PDA

Visualizza Versione Completa : tendine parasole oppure pellicola oscurante?



ZioPippo
31-01-2017, 17:45
Ciao
avendo un bambino di pochi mesi ho la necessità di ripararlo dal sole. E qua ho bisogno di un consiglio: tralasciando le tendine con i disegni di cars, ho trovato (opzione 1) le tendine sonniboy/windesa che per i 5 vetri posteriori costano la bellezza di 188e +15e spedizione. Oppure opzione 2, le due tendine posteriori originali audi a 120e. Altrimenti opzione 3, la possibilità di far mettere le pellicole a 150e scegliendo la gradazione 35% o 25% o 5% omologate e garantite 10 anni.
Io per il prezzo sarei propenso per opzione 3, le pellicole gradazione al 35% anche perchè la A4 avant è bianca. Anche s enon sono sicuro della gradazione, vorrei un a50% ma non so quanto protegga. o se è il minimo sindacale è il 35%.
Qualcuno di voi ha già provato una delle soluzioni sopra? come si trova? che gradazione consigliate per le pellicole?
Magari qualche foto aiuterebbe.
Grazie
Filippo

johno
31-01-2017, 18:32
Ciao,

io ho messo le pellicole sia sull'attuale che sulla precedente (5 vetri posteriori +2 anteriori).....come consigliato dal carrozziere ho messo la penultima gradazione posteriore e la seconda anteriore.....
In questo modo anche se anteriormente non andrebbe fatto, nlasci sempre lo stacco anteriore posteriore che a prima battuta ti da impressione che frontalmente non c'e nulla e poi cmq esendo scuro dietro anche davanti sembra ci sia una gradazione piu alta

- - - Updated - - -

eccola

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?71142-A4-B9-Cambio-cerchi-e-gomme-da-19-quot-a-18-quot-per-inverno/page2

aragantonio
31-01-2017, 18:35
Io ho optato per la prima soluzione. Non sono sonniboy ma una marca italiana. Ho speso 108 euro dal ricambista sotto casa che in una settimana dall'ordine me le ha consegnate e montate (5 pezzi). Quando ti stufi, volendo le togli e le rimetti quando ti serve. Ottima protezione dal sole, da fuori si vede poco dentro (non tiro piu la cappelliera x nascondere la spesa), puoi abbassare i finestrini senza smontare nulla ed esteticamente sono belle. Ho escluso le pellicole perché 1) ti devono smontare la parte interna delle portiere 2) si vede subito che sono pellicole dal bordo esterno del lunotto 3) tra dieci anni forse cambiano colore e si degradano (cmq è sempre un parere personale).
Buona scelta!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

perlupo
31-01-2017, 19:29
non comprare queste tendine
sul configuratore 185euro


https://s30.postimg.org/owzx9ulzl/Schermata_2017_01_31_alle_19_26_19.jpg (https://postimg.org/image/7wh1168y5/)
le ho montate sulla mia B8 e dopo un paio di volte che mio figlio le sganciava, i perni in plastica si sono rotti
soldi buttati

ti consiglio questi

https://s30.postimg.org/ujwa7boi9/Schermata_2017_01_31_alle_19_27_23.jpg (https://postimg.org/image/uwnodi6rx/)

simoneferrari
31-01-2017, 21:20
Chi ti fa 150 euro le pellicole a gradazione? ?????
A me hanno chiesto 280/300

---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 20:14 ----------

Io andrei di pellicola
Mio figlio tocca tutto
Le tendine o roba simile mi durerebbero 1 settimana

---------- Post added at 20:20 ---------- Previous post was at 20:15 ----------

Poi
Col pacchetto luci,il lunotto va oscurato?
Lo specchietto interno retrovisore, sarebbe più oscurato?

29palms
31-01-2017, 21:23
Io ho messo le pellicole sul mio Q5, 400 euro. Gradazione: non quella più scura ma la penultima, non ricordo la %. Nelle giornate di sole estivo comunque non bastano. Soprattutto per i lunghi viaggi. Ci aggiungo dal lato di mia figlia la tendina a fumetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simoneferrari
31-01-2017, 21:24
Ciao
avendo un bambino di pochi mesi ho la necessità di ripararlo dal sole. E qua ho bisogno di un consiglio: tralasciando le tendine con i disegni di cars, ho trovato (opzione 1) le tendine sonniboy/windesa che per i 5 vetri posteriori costano la bellezza di 188e +15e spedizione. Oppure opzione 2, le due tendine posteriori originali audi a 120e. Altrimenti opzione 3, la possibilità di far mettere le pellicole a 150e scegliendo la gradazione 35% o 25% o 5% omologate e garantite 10 anni.
Io per il prezzo sarei propenso per opzione 3, le pellicole gradazione al 35% anche perchè la A4 avant è bianca. Anche s enon sono sicuro della gradazione, vorrei un a50% ma non so quanto protegga. o se è il minimo sindacale è il 35%.
Qualcuno di voi ha già provato una delle soluzioni sopra? come si trova? che gradazione consigliate per le pellicole?
Magari qualche foto aiuterebbe.
Grazie
Filippo
Fai conto, a consiglio personale che:
Sono una santa cosa,Ma se il bimbo inizierà a esplorare e toccare, capace che tutto ciò che è in appoggio lo tira via
Io ne ho provate alcune,ma nada.
O pellicole o nulla purtroppo

