PDA

Visualizza Versione Completa : Furto fari principale e di direzione.

Jing1988
22-02-2017, 13:02
Ciao a tutti. mi sono capitati una serie di sfortunati eventi. mi hanno rubato prima i fari di direzione anteriori lasciandomi per terra solo le mascherine. tre giorni dopo mi hanno rubato i fari principali anteriori. la mia domanda e', perche' non ho sentito nessun allarme acustico???!!!!! se abito da solo allora puo' essere che dormo come un maiale, ma ci sono anche i miei genitori e mia moglie!!! Forse tagliando i cavi dei fari direzione e staccando i cavi dei fari principali non succede niente??!!
https://s18.postimg.org/8b08pb9lx/DSC_0623.jpg (https://postimg.org/image/8b08pb9lx/) https://s8.postimg.org/5wzgdthu9/DSC_0624.jpg (https://postimg.org/image/5wzgdthu9/)
ho l'assicurazione furto e incendio. coprono questi tipi di danni? visto che sono successi in giorni differenti. eventualmente dove posso trovare i ricambi e quali sono i numeri del pezzi da prendere?

Ale#81
22-02-2017, 13:37
nella mia zona sono all ordine del giorno questi furti
sono molto molto bravi sia per i fanali sia per le parti interne,veri professionisti non ladruncoli non tagliano e rompono niente guardaci bene
se non è suonato niente è perchè non ti hanno aperto nessuna porta compreso il cofano,se poi rubano all interno hanno un dispositivo per emulare la tua chiave quindi non suonerà mai..
l'assicurazione ti coprirebbe se hai atti vandalici(forse)ma furto è inteso come furto totale dell auto non di alcune parti ma senti meglio dal tuo assicuratore
i ricambi se li vuoi usati cerca nei vari mercatini subito baia ecc forse trovi anche i tuoi... :ph34r:
io ti consiglio se usati un autodemolitore o se nuovi e non vuoi spendere un capitale sulla baia

Jing1988
22-02-2017, 13:51
ciao Ale, Grazie per la risposta. non fatti non hanno aperto le portiere e sembra neanche il cofano. anche dalle mie parti sono successi numerosi furti dei pezzi. I fari principale bastava staccare l'aggancio dei cavi. quelli delle frecce invece li hanno tagliati. si vede il taglio. ho sia furto e atti vandalici. ma furto non comprende anche furto parziale? furto parziale non si intende parti della macchina?
se proprio devo prendere io, vorrei sapere quali sono i codici identificativi. no lo so io!!

ardiinc
22-02-2017, 15:08
Cavolo! Mi dispiace! Per i codici, dovresti prima dirci se erano AFS o meno. Poi se voi te li cerco.
Secondo me comunque l'assicurazione paga. Devi fare denuncia ai carabinieri o FDO però è poi vengono a vedere l'auto.

Jing1988
22-02-2017, 15:17
Cavolo! Mi dispiace! Per i codici, dovresti prima dirci se erano AFS o meno. Poi se voi te li cerco.
Secondo me comunque l'assicurazione paga. Devi fare denuncia ai carabinieri o FDO però è poi vengono a vedere l'auto.

cosa vuol dire AFS? la denuncia l'ho fatta certamente. se devono venire a vederla, allora e' una cosa lunga. non sara' una cosa corta e semplice da finire penso. Il perito dovra' uscire a valutare il danno?
comunque hanno la facelift, sono cosi. https://s32.postimg.org/p8oa7kpdt/Audi_Q7_2012_Side_View.jpg (https://postimg.org/image/p8oa7kpdt/)

adesso ho pure paura a lasciare la macchina sotto casa. non so che fare. si puo' circolare cosi' fino all' officina?

edit. ho googlato. ho capito cosa sono i fari AFS. No, la mia Q7 non ha i fari AFS. sono normali Bi-Xeno, con correzione assetto fari automatico.

ardiinc
22-02-2017, 15:37
Afs sono quelle con il fascio luminoso che segue le curve. I fari Q7 son di 3 tipi, alogene :sick: xenon e xenon AFS.
Tu avevi una delle ultime 2.
Secondo me non avevi le cornering quindi codici 4L0941029AC e 4L0941030AC invece con AFS avresti finale AD

Il perito deve uscire a vedere l'auto ma se il carrozziere si accorda, a volte, bastano le foto. Secondo me ti conviene partire dalla carrozzeria e chiedere a loro se vengono a prenderla o se puoi circolare....

Jing1988
22-02-2017, 16:08
alogene no, sono certo di avere quelle xenon visto che hanno correttore automatico dei fari. quindi i codici penso che siano giusti. provero' intanto a vedere i prezzi sul web.

le foto le ho gia' fatte e le ho lasciate all' intermediario, la concessionaria dove ho comprato l'auto.

Grazie. Vi faro' sapere come andra' a finire

- - - Updated - - -

Secondo me non avevi le cornering quindi codici 4L0941029AG e 4L0941030AG invece con AFS avresti finale AH

missa' tanto che i finali sono AC, per veicola circolazione destra. AG sono per circolazione a sinistra, come hongkong o inghilterra. correggimi se sbaglio

ardiinc
22-02-2017, 17:19
A memoria forse hai ragione ma stasera guardo bene.
Comunque facci sapere cosa ti dicono quelli dell'assicurazione!

ardiinc
22-02-2017, 21:54
Ora che ho guardato i miei appunti (tempo fa avevo una mezza idea di cambiare i miei) ti confermo i codici con AC finale , io all'epoca cercavo gli AD che sono con AFS.:biggrin:
Ho anche corretto il post precedente per non creare dubbi....

simoneferrari
22-02-2017, 22:06
Si ma come caxxo fanno? ???

vittocecco
23-02-2017, 10:08
Intanto... solidarietà... :cry:

se poi rubano all interno hanno un dispositivo per emulare la tua chiave quindi non suonerà mai..
Sicuro? E' più facile che riescano a "non fartela chiudere", coprendo il segnale quando viene emesso dalla chiave. Per accorgersi di questa anomalia non sarebbe male attivare il "beep in chiusura" cosa sicuramente possibile se si ha l'allarme Audi (attivato sia sulla A4 sia sulla A6 attuale), se non lo si ha non lo so

l'assicurazione ti coprirebbe se hai atti vandalici(forse)ma furto è inteso come furto totale dell auto non di alcune parti ma senti meglio dal tuo assicuratore
Dipende infatti dalla polizza. Nel suo caso si tratta di "furto parziale"

Quando, ad inizio 20115, rubarono sulla mia A4:

- il volante (con palette S-Tronic)
- la leva del cambio
- il navigatore
- lo schermo

l'assicurazione pagò senza problemi (franchigia a parte)

Da me entrarono estraendo il cilindro della serratura e la fecero scattare con un semplice giravite.
L'allarme (quello originale) suonò ma nessuno lo sentì... era inverno e fra i vetri delle case chiusi, l'intensità ridicola della sirena e, non ultimo, il fatto che entrando dalla portiera lato guida, l'allarme tarda 15 secondi a suonare (per darti il tempo di arrivare ad inserire la chiave nel caso tu abbia la batteria del telecomando scarica)...

Con la A6, oltre ad avere preso in affitto un'autorimessa (che ho dotato di allarme) mi sono attrezzato in modo diverso a livello di allarme sulla vettura...

Tornando in topic... purtroppo "proteggere" i fari è difficile anche perché riescono ad agire dall'esterno, non infastidendo quindi l'allarme...

Un sistema ci sarebbe ma ci vuole un allarme aggiuntivo (come quello che ho io) ma bisogna fare in modo di alimentarlo con un cavo fatto passare dietro ai fari, obbligando i malintenzionati a tagliarlo per rimuoverli, facendo quindi suonare immediatamente l'allarme che rileva un tentativo di sabotaggio...
Resta poi da capire se questo li faccia desistere in quanto, anche se suona, non è che li folgori (purtroppo) seduta stante quindi potrebbero tranquillamente completare l'opera malgrado l'allarme che suona...

federicofiorin
23-02-2017, 11:52
si non preoccuparti coprono... io avevo atti vandalici e mi hanno rigato i fari con un chiodo tant e che me li hanno sostituiti...

vittocecco
23-02-2017, 13:10
si non preoccuparti coprono... io avevo atti vandalici e mi hanno rigato i fari con un chiodo tant e che me li hanno sostituiti...
Ma quello è stato indiscutibilmente un atto vandalico...cosa diversa è il furto parziale

Jing1988
23-02-2017, 20:09
A memoria forse hai ragione ma stasera guardo bene.
Comunque facci sapere cosa ti dicono quelli dell'assicurazione!

