La secondo è più probabile che siano corretti. imho ovviamente

se è una macchina intestata al concessionario, che veniva usata per i test drive, è stata in vetrina, e poi portata in qualche fiera di paese in provincia, l'ha usata un po' il venditore dei w.end, ecc.
Ci può stare che abbia così pochi km.

Kirk
11-01-2017, 17:29
La prima che hai citato non mi pare che costi "un botto" come dici tu, cosa vuoi pagarla? La vettura è praticamente nuova......
Irrinunciabili per me sono: led matrix, s-line intero ed esterno (io non lo metterei dopo per questioni di tempo, manualità a meno che sei esperto, soldi e soprattutto non sono dell'idea di "sventrare un'auto nuova), virtual cockpit, sensori davanti e dietro, cerchi da 19", estensione garanzia

gian8p
11-01-2017, 17:35
Farlo comprando i pezzi NUOVI in Audi è una follia.
Ormai sulla baia o altri siti si trovano agevolmente paraurti completi USATI a prezzo decisamente inferiore...parlo per esperienza personale

per una serie recente come la b9, credo che ci saranno pochi pezzi usati, sulla baya o altri siti.
Poi il fatto di sventrare una macchina nuova, come giustamente dice kirk, per una banale modifica estetica, anche a me non piace. Mi dà l'idea del rattoppo.

ivan68
11-01-2017, 17:43
non ci crederete ma lunedi sono andato da saottini e mi sono sentito dire
mi dispiace ma di a4 doppio s-line non ne abbiamo, assurdooooooo ma che serietà è, appena mi arriva la mail per la recensione su autoscaut la sistemo come si deve
ho inviato una richiesta per mail dopo 1 ora mi chiamano dicendomi che ne hanno non 1 ma 2 mi invitano a visionarne 1 sul loro sito dicendomi che l' altra non è ancora stata caricata , gli dico che lunedi sarei passato a vederle e lui, lunedi non mi risponde al telefono , vado da saottini mi passano un altro venditore e mi dice ...non abbiamo la vettura che cerca ma per piacere e non dico altro che è meglio ma....
comunque grazie dei consigli inizio a capire cosa mi serve

Fotoangel
11-01-2017, 17:44
la baia non è l'unica fonte dove cercare...di pezzi usati se ne trovano eccome.
I paraurti sono plug&play...se per voi è sventrare l'auto provate a chiedere a chi ha messo sulla B8 il trizona [emoji23][emoji23][emoji23]

max19
11-01-2017, 18:33
non ci crederete ma lunedi sono andato da saottini e mi sono sentito dire
mi dispiace ma di a4 doppio s-line non ne abbiamo, assurdooooooo ma che serietà è, appena mi arriva la mail per la recensione su autoscaut la sistemo come si deve
ho inviato una richiesta per mail dopo 1 ora mi chiamano dicendomi che ne hanno non 1 ma 2 mi invitano a visionarne 1 sul loro sito dicendomi che l' altra non è ancora stata caricata , gli dico che lunedi sarei passato a vederle e lui, lunedi non mi risponde al telefono , vado da saottini mi passano un altro venditore e mi dice ...non abbiamo la vettura che cerca ma per piacere e non dico altro che è meglio ma....
comunque grazie dei consigli inizio a capire cosa mi serve

Ciao, non hai provato a vedere da mandolini auto cosa offrono????
Io mi sono trovato benissimo....
Se vuoi provare anche da loro contattami in privato....



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kirk
11-01-2017, 18:44
la baia non è l'unica fonte dove cercare...di pezzi usati se ne trovano eccome.
I paraurti sono plug&play...se per voi è sventrare l'auto provate a chiedere a chi ha messo sulla B8 il trizona [emoji23][emoji23][emoji23]

Conosciamo benissimo che ha messo il trizona sulla B8......il mio "sventrare" equivaleva a dire "mettere le mani e smontare" non mi sono spiegato bene

Fotoangel
11-01-2017, 19:14
No comunque io intendevo che è molto più semplice fare un Sline esterno e anche interno aftermarket piuttosto che un ACC o i Matrix...si sa che l'elettronica è molto pericolosa e complicata, mettici che su questo modello del tutto sconosciuta.
I paraurti si smontano svitando delle viti...infatti dovessi prenderla io curerei solo optionals "elettronici", sull'estetica interverrei aftermarket

mcarton
11-01-2017, 21:44
se è una macchina intestata al concessionario, che veniva usata per i test drive, è stata in vetrina, e poi portata in qualche fiera di paese in provincia, l'ha usata un po' il venditore dei w.end, ecc.
Ci può stare che abbia così pochi km.

Si certo ci può stare, dico solo che una macchina così supera i 50k euro e viene venduta a 10k euro in meno circa solo per averla usata da vedere nel paese di provincia o test drive mmmmmmmm..... un pò di dubbi li avrei, anche perchè sarebbe un affarone con quei km a quella cifra, vuoi mai che amici o conoscenti del concessionario la piazzino il giorno dopo ? Ho letto ora il seguito.... come immaginavo era solo un abbaglio....

gian8p
11-01-2017, 21:50
Sì, in effetti le auto buone vanno via subito, dritte verso amici e parenti.
gli addetti della conce conoscono in anticipo (e con certezza) la storia di un veicolo usato, e quelli buoni li piazzano subito ad amici o parenti (lucrando qualcosa per sé, ovviamente).

Ho letto distrattamente la discussione e purtroppo ho scoperto anche io "troppo tardi" che in pratica quell'auto era un annuncio-civetta, giusto per incuriosire i clienti e farli andare alla loro sede.

Una volta che son là, e hanno bisogno della macchina, un bravo venditore gli vende qualcosa d'altro...
Che pessima politica commerciale.

Ormai con internet la voce gira e i clienti si perdono, con quei metodi!!
In bocca al lupo al nostro amico ivan per la sua ricerca.

ivan68
13-01-2017, 13:18
siamo alle comiche stamattina mi richiama il venditore chiedendomi la disponibilità a ripassare in concessionaria che mi mostra le 2 audi doppio s-line, una nera e una bianca, gli ho raccontato l'accaduto e mi ha detto .... mi faccia una cortesia lasci perdere e faccia come se fosse la prima volta che ci parliamo , sabato vado a vedere :ohmy::ohmy:

mcarton
13-01-2017, 14:09
siamo alle comiche stamattina mi richiama il venditore chiedendomi la disponibilità a ripassare in concessionaria che mi mostra le 2 audi doppio s-line, una nera e una bianca, gli ho raccontato l'accaduto e mi ha detto .... mi faccia una cortesia lasci perdere e faccia come se fosse la prima volta che ci parliamo , sabato vado a vedere :ohmy::ohmy:

Si è dato ben da fare per trovartele :biggrin:

Kenzo
13-01-2017, 14:26
Tienici aggiornati e se puoi fai qualche foto [emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivan68
10-02-2017, 12:48
ci siamo quasi alla fine ho partorito, se tutto va bene lunedì ritiro il mezzo ,
grazie a tt ( sia qui che sul gruppo ) dei consigli e delle info che mi hanno aiutato nella scelta

Kenzo
10-02-2017, 14:38
Azz benone! Attendiamo info e foto! [emoji16][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk