PDA

Visualizza Versione Completa : VW Golf R20



Pagine : [1] 2

- Black Hawk -
04-02-2009, 14:36
Pare proprio che la "rivale" della S3 si farà..

http://www.autoblog.it/post/18017/volkswagen-golf-r20-turbo-lerede-della-r32-si-fara

Utente (cancellato) 1
04-02-2009, 14:41
Che bomba..... 270 cv turbo!!!! :w00t::w00t::w00t:

Anche esticamente con quei estrattori dietro non è male........

DrakePerformance
04-02-2009, 14:41
non ne capisco il senso....la r32 per quanto possa essere criticata dai piu,aveva il suo fascino nel V6.....altro che auto di nicchia,stanno omologando tutto,ora una piccola sportiva se non ha piu di 250cv non vale una cippa,tutti motori uguali ecc ecc.....fra qualche anno faranno 1 solo modello per categoria???? bho.....avrei preferito un gti 4x4 allora avrebbe avuto piu senso per me

- Black Hawk -
04-02-2009, 14:45
In effetti sarà in tutto e per tutto una S3 che però avrà un prezzo di listino inferiore.. Mah...

DrakePerformance
04-02-2009, 17:43
In effetti sarà in tutto e per tutto una S3 che però avrà un prezzo di listino inferiore.. Mah...

giusto,anche se il mio disappunto non è solo per quello....ma cosi facendo tolgono di mezzo un'alternativa al gti,il bello della golf R era appunto il V6.....io prima o poi una Mk4 R32 me la compro:tongue::tongue::tongue:

ste77
05-02-2009, 00:05
La più sportiva delle Golf VI abbandonerà il vecchio e pesante V6 in favore di un potente ed efficiente quattro cilindri turbo,

Maleducati e screanzati....come si permettono?!? :huh::huh:

sarebbe bello aver soldi da buttare ed elaborarlo lasciandolo aspirato :wub:....se potessi..........chissà se nessuno l'ha mai fatto :rolleyess:

cmq nn capisco sta rivale dell'S3....mah....

Terror
05-02-2009, 00:15
che amarezza il golfone che va più della mia

R-power
05-02-2009, 01:36
se purtroppo sarà così (ed ormai è probabilmente certo), gran peccato.
R32 gran chiodo, ma feeling al volante a 1000.
La turbina su un frazionamento piccolo e bassa cilindrata da si grandissime prestazioni ma "non incanta", purtroppo. :cry:
Onori però all'efficienza ed efficacia del 2.0 TFSI. :wink:

ste77
05-02-2009, 01:49
secondo me la nuova S3 monterà il 3.2 tfsi....che adesso dovrebbero montare sul TT-RS allora tutto avrebbe un senso.....

quattrosport
05-02-2009, 09:09
secondo me la nuova S3 monterà il 3.2 tfsi....che adesso dovrebbero montare sul TT-RS allora tutto avrebbe un senso.....

...a me risulta che la TT-RS adotterà il 5 cilindri in linea di 2.5 litri sovralimentato, motore che nella versione aspirata è montato sulle Golf e Vento in USA...:rolleyess:

Tris
05-02-2009, 09:34
...a me risulta che la TT-RS adotterà il 5 cilindri in linea di 2.5 litri sovralimentato, motore che nella versione aspirata è montato sulle Golf e Vento in USA...:rolleyess:

Esatto... e dovrebbe essere con compressore/turbo stile 1.4 TSI
Logico pensare che sarà adottato poi sulle prossime S3

ste77
05-02-2009, 10:21
...a me risulta che la TT-RS adotterà il 5 cilindri in linea di 2.5 litri sovralimentato, motore che nella versione aspirata è montato sulle Golf e Vento in USA...:rolleyess:



da altre parti dicono che monterà il 3.2 tfsi....che parrebbe io mio turbizzato....e la cosa mi incuriosiva....si sa mai che cambi solo la testata....:ph34r::biggrin:

è una cosa che cmq ho appena letto in giro....magari te invece hai fonti certe :ohmy:......quindi dette fonti quali sarebbero?! :happy::tongue::wink:

mi risulta cme che verrà presentata al salone di ginevra la TT-RS ...ergo ci siamo quasi...