Ora che ho guardato i miei appunti (tempo fa avevo una mezza idea di cambiare i miei) ti confermo i codici con AC finale , io all'epoca cercavo gli AD che sono con AFS.:biggrin:
Ho anche corretto il post precedente per non creare dubbi....
Senz'altro!!! allora grazie per la conferma. ma un altra cosa. stavo gia guardando i fari, partono dai 525 l'uno, ma in tutti la descrizione dice senza lampada. significa che vendono solo il faro senza lampada? che lampade montano?

Si ma come caxxo fanno? ???
guarda no lo so proprio. io non ho sentito nessun allarma, a quanto pare sono dei professionisti. ho notato solo qualche segno sul cofano, nient'altro. il corpo inferiore dei fari sono strappati con forza, sono rimasti solo i pezzi di plastica tenuti con i bulloni.

Ale#81
23-02-2017, 21:01
Sicuro? E' più facile che riescano a "non fartela chiudere", coprendo il segnale quando viene emesso dalla chiave.

non è proprio cosi..esistono apparecchi che dal momento che apri o chiudi la tua auto con il telecomando c'è uno nei dintorni che con quell apparecchio ruba la tua frequenza quindi ti hackera la tua chiave(trasponder) e serve solo per furti all interno
nel caso di Jing visto che hanno rubato solo all esterno dell auto hanno avuto solo bisogno di manualità e "mani di fata"
(specifico che non è il mio "lavoro"anzi..)

simoneferrari
23-02-2017, 22:06
Senz'altro!!! allora grazie per la conferma. ma un altra cosa. stavo gia guardando i fari, partono dai 525 l'uno, ma in tutti la descrizione dice senza lampada. significa che vendono solo il faro senza lampada? che lampade montano?

guarda no lo so proprio. io non ho sentito nessun allarma, a quanto pare sono dei professionisti. ho notato solo qualche segno sul cofano, nient'altro. il corpo inferiore dei fari sono strappati con forza, sono rimasti solo i pezzi di plastica tenuti con i bulloni.
Elamadona [emoji33]

---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:05 ----------

Sicuro? E' più facile che riescano a "non fartela chiudere", coprendo il segnale quando viene emesso dalla chiave.

non è proprio cosi..esistono apparecchi che dal momento che apri o chiudi la tua auto con il telecomando c'è uno nei dintorni che con quell apparecchio ruba la tua frequenza quindi ti hackera la tua chiave(trasponder) e serve solo per furti all interno
nel caso di Jing visto che hanno rubato solo all esterno dell auto hanno avuto solo bisogno di manualità e "mani di fata"
Esatto,come per gli autogrill

Jing1988
23-02-2017, 22:12
Intanto... solidarietà... :cry:

Sicuro? E' più facile che riescano a "non fartela chiudere", coprendo il segnale quando viene emesso dalla chiave. Per accorgersi di questa anomalia non sarebbe male attivare il "beep in chiusura" cosa sicuramente possibile se si ha l'allarme Audi (attivato sia sulla A4 sia sulla A6 attuale), se non lo si ha non lo so

Dipende infatti dalla polizza. Nel suo caso si tratta di "furto parziale"

purtroppo "proteggere" i fari è difficile anche perché riescono ad agire dall'esterno, non infastidendo quindi l'allarme...

