PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto TT 2.0 TDI SLine



avsoft
27-01-2017, 21:49
Ciao a tutti,
Sono nuovo, mi sono da poco presentato nella sezione dedicata.

Come da titolo sto per acquistare una TT 2.0 SLine e ho bisogno di qualche consiglio.


Io sono abbastanza fissato con gli optional, non vorrei rischiare di dimenticare qualche accessorio importante.

Quindi mi rivolgo a voi esperti:
Secondo voi quali sono gli optional che non dovrebbero assolutamente mancare su una TT?

Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli!

HV8t
27-01-2017, 23:50
Ciao, a mio avviso prima cosa trazione quattro, poi led matrix, sedili riscaldabili, mmi plus + virtual cockpit, sensori di parcheggio ant e post + retrocamera, antifurto.

Ci metti di meno a configurarne una secondo i tuoi gusti poi ti aiutiamo a scegliere bene :icon_smile:

BEAR
28-01-2017, 02:53
Ti posso dire la mia in base alle scelte che ho fatto; innanzitutto venendo da anni di cambio manuale sono voluto passare all'S-Tronic che ti consiglio vivamente, non sbaglia un colpo!
Matrix led, che dire, ero in dubbio fino al minuto prima della firma finale, tornassi indietro non ci penserei due volte e lo rimetterei altre mille; quando salgo su altre auto ormai mi sento quasi a disagio per l'assenza.
Il virtual cockpit lo sfrutti ovviamente arricchendolo a dovere, il navi mmi plus non puo' mancare! Ti consiglio di inserirlo tramite pacchetto tech, almeno hai tutto a disposizione. Io purtroppo non ho potuto inserire lo smartphone interface in quanto incompatibile con gli inserti in lacca lucida nera (ca**ata madornale a mio avviso, che senso ha?!), ma da quel che ho capito si puo' aggiungere da vag vcds.
Sensori ant e post (optional assistente parcheggio plus con visuale selettiva) d'obbligo, vista la visuale scarsissima. In merito alla telecamera sinceramente fa "figo", ma non la uso, quindi tornassi indietro risparmierei quei soldi.
Sedili sportivi S se sei un amante del look sportiveggiante, vai sul sicuro, a mio avviso sono anche molto comodi ma qui scendiamo nel soggettivo! Sempre rimanendo in tema, l'S-Line e S-Line exterior selezionali solo se ti piace quel tipo di look.
In caso di S-Tronic ti consiglio l'assistente alla partenza, viene sempre trascurato, ma a mio avviso è comodissimo. Ho una Serie 5 ed un Q5 con lo stesso optional e lo continuerò a mettere sempre!
Nel 2017 non puo' mancare la chiave comfort, a chi non fa comodo lasciare la chiave in tasca o nel borsello e fare tutto ugualmente senza doverle cercare?
Pacchetto luci, o ambient light, una figata pazzesca non potrai mai pentirti! Idem per gli inserti in lacca nera lucida, prima della mia non mi era mai capitato di vederli dal vivo e sono contentissimo di averli inseriti!
Sei un audiofilo? Se si il B&O inseriscilo, ma non aspettarti il classico "audio della madonna", è un impianto di tutto rispetto, ma apporterei qualche modifica in futuro. Per sfruttarlo totalmente uso solo ed esclusivamente file Flac.

Infine, quanti km annuali percorri? Chiedo perchè avrei da ridire sulla motorizzazione in caso di chilometraggio inferiore a 15.000/anno :smile:

So che secondo i consigli che ti ho elencato pocanzi potresti affermare di trovare ben altro con la cifra totale che potrebbe uscire, ma è questione di gusti; la mia è completamente full optional ma volutamente, in quanto ho rifiutato allo stesso prezzo proposte di porsche cayman o simili, sono innamorato di quest'auto sin dalla mk1 e non la cambierei con nulla, forse solo con la Nissan GTR, ma parliamo di altra pasta :smile: Ora a te la palla....

avsoft
28-01-2017, 17:53
Siete grandi! Queste informazioni mi sono molto utili.
Ad esempio credevo che la telecamera posteriore fosse piu importante, mentre sottovalutavo il B&O.

Per quanto riguarda la motorizzazione a me interessa solo il diesel. Faccio 25.000 km l'anno. Quindi il benzina non lo prendo in considerazione.

Il cambio S Tronic sul diesel è uscito da pochissimo (un mese credo). Io sto cercando un auto d'occasione. Quindi sarebbe introvabile.

Oggi ho fatto un test drive sul 2.0 TDI. Va da paura!

HV8t
28-01-2017, 18:43
Siete grandi! Queste informazioni mi sono molto utili.
Ad esempio credevo che la telecamera posteriore fosse piu importante, mentre sottovalutavo il B&O.

Per quanto riguarda la motorizzazione a me interessa solo il diesel. Faccio 25.000 km l'anno. Quindi il benzina non lo prendo in considerazione.

Il cambio S Tronic sul diesel è uscito da pochissimo (un mese credo). Io sto cercando un auto d'occasione. Quindi sarebbe introvabile.

Oggi ho fatto un test drive sul 2.0 TDI. Va da paura!

Potresti cercare in germania dato c'è più ampia scelta, forse riesci a trovare quella che più ti piace.

ps. io cercherei di avere comunque la retrocamera anche per comodità, poi dipende da persona a persona,

BEAR
28-01-2017, 20:27
Credevo volessi ordinarla da zero, a questo punto cercala si con telecamera!

È ovvio che sarà impossibile trovare un'occasione con tutto ciò di cui hai bisogno.

Prima di ordinare la mia effettuai un controllo rapido su autoscout per vedere qualcosa, ma nessuna mi soddisfava nemmeno minimamente!

TheFlash
29-01-2017, 01:01
Occhio che i sedili sline si rompono....


Inviato ecc.ecc.

toca1979
29-01-2017, 09:31
Siete grandi! Queste informazioni mi sono molto utili.
Ad esempio credevo che la telecamera posteriore fosse piu importante, mentre sottovalutavo il B&O.

Per quanto riguarda la motorizzazione a me interessa solo il diesel. Faccio 25.000 km l'anno. Quindi il benzina non lo prendo in considerazione.

Il cambio S Tronic sul diesel è uscito da pochissimo (un mese credo). Io sto cercando un auto d'occasione. Quindi sarebbe introvabile.

Oggi ho fatto un test drive sul 2.0 TDI. Va da paura!

In questo caso ti conviene fare come me, vai sul sito audi e cerca l'usato prima scelta, con un pò di pazienza si trovano ottime occasioni e soprattutto hanno 4 anni di garanzia della casa madre.
Confermo la bontà del TDI, davvero un ottimo motore e i consumi sono davvero super (io sto a 5,2l per 100 km e non sto particolarmente attento)

luca1981mo
29-01-2017, 09:31
Per tutti quei km lascia perdere i 20", diventa un'asse di legno, io soffro per fare 5000 km/anno tutti di piccoli giri, non oso immaginare 5 volte tanto...
Io ho i sedili S, ho 9500 km ed al momento il supporto che solitamente si rompe è perfetto (sgratsgrat...)

avsoft
29-01-2017, 14:27
Occhio che i sedili sline si rompono....

Inviato ecc.ecc.

Ah però! sta storia dei sedili S che si rompono mi è nuova!



Per tutti quei km lascia perdere i 20", diventa un'asse di legno, io soffro per fare 5000 km/anno tutti di piccoli giri, non oso immaginare 5 volte tanto...
Io ho i sedili S, ho 9500 km ed al momento il supporto che solitamente si rompe è perfetto (sgratsgrat...)

Concordo con l'evitare i cerchi da 20.
Il mio scopo è quello di prendere un auto che mi permetta di macinare km. Per quanto possibile su una TT cerco la soluzione piu confortevole possibile.
Credo che sceglierò cerchi da 18 e a sto punto i sedili normali :tongue: , che tra l'altro dovrebbero anche essere piu imbottiti e quindi piu comodi sulle lunghe percorrenze.

Pasquale86
29-01-2017, 20:33
I 19 sono comodi se vai in autostrada.i sedili s con l ultima modifica sembra tengano bene per il resto sono comodissimi.

BEAR
30-01-2017, 08:12
Ho i 19 con pacchetto s-line e magnetic ride, ti dico solo che ero più scomodo con la mia vecchia auto senza sospensioni sportive e cerchi da 18" :smile:

La mia è una my2017 e per ora i nuovi sedili S non mi hanno dato alcun problema; certo è presto per dirlo, ha un mese di vita seppure e 1800km. Discorso scomodità io lo escludo, mi trovo comodissimo e personalmente non avrei timore a farci viaggi anche molto lunghi....

luca1981mo
30-01-2017, 10:17
io con i 20" non potrei mai fare un viaggio lungo, nonostante i sedili S siano comodissimi.
credo che il grosso gap si abbia dai 19 ai 20
nella mia TT mk2 con i 19" e magnetic ride, non avevo problemi in viaggi anche di 300-400 km.

c'è da dire che io ho la schiena abbastanza malandata, ma la mia con i 20" è veramente rigidissima

anche i miei sedili al momento perfetti, my2016 con 9500 km, di cui solo 1000 fatti da me

BEAR
30-01-2017, 12:04
io con i 20" non potrei mai fare un viaggio lungo, nonostante i sedili S siano comodissimi.
credo che il grosso gap si abbia dai 19 ai 20
nella mia TT mk2 con i 19" e magnetic ride, non avevo problemi in viaggi anche di 300-400 km.

c'è da dire che io ho la schiena abbastanza malandata, ma la mia con i 20" è veramente rigidissima

anche i miei sedili al momento perfetti, my2016 con 9500 km, di cui solo 1000 fatti da me

Quei 20" a me piacciono tantissimo, in fase di ordine li ho anche valutati, ma la paura era proprio questa che mi stai descrivendo tu... la rigidità

Che dio ce la mandi buona con i sedili :asd:

luca1981mo
30-01-2017, 12:17
in effetti quei 20" sono belli ignoranti ma soprattutto rendono tantissimo
nulla conto i 19", ma con i 20" la linea cambia totalmente, sembra un'altra auto!
io ci faccio pochissimi km quindi me li compatisco, ma è veramente rigidissima

avsoft
30-01-2017, 23:54
Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli e suggerimenti che mi avete dato.

