PDA

Visualizza Versione Completa : molle eibch su s line mk3



jbj
12-02-2017, 14:44
ragazzi mettendo le eibach sulla mia s line mk3 230 cv i quanto scendo oltre al cm di serie s line? cioè 1 che e dell s line piu un altro? o altri 2?fatemi capire

TheFlash
12-02-2017, 18:20
Dovrebbe 1.75 l'ho letto sul dito h&r


Inviato ecc.ecc.

jbj
12-02-2017, 20:08
quindi avendo gia l s line sarebbe inutile come intervento? che dici?

jbj
22-02-2017, 15:14
ragazzi mettendo le pro kit, abbasserei di altri 2 cm ristello al cm di serie dell s line.........................posso montarle senza problema e in fase di montaggio devo regolare qualcosa?

luca1981mo
22-02-2017, 15:26
in teoria sono plug&play, io le avevo sulla mia vecchia A3 e non c'era da fare nulla, sono molle + corte e rigide, le monti e stop
vedi tu come potrebbe stare, esteticamente, a livello visivo, il top è avere la stessa distanza in altezza come dai lati.
quelle super lowered sono per me brutte poichè la distanza in altezza è troppo + bassa di quelle laterali, e stona ovviamente (legge aurea)

Pasquale86
22-02-2017, 15:27
Jbj una domanda ma xke ti fai tutte qst Pippe? Penso ke se vai da uno ke monta assetti ti saprà dare risposte precisissime anche in base all' assetto che vuoi montare

Zeus76
13-04-2017, 20:30
Io ti consiglio di non toccare le sospensioni. Ho fatto la cavolata in passato, montando hr cup, ghiera, e per poi rimontare le M originali e riscoprire quanto sono state ben fatte e studiate. Parere personale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
14-04-2017, 13:11
Montate le Eibach pro kit. Spettacolo puro, la macchina è scesa dai trampoli e ora è molto più "orizzontale" in curva, consigliatissime!!!

jbj
14-04-2017, 13:59
metti foto..quanto e scesa rispetto all s line?quanto ti hanno chiesto per il montaggio?

Zeus76
14-04-2017, 14:27
Le prokit sono un buon compromesso...ma io comunque non le avrei cambiate :-)) Felice che ti piaccia, dai serve una foto!

Jacopo79
14-04-2017, 19:15
http://www.ttforum.co.uk/forum/download/file.php?id=294594&mode=view

Eccola, si è abbassatta esattamente 3cm davanti e 2,8 dietro senza sline...ripeto davvero soddisfatto anche come comportamento dinamico pur non essendo per nulla esageratamente dura!

Zeus76
14-04-2017, 19:45
Sono molle progressive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
15-04-2017, 18:38
Sono molle progressive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho visto la foto...bella!!! Quando vuoi venire a tagliare il prato chiamami [emoji23]
Dai scherzo ma è veramente bassa...occhio alle rampe[emoji6][emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jbj
16-04-2017, 17:13
come ti trovi ?martedi le ordino anch io, ma ho s line quindi penso che scendano di 1,5 cm.........................senti cigolii?

Zeus76
16-04-2017, 20:08
Ragazzi una domanda ma se abbassate molto non vi servono ammo con lo stelo più corto? Cioè non penso che tra ammo s e normali l'unica differenza sia la molla, controllate il codice ricambio...nelle Bmw il problema è che gli ammo lavoravano male e a fine corsa, infatti la lunghezza dello stelo era differente tra la versione M sport è normale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CEF911RS
16-04-2017, 22:07
Ragazzi una domanda ma se abbassate molto non vi servono ammo con lo stelo più corto? Cioè non penso che tra ammo s e normali l'unica differenza sia la molla, controllate il codice ricambio...nelle Bmw il problema è che gli ammo lavoravano male e a fine corsa, infatti la lunghezza dello stelo era differente tra la versione M sport è normale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto devi distinguere tra Eibach Pro Kit e Eibach Sport line.

Eibach Sportline
Le molle Sportline Eibach sono dedicate agli appassionati della guida sportiva e a tutti coloro che amano un assetto ultra ribassato nell‘ordine dei 45 – 50 mm vs. assetto standard.
Le molle Sportline offrono:
Abbassamento di circa 50 mm del corpo vettura per un look più sportivo ed aggressivo.
Dinamicità sportiva del veicolo, grazie a molle più rigide.
Qualità ISO 9001.
Certificazione TÜV e garanzia di 5 anni.
https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/eibach-sportline-molle-di-abbassamento-ca-50mm

Eibach Pro-Kit
Le molle Eibach Pro-kit sono progettate dai nostri ingeneri per offrirti un look sportivo e un’incredibile aumento delle performance. Un alto rendimento della dinamica, una guida precisa, garantiscono una ottima comportamento in tutte le condizioni stradali. L’abbassamento del baricentro rende la macchina ancora più sportiva.
Le molle Prokit Eibach garantiscono:
Abbassamento di circa 30mm (vs. assetto standard=
migliore tenuta di strada;
aumento della sicurezza;
qualità certificata TÜV;
abbassamento del baricentro;
garanzia sul prodotto di 5 anni.
https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/eibach-pro-kit-molle-di-abbassamento-ca-30mm

Tra le due, io andrei al 100% con le Pro Kit, le Sport Line sono troppo estreme, sia per abbassamento che per rigidezza.