Un sistema ci sarebbe ma ci vuole un allarme aggiuntivo (come quello che ho io) ma bisogna fare in modo di alimentarlo con un cavo fatto passare dietro ai fari, obbligando i malintenzionati a tagliarlo per rimuoverli, facendo quindi suonare immediatamente l'allarme che rileva un tentativo di sabotaggio...
Resta poi da capire se questo li faccia desistere in quanto, anche se suona, non è che li folgori (purtroppo) seduta stante quindi potrebbero tranquillamente completare l'opera malgrado l'allarme che suona...
sai dove si trovano questi sistemi d'allarme??

grazie del conforto, ma il mio e' un furto parziale, non penso rientri in atti vandalici

Ma quello è stato indiscutibilmente un atto vandalico...cosa diversa è il furto parziale
quoto

penso che sia quello quello che e' successo a mio padre quando gli hanno rubato la BMW X5. era arrivato 20 minuti prima di me, quando sono arrivato io la sua macchina non c'era piu'. forse non era stato chiuso coprendo il segnale del telecomando e cosi i ladri sono entrati senza problemi.

- - - Updated - - -

Elamadona [emoji33]

---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:05 ----------

eh gia'. non sai che rabbia mi e' venuta. in 4 giorni mi hanno rubato 4 luci.per la miseria!!
ieri sera non ho dormito per controllare la macchina continuamente. oggi sono uscito cosi per lasciare la macchina in officina, oramai ho paura lasciare la macchina sotto casa.

simoneferrari
23-02-2017, 22:31
Non è divertente affatto

ardiinc
23-02-2017, 23:44
Senz'altro!!! allora grazie per la conferma. ma un altra cosa. stavo gia guardando i fari, partono dai 525 l'uno, ma in tutti la descrizione dice senza lampada. significa che vendono solo il faro senza lampada? che lampade montano?.

Montano le D3S 35w, costicchiano. Meglio se trovi un faro con le lampade....

vittocecco
24-02-2017, 09:09
sai dove si trovano questi sistemi d'allarme??
Presso alcuni elettrauti... non tutti perché il montaggio degli allarmi era calato ed alcuni hanno abbandonato il settore.
Io ne ho trovato uno abbastanza preparato... comunque se fai una ricerca in rete ne trovi sicuramente...

No. Agli autogrill ti coprono il segnale della chiave con un jammer in modo che la vettura non si chiuda.

Non basta rubare le frequenza, dal momento che il codice cambia tutte le volte... non che la cosa non sia fattibile ma è mooooooolto più complessa...

Jing1988
24-02-2017, 09:46
Montano le D3S 35w, costicchiano. Meglio se trovi un faro con le lampade....

ma io non li trovo. sono tutti senza faro! come questo https://www.autoparti.it/oen/4l0941029ac?gadw=1&gclid=CJbC7u6qqNICFaQW0wodztoINA , come tutti altri, dice senza lampadina. ma non capisco quale lampada manca, se solo quello dell'abbagliante o quello dell' anabbagliante. la lampada D3S è per abbagliante o anabbagliante?

- - - Updated - - -

Presso alcuni elettrauti... non tutti perché il montaggio degli allarmi era calato ed alcuni hanno abbandonato il settore.
Io ne ho trovato uno abbastanza preparato... comunque se fai una ricerca in rete ne trovi sicuramente...

ho capito, grazie. proverò a chiedere anche in officina

vittocecco
24-02-2017, 10:00
ho capito, grazie. proverò a chiedere anche in officina
Dai un'occhiata a questo (http://www.antifurtoauto.com/) sito... potrebbe avere soluzioni interessanti...

Jing1988
24-02-2017, 10:30
Dai un'occhiata a questo (http://www.antifurtoauto.com/) sito... potrebbe avere soluzioni interessanti...

Grazie

garo
24-02-2017, 11:17
Capitato una cosa simile...l'assicurazione ha liquidato il danno come furto parziale.

gian8p
24-02-2017, 11:48
la lampada D3S è per abbagliante o anabbagliante?

i fari bixeno hanno 1 lampadina singola, che lavora sia per anabbagl. che per abbaglianti.
C'è una paratia motorizzata (detta shutter) davanti alla lampadina, che parzializza il fascio luminoso quando attivi gli anabbaglianti.