Kirk
31-01-2017, 23:37
[QUOTE=simoneferrari;1397868]Chi ti fa 150 euro le pellicole a gradazione? ?????
A me hanno chiesto 280/300[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 20:14 ----------

A 150 € le pellicole non ci credo nemmeno se lo vedo......anzi si.....ci credo perché la gradazione massima che gli mettono è 35% roba che neanche si nota.......
L'equivalente delle originali sono le 3M gradazione 80, quindi direi che c'è una bella differenza.......

johno
01-02-2017, 23:21
Vado a memoria ma ricordo 300 x 7 vetri pero...omologate con documento Tuv e coprono bene con il sole

ZioPippo
02-02-2017, 11:19
Grazie ragazzi per i consigli!
Purtroppo per la A4 B9 esistono solo le windesa o le originali. La nota marca italiana Lampa non ha ancora a listino le tendine privacy. MI han detto che a fine marzo potrebbero essere disponibili.
Per le pellicole i vari negozi della zona erano tutti abbastanza allineati € 250/270. Uno solo mi ha chiesto € 200. Poi gurdando su subito.it ho trovato diverse inserzioni tra cui un tipo che ha risposto: Per oscurare l' audi A4 avant 2016 il costo è di 150 euro. Con pellicola omologata e garanzia di 10 anni con la possibilità di fare il lavoro a domicilio con una spesa aggiuntiva. E per togliere la pellicola non c nessun problema. Può scegliere la gradazione della pellicola. Chiaro 35%. Medio 20%. Oscuro 05%.
Non l'ho ancora ricontattato ma prima di decidere voglio vedere i suoi lavori e poi vedo.
Vi terrò aggiornati.
Ciao
Filippo

perlupo
02-02-2017, 11:41
ma siete così sicuri che i vetri oscurati/pellicole "riducano" sensibilmente la percezione del sole all'interno dell'abitacolo come una tendina parasole?

pamolito
02-02-2017, 14:29
Ho avuto prima le pellicole e adesso le tendine sulla mia a4 sw.
Avevo pellicole gradazione media sui posteriori e chiare all'anteriore.
Abitacolo molto fresco d'estate e guida confortevole anche con il sole di lato-
Poi un giorno la municipale mi ha inseguito e fermato come se avessi appena fatto una rapita e mi ha multato per le pellicole anteriore.
Siccome mi sono girate le scatole e già una mezza idea l'avevo (al buio perdevo molta visibilità e quella sul lunotto con le righe dello sbrinatore faceva un effetto strano che mi dava fastidio) sono arrivato a casa e le ho tolte tutte.
Adesso monto 4 tendine specifiche della lampa, le trovo molto comode perchè le posso togliere e mettere a piacere e ombra la fanno.
Purtroppo non fanno lo stesso lavoro delle pellicole per quanto riguarda il calore.

simoneferrari
02-02-2017, 14:30
Grazie ragazzi per i consigli!
Purtroppo per la A4 B9 esistono solo le windesa o le originali. La nota marca italiana Lampa non ha ancora a listino le tendine privacy. MI han detto che a fine marzo potrebbero essere disponibili.
Per le pellicole i vari negozi della zona erano tutti abbastanza allineati € 250/270. Uno solo mi ha chiesto € 200. Poi gurdando su subito.it ho trovato diverse inserzioni tra cui un tipo che ha risposto: Per oscurare l' audi A4 avant 2016 il costo è di 150 euro. Con pellicola omologata e garanzia di 10 anni con la possibilità di fare il lavoro a domicilio con una spesa aggiuntiva. E per togliere la pellicola non c nessun problema. Può scegliere la gradazione della pellicola. Chiaro 35%. Medio 20%. Oscuro 05%.
Non l'ho ancora ricontattato ma prima di decidere voglio vedere i suoi lavori e poi vedo.
Vi terrò aggiornati.
Ciao
Filippo
Seguo e fai sapere,a me interessa
Grazie [emoji2]

pamolito
02-02-2017, 14:31
ma siete così sicuri che i vetri oscurati/pellicole "riducano" sensibilmente la percezione del sole all'interno dell'abitacolo come una tendina parasole?

secondo me anche di più, perchè proprio non senti il caldo del sole sul corpo.

