PDA

Visualizza Versione Completa : SMS/e-mail da MMI plus / Google Earth / pannello Consumi ( e considerazioni )



Ytterligare
16-01-2017, 15:31
Cerco molto sul forum ( ma sono distratto e quindi questo annulla gli sforzi ), quindi provo a chiedere informazioni sparse sul nuovo acquisto, quando non arrivo a trovare un razionale col manuale...

1) su MyAudi, il servizio messaggi/e-mail risulta attivo fino al 2020. Se pero' provo ad accedere alle relative sezioni, l'MMI sull'auto mi dice che non puo' eseguire perche' non risulta nessun account utilizzabile.
A parte che non ho capito se l'auto, attraverso la SIM interna si ritrova ad avere un numero "speciale" per l'sms e per l'e-mail oppure usa quello del cell collegato in bluetooth, non ho ben capito dove si dovrebbero configurare i parametri per utilizazre sms/e-mail : su MyAudi non credo, perche' i relativi servizi mi dicono solo che sono attivati ( e che l'auto e' connessa ) ma non mi lasciano configurare nulla...

2) Queste le chiedo, ma se non c'e' qualche trucco contorto, purtoppo la risposta me la immagino...: e' possibile "sdoppiare" le cartine del VC e dello schermo, usando ad esempio, google earth sullo schermo e la cartina "normale" sul VC, o viaggiano sempre "accoppiate" ?
E' possibile ( facendo una magia vodoo, fischiettando la traviata su un piede solo ecc ecc..), poter vedere i consumi dell'auto sullo schermo, invece che sul VC...?

Detto questo, ieri ho potuto finalmente fare piu' di 200 km con la nuova auto, apprezzandoa fondo l'ACCe i fari LED MATRIX che si sono rivelati un optional costoso, ma apprezzabilissimo...
Unico neo della giornata, dettando un messaggio a Siri su iPhone, con telefono collegato Bluetooth, finita la dettatura, non ho piu' potuto ascoltare musica ne da USB/SD ne dalla radio...in pratica l'MMI era "ostaggio" del Bluetooth e funzionava solo se staccavo il telefono.
Parcheggiata l'auto, pranzato e tornato dopo un paio di ore, e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.

Saluti !
A.

Prof217
16-01-2017, 17:29
Rispondo per quello che penso si sapere (forse)

1) le mail vanno con il telefono oppure con una sim inserita nell' apposito slot,
non con la sim onterna dell' auto a meno (forse) di non dover attivare il contratto per poter usufruire dei GB extra, ma i costi sono fuori mercato.

2) Solo con l' iphne 7 (forse) riesci ad inviare le mail, con i modelli prima no.

3) Sul VC puoi vedere la cartina con navigazione e sull' mmi quello che ti pare,
ma chiaramente non un' altra navigazione. Le cartine sono chiaramente accoppiate,
non puoi fare la stessa navigazione con cartine differenti.
Per i consumi non ho mai provato se si vedono,
anche perché se li guardo preferisco vederli nel vc

Ytterligare
16-01-2017, 21:21
Adesso che mi ci fai pensare, il giorno che ho ritirato l'auto, sono sicuro di aver ricevuto un sms sul telefono ( che e' proprio un iPhone 7 ) e di averlo letto su MMI...non mi veniva decodificato il mittente tramite la rubrica, ma il messaggio l'ho letto....oggi, niente da fare...

Per le cartine, mi sarebbe bastato anche la consultazione e non la navigazione....il mio setup preferito sarebbe stato :

1) Navigazione con cartina standard 3D su VC e google earth su display centrale ( ovviamente cartine "accoppiate" in caso di navigazione ).

oppure ( e questo forse era piu' fattibile )

2) Navigazione/consultazione mappa con cartina standard 3D su VC e parametri di consumo/ACC su display centrale.

Soprattutto il secondo, resta un mistero il perche' non l'abbiano implementato.

Andrea

vsauditore
17-01-2017, 08:20
Io con l'Iphone 7 collegato via bluetooth, non ricevo sms sull'MMI.

johno
17-01-2017, 16:00
Sinceramen te non ho ben capito nemmeno io cosa fa e come si puo utilizzare la Sim interna.
Io ho la slot per la sim in mezzo alle due SD nel porta oggetti di cui una dedicata al navi e se la tolgo legge misica ma non vedo piu cartine
Ho Iphone 6 collegato BT pero funziona solo come Hand Free telefono ossia chiama riceve vedo nomi rubrica etc...
Ho provato a collegarlo con MMI per google heart ma non funziona
Se invece porto in macchina IpAD e attivo hot spot le funzioni Google heart funzionano, vedo la cartina con immagini reali ma non ho provato gli altri servizi
In piu ho notato che quando scollego Ipad per alcuni gg la cartina rimane ancora in versione google heart ossia le zone in cui mi ero mosso con collegato Ipad le vedo reali, appena esco dal seminato torna su mappa classica a righe.
Questo lo fa per alcuni gg poi spariscono le schermate google heart e torna alle classiche righe
Penso che lo faccia grazie a una specia di memoria interna per render piu veloce la navigazione e consumare meno giga di connessione

