PDA

Visualizza Versione Completa : Macchine d'importazione cosa controllare?



pitpro
16-01-2017, 17:58
Salve qualcuno può aiutarmi su cosa devo controllare ho visto la garanzia ed è ok poi come faccio a capire se è incidentata o ha qualche cosa di losco sotto tipo lettere false assicurazione etc etc mi sono fatto mandare il libretto ma è in tedesco cosa posso fare?

gian8p
16-01-2017, 18:17
Prova a sentire una conce italiana, se ti fanno il favore di controllare i tagliandi del passato, i km ecc. (i passaggi presso le officine ufficiali vengono tutti registrati in un database che copre tutta europa. La ricerca si fa col numero di telaio, ci vuole meno di 30 secondi).

Ma Devi avere un amico dentro la conce, oppue prova a pagare una buona mancia all'operatore (per fartelo amico), perché audi non rivela mai i dati dei tagliandi del passato.
Entra in ballo la Legge sulla privacy ecc. (la solita balla, sembra quasi che vogliono tutelare i truffatori e danneggiare i clienti onesti...).

Se i tagliandi sono ok, la garanzia è ok, hai vari elementi importanti per decidere l'acquisto.

pitpro
16-01-2017, 18:20
ho controllato già tagliandi e garanzia tutto ok...la cosa che mi preoccupa è l'iva cioè quando l hanno importata è stata pagato il modello f24? oppure in motorizzazione prima di immatricolare una macchina controllano questa cosa?

gian8p
16-01-2017, 18:22
Mi pare che senza f24 non rilasciano le targhe. Chiedi conferma a una agenzia pratiche auto.

pitpro
16-01-2017, 20:56
ok chiederò

luca1981mo
16-01-2017, 22:31
Confermo, senza f24 pagato non danno le targhe
Se hai controllato tagliandi e garanzia sei tranquillo, verifica bene gli optional te lo può dire sempre il conce audi, oppre sempre myaudi.it, metti il numero di telaio e ti viene fuori la lista optional completa
Hai un link di vendita cosi controllo?

pitpro
16-01-2017, 23:16
Confermo, senza f24 pagato non danno le targhe
Se hai controllato tagliandi e garanzia sei tranquillo, verifica bene gli optional te lo può dire sempre il conce audi, oppre sempre myaudi.it, metti il numero di telaio e ti viene fuori la lista optional completa
Hai un link di vendita cosi controllo?

ti ho mandato un pm

luca1981mo
17-01-2017, 09:59
ti ho mandato un pm

ti ho risposto...

Eux78PN
17-01-2017, 14:25
Luca, se io inserisco nel myaudi il codice telaio dell'auto che voglio prendere non mi da gli optional. È possibile?

luca1981mo
17-01-2017, 15:04
in teoria no, però gli optional mi pare che me li faccia vedere solo dall'app e NON dal sito internet!
scaricati l'app per il tablet o il cell, vedrai che lì te le fi vedere!

Eux78PN
17-01-2017, 22:05
Grande. Dall'app vedo tutto

pitpro
18-01-2017, 03:24
cmq ormai mi sono fatto una cultura due giorni a chiedere tra conoscenze e cose varie per stare tranquilli a parte il numero di telaio dove tramita app vedi vita morte e miracoli del auto, la cosa che ti devono rilasciare quando acquisti un auto tedesca è l f24 cioè devono dimostrare che hanno pagato l'iva altrimenti anche dopo anni possono rivalersi sulla persona che ha immatricolato la macchina in italia per la prima volta...quindi quando acquistate un auto d'importazione devono rilasciarvi l f24 o fattura di acquisto con iva regolarmente versata...

luca1981mo
18-01-2017, 11:02
cmq ormai mi sono fatto una cultura due giorni a chiedere tra conoscenze e cose varie per stare tranquilli a parte il numero di telaio dove tramita app vedi vita morte e miracoli del auto, la cosa che ti devono rilasciare quando acquisti un auto tedesca è l f24 cioè devono dimostrare che hanno pagato l'iva altrimenti anche dopo anni possono rivalersi sulla persona che ha immatricolato la macchina in italia per la prima volta...quindi quando acquistate un auto d'importazione devono rilasciarvi l f24 o fattura di acquisto con iva regolarmente versata...