simoneferrari
02-02-2017, 14:36
Ho avuto prima le pellicole e adesso le tendine sulla mia a4 sw.
Avevo pellicole gradazione media sui posteriori e chiare all'anteriore.
Abitacolo molto fresco d'estate e guida confortevole anche con il sole di lato-
Poi un giorno la municipale mi ha inseguito e fermato come se avessi appena fatto una rapita e mi ha multato per le pellicole anteriore.
Siccome mi sono girate le scatole e già una mezza idea l'avevo (al buio perdevo molta visibilità e quella sul lunotto con le righe dello sbrinatore faceva un effetto strano che mi dava fastidio) sono arrivato a casa e le ho tolte tutte.
Adesso monto 4 tendine specifiche della lampa, le trovo molto comode perchè le posso togliere e mettere a piacere e ombra la fanno.
Purtroppo non fanno lo stesso lavoro delle pellicole per quanto riguarda il calore.
Mi dispiace,tanto per l'accaduto,ma caxxo. .
Vedo in giro auto targa straniera,con vetri praticamente neri e circolano beati.
Io capisco il tuo problema infatti cercavo solo per vetri posteriori giusto per riparare dal sole e luce il bimbo.
Dietro non vorrei metterla per via del pacchetto luci,
E davanti,per paura di vederci poco [emoji20]

pamolito
02-02-2017, 14:57
Onestamente sono tentato di rimettere le pellicole, gradazione più chiara possibile.
Mi resta il dubbio per il lunotto posteriore.
Non so quale fosse il problema ma quando avevo dietro un'auto con i fari accesi la luce si replicava per ogni linea dello sbrinatore e lo trovavo fastidioso.
Quest'estate con le tendine l'ombra per mia figlia c'era (che anche per me è la cosa che interessa di più).
Però la temperatura all'interno si sentiva che era maggiore rispetto a quando c'erano le pellicole.

simoneferrari
02-02-2017, 15:21
Esattamente, Sono i benefici delle pellicole

vittocecco
02-02-2017, 15:52
E' da 4 vetture che faccio come johno...
Bisogna tenere presente che delle pellicole serie, anche se chiare, schermano comunque i raggi UV... e la cosa è importante...
Ovvio poi che debbano essere di tipo omologato e montate da installatori abilitati...

perlupo
02-02-2017, 16:47
tenete presente che i vetri oscurati da configuratore (2 laterali posteriore e lunotto) costano 550euro

johno
03-02-2017, 09:07
Ma infatti conviene secondo me farle dopo, io l'ho fatto su due delle 3 A4 che ho avuto, non per scelta ma perche l'auto consegnata non le aveva (non l'ho configurata io)
Posso dirvi cmq che la prima A4 le aveva di serie posteriori , mentre la seconda e la terza le ho messe io o meglio il carrozziere , sono omologate e non hanno mai dato problemi di difetti, bolle o problemi con serpentina lunotto.

In Italia frontali sono fuorilegge, ovvio che se le mettete scurissime anche frontalmente vi fate notare di piu in confronto ad una A4 di fabbrica che le ha solo posteriori.

Concordo sul fatto che la luce passi mooolto meno, l'abitacolo rimane bello fresco e la visibilita non e' per nulla compromessa...
Il primo e secodo giorno vi sembrera di guidare al buio e non avere visibilita posteriore, ma questo capiterebbe anche con i vetri oscurati di serie se arrivate da una macchina senza.
Il pro delle pellicole rispetto agli originali e' che avendo il vetro di mezzo normale esternamente fanno piu un effetto "specchio" e si vede molto meno internamente.
Questo e' quello che mi aveva fatto notare il carrozziere e per questo motivo non avevo scelto l'ultima gradazione posteriore.

Kirk
03-02-2017, 12:51
Ho avuto prima le pellicole e adesso le tendine sulla mia a4 sw.
Avevo pellicole gradazione media sui posteriori e chiare all'anteriore.
Abitacolo molto fresco d'estate e guida confortevole anche con il sole di lato-
Poi un giorno la municipale mi ha inseguito e fermato come se avessi appena fatto una rapita e mi ha multato per le pellicole anteriore.
Siccome mi sono girate le scatole e già una mezza idea l'avevo (al buio perdevo molta visibilità e quella sul lunotto con le righe dello sbrinatore faceva un effetto strano che mi dava fastidio) sono arrivato a casa e le ho tolte tutte.
Adesso monto 4 tendine specifiche della lampa, le trovo molto comode perchè le posso togliere e mettere a piacere e ombra la fanno.
Purtroppo non fanno lo stesso lavoro delle pellicole per quanto riguarda il calore.

Lasciando perdere il discorso "inseguimento" (potevano fermarti in modo più discreto) la municipale ha applicato la legge: davanti è vietato oscurare i vetri

pamolito
03-02-2017, 13:36
Lasciando perdere il discorso "inseguimento" (potevano fermarti in modo più discreto) la municipale ha applicato la legge: davanti è vietato oscurare i vetri

Infatti non ho detto niente. Ho preso il verbale e ho pagato la multa.
Il problema è che è semplicemente un modo per far cassa. Erano fermi con il furgone in una stradina secondaria, quando sono passato (a velocità regolare) hanno acceso il lampeggiante e sono partiti per fermarmi.
Tra l'altro ero su una strada dove non c'è modo di fermarsi senza creare una condizione di pericolo. Allora ho rallentato e accostato appena possibile. Nel frattempo loro dietro continuavano a fare i lampeggiante.
Dico solo che le autorità potrebbero occupare il loro tempo in modo migliore e più utile.

-- FINE OFF TOPIC --