PDA

Visualizza Versione Completa : SIM per Audi Connect



avsoft
31-01-2017, 16:29
Il concessionario mi ha detto che devo fornirmi di una SIM dati per usare tutti i servizi del sistema come ad esempio la visualizzazione delle mappe con Google Earth e tutti i servizi onlinle.

Vorrei chiedere a chi ce l'ha, che tipo di SIM avete messo? Esistono tariffe solo per la connessione dati flat? Con che operatore? Quanto pagate?

Grazie mille! :smile:

Waterskier
31-01-2017, 21:10
Si esistono sim solo per i dati. Io ho wind e ho associato una seconda sim all'abbonamento, pago 10€/mese per 5 GB, ma questi sono condivisi con il cellulare, quindi ho 7 GB condivisi tra macchina e telefono.

BEAR
31-01-2017, 22:36
Innanzitutto devi prendere una SIM tradizionale, quindi né micro né nano.

Io personalmente ho scelto TIM con l'offerta Internet 50Gb; pago 99€/anno per il primo anno e circa 89 dal secondo in poi. Unica precisazione, avrai i 50Gb solo ed esclusivamente se hai Telecom/Tim a casa come fisso.

È abbastanza conveniente in quanto sarebbero 4,17Gb al mese al costo di 8,25€. Ovviamente il secondo anno la convenienza aumenta. Ah dimenticavo, internet è 4G LTE

avsoft
31-01-2017, 22:58
Si esistono sim solo per i dati. Io ho wind e ho associato una seconda sim all'abbonamento, pago 10€/mese per 5 GB, ma questi sono condivisi con il cellulare, quindi ho 7 GB condivisi tra macchina e telefono.
Grazie per la risposta Waterskier :smile:
Tu tieni sempre attiva la visualizzazione satellitare delle mappe o la metti solo ogni tanto?
Quello che vorrei capire io è, quanti dati consuma la visualizzazione satellitare? ti bastano i 5 GB o sfori se lo tieni sempre?
Non ho capito bene, ma devi per forza associarla anche a un altra sim o puoi avere questo piano tariffario anche solo per una?
Come prezzo direi che sono buoni 10€/mese





Innanzitutto devi prendere una SIM tradizionale, quindi né micro né nano.

Io personalmente ho scelto TIM con l'offerta Internet 50Gb; pago 99€/anno per il primo anno e circa 89 dal secondo in poi. Unica precisazione, avrai i 50Gb solo ed esclusivamente se hai Telecom/Tim a casa come fisso.

È abbastanza conveniente in quanto sarebbero 4,17Gb al mese al costo di 8,25€. Ovviamente il secondo anno la convenienza aumenta. Ah dimenticavo, internet è 4G LTE

Grazie BEAR. :icon_thumleft:
Ma la dimensione della sim potrebbe essere risolta con gli adattatori come sul telefono giusto? Per dire anche se ne comprassi una micro, si può mettere l'adattatore per farla diventare piu grossa immagino.
Il prezzo è ottimo, solo che io non potrei farla questa perche a casa ho wind infostrada :unsure:

Waterskier
31-01-2017, 23:22
La visualizzazione sat a mio avviso non é molto utile in macchina, poco immediata a vedersi, quello che è utile è il traffico online e la situazione in tempo reale di meteo, prezzi benzina, ecc.. ma sono informazioni che non consumano molti dati. Quello che fa consumare molto sono le web radio. In ogni caso 5gb al mese sono un'enormità per una vettura, se li riesci a condividere te li ritrovi utili per il telefono.

avsoft
01-02-2017, 00:18
La visualizzazione sat a mio avviso non é molto utile in macchina, poco immediata a vedersi, quello che è utile è il traffico online e la situazione in tempo reale di meteo, prezzi benzina, ecc.. ma sono informazioni che non consumano molti dati. Quello che fa consumare molto sono le web radio. In ogni caso 5gb al mese sono un'enormità per una vettura, se li riesci a condividere te li ritrovi utili per il telefono.

Capito! tutto chiaro!
Personalmente non credo che userò mai la web radio, ho gia la DAB in macchina :biggrin:
Provo a informarmi per vedere se c'è una tariffa così anche della vodafone, visto che io uso questo gestore per la mia sim del telefono. :smile:

avsoft
01-02-2017, 13:18
Io ho trovato questa della vodafone
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-tablet--PC-e-chiavette/Internet-1-anno-4G?icmp=tov_INTERNET1ANNO4G

Costa 149€ il primo anno e poi gli altri anni sono 129€.
Ti danno 15 GB al mese. Direi che ce ne sono abbastanza!! :biggrin:

luca1981mo
01-02-2017, 13:28
Io ho trovato questa della vodafone
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-tablet--PC-e-chiavette/Internet-1-anno-4G?icmp=tov_INTERNET1ANNO4G

Costa 149€ il primo anno e poi gli altri anni sono 129€.
Ti danno 15 GB al mese. Direi che ce ne sono abbastanza!! :biggrin:

ce l'ho anch'io da usare con modem a casa, scheggia anche parecchio!

avsoft
01-02-2017, 13:35
ce l'ho anch'io da usare con modem a casa, scheggia anche parecchio!

Ottimo! Tu da quando c'è l'hai quella?
Perche qui sul sito dice SOLO ONLINE fino al 09/02. Se la vuoi prendere dopo quella data non capisco se cambieranno il prezzo o cambierà qualcos'altro

luca1981mo
01-02-2017, 13:39
oddio, da più di 1 anno...
credo che il primo anno costasse 189€ compresa la saponetta modema
dal 2° anno credo anch'io 129...

avsoft
01-02-2017, 16:39
oddio, da più di 1 anno...
credo che il primo anno costasse 189€ compresa la saponetta modema
dal 2° anno credo anch'io 129...

Ok quindi il prezzo pieno dovrebbe essere 189€, mentre ora è 149€ per via di uma promozione

jbj
01-02-2017, 17:45
scusate , anch io avendo il pacchetto connect, vorrei fare questa scheda con la 3 visto che ho un contratto per il cellulare.....ma con il pacchetto connect che funzioni ha nello specifico mettendo la sim? e dove si inserirebbe?

avsoft
01-02-2017, 19:04
scusate , anch io avendo il pacchetto connect, vorrei fare questa scheda con la 3 visto che ho un contratto per il cellulare.....ma con il pacchetto connect che funzioni ha nello specifico mettendo la sim? e dove si inserirebbe?

L'alloggiamento si dovrebbe trovare nel cassetto porta oggetti, vicino alla fessura per la Scheda SD.

Dal sito Audi ho recuperato l'elenco delle features:

Comunicazione

Hotspot WLAN
Accesso a Twitter

Mobilità e navigazione

Ricerca dei Point of Interest (POI) con comando vocale
Informazioni sul traffico online
Navigazione con servizio mappe Google EarthTM* e Google Street ViewTM*
Memorizzazione della destinazione tramite myAudi o Google MapsTM*
Informazioni sui voli
Informazioni sui treni
Prezzi carburante
Informazioni sui parcheggi

Infotainment

Online Media Streaming
Bollettini meteo
Notiziari online
City Events
Informazioni di viaggio
Calendario (per l'utilizzo di questa funzione è necessario che il telefono sia connesso alla vettura via WiFi)