confermo, anche se oggi, la motorizzazione, senza il modulo f24 NON da le targhe, quindi, tranne che non facciano un f24 falso, andrei tranquillo.
come ti ho detto via PM, senti dall'audi zentrum della tua zona, te le trovano loro import direttamente dai loro circuiti, e lì vai tranquillissimo
chiaro che i prezzi sono diversi da quelli che mi avevi fatto vedere da privato, e la disponibilità è soggetta a quello che trovano loro, non te la puoi scegliere tu su autoscout in sostanza, ma vedere quelle che ti propongono loro...
fatti un giro dall'audi zentrum poi facci sapere cosa propongono

pitpro
18-01-2017, 17:12
confermo, anche se oggi, la motorizzazione, senza il modulo f24 NON da le targhe, quindi, tranne che non facciano un f24 falso, andrei tranquillo.
come ti ho detto via PM, senti dall'audi zentrum della tua zona, te le trovano loro import direttamente dai loro circuiti, e lì vai tranquillissimo
chiaro che i prezzi sono diversi da quelli che mi avevi fatto vedere da privato, e la disponibilità è soggetta a quello che trovano loro, non te la puoi scegliere tu su autoscout in sostanza, ma vedere quelle che ti propongono loro...
fatti un giro dall'audi zentrum poi facci sapere cosa propongono

il problema è proprio quello che hanno conoscenze in motorizzazione oppure hanno documenti falsi perche se al tizio che vende la macchina gli chiedo hai l f 24 oppure una fattura e lui mi dice che non ci vuole oppure si inventa scuse etc etc ce qualcosa che non quadra

luca1981mo
18-01-2017, 17:17
il problema è proprio quello che hanno conoscenze in motorizzazione oppure hanno documenti falsi perche se al tizio che vende la macchina gli chiedo hai l f 24 oppure una fattura e lui mi dice che non ci vuole oppure si inventa scuse etc etc ce qualcosa che non quadra

se il venditore ti ha detto che l'f24 non serve dice il falso, quindi stagli alla larga...
oggi le immatricolazioni si fanno tutte online, credo che la motorizzazione abbia modo di vedere se l'f24 è vero o falso, ma, ripeto, piuttosto che rischiare, spendi qualcosa in + ma vai da un conce, preferibilmente famoso da tanti anni (come ho fatto io) oppure audi zentrum...

Pasquale86
19-01-2017, 02:20
Se ti fa la fattura sei apposto ovviamente con tutti i requisiti tecnici.inoltre se l auto ha più di sei mesi e più di 6000 km l.iva viene versata in Germania.

pitpro
19-01-2017, 17:04
mi ha detto che mi fa un contratto d'acquisto quindi non è una fattura

luca1981mo
19-01-2017, 19:19
Un provato manco può farla fattura

francesco020165
19-01-2017, 20:08
Qual'è l'app?

- - - Updated - - -

Ciao, io l'ho acquistata d'importazione e mi hanno rilasciata la fattura dalla quale, ovviamente, risulta il pagamento dell'IVA. L'ho fatta vedere ad un finanziere e mi ha detto "ottima". E' il documento che attesta che è stata pagata. Se riesci, fatti fare la fattura e conservala gelosamente. Ricordati che, se la macchina è in garanzia, hai diritto al carro attrezzi in caso di guasto attraverso l'audi service o mobilità e non pagherai nulla, dovrai ricordare al gestore del servizio di carro attrezzi di emettere fattura, altrimenti i concessionari non accetteranno la tua auto.

Pasquale86
19-01-2017, 22:25
mi ha detto che mi fa un contratto d'acquisto quindi non è una fattura

Direi di no evita allora

pitpro
19-01-2017, 22:50
Un provato manco può farla fattura

Si ma il privato già L ha pagata all origine L iva

Pasquale86
20-01-2017, 02:24
Si ma il privato già L ha pagata all origine L iva

Non è detto

valiero
24-06-2017, 09:58
Ciao ragazzi riprendo la discussione per chiedere info in merito. Qualcuno di voi ha importato da privato? se si, qual è esattamente la procedura e i documenti da fare/richiedere?