Oggi ho fatto l'acquisto!
Alla fine ho trovato una fantastica vettura Audi prima scelta plus di importazione dalla Germania. L'unico problema è che dovrò aspettare un mesetto prima di averla :tongue:

Colore blu scuba
Sline exterior
Fari full led
Sensore luci e pioggia
Navigatore MMI plus completo
Audi connect
Bang & Olufsen Sound System
Sedili pelle e alcantara con supporto lombare
Cerchi 18" a 10 razze
Drive select
Clima automatico
Specchietto interno schermabile automaticamente senza cornice
Radio DAB
Pacchetto luci

Ora si che sarà un piacere viaggiare!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Davidenos
31-01-2017, 08:35
Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli e suggerimenti che mi avete dato.

Oggi ho fatto l'acquisto!
Alla fine ho trovato una fantastica vettura Audi prima scelta plus di importazione dalla Germania. L'unico problema è che dovrò aspettare un mesetto prima di averla :tongue:

Colore blu scuba
Sline exterior
Fari full led
Sensore luci e pioggia
Navigatore MMI plus completo
Audi connect
Bang & Olufsen Sound System
Sedili pelle e alcantara con supporto lombare
Cerchi 18" a 10 razze
Drive select
Clima automatico
Specchietto interno schermabile automaticamente senza cornice
Radio DAB
Pacchetto luci

Ora si che sarà un piacere viaggiare!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Complimenti per l'acquisto! Se devi fare km hai fatto bene a montare i 18, li ho avuti io per 4/5 mesi ed erano un buon rapporto estetica/piacere di guida. Già con i 19 sento anche le formiche sotto le ruote...non oso immaginare come si viaggia con i 20. O abitate tutti dentro gli autodromi...o boh, nella mia zona le strade sono da SUV.

BEAR
31-01-2017, 10:11
Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli e suggerimenti che mi avete dato.

Oggi ho fatto l'acquisto!
Alla fine ho trovato una fantastica vettura Audi prima scelta plus di importazione dalla Germania. L'unico problema è che dovrò aspettare un mesetto prima di averla :tongue:

Colore blu scuba
Sline exterior
Fari full led
Sensore luci e pioggia
Navigatore MMI plus completo
Audi connect
Bang & Olufsen Sound System
Sedili pelle e alcantara con supporto lombare
Cerchi 18" a 10 razze
Drive select
Clima automatico
Specchietto interno schermabile automaticamente senza cornice
Radio DAB
Pacchetto luci

Ora si che sarà un piacere viaggiare!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Davvero molto bello il blu scuba sulla nuova TT, congratulazioni!!!!

Difficile trovare una TT con il DAB, io l'ho inserito in fase di ordine più per curiosità ed effettivamente il suono è più pulito. E' ovvio che non c'è paragone con le soluzioni media :smile:

Auguri ancora

Pasquale86
31-01-2017, 10:59
Sarò impedito io ma il dab non lo uso mai

avsoft
31-01-2017, 12:05
Complimenti per l'acquisto! Se devi fare km hai fatto bene a montare i 18, li ho avuti io per 4/5 mesi ed erano un buon rapporto estetica/piacere di guida. Già con i 19 sento anche le formiche sotto le ruote...non oso immaginare come si viaggia con i 20. O abitate tutti dentro gli autodromi...o boh, nella mia zona le strade sono da SUV.

Grazie Davidenos!! :smile:
Avevo la possibilità di scegliere tra questa con i cerchi da 18" e un altra con i cerchi da 20". Questa mi è sembrata la scelta piu sensata per viaggiare :smile:





Davvero molto bello il blu scuba sulla nuova TT, congratulazioni!!!!
Difficile trovare una TT con il DAB, io l'ho inserito in fase di ordine più per curiosità ed effettivamente il suono è più pulito. E' ovvio che non c'è paragone con le soluzioni media :smile:
Auguri ancora

Grazie anche a te BEAR!!
Si il blu scuba è fantastico!! Avevo visto una TT in concessionario con questo colore. Li ho deciso che l'avrei voluta blu!!! :biggrin:
Sono molto curioso di provare questo DAB, poi con il B&O credo sia azzeccatissimo!



Sarò impedito io ma il dab non lo uso mai

Non credo che sarà molto complicato usare il DAB. Forse dipende dalla zona in cui sei. Comunque dopo che mi arriverà potrò darti qualche info in più su come usarlo :smile:

luca1981mo
31-01-2017, 13:40
Buona scelta!
Purtroppo il b&o rende solo con i cd, con radio o mp3 non rende x niente!

avsoft
31-01-2017, 14:09
Buona scelta!
Purtroppo il b&o rende solo con i cd, con radio o mp3 non rende x niente!

:thumbsup:
Ok farò delle prove :wink: