PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Drive Select : efficiency



Ytterligare
11-01-2017, 13:33
Ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse...e a pagina 172-173 del manuale d'uso dicono solo che dipende dal fatto di avere o meno il rimorchio al traino.
La domanda e' semplice : perche' io non ho la modalita' "efficiency" sulla mia A4 nuova ?

A4 Avant Business Sport 2.0 TDI 122cv automatica, ritirata il 10/1 : ho il dynamic, confort, auto e individual, ma NON efficiency...

Mi illuminate ?

Ciao e grazie

A.

mumm121
11-01-2017, 13:50
Manda una foto della videata che ti appare quando selezioni Audi drive select sul monitor del mmi.Dovresti avere 5 opzioni efficiency, confort, dynamic, auto, individual.Molto strano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ytterligare
11-01-2017, 15:13
Ciao, mistero spiegato dal commerciale stesso : essendo la mia A4 con il motore a 122 cv, non e' prevista la efficiency. ( credo, ma non ne sono sicuro, che anche il 1.4 TFSI NON ce l'abbia...)

Spero di non essermi perso molto...

A.

Prof217
11-01-2017, 17:14
Serve solo a consumare meno... praticamnete dai gas e la macchina non si muove :ohmy:

Se vuoi ti regalo il mio :wink:

gian8p
11-01-2017, 17:42
Serve solo a consumare meno... praticamnete dai gas e la macchina non si muove :ohmy:

e il motore 122cv in discussione, è già di suo molto "efficiency".

Ytterligare
11-01-2017, 23:22
Si, in effetti, potrebbe essere che una 150cv, in "efficiency', si comporti come una 122cv...

perlupo
16-01-2017, 14:17
Ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse...e a pagina 172-173 del manuale d'uso dicono solo che dipende dal fatto di avere o meno il rimorchio al traino.
La domanda e' semplice : perche' io non ho la modalita' "efficiency" sulla mia A4 nuova ?

A4 Avant Business Sport 2.0 TDI 122cv automatica, ritirata il 10/1 : ho il dynamic, confort, auto e individual, ma NON efficiency...

Mi illuminate ?

Ciao e grazie

A.

Giusto per curiosità, come ti trovi col 122cv e il cambio automatico?
Il cambio automatico rispetto al normale 6 marce "toglie" un po' di cv alla vettura?

Ytterligare
16-01-2017, 15:12
Giusto per curiosità, come ti trovi col 122cv e il cambio automatico?
Il cambio automatico rispetto al normale 6 marce "toglie" un po' di cv alla vettura?

Ciao Alberto, ti rispondo dandoti informazioni "parziali", in quanto e' la mia prima auto con l'automatico in 34 anni (!) e finora ho percorso 500 km.

Guido quasi sempre in "Auto" o "Confort", quindi tutto sembra gommoso, ma quando passo in "Dynamic" la macchina risponde eccome.
Col senno di poi, forse avrei potuto prendere il 150 Ultra, anche perche' i consumi non mi sembrano proprio "da urlo", ma forse non ho una percorrenza abbastanza lunga per giudicare e la macchina e' ancora "legata"...
Peraltro, credo che il 150, anche "normale" consumi di mano del 122, perche' a parita' di giri potrebbe avere una coppia piu' alta...ma non ho i grafici e quindi posso solo speculare sulla cosa.

perlupo
16-01-2017, 15:17
beh la differenza di prezzo da 122 a 150 in% incide molto sul totale vettura
io ho una 120cv B8 con cambio manuale e per le mie esigenze (tragitto casa lavoro e vacanze con famiglia) va benissimo
il mio dubbio era anche su quanti cv "mangia" un cambio automatico rispetto al manule...avendono a disposizione 122 la cosa inizia ad essere importante ;)