- - - Updated - - -

Capitato una cosa simile...l'assicurazione ha liquidato il danno come furto parziale.

ottimo che non inventano scuse (le assicurazioni son brave a inserire cavilli ed esclusioni, nel contratto).
A questo punto, all'utente Jing conviene andare in conce, fare riparare l'auto con pezzi originali (e lampade buone. Quelle trovate a poco prezzo su internet, spesso non durano o non hanno una luce molto intensa), e poi girare la fattura all'assicurazione.
Il mio consiglio è di non fare pastrocchi con fari non orginali, sono sempre di qualità inferiore.

vittocecco
24-02-2017, 12:06
Secondo me dovrebbe:
- leggere attentamente le condizioni della polizza (e/o parlare con l'assicurazione)
- scegliere come agire in funzione delle condizioni di cui sopra.

Bisogna considerare che alcune compagnie non applicano la "vetustà" (pneumatici, ammortizzatori e batteria esclusi) se la riparazione avviene presso un concessionario ufficiale (come la compagnia che ho adesso che NON è quella suggerita dal leasing Volkswagen Bank) mentre altre la applicano a prescindere (quella che avevo prima, suggerita dal leasing VW B ma diversa da quella suggeritami per il leasing del 2015)
Anche nel caso in cui la applichino, bisogna comunque "puntare i piedi" un attimino perché certi componenti, anche se "vecchi" non sono soggetti a particolare usura...

Jing1988
24-02-2017, 12:38
Buon per te. io incrocio le dita.

i fari bixeno hanno 1 lampadina singola, che lavora sia per anabbagl. che per abbaglianti.
C'è una paratia motorizzata (detta shutter) davanti alla lampadina, che parzializza il fascio luminoso quando attivi gli anabbaglianti.

- - - Updated - - -

ottimo che non inventano scuse (le assicurazioni son brave a inserire cavilli ed esclusioni, nel contratto).
A questo punto, all'utente Jing conviene andare in conce, fare riparare l'auto con pezzi originali (e lampade buone. Quelle trovate a poco prezzo su internet, spesso non durano o non hanno una luce molto intensa), e poi girare la fattura all'assicurazione.
Il mio consiglio è di non fare pastrocchi con fari non orginali, sono sempre di qualità inferiore.
bella scoperta! Grazie, non lo sapevo la cosa dell'unica lampada.
comunque vada ordinero' sicuramente solo pezzi originali. sono consapevole che quelli economici sono di scarsa qualita' e non sono luminosi come originali.

Secondo me dovrebbe:
- leggere attentamente le condizioni della polizza (e/o parlare con l'assicurazione)
- scegliere come agire in funzione delle condizioni di cui sopra.

Bisogna considerare che alcune compagnie non applicano la "vetustà" (pneumatici, ammortizzatori e batteria esclusi) se la riparazione avviene presso un concessionario ufficiale (come la compagnia che ho adesso che NON è quella suggerita dal leasing Volkswagen Bank) mentre altre la applicano a prescindere (quella che avevo prima, suggerita dal leasing VW B ma diversa da quella suggeritami per il leasing del 2015)
Anche nel caso in cui la applichino, bisogna comunque "puntare i piedi" un attimino perché certi componenti, anche se "vecchi" non sono soggetti a particolare usura...

purtroppo io non ho contatto diretto con l'assicuratore, ma e' il concessionario. ho letto la copia, ma non mi sembra ci sia qualcosa riguardo al furto parziale.

vittocecco
24-02-2017, 12:45
purtroppo io non ho contatto diretto con l'assicuratore, ma e' il concessionario. ho letto la copia, ma non mi sembra ci sia qualcosa riguardo al furto parziale.
Dimmi... hai per caso la marcatura a sabbia sui vetri?

Comunque, anche se la polizza è stipulata tramite il conce, è sempre a nome tuo... quindi puoi tranquillamente parlare con la Compagnia (come feci io quando subii il furto degli interni sulla A4)

Jing1988
24-02-2017, 12:53
Dimmi... hai per caso la marcatura a sabbia sui vetri?