Avendo le Sline, penso che al massimo potresti arrivare a 20mm vs. le attuali Sline.

Vengo alla tua domanda. Certo che se si montano molle sportive (eibach) su un ammortizzatore non studiato ad hoc per quelle molle, la dinamica di guida ne risente. Il tuo ragionamento è corretto, molle corte non lavorano al meglio con quegli ammortizzatori e/o viceversa, non per questo la Eibach/Bilstein sviluppano con Audi degli assetti ad hoc; il top è il KIT B12 Assetto Completo.
https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/kit-b12-assetto-completo-molle-eibach-pro-kit-bilstein-b8?model=TT+(8J)+Roadster+3.07%3e&brandkey=186&version=1.8+TFSI+-+2.0+TFSI+3.07%3e

Zeus76
16-04-2017, 22:56
Intanto devi distinguere tra Eibach Pro Kit e Eibach Sport line.

Eibach Sportline
Le molle Sportline Eibach sono dedicate agli appassionati della guida sportiva e a tutti coloro che amano un assetto ultra ribassato nell‘ordine dei 45 – 50 mm vs. assetto standard.
Le molle Sportline offrono:
Abbassamento di circa 50 mm del corpo vettura per un look più sportivo ed aggressivo.
Dinamicità sportiva del veicolo, grazie a molle più rigide.
Qualità ISO 9001.
Certificazione TÜV e garanzia di 5 anni.
https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/eibach-sportline-molle-di-abbassamento-ca-50mm

Eibach Pro-Kit
Le molle Eibach Pro-kit sono progettate dai nostri ingeneri per offrirti un look sportivo e un’incredibile aumento delle performance. Un alto rendimento della dinamica, una guida precisa, garantiscono una ottima comportamento in tutte le condizioni stradali. L’abbassamento del baricentro rende la macchina ancora più sportiva.
Le molle Prokit Eibach garantiscono:
Abbassamento di circa 30mm (vs. assetto standard=
migliore tenuta di strada;
aumento della sicurezza;
qualità certificata TÜV;
abbassamento del baricentro;
garanzia sul prodotto di 5 anni.
https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/eibach-pro-kit-molle-di-abbassamento-ca-30mm

Tra le due, io andrei al 100% con le Pro Kit, le Sport Line sono troppo estreme, sia per abbassamento che per rigidezza.

Avendo le Sline, penso che al massimo potresti arrivare a 20mm vs. le attuali Sline.

Vengo alla tua domanda. Certo che se si montano molle sportive (eibach) su un ammortizzatore non studiato ad hoc per quelle molle, la dinamica di guida ne risente. Il tuo ragionamento è corretto, molle corte non lavorano al meglio con quegli ammortizzatori e/o viceversa, non per questo la Eibach/Bilstein sviluppano con Audi degli assetti ad hoc; il top è il KIT B12 Assetto Completo.
https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/kit-b12-assetto-completo-molle-eibach-pro-kit-bilstein-b8?model=TT+(8J)+Roadster+3.07%3e&brandkey=186&version=1.8+TFSI+-+2.0+TFSI+3.07%3e


Bene esatto, quello che intendevo, io davo per scontato che non si prendessero in considerazione le sport, significherebbe far andare quasi a fondo corsa l'escursione dello stelo...

Anche i ghiera allo scopo sono molto comodi, se precaricati bene su bilance hai l'altezza che vuoi...

Io dico sempre che dipende molto comunque dall'uso che fai dell'auto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jbj
18-04-2017, 12:02
quindi per chi ha s line si puo andare con le pro kit..................?ripeto avendo s line avrei un abbassamento davanti e dietro di 1.5 cm?

Jacopo79
18-04-2017, 15:29
Esatto, procedi pure non te ne pentirai!!

toca1979
18-04-2017, 16:09
Esatto, procedi pure non te ne pentirai!!

