PDA

Visualizza Versione Completa : La TT di BEAR



BEAR
21-01-2017, 21:18
Salve ragazzi, mi chiamo Luca e sono di un paese in provincia di Latina, vi seguo da molto qui sul forum (dal 2012) essendo appassionato del brand dei quattro anelli, ma ormai il grande momento è arrivato anche per me. E' stata dura aspettare 3 mesi, ma ne è valsa la pena; anche se con un po' di ritardo, vorrei presentarvi la mia nuova Audi TT.

Motore:
2.0 TFSI Quattro S-Tronic

Colore:
Nero Mythos metallizzato

Versioni e pacchetti:
Versione S-Line
Pacchetto sportivo S-Line exterior
Pacchetto Tech

Esterni:
Cerchi in lega 19" color titanio
Pneumatici Bridgestone Potenza 245/35
Proiettori a LED Audi Matrix
All weather lights
Adaptive lights
Bulloni antifurto
TMPS
Grembialina centrale anteriore in colore carrozzeria
Modanature nero lucido ai finestrini
Vetri oscurati

Interni:
Sedili sportivi S
Pelle Nappa S grigio rotore
Cielo nero
Sedili anteriori riscaldabili
Elementi interni colorati in vernice antracite
Inserti in lacca lucida nera
Pacchetto luci

Optional:
Audi magnetic ride
Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch
Bang & Olufsen sound system
Audi active lane assist
Specchietti retrovisori riscaldabili, ripiegabili e schermabili elettr.
Specchietto interno schermabile autom.
Antifurto volumetrico
Chiave comfort
Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
Audi music interface
Ricezione DAB+
Audi connect
Assistente alla partenza
Cruise control
Riconoscimento segnaletica
Sistema di ausilio al parcheggio plus (ant. e post.)
Telecamera posteriore
Audi Extended Warranty
Audi Service Package

Qui di seguito qualche foto fatta al volo i primi giorni dopo il ritiro

http://i1253.photobucket.com/albums/hh598/lucadim1/IMG_6926_zps4231ahyl.jpg (http://s1253.photobucket.com/user/lucadim1/media/IMG_6926_zps4231ahyl.jpg.html)

http://i1253.photobucket.com/albums/hh598/lucadim1/IMG_6927_zpsqixafkjz.jpg (http://s1253.photobucket.com/user/lucadim1/media/IMG_6927_zpsqixafkjz.jpg.html)

http://i1253.photobucket.com/albums/hh598/lucadim1/IMG_6929_zpsn9emjqda.jpg (http://s1253.photobucket.com/user/lucadim1/media/IMG_6929_zpsn9emjqda.jpg.html)


Per adesso sono solo a circa 1300km quindi è presto per parlare di impressioni definitive, ma tutto sommato per ora posso dichiararmi pienamente soddisfatto di quest'auto; il motore è corposo fin dai bassi regimi ed è una vera goduria sentirlo "urlare". Questa è la mia prima esperienza con un motore turbo benzina di questo livello, provengo da un uso giornaliero di Alfa Romeo Mito 1.6jtdm, ma non sono nuovo al sistema quattro ed all's-tronic avendo in famiglia un'Audi Q5. Unica differenza rispetto a quest'ultima è proprio il sistema Quattro, sento che agisce in modo diverso, forse perchè non hanno lo stesso sistema di trazione? Un esempio è il fatto di aver "testato" il sottosterzo con il Q5, mentre sulla TT nemmeno l'ombra di questo fenomeno...

So bene che è ancora molto presto, ma già sto dando un'occhiata qui e li sul sito Revo avendo un preparatore ufficiale diciamo vicino, ed inoltre ho già preordinato in Supersprint un downpipe 200 celle HJS con centrale libero e posteriore con valvola con terminali neri, il tutto arriverà a metà Marzo.

Spero di trovarmi davvero bene con quest'auto, ma soprattutto spero di trovarmi bene in questa fantastica community :glasses2:

Luca

_metal

giusemanuel
21-01-2017, 21:45
Auguri compare, bell'auto!!ottima scelta ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BEAR
22-01-2017, 18:41
Auguri compare, bell'auto!!ottima scelta ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille :smile:

Non so se le foto si vedono, da pc me le vede ma da smartphone no :unsure:

HV8t
22-01-2017, 18:46
Auguri per la macchina!

Davvero carica di tutto, però non si vedono le foto.. (ne da pc ne da smartphone)

BEAR
22-01-2017, 19:05
Auguri per la macchina!

Davvero carica di tutto, però non si vedono le foto.. (ne da pc ne da smartphone)

Risolto, ora dovrebbero andare :smile:

Comunque grazie mille, si effettivamente non ho inserito volutamente nell'ordine davvero pochissimi optional; il problema di queste tedesche è che hanno tutti optional interessanti :asd:

Dusterly
22-01-2017, 19:49
bellissima complimenti! ho ordinato anche io gli stessi cerchi, non si vedono facilmente in giro..spero rendano come spero dal vivo! in foto stanno benissimo ;)

BEAR
22-01-2017, 23:32
bellissima complimenti! ho ordinato anche io gli stessi cerchi, non si vedono facilmente in giro..spero rendano come spero dal vivo! in foto stanno benissimo ;)

Grazie mille davvero!

Diciamo che è già difficile vedere in giro una mk3, con questi cerchi poi... ti do ragione!

Questi 19" color titanio a me fanno impazzire, hanno quella finitura lucida che di notte risalta tantissimo il cerchio, sono pienamente soddisfatto! Certo, se li avessero fatti da 20" come accade per la RS6, avrei preso quelli senza dubbio :w00t:

Pasquale86
23-01-2017, 01:14
Stupenda augurissimi

TheFlash
23-01-2017, 07:30
Complimenti bellissima!!


Inviato ecc.ecc.

luca1981mo
23-01-2017, 07:42
Bellissima, una gemellina della mia!
Solo una domanda, io avevo la tt mk2 con magneti ride ed era corca 1,5-2 cm più alta di quella normale s-line, anche la tua mi sembra più alta, confermi?

BEAR
23-01-2017, 09:22
Stupenda augurissimi

Grazie mille :smile:


Complimenti bellissima!!


Inviato ecc.ecc.

Grazie mille :smile:


Bellissima, una gemellina della mia!
Solo una domanda, io avevo la tt mk2 con magneti ride ed era corca 1,5-2 cm più alta di quella normale s-line, anche la tua mi sembra più alta, confermi?

Ciao, Grazie mille :smile:

Con il magnetic ride e drive select in dynamic hai un abbassamento agli stessi livelli dell's-line (almeno questa è la teoria, purtroppo non ho metri di paragone).

Probabilmente la vedi leggermente più alta in quanto in quel momento era in efficiency.

Eventualmente possiamo provare a confrontarci metro alla mano, no? :tongue:

luca1981mo
23-01-2017, 10:49
Grazie mille :smile:



Grazie mille :smile:



Ciao, Grazie mille :smile:

Con il magnetic ride e drive select in dynamic hai un abbassamento agli stessi livelli dell's-line (almeno questa è la teoria, purtroppo non ho metri di paragone).

Probabilmente la vedi leggermente più alta in quanto in quel momento era in efficiency.

Eventualmente possiamo provare a confrontarci metro alla mano, no? :tongue:

fighissimo l'abbassamento in base all modalità!

BEAR
23-01-2017, 11:04
fighissimo l'abbassamento in base all modalità!

Ehhhhh il Magnetic Ride ha il suo perchè :icon_cool:

Lo reputo un must have su auto di questo genere.... Non per nulla su serie S ed RS lo inseriscono di default mi pare

Comunque appena possibile misuro l'altezza da terra, in efficiency e dynamic, fino a filo centrale del passaruota e documento con foto cosi finalmente sveliamo questo mistero; se ne è parlato tanto sui vari thread ma non ho trovato nessun dato ufficiale documentato.

luca1981mo
23-01-2017, 11:37
Ehhhhh il Magnetic Ride ha il suo perchè :icon_cool:

Lo reputo un must have su auto di questo genere.... Non per nulla su serie S ed RS lo inseriscono di default mi pare

Comunque appena possibile misuro l'altezza da terra, in efficiency e dynamic, fino a filo centrale del passaruota e documento con foto cosi finalmente sveliamo questo mistero; se ne è parlato tanto sui vari thread ma non ho trovato nessun dato ufficiale documentato.

ti dirò, avendolo avuto sulla mk2 in reltà a me aveva deluso tantissimo, non ne vedevo nessuna utilità, anzi, faceva alzare l'auto si circa 2 cm, ed a me che le voglio sempre "ignoranti", mi aveva smontato.
Là però la gestione era molto + semplice, con un pulsante sceglievi modalità normale o sport, la differenza si sentiva, ma a conti fatti in realtà era per me inutile...
interessante però nella mk3 la gestione ben + articolata!