Comunque, anche se la polizza è stipulata tramite il conce, è sempre a nome tuo... quindi puoi tranquillamente parlare con la Compagnia (come feci io quando subii il furto degli interni sulla A4)

cose' la marcatura a sabba?

certo, e' sempre a nome mio. ho lasciato tutto in officina, vediamo come va a finire. altrimenti chiamero' direttamente io stesso all' assicurazione.

vittocecco
24-02-2017, 13:18
La marcatura a sabbia è quella dove ti viene stampigliato un codice su tutti i vetri (tramite un apparecchio che, tramite aria compressa, spara sabbia nella zona interessata)... dal momento che non lo sai vuol dire che non ce l'hai... peccato perché, se detta marchiatura fosse stata eseguita dai dispositivi di una nota azienda bolognese, avrei potuto darti informazioni molto dirette sulla tua polizza...

Jing1988
24-02-2017, 13:21
La marcatura a sabbia è quella dove ti viene stampigliato un codice su tutti i vetri (tramite un apparecchio che, tramite aria compressa, spara sabbia nella zona interessata)... dal momento che non lo sai vuol dire che non ce l'hai... peccato perché, forse, avrei potuto darti informazioni molto dirette sulla tua polizza...

ah si? che tipo di codice ci dovrebbe essere? un esempio? io no ci ho fatto mai caso.

vittocecco
24-02-2017, 13:31
Qualcosa tipo questa (http://enigo.ru/marchiatura-vetri-auto/) ma è strano che tu ce l'abbia senza saperlo...

PS: la vetrofania che contorna la scritta potrebbe anche non esserci. E, se c'è, è solo sui due vetri anteriori; nei posteriori, nel parabrezza e nel lunotto c'è solo il codice...

Jing1988
24-02-2017, 13:47
Qualcosa tipo questa (http://enigo.ru/marchiatura-vetri-auto/) ma è strano che tu ce l'abbia senza saperlo...

PS: la vetrofania che contorna la scritta potrebbe anche non esserci. E, se c'è, è solo sui due vetri anteriori; nei posteriori, nel parabrezza e nel lunotto c'è solo il codice...

chiaro. no, non ce l'ho.

ardiinc
24-02-2017, 13:53
....
comunque vada ordinero' sicuramente solo pezzi originali. sono consapevole che quelli economici sono di scarsa qualita' e non sono luminosi come originali.....

Bravo, anche secondo me convengono gli originali (i valeo sono comunque quelli venduti come originali). Verifica sempre che ci sia almeno la centralina (ballast) e i motorini dell'auto-livellamento. Piuttosto, se devi pagare tu, valuta anche l'usato. Per comodità ti metto anche il codice delle centraline ballast, motorini e lampadine xenon D3S
8k0941597B Ballast
3D0941295 Motorino
N10721805 D3S 42V 35W
Così se trovi dei fari parzialmente completi puoi farti i conti da solo.
Anche ballast e motorini possono andare bene usati, le lampadine anche no...

Jing1988
24-02-2017, 14:02
Bravo, anche secondo me convengono gli originali (i valeo sono comunque quelli venduti come originali). Verifica sempre che ci sia almeno la centralina (ballast) e i motorini dell'auto-livellamento. Piuttosto, se devi pagare tu, valuta anche l'usato. Per comodità ti metto anche il codice delle centraline ballast, motorini e lampadine xenon D3S
8k0941597B Ballast
3D0941295 Motorino
N10721805 D3S 42V 35W
Così se trovi dei fari parzialmente completi puoi farti i conti da solo.
Anche ballast e motorini possono andare bene usati, le lampadine anche no...

Grazie. vedendo nella descrizione, dovrebbe gia esservi il motorino. resta da capire se ci sono le centraline. a me hanno rubato solo il faro o anche la centralina? non lo so, vedo solo il filo staccato con un grosso attacco rettangolare femmina. qualcuno sa se la centralina e' prima o dopo quell' attacco?
il motorino non e' integrato nel faro per la correzione dell'assetto dei fari?

Grazie intanto per i codici.

ardiinc
24-02-2017, 14:11
È tutto attaccato al faro...ti hanno portato via tutto.