Al di là del discorso estetico, come si comportano le molle, quanto sono più rigide rispetto alle Sline e soprattutto come assorbono le asperità?
Perchè già con le sline quando si prende una buca il colpo è discreto.
La rumorosità sia da rotolamento che interna (scricchiolii o cose simili) com'è?

Jacopo79
18-04-2017, 18:18
Ciao Toca! Premetto che io parto da una TT non sline, quindi la macchina aveva le molle standard e dunque
1,5 cm più alta della Sline. La differenza estetica è abbissale, se prima la TT risultava bella, elegante e sportiva ora è anche cattivella! Ma a parte le considerazioni estetiche (tieni conto che si è abbassata il giusto,
nulla a che vedere con quelle "esagerazioni" che si accuccia completamtentE), il comportamento mi sembra migliorato.
E' diventata un attimo più dura sullo sconnesso, dossi, buche ecc (ma calcola che abito in Trentino dove abbiamo strade
che sono simili a biliardi), ma nella guida sportiva le molle progressive fanno la loro parte e la macchina diventa
nettamente più piatta, "orizzontale", precisa, senza essere, ripeto, dura eccessivamente.
L'altezza diminuita dichiara è assolutamente reale e quindi - 3 davanti e circa - 3 dietro con medio pieno di benzina.
Per ora soddisfattissimo, poi come ogni cosa dipende come la usi!
Se hai cerchi da 20, usi tanto, la macchina in città (magari in qualche grande città con strade sconnesse), fai tanti km, vai spesso
in parcheggi a rampa ti direi non montare le Eibach Pro Kit, nel mio caso è stato un ottimo acquisto. Ripeto, io abito in Trentino
faccio 8000km anno e uso poco la macchina in città.
Se avete domande chiedete pure!!

toca1979
18-04-2017, 18:28
Ciao Toca! Premetto che io parto da una TT non sline, quindi la macchina aveva le molle standard e dunque
1,5 cm più alta della Sline. La differenza estetica è abbissale, se prima la TT risultava bella, elegante e sportiva ora è anche cattivella! Ma a parte le considerazioni estetiche (tieni conto che si è abbassata il giusto,
nulla a che vedere con quelle "esagerazioni" che si accuccia completamtentE), il comportamento mi sembra migliorato.
E' diventata un attimo più dura sullo sconnesso, dossi, buche ecc (ma calcola che abito in Trentino dove abbiamo strade
che sono simili a biliardi), ma nella guida sportiva le molle progressive fanno la loro parte e la macchina diventa
nettamente più piatta, "orizzontale", precisa, senza essere, ripeto, dura eccessivamente.
L'altezza diminuita dichiara è assolutamente reale e quindi - 3 davanti e circa - 3 dietro con medio pieno di benzina.
Per ora soddisfattissimo, poi come ogni cosa dipende come la usi!
Se hai cerchi da 20, usi tanto, la macchina in città (magari in qualche grande città con strade sconnesse), fai tanti km, vai spesso
in parcheggi a rampa ti direi non montare le Eibach Pro Kit, nel mio caso è stato un ottimo acquisto. Ripeto, io abito in Trentino
faccio 8000km anno e uso poco la macchina in città.
Se avete domande chiedete pure!!

Grazie, hai risposto praticamente a tutti i miei dubbi, sinceramente sarei curioso di capire quanto più rigide sono le molle rispetto alle S-line, sospetto che alla fine non ci sia molta differenza.
Avevo puntato queste eibach perchè esteticamente la macchina ne avrebbe guadagnato tantissimo (soprattutto considerando che monto gomme da 18) purtroppo però, dove abito io, le buche sono una costante quindi mi sa che mi toccherà lasciar perdere, magari cambio i cerchi con gli originali da 19 invece

Jacopo79
18-04-2017, 18:40
Ci sei su FB.? Sul gruppo audi tt club? Se si chiedimi l'amicizia cosi possiamo sentirci li e scambiarci foto....postare foto qui è menosissimo

toca1979
18-04-2017, 18:42
Ci sei su FB.? Sul gruppo audi tt club? Se si chiedimi l'amicizia cosi possiamo sentirci li e scambiarci foto....postare foto qui è menosissimo

Non sapevo neppure che ci fosse un gruppo su fb, appena posso mi aggiungo

jbj
19-04-2017, 15:50
si sentono cigolii post montaggio?io che ho s line di quanto scenderei circa?

Jacopo79
19-04-2017, 17:58
Jbj lo hai chiesto tipo 237 volte. :-)
Facendo il calcolo circa non è difficoltoso arrivare alla risposta! Circa 1,5 cm davanti e 1,3 dietro! Nessuno cigolio sospetto

jbj
20-04-2017, 12:10
Ok grazie ma nel kit delle molle sono presenti anche i tamponi dedicati o devo usare gli originali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk