PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione A3 sportback 1.4 TFSI



giango5
03-02-2009, 15:00
Valutando che ho la patente da 2 anni e mezzo, ma per la legge Bersani sono comunque in prima classe, per una kasko totale e copertura a qualsiasi cosa (agenti atmosferici, furto, incendio, rivolte socio-politiche..) non è comunque tanto pagare 1160€ semestrali e quindi 2300€ annui?

Io non me ne intendo, vorrei capire da voi e da chi comunque ha una kasko totale quanto paga annualmente?

La macchina ha il valore di 27000€, ma è pur sempre un 1.4, mica un 2.0...

Aiutatemi, grazie..

FABRI S2 COUPE'
03-02-2009, 15:03
Prova a guardare sul sito di Genialloyd.it e fai un preventivo online.Dovrebbe costare molto meno,circa 1500euro annui.
Fabrizio

Terror
03-02-2009, 15:37
Ho 21 anni e pago 2500 con tutto,kasko compresa e 9.000 euro di accessori totalmente coperti.La macchina e assicurazione sono intestate chiaramente a me.Ma é un 2.000 e la mia compagnia calcola i cv/kw in questo caso 265/195

giango5
03-02-2009, 15:55
Ho 21 anni e pago 2500 con tutto,kasko compresa e 9.000 euro di accessori totalmente coperti.La macchina e assicurazione sono intestate chiaramente a me.Ma é un 2.000 e la mia compagnia calcola i cv/kw in questo caso 265/195

Sì ma te hai una S3 in mano, dal valore di quasi 50000€, 2.0 di cilindrata, cavalli come hai ben detto 265..insomma direi che 2500€ ci possono anche stare. La mia ha metà di tutto: cilindrata, valore e potenza.. Pagare solo 200€ di meno non mi sembra che l'equazione sia paragonabile..che dici?


Prova a guardare sul sito di Genialloyd.it e fai un preventivo online.Dovrebbe costare molto meno,circa 1500euro annui.
Fabrizio

Genialloyd mi da sempre una quota che si aggira sui 2000€ annui poco più, poco meno.. Sarà che ho 20 anni e sono patentato da 2 anni e poco più..certo che è folle pagare 2000€ di assicurazione :wacko: devo trovare un rimedio :sad:

Caruch
03-02-2009, 16:32
Io avevo x il primo anno un valore assicurato di 30.000€ assicurazione + furto + incendio + atti vandalici.....
.....x la modica cifra di 950 - 1000 € semestrali, quindi 1900 - 2000€ annui.
ora ho solo assicurazione + atti vandalici e pago1200 annui. Praticamente la casco raddoppia il premio assicurativo x la copertura di eventuali danni, ma se io non mettevo i danni il premio era di circa 900 € x un 2.0 e sono alla classe 4 penso che x un 1.4 sia un po esagerato. Però non è da sottovalutare il luogo, ovvero io abito in zona con furti pari al 2 - 3%, mentre te forse dal 7 al 10% è questo che aumenta il premio e maggiormente la copertura dei danni! Prova a sentire più agenzie, delle volte cèè differenza anche x 200 - 300€ annui solo su assicurazione.

Terror
03-02-2009, 16:41
Per un 1.4 a mio parere é un furto,rivolgiti a diverse assicurazioni e fai dei confronti e mi raccomando tieni sempre la casko perchè il mondo è infame.

C'é da calcolare che a Roma purtroppo le assicurazioni sono un salasso e mi stupisce che tu a Padova devi pagare tanto.

giango5
03-02-2009, 16:46
Io avevo x il primo anno un valore assicurato di 30.000€ assicurazione + furto + incendio + atti vandalici.....
.....x la modica cifra di 950 - 1000 € semestrali, quindi 1900 - 2000€ annui.
ora ho solo assicurazione + atti vandalici e pago1200 annui. Praticamente la casco raddoppia il premio assicurativo x la copertura di eventuali danni, ma se io non mettevo i danni il premio era di circa 900 € x un 2.0 e sono alla classe 4 penso che x un 1.4 sia un po esagerato. Però non è da sottovalutare il luogo, ovvero io abito in zona con furti pari al 2 - 3%, mentre te forse dal 7 al 10% è questo che aumenta il premio e maggiormente la copertura dei danni! Prova a sentire più agenzie, delle volte cèè differenza anche x 200 - 300€ annui solo su assicurazione.

Ho voluto un 1.4 anche per questo per poter avere risparmio sull'assicurazione, invece infine mi ritrovo a pagare quanto un 2.0 a momenti. Ecco io ci starei a pagare fino ai 1500, o appunto quello che paghi te adesso..andrebbe benissimo..ma superare i 2000€ annuali..no, è troppo! Comunque vedrò di farmi togliere qualke copertura, anche perchè essendo miei conoscenti stretti non credo mi stiano rubando soldi, saranno appunto ste assicurazioni che sono veramente alte..