R-power
05-02-2009, 21:47
concordo pienamente con Pietro.
varie fonti (da autoblog a siti di news estere) più o meno attendibili che siano danno motore 2,5 5zyl su TT-rs. Non parlano in maniera chiara però del reparto freni (noto nostro tallone d'achille)
il "logico" e consolidato 3,2 VR6 stretto verrebbe messo in pensione (anche se molti preparatori lo dotano di turbina ad alta affidabilità e prezzi non economici) probabilmente per livelli di efficienza bassi rispetto ai moderni propulsori (tfsi in testa).
Io spererei invece in un downgrade del nuovo V6 3.0 nelle compatte sportive del mega-gruppo tedesco, ma credo che ciò non avverrà....

@ste77: quali sono le tue fonti che danno un 3,2 turbo nel futuro ufficiale di audi-vw ?

ste77
06-02-2009, 00:17
nessuna fonte...letto in giro....speravo in un ufficialità della cosa tutto quà...

vincenzokr
06-02-2009, 00:31
Molti, per il TT-RS, danno per quotato il 3.2 tfsi... Ma è illogico... Se hanno preferito il 3.0 nuovo su S4, non c'è senso di sovralimentare un motore con 200 centimetri cubici in più... Deve essere per forza un 5 cilindri.
E comunque, se eleveranno il Golf a 270 cv, la nuova S3 ne dovrà avere minimo 300!

ste77
06-02-2009, 00:48
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/X4IOcFeFBbg&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/X4IOcFeFBbg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

andando ad orecchio..........forse ha davvero un suono da 5 cilindri...

vincenzokr
06-02-2009, 00:50
Sembra 5 cilindri... Un mio amico ha il coup&#232; della fiat e il rumore &#232; quello... Pi&#249; o meno ;)

leellah
06-02-2009, 21:55
Perch&#232; continuare con le ipotesi... in Germania le risposte ci sono gi&#224;....

http://auto.freenet.de/news/neuheiten/audi-ttrs-die-daten_300020_61412.html
http://www.qarsi.de/tt--tts/293-audi-tt-rs-daten-ausstattungsinfos.html

ops... tut mir leid...
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.qarsi.de/tt--tts/293-audi-tt-rs-daten-ausstattungsinfos.html&ei=dKOMSZyGE8yA_gbD7rS0DA&sa=X&oi=translate&resnum=2&ct=result&prev=/search&#37;3Fq%3Daudi%2Btt%2Brs%2Btechnische%2Bdaten%2 6hl%3Dit%26lr%3Dlang_de%26rlz%3D1T4GGIC_itIT233IT2 33%26as_qdr%3Dall

Sehr geehrte Damen und Herren,

im April 2006 fand am Brandenburger Tor in Berlin die Weltpremiere des neuen Audi TT statt. Vor einem exklusiven Publikum wurde an diesem Abend die zweite Generation der Design-Ikone pr&#228;sentiert. Seit Mai 2008 ist auch der Audi TTS bestellbar. Im Rahmen des H&#228;ndlermeetings in Lissabon wurde nun ein weiteres Highlight der TT-Familie vorgestellt – der Audi TT RS.
Der TT RS ist ein Novum: Erstmals treffen die Audi RS Gene auf einen Sportwagen. Der TT RS verk&#246;rpert somit die Philosophie der Audi RS-Familie in ihrer reinsten Form.
Mit seinem neu entwickelten 5-Zylinder Turbo-FSI-Triebwerk mit beeindruckenden 340 PS und 450 Newtonmetern Drehmoment bietet der neue TT RS eine Perfomance, die im Sportwagen-Segment ihresgleichen sucht. Und das bei erstaunlich g&#252;nstigen Verbrauchswerten.
Von Null auf Hundert schafft er es in 4,5 Sekunden bei einem Durchschnittsverbrauch von weniger als 10 Litern.
Mit diesem Anschreiben m&#246;chten wir Sie bitten, die Bestellung Ihres Erstausstattungsfahrzeugs f&#252;r den Audi TT RS Coup&#233;/TT RS Rodaster vorzunehmen.
Zur Markteinf&#252;hrung Anfang des 3. Quartals 2009 steht Ihnen nachfolgende
Motor-/Getriebevariante zur Verf&#252;gung:

TT RS Coup&#233;/ TT RS Roadster 2.5 TFSI 250 kW (340 PS) 6-Gang quattro

Durch exklusive, sportliche Designelemente erh&#228;lt der Audi TT RS eine eigene Identit&#228;t, die eine hohe Begeisterungsf&#228;higkeit ausstrahlt. Nachfolgend stellen wir Ihnen exemplarisch einige Differenzierungsumf&#228;nge des Audi TT RS vor.

