PDA

Visualizza Versione Completa : rimappatura



e-xtreme
03-02-2009, 15:59
ciao a tutti,
ho visto in giro su ebay un attrezzo chiamato galletto 1250 che sembrerebbe capace di rimappare le centraline, quello che vorrei sapere è se fosse possibile rimappare utilizzando il software del galletto e il cavo vag che ho già in possesso (vag hex can bus) o bisogna x forza comprare quel cavo???
grazie

e-xtreme
03-02-2009, 20:19
nessuno sa niente???:cry:

raffo
07-02-2009, 13:27
Io ti sconsiglio di comprare quella roba su ebay la stragrande sono interfacce made in china e riskiano di bloccarti la makkina cio vuol dire che nn riuscirai + a farla partire se nn rivolgendoti a qualkuno veramente esperto che ti smonti la centralina e la ripristini tramite bdm(degli aghi che vanno a scrivere la centralina dirrettamente sul processore x essere esemplificativi) mi è successo anke a me una volta di bloccare erroneamente la mia auto e mi ci son volute 2 ore x rimetterla in sesto assieme al mio capo quindi credimi compra interfacce sicure se vuoi posso fornirti un galletto io personalmente testato provato e funzionante chiaramente ti consiglio di tenerti un computer con win xp libero da altre installazioni o software in maniera che ci sia meno il riskio di blocco(Che avviene qndo si scrive la centralina) se cerchi altre info conttattami via pm

dade982
12-02-2009, 09:56
ciao a tutti,
ho visto in giro su ebay un attrezzo chiamato galletto 1250 che sembrerebbe capace di rimappare le centraline, quello che vorrei sapere è se fosse possibile rimappare utilizzando il software del galletto e il cavo vag che ho già in possesso (vag hex can bus) o bisogna x forza comprare quel cavo???
grazie

non fai niente con il Galletto....serve solo per scaricare la mappa!!! poi ti ci va il programma per riprogrammarlo.... (tipo CPW2000+) ma se non hai mai fatto nulla te lo sconsiglio devi metterti con qualcuno che ne capisce (e ce ne sono veramente pochi....) altrimenti se sbagli ci inpieghi poco a tritare cambio testa turbina pistoni ecc.......
Ps ogni programma ha il suo cavo!!!!

carmageddon
12-02-2009, 10:46
non fai niente con il Galletto....serve solo per scaricare la mappa!!! poi ti ci va il programma per riprogrammarlo.... (tipo CPW2000+) ma se non hai mai fatto nulla te lo sconsiglio devi metterti con qualcuno che ne capisce (e ce ne sono veramente pochi....) altrimenti se sbagli ci inpieghi poco a tritare cambio testa turbina pistoni ecc.......
Ps ogni programma ha il suo cavo!!!!


per precisare

1- se la ecu in questione è una bosch edc16 il galletto non la legge e non la scrive SOLO se è in CAN,ma la fa tranquillamente se è su linea K...mentre se la ecu è una siemens ppd il galletto non la fa....e cmq è sufficiente provare perchè non si fanno danni.
2-cwp2000+ non esiste,casomai KWP2000+,e cmq agisce solo su linea K e non in CAN,quindi non fai nulla nemmeno con quello perchè la ecu è una bosch edc16 o siemens ppd.
3-il programma di modifica è una cosa ben differente dal programma di lettura e scrittura.
4-l unico modo di leggere quella ecu senza fare danni è avere attrezzatura ufficiale come : kess,cmd,byteshooter,optican,dimsport,mpps.