BEAR
23-01-2017, 12:46
ti dirò, avendolo avuto sulla mk2 in reltà a me aveva deluso tantissimo, non ne vedevo nessuna utilità, anzi, faceva alzare l'auto si circa 2 cm, ed a me che le voglio sempre "ignoranti", mi aveva smontato.
Là però la gestione era molto + semplice, con un pulsante sceglievi modalità normale o sport, la differenza si sentiva, ma a conti fatti in realtà era per me inutile...
interessante però nella mk3 la gestione ben + articolata!

Beh si, con VC e Drive Select cambia tutto!

steveco
23-01-2017, 16:02
Complimenti! Sarò anche di parte essendo sorellina della mia.

BEAR
23-01-2017, 16:24
Complimenti! Sarò anche di parte essendo sorellina della mia.

Grazie mille :smile:

Uguale identica? :wub:

steveco
23-01-2017, 16:30
Grazie mille :smile:

Uguale identica? :wub:

La mia è TTS, stesso colore e stessi cerchi :smile:

BEAR
23-01-2017, 17:06
La mia è TTS, stesso colore e stessi cerchi :smile:

Ottima scelta :wink:

Jacopo79
24-01-2017, 11:46
Raga ma il magnetic ride non fa abbassare/alzare la macchina! Ma solo irrigidirla...Sbaglio io?

luca1981mo
24-01-2017, 11:56
Raga ma il magnetic ride non fa abbassare/alzare la macchina! Ma solo irrigidirla...Sbaglio io?

in teoria infatti è così, secondo me, quando lo si monta, l'assetto è leggermente + alto, infatti ad occhio mi sembra + alto, inezie, saranno 1-2 cm massimo.
non so poi se sulla mk3 si alza/abbassa, ma lo vedo difficile non essendo pneumatico, secondo mi irrigidisce o ammorbidisce solo in base alla modalità!

Jacopo79
24-01-2017, 12:02
Cmq splendida la tua TT, complimenti. PS ci sei su FB sul gruppo su Audi TT club? È un gruppo "chiuso" molto carino dove molto di noi che sono qui scrivono...

BEAR
24-01-2017, 19:50
Raga ma il magnetic ride non fa abbassare/alzare la macchina! Ma solo irrigidirla...Sbaglio io?

Clicca QUI (http://www.audi.it/it/web/it/modelli/tt/tt-coupe.html#page=/it/web/it/modelli/tt/tt-coupe/equipaggiamenti.html&layer=/it/web/it/modelli/tt/tt-coupe/equipaggiamenti.mediathek_infolayer.MDAE2MV.html)

http://i1253.photobucket.com/albums/hh598/lucadim1/Immagine_zpspklwpqv1.jpg (http://s1253.photobucket.com/user/lucadim1/media/Immagine_zpspklwpqv1.jpg.html)

- - - Updated - - -


in teoria infatti è così, secondo me, quando lo si monta, l'assetto è leggermente + alto, infatti ad occhio mi sembra + alto, inezie, saranno 1-2 cm massimo.
non so poi se sulla mk3 si alza/abbassa, ma lo vedo difficile non essendo pneumatico, secondo mi irrigidisce o ammorbidisce solo in base alla modalità!

L'altezza non varia tra un S-Line assetto fisso ed S-Line con magnetic ride in Dynamic, svelato l'arcano :smile:

http://i1253.photobucket.com/albums/hh598/lucadim1/Immagine_zps8cjqjzqi.jpg (http://s1253.photobucket.com/user/lucadim1/media/Immagine_zps8cjqjzqi.jpg.html)

luca1981mo
24-01-2017, 20:23
Ottimo, nell'mk3 non hanno fqtto lo stesso errore dell'mk2, li la differebza era evidente!
Sarà un effetto della foto infatti
Complimenti ancora!

BEAR
24-01-2017, 21:16
Ottimo, nell'mk3 non hanno fqtto lo stesso errore dell'mk2, li la differebza era evidente!
Sarà un effetto della foto infatti
Complimenti ancora!