Differenzierungsumf&#228;nge Audi TT RS – Exterieur:
18" Aluminium-Gussr&#228;der im 5-Doppelspeichen-Design
zweiflutige Abgasanlage mit ovalen Endrohren links und rechts
Sto&#223;f&#228;nger im RS Design mit gro&#223;fl&#228;chigen Lufteinl&#228;ssen vorn und markantem Diffusoreinsatz hinten
K&#252;hlergrill im Rautendesign schwarz hochgl&#228;nzend mit Rahmen in Aluminiumoptik matt
feststehender RS Heckfl&#252;gel
Au&#223;enspiegelgeh&#228;use in Aluminiumoptik matt
Differenzierungsumf&#228;nge Audi TT RS Interieur:

Sportsitze in Alcantara/Leder schwarz mit Kontrastn&#228;hten in silber; inkl. TT RS Pr&#228;gung in den Vordersitzlehnen
Kombiinstrument mit TT RS Schriftzug und Fahrerinformationssystem mit RS Men&#252; (Ladedruck- und &#214;ltemperaturanzeige, Laptimer)
RS Multifunktions-Sportlederlenkrad im 3-Speichen-Design, unten abgeflacht
Bedienelemente mit Bezug in perforiertem Leder und Kontrastn&#228;hten in silber
Dekoreinlagen Aluminium matt geb&#252;rstet
T&#252;rinnenbet&#228;tigung im RS Design

Neben der exklusiven Lackierung Suzukagrau Metallic stehen weitere acht Au&#223;enfarben, davon vier exklusive RS Lackierungen zur Verf&#252;gung. Die m&#246;glichen Bestellvarianten entnehmen Sie bitte dem Variantenbaum. Bitte haben Sie Verst&#228;ndnis daf&#252;r, dass es innerhalb des Variantenbaumes zu produktionsbedingten &#196;nderungen kommen kann, &#252;ber die wir Sie selbstverst&#228;ndlich so schnell wie m&#246;glich informieren werden.

Mit der heutigen Marktabfrage wollen wir gemeinsam mit Ihnen die ersten Schritte f&#252;r eine erfolgreiche Markteinf&#252;hrung des Audi TT RS im Jahre 2009 einleiten.
Wir bitten Sie, Ihre Erstausstattung bis Freitag, den 07.11.2008 in NEWADA in der Transaktion VNA1 zu spezifizieren.
F&#252;r jeden Audi Partner ist ein Markteinf&#252;hrungsfahrzeug vorgesehen (TT RS Coup&#233; oder TT RS Roadster).
Bei Fragen zu Ihrer Erstausstattung k&#246;nnen Sie sich gerne an Ihre zust&#228;ndige Verkaufssteuerung wenden.

Bitte stellen Sie sicher, dass diese Unterlagen in Ihrem Hause in jedem Fall streng vertraulich behandelt werden.

Wir sind &#252;berzeugt, dass Sie Ihre Kunden und Interessenten mit dem Audi TT RS begeistern werden. Wir w&#252;nschen Ihnen viel Spa&#223; und Erfolg bei der Markteinf&#252;hrung des
Audi TT RS.

Mit freundlichen Gr&#252;&#223;en

AUDI AG

Gentili Signore e Signori,
nell’aprile 2006 ebbe luogo presso la porta di Brandeburgo a Berlino la prima mondiale della nuova Audi TT. Di fronte a un pubblico esclusivo venne presentata quella sera la seconda generazione dell’icona del design. Dal maggio 2008 &#232; ordinabile anche l’Audi TTS. Nell’ambito della conferenza dei concessionari a Lisbona &#232; stata poi esposto un Highlight della famiglia TT – l’Audi TT RS.
La TT RS &#232; una novit&#224;: per la prima volta si incrociano i geni di Audi RS su una berlinetta sportiva. In tal modo la TT RS incarna la filosofia della famiglia RS nella sua forma pi&#249; pura.
Con il su 5 cilindri turbo FSI di nuovo sviluppo con 340 CV e 450 Nm di coppia la nuova TT RS offre delle prestazioni senza rivali nel segmento delle berlinette sportive. E tutto questo con valori di consumo incredibilmente bassi.
Da 0 a 100 impiega 4,5 secondi, con un consumo medio inferiore ai 10 l/100 km.
Con il presnte comunicato vorremmo invitarvi, ad anticipare l’ordine del primo esemplare da esposizione dell’Audi TT RS Coup&#233;/TT RS Rodaster.

