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Visualizza Versione Completa : acquisto RS3 usata



michelone
16-01-2017, 18:08
Buongiorno a tutti,
sono qui a chiedere se una di queste RS3 è di uno di voi.

http://ww3.autoscout24.it/classified/295924166?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/303418782?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/296236121?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/283532884?asrc=st|as

mia intenzione era comprarla nuova, ma leggendo sul forum ho notato che i tempi di attesa sono ancora incerti e di sicuro non troppo brevi... quindi sto valutando se comprarne una usata e vendere la mia adorata S3 8p..cosa ne pensate? cosa potrebbe mancare a queste che un domani potrei pentirmi?
Grazie

trifosfato
16-01-2017, 18:45
Ma c'è davvero qualcuno che le compra a quei prezzi??

IlPunitore
16-01-2017, 18:51
Ma ne vale la pena? :unsure:

In teoria tra qualche mese ne ordini una nuova di pacca, già restyling, mettendoci su quello che vuoi e spendendo poco di più di quanto chiedano qui...

HV8t
16-01-2017, 19:04
Ma ne vale la pena? :unsure:

In teoria tra qualche mese ne ordini una nuova di pacca, già restyling, mettendoci su quello che vuoi e spendendo poco di più di quanto chiedano qui...

Quoto! , il gioco non vale la candela, aggiungendo un po' di più te ne prendi una facelift appena aprono gli ordini

boni massimiliano
16-01-2017, 19:09
Buongiorno a tutti,
sono qui a chiedere se una di queste RS3 è di uno di voi.

http://ww3.autoscout24.it/classified/295924166?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/303418782?asrc=st|as
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mia intenzione era comprarla nuova, ma leggendo sul forum ho notato che i tempi di attesa sono ancora incerti e di sicuro non troppo brevi... quindi sto valutando se comprarne una usata e vendere la mia adorata S3 8p..cosa ne pensate? cosa potrebbe mancare a queste che un domani potrei pentirmi?

Grazie

Se ti piace il colore valuta anche acquisto ma 58.000 euro mi sembrano una esagerazione ... la mia l'ho pagata 49.000 euro nuova ...
La cifra mi sembra assolutamente da trattare...
Controlla consumo medio da computer di bordo di questi 13.000 km percorsi e quando e' previsto il primo tagliando ( ti puoi fare una idea stile di guida del proprietario ).
Verifica guidandola se i freni vibrano ( problema cronico delle nostre RS3 ).
Controlla quando scade il bollo e superbollo ( sono circa 2.700 euro hanno ) .


Onestamente

trifosfato
16-01-2017, 19:21
Se avessi fretta di spendere 50k euro piuttosto prenderei una A45 nuova senza esagerare con gli optionals e che scontata va su quella cifra.

michelone
16-01-2017, 19:59
Si i prezzi sono alle stelle, quando avevo fatto un preventivo sul nuovo erano più economiche. Ovviamente se la mia scelta dovesse ricadere su un'usato la trattativa sarebbe d'obbligo... il problema è che la mia ormai ha 140.000 km e anche se non mi ha mai dato un problema e se tenuta veramente bene, avrei voglia di cambiarla prima dei 150.000 km...
Aspettare fino a fine anno per la nuova la vedo dura...

trifosfato
16-01-2017, 20:46
Beh ma la trattativa c'è sempre e comunque, tutto sta a vedere se i proprietari sono disposti a scendere di prezzo e di quanto, perché commercialmente parlando sarebbero plausibili solo con un buon 20% in meno.

sabrigio
16-01-2017, 22:33
direi quella blu, non parlo dei prezzi, se ne hanno vendute 150 credo non scendano molto...
giorgio

Massi T5
17-01-2017, 08:59
Sinceramente nessuna mi convince. Poi cifre eccessive per degli usati.
Valutare un qualcosa di sfizioso per temporeggiare un paio di anni? Tipo un Focus RS? Non ti fa gola? ;)

michelone
17-01-2017, 09:53
Sinceramente nessuna mi convince. Poi cifre eccessive per degli usati.
Valutare un qualcosa di sfizioso per temporeggiare un paio di anni? Tipo un Focus RS? Non ti fa gola? ;)

