PDA

Visualizza Versione Completa : Problema....



samuele71
07-01-2017, 22:09
Salve a tutti, ci scrivo perche ho un problema indefinito alla mia Audi a2 1.4 benzina del 2000...lo so che è preistorica ma io la amo.
È da un mese che ho un problema che peggior cioè...ha iniziato a dare allarme servosterzo, spegnendo il quadro ripristinava. Ora a caldo, parte e si spegne subito, per 4 o 5 volte, poi riparte e si accendono le spie ABS ed ESP e suona allarme volante. Ho fatto cancellare tutti gli allarmi dalla centralina ma il problema resta. Ho anche tentato con una batteria in parallelo da altra macchina (la mia ha 2 anni di vita)...il problema resta. Ho sostituito le candele e le la bobina, senza risultati, sempre uguale. Il problema peggiora a caldo. A freddo parte bene. Dove posso mettere le mani? Sapete dovesi trova il connettore della centralina servosterzo per un tentativo di pulizia? Accetto ogni consiglio , grazie e buon anno. Samuele 71

samuele71
10-01-2017, 15:06
Allora.... Per chi può aiutarmi...il problema lo fa a caldo....a freddo perfetto. A caldo, in pratica tutte le centraline non dialogano più tra di loro e saltano fuori tutti gli allarmi. Batteria cambiata . nessun cambiamento ...cosa potrà essere ??




Salve a tutti, ci scrivo perche ho un problema indefinito alla mia Audi a2 1.4 benzina del 2000...lo so che è preistorica ma io la amo.
È da un mese che ho un problema che peggior cioè...ha iniziato a dare allarme servosterzo, spegnendo il quadro ripristinava. Ora a caldo, parte e si spegne subito, per 4 o 5 volte, poi riparte e si accendono le spie ABS ed ESP e suona allarme volante. Ho fatto cancellare tutti gli allarmi dalla centralina ma il problema resta. Ho anche tentato con una batteria in parallelo da altra macchina (la mia ha 2 anni di vita)...il problema resta. Ho sostituito le candele e le la bobina, senza risultati, sempre uguale. Il problema peggiora a caldo. A freddo parte bene. Dove posso mettere le mani? Sapete dovesi trova il connettore della centralina servosterzo per un tentativo di pulizia? Accetto ogni consiglio , grazie e buon anno. Samuele 71

Nevio
14-01-2017, 12:32
Ma dai non è proprio preistorica la tua macchina, ma indubbiamente è un modello molto particolare, fatta sembra apposta in modo da non poterci mettere le mani tanto che serviva una chiave per aprire il cofano, ora di preciso non saprei come indirizzarsi ma secondo me la centralina servosterzo è andata mettere troppo le mani e andare per tentativi va a finire che spendi più che portarla da un meccanico autorizzato Audi

- - - Updated - - -

In ogni caso prova a vedere i contatti sotto al volante, dovrai sicuramente smontare qualche pannello sotto il cruscotto per accedere alla centralina, se sei fortunato potrebbe essere anche qualche fusibile ossidato che sembra integro ma invece fa contatti sporadici

JPFunk
17-08-2020, 08:05
Ciao Samuele, dopo qualche anno da questo tuo
Post,
Rispondo per curiosità e per capire se hai risolto il mistero.

Ho una A2 1.4 tdi che ebbe problema analogo(nella causa forse) ma con risultanze di difetti diversi.
La chiusura centralizzata sembrava morta, poi smise di mettersi in moto.
Morale della favola erano i due rele’ che pilotavano centraline motore e confort e la pompa carburante.

Il problema alla tua poteva essere analogo, per questo mi è venuto di scrivere e tirare su questo tuo argomento.

Un saluto, ciao.