Prof217
17-01-2017, 18:46
Neppure l' iphone 7 non supporta gli sms... bisogna andare su Android...

www.audi.com/bluetooth

mumm121
19-01-2017, 19:14
Io con Samsung s7 vedo e mail ed sms su mmi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mcarton
19-01-2017, 21:35
Io con oneplus vedo gli sms ma non le mail che non ho ancora capito come configurare

Alefalcio
20-01-2017, 15:51
Per gli SMS e Mail ci vuole il profilo (rspa) che tutti i Samsung dall'S5 in poi hanno, per quanto riguarda gli Apple io personalmente con il 6 non riuscivo a vedete le mail mentre per gli SMS usavo carplay http://www.audi.it/it/web/it.html#layer=/it/web/it/modelli/infotainment-e-comunicazione/layer/mobile-database-it.html
La sim presente in vettura (numero sim NON fornito dalla casa madre) serve per tutti i servizi presenti in auto: parcheggi,google Heart,servizi sui treni,aerei ecc ecc... si puo usare la medesima sim anche per fornire connettività fino a 8 dispositivi collegabili ma le tariffe come detto sopra sono proibitive 10€ 1 Gb

perlupo
30-01-2017, 14:54
Per gli SMS e Mail ci vuole il profilo (rspa) che tutti i Samsung dall'S5 in poi hanno, per quanto riguarda gli Apple io personalmente con il 6 non riuscivo a vedete le mail mentre per gli SMS usavo carplay http://www.audi.it/it/web/it.html#layer=/it/web/it/modelli/infotainment-e-comunicazione/layer/mobile-database-it.html
La sim presente in vettura (numero sim NON fornito dalla casa madre) serve per tutti i servizi presenti in auto: parcheggi,google Heart,servizi sui treni,aerei ecc ecc... si puo usare la medesima sim anche per fornire connettività fino a 8 dispositivi collegabili ma le tariffe come detto sopra sono proibitive 10€ 1 Gb

quindi tantovale usare una seconda SIM tipo vodafone da 150euro l'anno con 7Gb al mese o c'è altro?

Ytterligare
30-01-2017, 16:20
quindi tantovale usare una seconda SIM tipo vodafone da 150euro l'anno con 7Gb al mese o c'è altro?

Mi pare di aver letto da qualche parte che alla scadenza dei primi tre anni, con la tua sim non accedi comunque piu' ai servizi ( tipo google earth) , a meno che non rinnovi il contratto con Audi mi pare sui 300 Euro per tre anni.....qualcuno conferma ?

perlupo
30-01-2017, 18:35
Mi pare di aver letto da qualche parte che alla scadenza dei primi tre anni, con la tua sim non accedi comunque piu' ai servizi ( tipo google earth) , a meno che non rinnovi il contratto con Audi mi pare sui 300 Euro per tre anni.....qualcuno conferma ?


eh ma che brutta cosa :(
queste politiche da parte di Audi proprio non mi piacciono

johno
31-01-2017, 14:30
Ma secondo me c'e un marasma da paura...
O meglio la sim vodafone c'e in pubblicita sul sito audi ma chiami in vodafone e non ne sanno nulla...
Io ho collegato un Ipad cpme hot spot e google heart lo vedi quindi non deve aver necessariamente una sua sim propietaria Vodafone installata con qualcosa attivati
Non vedo la comodita e l'utilizzo di questi tanto blasonati servizie che ad esser sincero non mi son chiari fino in fondo e che vantaggio danno.

Cmq per curiosita volevo prender una SIM tim da 5€ al mese (abbinata al conto telefonico fisso) con 4 GB/mese...penso che bastino.
E' un contratto senza vincoli di mensilita quindi se tra 1 o 2 mesi vedo che non serve a una cippa la disdico o la butto nell'ipad cosi mi costa 1/3 di quella vodafone...
oppure lo usero solo come hot spot per i passeggeri

Non so voi che traffico giga usate ovvio che se volete veder film il discorso cambia, ma io da 6 anni uso in ambito lavorativo quindi con una marea di mail ed allegati giornalieri una sim vodafon da 1GB/Mese e sinceramente in tutti questi anni solo 2 volte ho superato la soglia...

Naf
01-02-2017, 14:37
Io con l'Iphone 7 collegato via bluetooth, non ricevo sms sull'MMI.

Prova a abilitare le notifiche. Impostazioni -> Bluetooth -> clicchi la (i) accanto al dispositivo audi -> abilita notifiche. Di default è disattivato, abilitandolo almeno gli sms dovresti leggerli senza problemi

johno
02-02-2017, 08:27
eh ma che brutta cosa :(
queste politiche da parte di Audi proprio non mi piacciono

Ma scusa se la SIM e' la mia come fanno a bloccarmi il servizio??

johno
06-02-2017, 19:01
Iphone 6 SMS funzionano, abilitano le notifiche via BT
Ho notato che se sentri e cerchi SMS in arrivo/inviati non vedi nulla ma se ti scrivono mentre coolehato senti un bip e vedi la bustina e se mandi comando vocale leggi SMS te lo legge...

OZZY
09-04-2017, 11:00
Sinceramen te non ho ben capito nemmeno io cosa fa e come si puo utilizzare la Sim interna.
Io ho la slot per la sim in mezzo alle due SD nel porta oggetti di cui una dedicata al navi e se la tolgo legge misica ma non vedo piu cartine
Ho Iphone 6 collegato BT pero funziona solo come Hand Free telefono ossia chiama riceve vedo nomi rubrica etc...
Ho provato a collegarlo con MMI per google heart ma non funziona
Se invece porto in macchina IpAD e attivo hot spot le funzioni Google heart funzionano, vedo la cartina con immagini reali ma non ho provato gli altri servizi
In piu ho notato che quando scollego Ipad per alcuni gg la cartina rimane ancora in versione google heart ossia le zone in cui mi ero mosso con collegato Ipad le vedo reali, appena esco dal seminato torna su mappa classica a righe.
Questo lo fa per alcuni gg poi spariscono le schermate google heart e torna alle classiche righe
Penso che lo faccia grazie a una specia di memoria interna per render piu veloce la navigazione e consumare meno giga di connessione


Anche io volevo sapere questa cosa....
Fino ad ora ho sempre utilizzato l'hotspot del telefono per navigare con google earth con immagini ben definite,ma dopo qualche giorno che navigo NON connettendolo ad internet le immagini di google earth ri-diventano molto sfocate e non definite.
Per questo volevo chiedere.....vorrei mettere una scheda sim con traffico dati nell'apposito alloggio dell'mmi plus utilizzandola solo ed esclusivamente per quando navigo con google earth in modo da avere sempre immagini ben definite durante la navigazione.....qualcuno sà dirmi il consumo medio di traffico dati x il solo utilizzo di questa funzione?

johno
10-04-2017, 08:41
Secondo me le mappe precaricano google map e poi la aggiornano solo in parte.
Mi spiego, io ho collegato tablet e mi ha scaricato le mappe google map della zona.
Poi l'ho scollegato e finche son rimasto nella stessa zona le mappe eran sempre li...quando mi spon spostato di 150 km son sparite molto probabilmente perche aveva "scaricato" solo la zona in cui ero e non tutta italia o europa..... e poi ritornato in zona le mappe google map non c'erano piu
SI potrebbe provare con un softwatre per controllare la soglia dati (tipo quello di vodafone) e vedere quanto consuma....

OZZY
10-04-2017, 18:23
Esatto....funziona proprio così.infatto ero curioso di sapere il suo condumo medio in modo da poter capire quale piano tariffario si addice di più a questo scopo.

supermd
11-04-2017, 09:40
Buongiorno, io ho una SIM Vodafone da 10GB ma già con quella da 5GB ci stai alla grande ma attenzione: Quando colleghi il telefono in modalità hotspot alla Wi-Fi, state attenti ai download automatici per gli aggiornamenti delle App sul telefono. Questi possono consumare dati anche per 1GB alla volta (6 aggiornamenti con una media di 150Mb l'uno e ci arrivi facile). Io avevo preso inizialmente una SIM da 2,5GB e comunque ci stavo dentro seppur prestando attenzione.

Le mappe di Google non consumano tanto, solo il primo collegamento per inizializzare il sistema consuma tra 500 e 1GB. Io uso il servizio Webradio tutti i giorni per 40min e non consuma tanto diciamo un 50-70Mb. I restanti servizi hanno un consumo abbastanza risibile, il più utile a mio avviso è quello sul traffico che funziona anche fuori dalle autostrade, addirittura in città.

P.S.Ho la SIM da 10GB unicamente perchè col mio piano tariffario me la davano allo stesso prezzo della ricaricabile da 2,5GB cioè 10€ ogni 4 settimane.

johno
11-04-2017, 15:18
Giusto per info mi ero informato per una Sim Telecom
Cìera non so se esise ancora la promozione per una dim dati da 5€ al mese con 7 GB se appoggiata a num fisso di casa (la trovi sulla fattura linea fissa)