PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi S-Tronic



matteo814
23-01-2017, 14:41
Buongiorno a tutti.
Possiedo una A4 Avant TDI 150cv con cambio S-Tronic, ed ecco ad esporvi alcuni miei dubbi sui quali chiedo dei pareri magari più esperti:
Premetto che sono molto delicato, però da fredda (la mia dorme fuori con temperature che tranquillamente vanno sotto lo zero) andando su di marcia nel passaggio tra l'una e l'altra marcia si sente come una piccola sfrizionatina, per capirci meglio tra la seconda e la terza al momento del cambio marcia si vede (e si sente leggermente) la lancetta del contagiri che va su leggermente di cento giri tipo per poi scendere...quando si è scaldata basta.
Inoltre noto sempre salendo di marcia che alcune volte, e di queste alcune volte solo partendo molto dolcemente, tra la prima e la seconda si sente tipo un colpetto al momento del cambio marcia (che io riesco ad ovviare rilasciando leggerissimamente l'acceleratore appena partito)...come ultima cosa in scalata in alcune situazioni sempre però andando via dolcemente tra la terza e la seconda appena è passata in seconda a volte ha subito tiro, altre volte rimane li un secondo per poi sentire il tiro...
Invece, se io ci do dentro diciamo da metà potenza in su, è perfetto...sembra come che sia un cambio che serve a correre...
GRAZIE