La focus non mi fa impazzire, sono sicuro che sia un'eccellente macchina, ma non mi aggrada più di tanto. A dire il vero sono stato a farmi fare un preventivo anche per la M2, ma i prezzi sono veramente folli per la tipologia di auto; sono arrivato a 72K senza nemmeno caricarla troppo di optional.. la MB classe A amg non mi piace proprio, al limite prenderei la CLA.
Tutte queste paragonate alla RS3 hanno i loro vantaggi e svantaggi, l'audi secondo me è quella più equilibrata di tutte e che riesce a darmi tutto con un "giusto" prezzo. ( anche se in questo caso gli usati sono valutati di almeno 10K sopra il giusto prezzo)

italors3
17-01-2017, 10:32
Purtroppo stessa cosa qui da noi in Svizzera...adesso che sanno che il Fl probabilmente ce da aspettare, alzano I prezzi...immagginatevi se non esce proprio il FL...

Se sarei in te aspetterei il salone di Ginevra, perche se non esce li non esce piu...nel 2018 esce nuova A3...pensateci, faranno due catene di montaggio apposta per una RS3 FL??? NOOOOO!!!!

Massi T5
17-01-2017, 11:42
La focus non mi fa impazzire, sono sicuro che sia un'eccellente macchina, ma non mi aggrada più di tanto. A dire il vero sono stato a farmi fare un preventivo anche per la M2, ma i prezzi sono veramente folli per la tipologia di auto; sono arrivato a 72K senza nemmeno caricarla troppo di optional.. la MB classe A amg non mi piace proprio, al limite prenderei la CLA.
Tutte queste paragonate alla RS3 hanno i loro vantaggi e svantaggi, l'audi secondo me è quella più equilibrata di tutte e che riesce a darmi tutto con un "giusto" prezzo. ( anche se in questo caso gli usati sono valutati di almeno 10K sopra il giusto prezzo)

Beh cavolo M2 è favolosa! Però molto meno versatile.. a quel punto valuta anche TT..
A AMG anche a me non piace particolarmente. CLA listino molto più alto rispetto alla A, e non capisco perchè.
Ma una S3 8v FL da bombardare, non pensi possa essere al quadratura del cerchio? :)

Varenne.27
17-01-2017, 14:30
I prezzi dell'usato sono alti perché i 150 esemplari destinati all'Italia sono stati esauriti da ormai 1 anno

UtenteCancellato26117
17-01-2017, 22:10
Prendine una, vai tranquillo, non perdono valore, sono super limitate, non prenderla blú che non la rivendi piu. Se ne vuoi una forse ti posso aiutare, eventualmente ne ho una grigia daytona ancora libera. Saluti.

michelone
18-01-2017, 10:01
Prendine una, vai tranquillo, non perdono valore, sono super limitate, non prenderla blú che non la rivendi piu. Se ne vuoi una forse ti posso aiutare, eventualmente ne ho una grigia daytona ancora libera. Saluti.

Ciao Abt, mi puoi dare qualche info in più? grazie

samuel85
09-05-2017, 16:20
Ciao ragazzi, dopo 2 s3 8l è una 8p sono deciso di far la pazzia e prender una rs3 del 2012 con 75.000km ad un prezzo di 28.000 euro,tutto sta a veder se della mia s3 con 207.000km riesco a prender 9/10mila euro..
Voi che ne dite??

- Black Hawk -
09-05-2017, 21:18
Piuttosto valuterei una S3 8V. Capisco il fascino della RS3 8p, ma ritengo l'S3 superiore in tutto!

samuel85
09-05-2017, 21:43
Son belle le s3 8v però non mi entusiasma in nulla.
Ho avuto anche una proposta di una golf r 2016 con5000km a 35mila euro ma sono innamorato della rs3 e poi del 5 cilindri..sennò tanto vale tenermi la mia e metter su L' s tronic

Massi T5
10-05-2017, 08:55
Francamente non farei il passaggio S3 8p --> RS3 8p. Piuttosto davvero S3 8v o Golf R.
Il progetto 8v è davvero ben riuscito, un grosso passo avanti rispetto alla seppur ottima 8p.
Poi con 4 soldi si tira fuori un mostro dalla 8v! Quel motore sta dimostrando di avere un potenziale impressionante.

FabriS3
10-05-2017, 11:54
Io andrei dritto sulla RS3 nuova da 400 cv anche se ha un superbollo da suicidio...

Massi T5
10-05-2017, 12:50
Io andrei dritto sulla RS3 nuova da 400 cv anche se ha un superbollo da suicidio...

A parte il superbollo, anche il prezzo di acquisto non è esattamente lo stesso di una RS3 8p usata..

FabriS3
10-05-2017, 14:11
Sì quello è vero anche se da quanto vedo anche le RS3 8p usate proprio poco non costano

Massi T5
10-05-2017, 14:50
Sì quello è vero anche se da quanto vedo anche le RS3 8p usate proprio poco non costano

28 mi sembra un prezzo ragionevole per una RS3 8p usata. Se ne prende 8/9 dalla sua S3, con circa 20 l'ha messa in box.
Per la nuova 400 cv, facendo due conti della serva, mi sa che siamo più vicini "al triplo" che "al doppio"..
Senza contare i tempi di attesa.

samuel85
10-05-2017, 18:12
Esatto anche se ne dubito che questo rivenditore mi valuti la s3 9000 euro dato che il suo valore di vendita sono 9500..mettici il suo guadagno e mi darà 6000 euro

sommergibile
10-05-2017, 19:00
Il motore della rs3 la s3 8v se lo sogna, il comportamento in curva tuttavia è notevolmente migliorato.
Dipende anche da te, se cerchi la sostanza o se gradisci un' auto più.... "fresca".
PS: guarda bene in rete, trovi auto con meno km a prezzi di poco superiori.

samuel85
10-05-2017, 21:37
Allora ho parlato con il tipo vende la rs3 a 28mila più iva perché la ha come aziendale quindi valutandomi la s3 9mila euro siamo a circa 25/26mila per la rs3..
L'unica che ho trovato a questo prezzo con i sedili recaro a guscio.
No no basta s3,vado per il bel 5 cilindri turbo

Massi T5
11-05-2017, 09:31
Allora ho parlato con il tipo vende la rs3 a 28mila più iva perché la ha come aziendale quindi valutandomi la s3 9mila euro siamo a circa 25/26mila per la rs3.. L'unica che ho trovato a questo prezzo con i sedili recaro a guscio.
No no basta s3,vado per il bel 5 cilindri turbo

28+iva sono circa 34.000. Mi sembra davvero tanto, poi ovvio, al cuore non si comanda, se ti sei innamorato di questa RS3, procedi! :)

Cube
11-05-2017, 13:24
l' anno scorso ho preso in audi zentrum bologna la mia 8p , 43000 km e 4 anni di garanzia.
36000 € compreso passaggio, gomme nuove, calandra nera, specchi neri e ciappini vari

mi sembra un po' tantino per un acquisto da privato (o azienda) ma comunque senza garanzia, io mi guarderei in giro se fossi in te :unsure:

ciao

samuel85
11-05-2017, 16:36
http://m.subito.it/auto/audi-rs3-recaro-sedili-a-guscio-garanzia-treviso-196214705.htm?&gallery=1&first=1&last=1
Questo è l'annuncio..
Si sono tanti 34 mila..però è L unica che ho trovato con i sedili a guscio nel raggio di 250 km,oltre non vado e pagare 30mila per una con i sedili normali non mi va.
Altra cosa,mi da 9000 euro della mia s3 e poi mi sono innamorato di questa..mi dispiace solo che perdo le pinze 8 pot della 8v

samuel85
18-05-2017, 13:51
Una domanda per chi ha già la rs3,ma quei scoppietti in scalata li fa solo la 8v/8va con valvole aperte o li fa anche la 8p??
Il magnetic ride è di serie ?

Cube
18-05-2017, 15:29
1) solo 8v
2) MR optional

ciao

samuel85
18-05-2017, 16:27
Grazie mille
Ah quindi è come quel sistema che si faceva sulle subaru (bug) che simula i scoppi del bang aumentando un valore a gas chiuso ?
Perché il motore è uguale e lo scarico non differisce di molto

samuel85
16-06-2017, 01:09
Sono ancora qui con la mia s3 perché sto sistemando un po' di cose con la banca,comunque ora è sorto un po' il dubbio di spender 31/32 mila per una s3 8v con 70.000km o restare in quella rs3 8p 82.000km full black con gomme e freni nuovi e 2000 euro di bollo a 31mila compreso passaggio (circa 1400euro) ?
Rs3 del 2012 mentre la s3 2014
Alla fine la mia s3 è stata valutata 6000 euro perché 3 porte e oltre 200mila km

Massi T5
16-06-2017, 08:42
Sono ancora qui con la mia s3 perché sto sistemando un po' di cose con la banca,comunque ora è sorto un po' il dubbio di spender 31/32 mila per una s3 8v con 70.000km o restare in quella rs3 8p 82.000km full black con gomme e freni nuovi e 2000 euro di bollo a 31mila compreso passaggio (circa 1400euro) ?
Rs3 del 2012 mentre la s3 2014
Alla fine la mia s3 è stata valutata 6000 euro perché 3 porte e oltre 200mila km

Indipendentemente da anni e km, io andrei di 8v, progetto più fresco e tra l'altro molto ben riuscito.
Il motore ha margini di elaborazione paurosi, non sarà 5 cilindri, ma con due pirlonate va fortissimo.

samuel85
16-06-2017, 15:02
mi frena un pò pò il discorso che s-tronic a parte(micidiale) la mia s3 8p va quasi piu forte della 8v,mentre nel rs3 i 450nm di coppia si sentono tutti..non sò se capite quello che voglio dire... ;)
Non dico che il progetto s3 8v sia brutto però è come diceva la mouton il suono del 5 cilindri è spaziale..
però ne vale 30mila per un auto di 5 anni? Alla fine parliamo di una rs3 mentre le S secondo me vengono svalutate prima

Massi T5
16-06-2017, 15:23
Fai già solo uno stage1 alla 8v, poi vediamo.. Se poi fai stage2 diventa ancora più spietata!
Boh, io francamente, viste le cifre in ballo, non riprenderei "la stessa auto", solo iper motorizzata.
Cambiare per cambiare, aggiornerei a 8v. Oppure, se fattibile, mettiti in cerca di una RS3 8v ;)
Altra opzione ancora, se non hai esigenze di spazio, TTRS 8j e prendi due piccioni con una fava.

samuel85
16-06-2017, 16:17
no per esigenza mi serve il 5 porte.. è propio per il fatto che sono circa i stessi soldi e i sessi km..
Eh facciamo uno stage 1 alla rs3 8p e si vola a 550nm però eh ;)
Non ci sarebbero dubbi se la s3 8v fosse bella fresca con pochissimi km andrei sicuramente di quella ma allora si sale con le cifre..
Faccio 100 km al giorno per lavoro,la rs ha la catena con un sistema particolare mentre la s3 monta cinghia normale se non sbaglio?
Non vorrei comprare una macchina da 30 mila euro e dover far subito interventi cosi..oltre al fatto che devi farli proprio uno stage 1 per farla andare...(sono amante del famoso colpo quando entra il turbo)
Confermo sedendomi nel rs3 sedili a guscio,s-tronic,5 porte,scritta rs.. cambiano poche cose dalla mia attuale s3..però quando la accendi e vai...
Insomma il mio cuore e la mia testa è solo nella rs3 8p (fuori portata 8v) però spesso si cerca di cambiare per un auto piu fresca diciamo..ho già avuto ben 3 "S"

Massi T5
19-06-2017, 08:37
È una scelta personale, io ti ho banalmente espresso il mio punto di vista. Certo che se mi dici che sei alla terza S3, la mia opinione si conferma ulteriormente!
Hai avuto modo di provarle entrambe?
Per il discorso distribuzione non starei a farmi troppi problemi, è manutenzione ordinaria e (presto o tardi) si fa.

samuel85
19-06-2017, 09:02
Si prima o dopo la manutenzione va fatta su tutte..
Si ben la terza s3 proprio perché la rs era irraggiungibile come prezzo..
Ho provato entrambe..c'è un gran bel lavoro nella serie 8v però li manca quel qualcosa che proprio la rs3 ha seppur di una generazione precedente..
Cioè sono due auto diverse ma il prezzo circa è uguale
Ps
Penso che alla fine mantenga di più il valore la rs vedendo quanto ti danno di una s3 8p

Massi T5
19-06-2017, 11:55
Dalla tua attuale S3 riusciresti a "trapiantare" qualche componente aftermarker compatibile? Che ne so, haldex HPP, antirollio o simili?

- - - Updated - - -

Ma l'RS3 di cui ti sei innamorato è questa? https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-spb-25-tfsi-quattro-s-tronic-benzina-nero-e4cf0cf1-ce90-4cbf-bfdd-12482d479076?cldtidx=1

samuel85
19-06-2017, 15:03
http://m.subito.it/auto/audi-rs3-recaro-sedili-a-guscio-garanzia-treviso-196214705.htm


Questa qui è la rs3 che mi sono innamorato :)

Beh dalla mia s3 mi smonto aspirazione diretta e terminale di scarico(perché il resto non va bene sulla rs)
Il bilstein b14 nuovo devo lasciarlo su sennò non mi prendono più la macchina e devo lasciar su anche le pinze 8 pot della rs3 8v altro non smonto

Massi T5
19-06-2017, 15:21
Beh dalla mia s3 mi smonto aspirazione diretta e terminale di scarico(perché il resto non va bene sulla rs)
Il bilstein b14 nuovo devo lasciarlo su sennò non mi prendono più la macchina e devo lasciar su anche le pinze 8 pot della rs3 8v altro non smonto

Aspirazione diretta del 2.0 TFSI fitta sul 2.5 TFSI? Ero certo del contrario. Idem il terminale di scarico!
Peccato lasciare su il B14..

samuel85
19-06-2017, 17:46
Si in quanto ho quella corta lati distribuzione pagata 300 euro usata con filtro hks e quindi tubi e manicotti me le tengo..stessa cosa il terminale di scarico..è pur sempre una 8p quindi gli attacchi sono quelli devo solo tagliare l'originale e usare una giunzione uguale a quella della s3 originale che si usa per collegare il downpipe stock al centrale/finale è il gioco è fatto..
Si il b14 mi dispiace..ma ancora di più le pinze freno anche se con costa una fucilata 4 pastiglie per pinza..
Anche perche preferisco che mi resti in casa l'aspirazione diretta piuttosto che l'airbox originale che fa pena ahaha..gli abbuono il bmc a pannello :)

guzmania
28-08-2017, 22:42
Visto che con un "normale " 8-9% di sconto, senza usato, un Rs3 restyling viene via ben configurata per 55k, il mercato dell'usato dovrebbe vedere i prezzi scendere un po'. Personalmente a questo punto non spenderei più di 45k per una Rs3 pre-restyling (quando con 55 la prendi nuova). Qualcuno di voi è andato recentemente in trattativa per un usato e può confermare prezzi in calo oppure no?


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Fede1994
31-08-2017, 19:58
Visto che con un "normale " 8-9% di sconto, senza usato, un Rs3 restyling viene via ben configurata per 55k, il mercato dell'usato dovrebbe vedere i prezzi scendere un po'. Personalmente a questo punto non spenderei più di 45k per una Rs3 pre-restyling (quando con 55 la prendi nuova). Qualcuno di voi è andato recentemente in trattativa per un usato e può confermare prezzi in calo oppure no?

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Ho comprato 10 giorni fa una rs3 pre con 20000km e 1 anno di vita e l'ho pagata 49500€ con passaggio! Molto ben accessoriata. Purtroppo i prezzi ancora nn sono decisi a calare

guzmania
31-08-2017, 23:40
Ho comprato 10 giorni fa una rs3 pre con 20000km e 1 anno di vita e l'ho pagata 49500€ con passaggio! Molto ben accessoriata. Purtroppo i prezzi ancora nn sono decisi a calare

Beh dai, se togli il passaggio significa che l'hai portata via a 48.000 circa, del 2016, non male...complimenti!
Ti posso chiedere in che zona e colore/optionals?


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Fede1994
03-09-2017, 19:35
Beh dai, se togli il passaggio significa che l'hai portata via a 48.000 circa, del 2016, non male...complimenti!
Ti posso chiedere in che zona e colore/optionals?


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La macchina e rosso catalunya l'ho presa in un concessionario a Torino
Ha i seguenti optional:
-pack nero exclusive titanio
-inserti in carbonio interni
-sedili a guscio rs con cuciture rosse
-cerchi 255/30 ant e 235/35 post
-magnetic ride
-scarico rs
-tetto panoramico
-specchi elettrici
-impianto audio bang e olufsen