Visualizza Versione Completa : Battitacco illuminato
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha installato i battitacco illuminati su A3?
Ho visto alcune foto e sembrano bellissimi.
suggerimenti?
cubolo82
09-01-2017, 13:48
Sono bellissimi ... Quando mi arriva la mia penso di montarli .... Ma devo aspettare
inviato da PaSTiNa82 con Samsung S7 EDGE
Non ho mai visto quei battitacco. Sono incuriosito e allo stesso tempo sono anche dubbioso.
Avete qualche foto?
Sono un po' incerto su quel gadget, perché mi viene in mente un effetto "albero di natale", sulle portiere...
C'è il Led sotto lo specchio esterno, le luci di cortesia (1 rossa e 1 bianca) sulle portiere, adesso pure i battitacco...
Tutto l'insieme di lucine secondo me può apparire "un po' pesante", poco gradevole.
Devo vedere qualche foto, per farmi un'idea precisa.
cubolo82
09-01-2017, 14:10
Beh il battitacco nn fa luce ... Noti il led ... È carino l'ho visto in 2 macchine dal vero
inviato da PaSTiNa82 con Samsung S7 EDGE
Beh il battitacco nn fa luce ... Noti il led ... È carino l'ho visto in 2 macchine dal vero
il battitacco sarà sicuramente ben fatto, perché audi solitamente fa cose eleganti, di buon gusto. (purtroppo a prezzi stellari...)
Mi è venuto il dubbio, perché personalmente non amo trovarmi "mille lucine sparse intorno".
Forse Sono un po' "antico" come mentalità.
Considera che i gusti estetici (in qualsiasi settore: auto, arredamento di casa, vestiti...), sono molto personali, ed è difficile "andare d'accordo con tutti", quando si parla di argomenti estetici.
L'ho visto su A4 ed è molto bello a mio avviso https://www.facebook.com/audimomentsphoto/photos/a.1299409703406664.1073741828.1299335840080717/1324483787565922/?type=3&theater
Li ho sulla mia A3. Sono davvero belli e ben fatti...la sera fanno un gran bel effetto
sulla tua A3 quali hai su? quelli originali?
scusate ragazzi chiedo a chi possiede questi battitacco illuminati messi in fase d'acquisto. avete per caso anche i posteriori illuminati oppure solo gli anteriori? grazie :)
CEF911RS
10-02-2017, 00:32
Gli originali sono solo anteriori. Due modelli e costi:
A3
https://shops.audi.com/en_GB/web/accessories_lu/p/door-sills-8v0071300-9?category=8698:I_LUX_A_216_904_ASOS:Category
http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=6489&stc=1
Quattro
https://shops.audi.com/en_GB/web/accessories_lu/p/door-sills-8v0071300b-10?category=8698:I_LUX_A_216_904_ASOS:Category
http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=6490&stc=1
Alla fine li ho montati, ho messo quelli S-line illuminati, collegati con le luci che illuminano sotto lo sportello. Andrebbero collegati con la centralina sportello ma la mia non supportava perciò collegamento diretto alla luce in questione. Sono davvero molto belli e solo anteriori.
cubolo82
30-04-2017, 12:35
Eccolo nella mia bella audi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/ba7a20ebbe10a8c214143fdeab753507.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si ho messo anche io questo... bellissimo (anche il virtual cockpit :p)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
cubolo82
01-05-2017, 18:19
Questo è originale ... Il virtual è fighissimo ma dopo 2 gg nn ci fai piu caso ...
Si ho messo anche io questo... bellissimo (anche il virtual cockpit :p)
Hai PVT! :wink:
Eccolo nella mia bella audi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/ba7a20ebbe10a8c214143fdeab753507.jpg
Quanto è venuto a costare?
cubolo82
02-05-2017, 14:40
sinceramente nella mia audi l'ho trovato montato non so dirti ...
Quanto è venuto a costare?
180 su ebay tedesco
CEF911RS
03-05-2017, 15:06
Hai il link?