Jing1988
24-02-2017, 14:18
È tutto attaccato al faro...ti hanno portato via tutto.

ma poxca vaxxa!!!! ma prendendo il faro almeno il motorino e' nel faro?

ardiinc
25-02-2017, 10:03
Si Jing1988 diciamo che prima di prendere il fato ti conviene contattarli perché di solito i motorini sono compresi (di solito lo scrivono) i ballast a volte si è altre no (es. ci sono fari sui 450 senza), le lampadine quasi mai....

Jing1988
28-02-2017, 16:46
Si Jing1988 diciamo che prima di prendere il fato ti conviene contattarli perché di solito i motorini sono compresi (di solito lo scrivono) i ballast a volte si è altre no (es. ci sono fari sui 450 senza), le lampadine quasi mai....

Grazie per le info.
Oggi ho chiamato di nuovo per sapere se l'assicurazione hanno dato o no una risposta. Niente!
ho chiesto quindi se era possibile intanto prenotare i materiali, e hanno preventivato piu di 6000EURI!! :sad::sad::cry::cry:allora ho preferito aspettare.
ardiinc, cercando la centralina, c'e' anche uno con codice "C" finale invece di "B". che differenze hanno?

ardiinc
28-02-2017, 18:41
La differenza non la so... ma sono quelle per altri modelli. Sicuramente per A6 e probabilmente, vista la sigla anche A4.

Jing1988
28-02-2017, 22:25
ok, capito. meglio stare sul sicuro. sto guardando i vari pezzi e facendo due conti nel caso l'assicurazione non volesse pagare. e faranno/diranno di tutto se decidono di non coprire il danno.
tornando ai pezzi, ci sarebbe da prendere il faro gia con i motorini, le centraline e le lampade. nient'altro vero? i fili e varie viti sono gia inclusi nel faro principale?

fealde
01-03-2017, 00:16
Capito. Ho deciso che la mia soluzione e' la migliore: assicurazione Kasko. Copre tutto. E non sono problemi per me.
Ho scoperto che i fari 'matrix' costano una cifra spopositata.

ardiinc
02-03-2017, 21:21
....tornando ai pezzi, ci sarebbe da prendere il faro gia con i motorini, le centraline e le lampade. nient'altro vero? i fili e varie viti sono gia inclusi nel faro principale?
I fili hai detto che il connettore c'è quindi no problem.
Sul farò non sono sicuro perché non ho ancora capito quale parte ti hanno portato via e come, se hai una foto più da vicino magari si capisce meglio. Comunque le viti sono sull' alloggiamento in plastica 4L0941613A e 614A ma non so se quello c'è l'hai ancora...http://img-fotki.yandex.ru/get/5008/16944105.4/0_846c4_76649b9f_M.jpg
Le viti poi sono a parte, ma costano pochissimo quindi se ti servono prendile in Audi che fai prima.
C'è anche un tubo di sfiato.
Fai attenzione comunque perché a volte trovi dei kit dell'alloggiamento, viti e sfiato...

Jing1988
02-03-2017, 22:14
I fili hai detto che il connettore c'è quindi no problem.
Sul farò non sono sicuro perché non ho ancora capito quale parte ti hanno portato via e come, se hai una foto più da vicino magari si capisce meglio. Comunque le viti sono sull' alloggiamento in plastica 4L0941613A e 614A ma non so se quello c'è l'hai ancora...http://img-fotki.yandex.ru/get/5008/16944105.4/0_846c4_76649b9f_M.jpg
Le viti poi sono a parte, ma costano pochissimo quindi se ti servono prendile in Audi che fai prima.
C'è anche un tubo di sfiato.
Fai attenzione comunque perché a volte trovi dei kit dell'alloggiamento, viti e sfiato...

io non ho aperto neanche il cofano per vedere cos'e' rimasto. ma dall' esterno, vedo chiaramente che e' rimasto un pezzo di plastica strappata ma fissata ancora con in bullone, e un attacco rettangolare femmina, mi sembra di ricordare di colore viola.

ardiinc
02-03-2017, 22:20
Beh allora, prima di ricomprare gli alloggiamenti e le viti, controlla se sono riutilizzabili. Comunque credo che vengano sui 40-50€