Per un 1.4 a mio parere é un furto,rivolgiti a diverse assicurazioni e fai dei confronti e mi raccomando tieni sempre la casko perchè il mondo è infame.

C'é da calcolare che a Roma purtroppo le assicurazioni sono un salasso e mi stupisce che tu a Padova devi pagare tanto.

C'è differenza di prezzo anche tra casco collisione e casco totale, io avevo chiesto la totale ovviamente, magari con la collisione potrei risparmiarci qualcosa.. solo che poi se un gatto mi attraversa la strada e io distruggo la macchina addosso a un lampione??? me lo prendo in quel posto... ufff.. :wacko:

cooky
03-02-2009, 16:57
Tu avrai anche parenti nella tua assicurazione però un giro in altre due o tre assicurazioni per preventivi potresti anche farlo,così ti regoli.
Io pago 1000 euro all'anno con un 1800 con furto incendio per 31000 euro e collisione, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli,però ho 50 anni e classe 1c,quindi non ci può essere paragone.

Terror
03-02-2009, 17:14
Ecco a dirla tutta pensa che mio padre é dirigente dell'assicurazione dove ho la polizza.Altrimenti mi costava pure di più :D Non é molto diversa la nostra situazione

giango5
03-02-2009, 17:23
Tu avrai anche parenti nella tua assicurazione però un giro in altre due o tre assicurazioni per preventivi potresti anche farlo,così ti regoli.
Io pago 1000 euro all'anno con un 1800 con furto incendio per 31000 euro e collisione, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli,però ho 50 anni e classe 1c,quindi non ci può essere paragone.

Proverò a sentire magari anche altre tanto per regolarmi, però in effetti ho paura che la differenza stia proprio sull'età, il fatto che te paghi così poco rispetto a me avendo TUTTO, perchè praticamente hai elencato tutto quello che hanno messo a me, tranne che invece di avere la collisione a me hanno messo la totale, ma non è certo un motivo per avere 1000€ in più annui di assicurazione. Dimostrazione del fatto che Bersani avrà aiutato, ma non ha certamente tolto il lucro alle assicurazioni


Ecco a dirla tutta pensa che mio padre é dirigente dell'assicurazione dove ho la polizza.Altrimenti mi costava pure di più :D Non é molto diversa la nostra situazione

Praticamente per me sono i "suoceri", ecco molto tra virgolette avendo 20 anni..però mi vedono molto spesso e avendo mandato tutti i dati a loro e dirgli poi vado a fare l'assicurazione da un'altra parte non credo sia l'ideale.. Anche perchè comunque non penso vogliano lucrare su di me..essendo però un'agenzia broker, saranno le assicurazioni che lucrano su di loro

giango5
04-02-2009, 09:55
Tu avrai anche parenti nella tua assicurazione però un giro in altre due o tre assicurazioni per preventivi potresti anche farlo,così ti regoli.
Io pago 1000 euro all'anno con un 1800 con furto incendio per 31000 euro e collisione, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli,però ho 50 anni e classe 1c,quindi non ci può essere paragone.

1100€ annuali con furto incendio per 27000 euro e collisione, atti vandalici, cristalli e assistenza, non ricordo se ho eventi atmosferici, però infine praticamente mi hanno fatto molto simile alla tua. Che mi sparava il prezzo alle stelle era la kasko totale, facendo la kasko collisione ho risparmiato la metà

tommy85
12-02-2009, 11:11
io con la mia sportback tdi 170 con furto incendio agenti atmosferici e grandine assistenza legale con con la compagnia "hdi" sfruttando decreto bersni ancora l'anno scorso pago 950 euro all'anno!! ho la patente da 6 anni...e calcola che il primo anno non hanno margine per farti sconto...mi ha detto l'assicuratore...

Mainas
13-02-2009, 10:27
io quei soldi li pago in 6 mesi, con 10 anni di patente e 0 sinistri... :cry:
questa settimana ho iniziato la caccia all'assicuratore :w00t:

EDIT: mi sorge il dubbio di aver sbagliato discussione :huh: :laugh:

giango5
17-02-2009, 18:07
io quei soldi li pago in 6 mesi, con 10 anni di patente e 0 sinistri... :cry:
questa settimana ho iniziato la caccia all'assicuratore :w00t:

EDIT: mi sorge il dubbio di aver sbagliato discussione :huh: :laugh:

E' una cosa possibilissima visto che hai un 2.0 di cilindrata e non come me un 1.4, a me la sola differenza da 1.4 a 1.8 mi alzava l'assicurazione di 400€ se non di +

KECH
06-03-2010, 15:27
pagheresti tantissimo...
io pago poco meno di 1000 euro annuali con furto,incendio,atti vandalici ed eventi atmosferici....
Sono anche io in 1a classe ma ho la macchina intestata a mio padre.