Hai il link?
http://www.ebay.it/itm/112117415555?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
CEF911RS
04-05-2017, 00:20
- - - Updated - - -
Ti faccio un'altra domanda, a parte i battitacco, cosa devi prendere per montarli in termini di altri acquisti e montaggio? Grazie
- - - Updated - - -
Ti faccio un'altra domanda, a parte i battitacco, cosa devi prendere per montarli in termini di altri acquisti e montaggio? Grazie
Se hai il pacchetto luci ti colleghi direttamente alla luce alla base dello sportello altrimenti ti tocca arrivare alla plafoniera. Potresti anche attaccarti alle luci piedi ma poi ti rimangono accesi durante la marcia se come me le tieni soffuse di notte. Non serve acquistare nulla comunque a parte cablaggi e spinette di collegamento che nel mio caso aveva l installatore
Ho visto che ce ne sono della osram: a contatto magnetico. Mai visti?
tinto101
25-09-2017, 09:27
vediamo se qualcuno magari mi rispnde qui
nessuno che ha un bel battitacco NON illuminato ?
ma questo illuminato sbaglio o e' "originale" AUDI, costo
tinto101
26-09-2017, 09:10
NESSUNO.... forum morto ? :huh:
cubolo82
26-09-2017, 09:16
Nel mio caso non so se è un optional della macchina o è montato di serie ma me lo.sono ritrovato quando ho ritirato la macchina ...
NESSUNO.... forum morto ? :huh: Se non erro vi dovrebbe essere anche una versione di battenti originali illuminati a batteria. Qualcuno li ha per caso? O saprebbe dire come funzionano e se ne vale la pena?
Anche io sto cercando qualcosa del genere per audi ttrs 8j......ma non riesco a trovare nulla....mi dareste una mano?!?!?
presi ed installati quelli a batteria originali audi, costicchiano ma ne vale la pena ( almeno per me...) Saluti
Louis_A3
24-02-2020, 10:17
sono bellissimi io sulla mia A3 prima o poi li monterò adesso ci sono altri upgrade più importanti...
improvvisamente nn si illumina piu’ il battittacco anteriore sx, lo smonto e provo a sostituire le batterie ma, ugualmente nn si accende all’apertura dello sportello: cosa sara’ accaduto? Si fulminano i led forse? A qualcuno e’ capitato? Provo a chiedere in audi? Laddove si debba sostituire, vi risulta si vendano anche separatamente?
...cosa sara’ accaduto? Si fulminano i led forse? A qualcuno e’ capitato? Provo a chiedere in audi? Laddove si debba sostituire, vi risulta si vendano anche separatamente?
Purtroppo può accadere che non funzioni il sensore porta chiusa, che si ossidino i contatti batteria, che si ossidino le varie piste di contatto e così via (proprio ieri una mia pila della OBI ha smesso di funzionare e la piastra LED faceva caldo da bruciare le dita ma non luce).
I battitacco Audi sono in vendita separatamente ma non trovo il tuo a batteria.
Vedi se riesci a leggere il codice Audi stampato sul pezzo o su un adesivo e da lì si risponde più precisamente alla tua domanda.
il codice kit dovrebbe essere 8 V4071300; la cosa atrana e’ che gli altri 3 battita co si accendono ancora…
il codice kit dovrebbe essere 8 V4071300; la cosa atrana e’ che gli altri 3 battita co si accendono ancora…
Nei cataloghi ci sono l'8V0071300 ma anche l'8V0071301 e...302. Purtroppo sono cataloghi alternativi disponibili in rete per cui l'unica certezza te la può dare Audi.
Penso che i battitacco, se hanno le pile, siano dispositivi indipendenti per cui uno si può guastare indipendentemente dagli altri.
Se è il battitacco è smontabile con facilità una verifica dei fili, delle piste elettriche ecc ce la darei. Anche i resistori che portano la tensione da 12V a 5V talvolta si interrompono.
Insomma, si smontasse, prima del nuovo un'occhiata potresti farla dare.
Sentire Audi ti aiuterà a decidere l'eventuale riparazione in base ai costi...
stamattina apro lo sportello… E si illumina nuovamente speriamo bene…
stamattina apro lo sportello… E si illumina nuovamente ����speriamo bene…
Bene, sono contento che tu abbia risolto! :smile:
Bene, sono contento che tu abbia risolto! :smile:
ahme’ dopo periodo di funzionamento, riprende l’odissea: dapprimo luce fioca e poi stop; sostituisco batterie ma nulla… Non si accendono.. sul retro trovo il codice 8v4071301 e da quel che hi capito, oltre al costo notevole, forse sono anche fuori produzione 😟
Purtroppo le soluzioni senza azioni concrete sono destinate a essere precarie.
Per me bisogna smontare il battitacco e cercare le ossidazioni