Si infatti, nella mk2 con sline mi pare di ricordare che l'abbassamento era di 30mm rispetto alla base. Con magnetic non credo sia possibile un abbassamento cosi...

Fili92
24-01-2017, 22:52
Anche con le magnetic ride della tts si abbassa?

BEAR
25-01-2017, 01:38
Anche con le magnetic ride della tts si abbassa?

Beh si, il funzionamento del magnetic ride è lo stesso

Fili92
25-01-2017, 12:06
Beh si, il funzionamento del magnetic ride è lo stesso

In effetti è una domanda abbastanza idiota :biggrin:

pitpro
26-01-2017, 14:30
il top per me :)

primaA3
26-01-2017, 15:05
Complimenti, ottima scelta...!!!! :wink:

BEAR
27-01-2017, 09:02
il top per me :)

Grazie mille :smile:


Complimenti, ottima scelta...!!!! :wink:

Grazie mille :smile:


----------------------------------------------------------------

Ieri sera ho staccato il jack della valvola di sinistra, ora si che inizia a suonare come si deve anche ai bassi.... non oso immaginare quando arriverà il completo SS :wub:

BEAR
08-04-2017, 17:36
Arrivato e montato ieri downpipe 200 celle e centrale libero Supersprint maggiorato da 3". Avendo voluto lasciare invariato il finale ho dovuto acquistare un raccordo che collegasse centrale e finale, ma ahimè è stato totalmente inutile in quanto il pezzo inviatomi dalla SS era sbagliato! Morale della favola ho dovuto tagliare e saldare quest'ultimo al centrale!

Il sound è un qualcosa di pauroso, fin troppo per me, tanto da avermi costretto a riattaccare il jack della valvola sullo scarico! Non noto cali di potenza ai bassi e non ho notato differenze nell'erogazione, ma forse è troppo presto per dirlo in quanto ho usato poco l'auto. Ai medi regimi sono aumentate molto le vibrazioni! A breve video

Ora aspettiamo il prossimo step, VW R600 e Stage 2 Revo!

Jacopo79
09-04-2017, 09:05
Vibrazioni? Cioè? La macchina non deve vibrare! PS io avrei mantenuto centrale originale...Quelle che senti secondo me sono rimbombi ai medi regimi quando rilasci il gas o vai costante sui 2500/3000 giri. Mio consiglio rimonta il centrale silenziato se fosse così!

BEAR
09-04-2017, 22:29
Vibrazioni? Cioè? La macchina non deve vibrare! PS io avrei mantenuto centrale originale...Quelle che senti secondo me sono rimbombi ai medi regimi quando rilasci il gas o vai costante sui 2500/3000 giri. Mio consiglio rimonta il centrale silenziato se fosse così!

Si esatto, sono risonanze ai medi regimi, non vere vibrazioni metalliche dovute a chissà cosa... questo weekend avendola usata costantemente mi sto diciamo "abituando" e forse non ne posso più fare a meno! Sound corposo in accelerazione e tranquillo ai bassi regimi grazie alla valvola. Senza valvola è insopportabile per me, ma è una cosa prettamente soggettiva!

Zeus76
10-04-2017, 11:54
Ciao...complimenti per la car! Presto aprirò un post anche per la mia che per molti versi è simile alla tua...
Seguo il tuo post.
F.

BEAR
10-04-2017, 14:15
Ciao...complimenti per la car! Presto aprirò un post anche per la mia che per molti versi è simile alla tua...
Seguo il tuo post.
F.

Ciao grazie mille e auguri per l'acquisto! Aspettiamo con ansia il thread :smile:

Zeus76
11-04-2017, 17:49
Ciao grazie mille e auguri per l'acquisto! Aspettiamo con ansia il thread :smile:

Aperto!! Ti aspetto! Ho preso spunto dalla tua impostazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BEAR
04-05-2017, 00:41
Riporto qui la mia esperienza con Revo, che possa essere d'aiuto a chi come me si sta accingendo a rimappare... Ho scoperto sulla mia pelle purtroppo che tra my2015/2016 e my2017 c'è qualche differenza, in quanto dopo essermi recato presso il mio preparatore (240km di strada) il risultato è stato che la mia ecu era troppo "giovane" e non c'erano mappe da poter caricare! A detta del preparatore, quando accadono queste cose, c'è qualche componente che potrebbe esser cambiato, anche se io non mi spiego cosa possa esserci di diverso... Ma durante il viaggio di ritorno pensavo che effettivamente sto avendo qualche problema con il vag vcds, in quanto molte codifiche che fino alla my2016 vanno, sulla mia non ne vuol sapere, anche codifiche banali come il cockpit tipo TTS...

Morale della favola prima di farvi un bel viaggetto a vuoto, inviate il codice della vostra ecu al preparatore per un controllo, dato che a me a chiacchiere era stato detto che era tutto ok e che la macchina era supportata senza alcun dubbio.... e invece.....

Dusterly
04-05-2017, 08:33
Riporto qui la mia esperienza con Revo, che possa essere d'aiuto a chi come me si sta accingendo a rimappare... Ho scoperto sulla mia pelle purtroppo che tra my2015/2016 e my2017 c'è qualche differenza, in quanto dopo essermi recato presso il mio preparatore (240km di strada) il risultato è stato che la mia ecu era troppo "giovane" e non c'erano mappe da poter caricare! A detta del preparatore, quando accadono queste cose, c'è qualche componente che potrebbe esser cambiato, anche se io non mi spiego cosa possa esserci di diverso... Ma durante il viaggio di ritorno pensavo che effettivamente sto avendo qualche problema con il vag vcds, in quanto molte codifiche che fino alla my2016 vanno, sulla mia non ne vuol sapere, anche codifiche banali come il cockpit tipo TTS...

Morale della favola prima di farvi un bel viaggetto a vuoto, inviate il codice della vostra ecu al preparatore per un controllo, dato che a me a chiacchiere era stato detto che era tutto ok e che la macchina era supportata senza alcun dubbio.... e invece.....

:ohmy::ohmy::ohmy::cry:

nuoooo......davvero??? entro maggio vorrei farlo anche io e a voce neanche a me hanno detto niente a riguardo..! E adesso?? che farai?
Spero che per TTS non sia così..cmq oggi lo chiamo e chiedo.
Sai dirmi come mi procuro il codice della ecu?

BEAR
04-05-2017, 09:54
Ciò non significa mica che non potrai mai rimappare :smile:

Il mio preparatore ha inviato la richiesta a Revo ed entro 15giorni dovrei avere tutto, mi ha anticipato che probabilmente gli stage disponibili saranno Stage 1, 2 e 2+, mentre per dsg Stage 1 e 2, ma secondo me sono Beta!

Per TTS è da poco che Revo ha tirato fuori le mappe, quindi è possibile che sia già compatibile con la my2017

Il codice ecu dovresti poterlo vedere mediante vag vcds

Albe0876
04-05-2017, 13:54
Ciao Bear e grazie per la info

Non capisco però perché le mappe debbano essere delle Beta , capisco la differenza nella Ecu(dovrebbe trattarsi di un discorso di componentistica elettronica) ma la mappa dovrebbe essere la stessa, mica hanno cambiato il motore no.

Facci sapere

Thanks


Ciò non significa mica che non potrai mai rimappare :smile:

Il mio preparatore ha inviato la richiesta a Revo ed entro 15giorni dovrei avere tutto, mi ha anticipato che probabilmente gli stage disponibili saranno Stage 1, 2 e 2+, mentre per dsg Stage 1 e 2, ma secondo me sono Beta!

Per TTS è da poco che Revo ha tirato fuori le mappe, quindi è possibile che sia già compatibile con la my2017

Il codice ecu dovresti poterlo vedere mediante vag vcds

BEAR
04-05-2017, 14:31
Appunto, è stato il mio stesso pensiero eppure è cosi... per quanto riguarda le mappe Beta esistono, tant'è vero che se controlli sul sito Revo non troverai alcuna mappa dsg per TT mk3....

Albe0876
04-05-2017, 18:57
Ah..tutto molto affidabile quindi
Beta di solito è una versione non definitiva o sbaglio..

Appunto, è stato il mio stesso pensiero eppure è cosi... per quanto riguarda le mappe Beta esistono, tant'è vero che se controlli sul sito Revo non troverai alcuna mappa dsg per TT mk3....

BEAR
04-05-2017, 19:53
Ah..tutto molto affidabile quindi
Beta di solito è una versione non definitiva o sbaglio..

Esatto, per questo motivo non credo la farò!