All’avvio della commercializzazione nel terzo quadrimestre del 2009 &#232; disponibile la seguente combinazione motore-cambio:
TT RS Coup&#233;/ TT RS Roadster 2.5 TFSI 250 kW (340 PS) 6M quattro
Attraverso elementi di design sportivi esclusivi, l’Audi TT RS dimostra una propria identit&#224;, che emana una grande carica di entusiasmo. A titolo d’esempio vi presentiamo di seguito alcuni elementi distintivi dell’Audi TT RS.
Elementi distintivi Audi TT RS – Esterno:
Cerchi 18" in lega di alluminio a 5 razze sdoppiate
impianto di scarico sdoppiato con terminali ovali destro e sinistro
Paraurti RS con prese d’aria estese all’anteriore e caratteristico inserto diffusore al retrotreno
Griglia radiatore a nido d’ape nero lucido con cornice alluminio opaco
Ala posteriore RS fissa
Rivestimenti specchi esterni in alluminio opaco
Elementi distintivi Audi TT RS – Interno:
Sedili sportivi in Alcantara/Pelle nera con cuciture a contrasto argento; con scritta TT RS stampata sugli schienali anteriori
Computer di bordo con logo TT RS e FIS con men&#249; RS (Indicatore pressione di sovralimentazione e-temperatura olio, laptimer)
Volante sportivo multifunzione RS a tre razze con corona appiattita inferiormente e rivestimento in pelle traforata e cuciture argento
Listelli decorativi alluminio opaco spazzolato
Interno portiere in esecuzione RS
Oltre all’esclusivo grigio Suzuka Metallizzato sono disponibili altri 8 colori esterni, tra cui 4 verniciature RS esclusive. Vi chiediamo cortesemente di estrarre le possibili varianti d’ordine dal configuratore. Vi chiediamo di comprendere che possono verificarsi modifiche all’interno del configuratore per motivi produttivi, di cui vi informeremo con la massima rapidit&#224;.
Con l’indagine di mercato odierna intendiamo fare insieme a voi il primo passo per una introduzione sul mercato della TT RS di successo nel 2009.
Vi invitiamo a specificare l’allestimento da voi prescelto entro venerd&#236; 07.11.2008 in NEVADA nella transazione VNA1.
Per ogni Audi Partner &#232; previsto un veicolo dimostrativo (TT RS Coup&#233; o TT RS Roadster).
Per qualsiasi domanda sul vostro allestimento iniziale, potete rivolgervi al vostro Supervisore Vendite di competenza.
Vi preghiamo di assicurarvi che la gestione di questa documentazione avvenga nella massima riservatezza.
Siamo convinti che riuscirete ad entusiasmare i vostri clienti e interessati con la nuova Audi TT RS. Vi auguriamo grande sucesso e divertimento nel lancio della Audi TT RS.
Distinti saluti
AUDI AG

quattrosport
06-02-2009, 23:38
....magari te invece hai fonti certe :ohmy:......quindi dette fonti quali sarebbero?! :happy::tongue::wink:


Perch&#232; continuare con le ipotesi... in Germania le risposte ci sono gi&#224;....

Se mi permettete, anticipai del 5 cilindri almeno un anno fa...leggendo solamente da fonti "solitamente ben informate", ormai contatti diretti col mondo VAG non ne ho pi&#249;, per&#242; la storia del VR6 turbizzato non &#232; del tutto infondata...a me risulta che qualche anno fa, per un certo periodo, in sede di deliberazione del progetto S3 8P, si discusse dell'opportunit&#224; di adottare il 2.0 TFSI potenziato (ipotesi poi adottata), oppure il 6 cilindri a V stretta sovralimentato a bassa pressione; per un certo periodo hanno percorso le strade d'Europa "apparenti" A3 con tali motorizzazioni. Come sono andate le cose lo sappiamo e ormai il VR6 turbo, forse, riemerger&#224;, fra qualche tempo, impolverato in qualche magazzino in quel di Ingolstadt...

ividela
08-02-2009, 10:10
già ero innamorato dell TT-S... questa poi :wub:

- Black Hawk -
11-02-2009, 11:27
Update..
http://www.autoblog.it/post/18156/volkswagen-golf-r20t-una-prima-ricostruzione#continua

ste77
11-02-2009, 11:36
Ed esattamente per il 2.0 TSI, nel power step da 270 cavalli, grazie ai quali l’ammiraglia Golf brucer&#224; i cento all’ora in appena 5 secondi. Inoltre, per non risultare una pura scattista, la R20 sar&#224; impegnata nel tenere sotto controllo il peso, anche per ridurre di qualche grammo le emissioni di CO2. Non ancora confermata la presenza della trazione integrale

mah qualcosa nn torna 0-100 in 5 secondi deve essere integrale..

cmq che faccia 0-100 in 5 netti reali effettivi....nn mi pare proprio possibile :rolleyess:

che poi che stronxata.....sta motorizzazione effettivamente....tanto valeva togliere l'R32 e buonanotte.....cosa mi rappresenta "rimappare" il motore del gti....per sostituire un V6 che aveva un suo concetto espresso nel fatto che per altro nn la comprava nessuno...MA chi l'ha comprata quello voleva.......speriamo che la mettano quattro se no tanto vale prendersi il gti a meno.....

vincenzokr
11-02-2009, 13:54
mah qualcosa nn torna 0-100 in 5 secondi deve essere integrale..

cmq che faccia 0-100 in 5 netti reali effettivi....nn mi pare proprio possibile :rolleyess:

che poi che stronxata.....sta motorizzazione effettivamente....tanto valeva togliere l'R32 e buonanotte.....cosa mi rappresenta "rimappare" il motore del gti....per sostituire un V6 che aveva un suo concetto espresso nel fatto che per altro nn la comprava nessuno...MA chi l'ha comprata quello voleva.......speriamo che la mettano quattro se no tanto vale prendersi il gti a meno.....

Con 270 Cv per fare 5 secondi ci vuole per forza Miss Haldex, altrimenti ci mette 1 giorno per fare i 100...Alla prima accelerata è gia dal gommista per le anteriori...

LUPIN
11-02-2009, 21:47
oddio, non possono fare una golf più performante della mitica S3

:(

marco8330
11-02-2009, 22:32
oddio, non possono fare una golf più performante della mitica S3

:(

Quoto, ma che si sono messi in testa nel "gruppone", a che serve fare una versione VW dell'Audi S3.... Sarebbe ora di definire per bene i segmenti dei due marchi, soprattutto nel "basso" di gamma!!!!! :BangHead::BangHead::cry:

LUPIN
11-02-2009, 22:54
Quoto, ma che si sono messi in testa nel "gruppone", a che serve fare una versione VW dell'Audi S3.... Sarebbe ora di definire per bene i segmenti dei due marchi, soprattutto nel "basso" di gamma!!!!! :BangHead::BangHead::cry:

esatto ...


mah..

Audi-Porsche Avant RS2
12-02-2009, 02:03
Ad orecchio anche secondo me &#232; un 5 cilindri, che all'Audi abbiano capito che &#232; un motore unico secondo me, con potenzialit&#224; di upgrade incredibili? Quello che mi lascia perplesso &#232; il fatto che di serie abbia tanti cavalli come la mia RS2, che monta appunto il mitico 5 cilindri 20 valvole turbo, 2200 di cilindrata, invece di 2500, ma alcuni lo hanno portato a 2500 in Germania, Svizzera, ecc, la potenza di serie della mia &#232; di 315 Cv che nel 1994 non erano pochi, anzi, con delle eprom fatte bene gira tra i 360 ed i 380 cavalli se tutto &#232; in ordine, sempre restando a 2200 come cilindrata, forse avranno ridotti i consumi e le emissioni di gas di scarico, perch&#232; come prestazioni mi pare che non abbiano modificato nulla, almeno se i dati sono quelli.

Alessio

maske
12-02-2009, 20:32
se la R20 fosse davvero come l'ultimo render, ahim&#232; temo che passer&#242; ai cugini come prossima auto...

ora mi tengo informato...
sinceramente la ADORO...

dure.d
20-02-2009, 12:58
Se esce la R20 4x4 con 270cv secondo me in Audi uscirà l'RS3 (con il motore del TT-RS)...
Sempre di più... :w00t:
A quel punto il 2000 tfsi passerà sulla nuova S1 (che faranno uscire prima o poi)!!

Sono un pò troppo futuristico?? :tongue:

LUPIN
21-02-2009, 03:54
se la nuova a3 uscirà a fine 2010/inizio 2011, ipotizzando una nuova S3 a fine 2012, una Rs3 minimo minimo arriverà nel 2013.. :rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess:

MilleOttoTurbo
10-03-2009, 11:20
probabilente cosi'?

http://evo-cars.de/Galerien/VW_Golf_VI_R20/picture-0060.jpg

http://evo-cars.de/Galerien/VW_Golf_VI_R20/picture-0061.jpg

Terror
10-03-2009, 14:44
Macchina inutile con quel frazionamento si cannibalizzeranno col GTI.Stesso motore,stesso telaio.2 ruote motrici in pi&#249; e una manciata di cv a un prezzo di poco inferiore a una S3.BOH.

Potevano mettere il 3.6 da 300cv a sto giro.E fare la R36.Oppure mettere il motore del TT-RS depotenziato a 300 cv ed evitare di imbastardire il 2.0 TFSI che ormai sta diventando come il Multijet.

S3QUATTRO
10-03-2009, 22:45
non so ma qualcosa mi dice che non sara' cosi'........:blink:

maske
10-03-2009, 23:44
Macchina inutile con quel frazionamento si cannibalizzeranno col GTI.Stesso motore,stesso telaio.2 ruote motrici in più e una manciata di cv a un prezzo di poco inferiore a una S3.BOH.

Potevano mettere il 3.6 da 300cv a sto giro.E fare la R36.Oppure mettere il motore del TT-RS depotenziato a 300 cv ed evitare di imbastardire il 2.0 TFSI che ormai sta diventando come il Multijet.

effettivamente l'idea del 3.6 non è male...

però spero vivamente che si fiondino tutti sul GTI:ph34r:

cosi io potrei esser uno dei pochi in R20:ph34r::ph34r::rolleyess: (spereeeeeeem)


non so ma qualcosa mi dice che non sara' cosi'........:blink:

che vuoi dire?:ohmy:

R-power
11-03-2009, 07:22
Macchina inutile con quel frazionamento si cannibalizzeranno col GTI.Stesso motore,stesso telaio.2 ruote motrici in più e una manciata di cv a un prezzo di poco inferiore a una S3.BOH.

Potevano mettere il 3.6 da 300cv a sto giro.E fare la R36.Oppure mettere il motore del TT-RS depotenziato a 300 cv ed evitare di imbastardire il 2.0 TFSI che ormai sta diventando come il Multijet.
Temo che il V6 stretto da 3.2 (o 3.6) abbia finito i suoi giorni.
Penso soprattutto per consumi specifici e leggi ambientali.
Peccato, da un certo punto di vista.
Si sa la data di uscita di questa fantomatica R20 ??

MilleOttoTurbo
11-03-2009, 08:13
Macchina inutile con quel frazionamento si cannibalizzeranno col GTI.Stesso motore,stesso telaio.2 ruote motrici in più e una manciata di cv a un prezzo di poco inferiore a una S3.BOH.

infatti, questo già basta x venderla EUR 10k in piu'.....


non so ma qualcosa mi dice che non sara' cosi'........:blink:

si é solo un photoshop, ma volevo darvi una piccola visione.... :wink:


Temo che il V6 stretto da 3.2 (o 3.6) abbia finito i suoi giorni.
Penso soprattutto per consumi specifici e leggi ambientali.
Peccato, da un certo punto di vista.
Si sa la data di uscita di questa fantomatica R20 ??

Giusto! In giorni come questi che si parla solo di ecologia e ridurre il Co2 si é
quasi costretti a fare uso del downsizing.

Non so comé il italia, ma qui da noi si legge quasi ogni giorno qualcosa sul
effetto serra, etc. da una parte esagerano, ma dall'altra dobbiamo tutti
essere pronti x cambiare un po' qualcosina......
Secondo alcuni rumors la R20t potrebbe/dovrebbe uscire ancora nel 2009,
cosa che dubito xké il GTI ancora non sta dal mio concessionario.

cmq, testdrive della R20t già prenotato. :biggrin:

MilleOttoTurbo
01-04-2009, 09:34
Anche la scritta TDI non inganna.....
La R20 ai test d'assetto sulla cosidetta gr&#252;ne H&#246;lle....
secondo gli esperti avr&#224; il 2.0l TFSI con ben 270CV.

http://bilder.autobild.de/ir_img/64325761_fe8d93be1d.jpg

http://bilder.autobild.de/ir_img/64325762_9da88d8d52.jpg

http://bilder.autobild.de/ir_img/64325760_cbd6069119.jpg

LUPIN
02-04-2009, 14:48
eccola
http://www.autoblog.it/post/19178/volkswagen-golf-r20t-proseguono-i-collaudi
http://static.blogo.it/autoblog/foto-spia-volkswagen-golf-r20t/big_fotospiaVolkswagenGolfR20T.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/foto-spia-volkswagen-golf-r20t/big_fotospiaVolkswagenGolfR20T_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/foto-spia-volkswagen-golf-r20t/big_fotospiaVolkswagenGolfR20T_02.jpg

ste77
02-04-2009, 15:03
Un dettaglio ha tradito la credibilità del “costume”: con quei due scarichi, centrali e pronti a lanciare fiamme, la targhetta TDI viene presto smentita. Volkswagen prosegue i test su strada della nuova Golf R20T, modello destinato a sostituire l’attuale “erre”.

Forte del nuovo propulsore, il quale ormai si presta per ogni apparizione: il 2.0 TSI (in versione 270 cavalli) sostituirà il sei cilindri aspirato, segnando un profondo spacco con la tradizione. Acuito anche dalla probabile assenza della trazione integrale.

nn bastano due scarichi centrali a fare una R20...chi ci dice che nn è veramente un 2.0 tdi.....
che la facciano esclusivamente TA.....mi sembra inverosimile.....può darsi che sarà optional?.....

Terror
02-04-2009, 15:08
solo TA????
AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA

LUPIN
02-04-2009, 16:27
trazione anteriore?

ahaha

e io che pensavo che finalmente una golf potesse reggere il confronto con la mia S... :laugh:

maske
03-04-2009, 10:01
ma no dai cavolo:sad: mi stavo preparando piscologicamente a dar via la mia S3....ufffff

per una TA manco morto....




mi sa che cercherò qualche R32 allora...:rolleyess:

LUPIN
03-04-2009, 12:22
ma no dai cavolo:sad: mi stavo preparando piscologicamente a dar via la mia S3....ufffff

per una TA manco morto....




mi sa che cercherò qualche R32 allora...:rolleyess:

perchè non una s3 8p?

maske
03-04-2009, 13:24
perchè non una s3 8p?

ci ho pensato anche a quella...però trovarla come dico io è un impresa:cry:

LUPIN
03-04-2009, 14:47
ci ho pensato anche a quella...però trovarla come dico io è un impresa:cry:

più che altro perchè, a livello prestazionale, i proprietari di a3 3.2 o golf r32 ammettono che c'è molta differenza come spinta.. però dipende anche da te, se ti interessa quel secondo di differenza o no..

matteo#51
05-04-2009, 06:06
ma no dai cavolo:sad: mi stavo preparando piscologicamente a dar via la mia S3....ufffff

per una TA manco morto....




mi sa che cercherò qualche R32 allora...:rolleyess:


se posso permettermi.... sconsiglio vivamente l'r32... ho visto molte r32 prendere paga,con tanto di resto...:biggrin:dai gti con solo la centralina...:ohmy: se poi punti ad altro ok... ma come motore....x me è un chiodo!

R-power
06-04-2009, 21:01
scusatemi,
come felicissimo possessore di un rottame in ferro battuto a 6 cilindri :wub:, dico:
1. giustissimo che il motore non ha e non avr&#224; mai le prestazioni di una S3
2. la R32 &#232; inficiata un p&#242; anche dal peso
3. &#232; per&#242; un auto di una notevolissima piacevolezza e godibilit&#224;. Alcuni possessori S3 possono confermare
4. se non necessiti di quel secondo o anche pi&#249; al giro di una S3, &#232; davvero affascinante.:wink:

Da felice possessore in passato di auto turbizzate ad alte prestazioni :ph34r: aggiungo che:
1. al cambio della ultima subaru sono stato tentatissimo per una fiammante S3 full-full optionals con 7.000km :w00t:; dopo per&#242; un weekend di utilizzo della S3 ho preferito acquistare la mia R32 dsg :w00t::w00t::w00t: ("godevo" di pi&#249; anche al semaforo...)
2. la S3 &#232; davvero ottima, efficace ed efficiente; e con veramente poca spesa rispetto ad una R32 si ottine moltissimo da quell'ottimo motore
3. non avendo pi&#249; la "scimmia" della turbina rovente ho trovato nel 6 cilindri pieno di Sound vero, unito al dsg un ottimo alleato su strade di montagna ed anche in svariate piste. Arrivo dalle moto: per me purtroppo se un auto non fa sound, non gusta....:cooool:

Essendo poi vecchietto di et&#224;, riutilizzo una similitudine "maschile" gi&#224; scritta.:laugh:
Come piacere di guida all-round, la S3 a letto &#232; molto simile ad una bellissima giovane donna ma un p&#242; inesperta (ammesso che esista). Appaga moltissimo all'occhio e al tatto, un p&#242; meno altrove (ma lavorandoci....)... la R32 &#232; pi&#249; come una signora di mezza et&#224;, le sue "capacit&#224;" fanno soprassedere a qualche difettuccio di forma.... certo, se poi uno pu&#242; unisce la "giovine fanciulla bellissima" alle capacit&#224; della "anzianotta" e si prende un bel gt-R (o simili)....
Scusatemi il paragone discutibile, ma &#232; per rendere l'idea :rolleyess:.

Ribadisco che il mio &#232; un post informativo verso chi &#232; "affascinato" dal mondo R32... ma non &#232; assolutamente negativo verso la stupenda S3 che trovo davvero ottima-ottima auto, tanto da pensare alla medesima motorizzazione per la prossima car (vedi firma), pur venendo meno al sound :wink::wink:.

Da ultimo, se qualcuno, tra qualche mese (prima voglio godermela fino a fine estate) fosse interessato ad una R32 mk5 dsg con pochi km totalmente stock con haldex upgrade e impianto frenante potenziato in resistenza, si faccia sentire :happy:....

Tornando in topic,
speriamo per&#242; che o la nuova Golf R o la ipotetica Scirocco R siano 4wd haldex.....
a prescindere da un bel motorone pensionato soprattutto per questioni ambientali e di consumo...:cry:

maske
08-04-2009, 08:57
quoto il discorso di ivano....non è il secondo in giro per le strade normali che si sente di differenza, in pista invece da comunque delle soddisfazioni...
ma....

volete mettere il sound di un 3.2 V6 aspirato con scarico artigianale?:ph34r:

ste77
08-04-2009, 09:54
quoto il discorso di ivano....non &#232; il secondo in giro per le strade normali che si sente di differenza, in pista invece da comunque delle soddisfazioni...
ma....

volete mettere il sound di un 3.2 V6 aspirato con scarico artigianale?:ph34r:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/G5kQSE043C8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/G5kQSE043C8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


inutile dire che sono da prendere a calci perch&#232; sulla mia nn ho ancora messo lo scarico......cmq pensavo alla SS.....artigianale alla fine costa cmq e nn c'&#232; teoricamente dietro lo studio che fanno in SS.

inizialmente prender&#242; centrale e finale (collettori in un secondo step...e i cat dove costano di meno.....:unsure:)

questo sopra nn so se &#232; SS....e tantomeno se &#232; omologato.....

benvenuto nel club dei 6 cilindri maske....a quando il lieto evento??:tongue:

demas3restyle
08-04-2009, 10:00
Rispetto al 3.2 in questione, come motore preferisco decisamente il mio, ma è anche questione di gusti.....ma quel sound....sentito in centinaia di video, e dal vivo da un R32 di un mio amico..... bè..... lo invidio parecchio :ph34r:..... è MERAVIGLIOSO!!!!! ASSURDO :wacko::wacko:!!! In accelerata....è ECCITANTE!!!!!! :wub:

ste77
08-04-2009, 10:24
Rispetto al 3.2 in questione, come motore preferisco decisamente il mio, ma è anche questione di gusti.....ma quel sound....sentito in centinaia di video, e dal vivo da un R32 di un mio amico..... bè..... lo invidio parecchio :ph34r:..... è MERAVIGLIOSO!!!!! ASSURDO :wacko::wacko:!!! In accelerata....è ECCITANTE!!!!!! :wub:

monta lo scarico il tuo amico?

la golf R32 a livello di sound dovrebbe differire dal 3.2 perchè cmq già da stock ha due silenziatori in meno.....così sapevo

demas3restyle
08-04-2009, 10:30
monta lo scarico il tuo amico?

la golf R32 a livello di sound dovrebbe differire dal 3.2 perchè cmq già da stock ha due silenziatori in meno.....così sapevo

Si scarico nuovo.....
No ma infatti....con scarico aperto....quel motore ha un sound incredibile!!

ste77
08-04-2009, 10:52
Si scarico nuovo.....
No ma infatti....con scarico aperto....quel motore ha un sound incredibile!!

mmmh e di che marca???:ohmy:

scusa ma nn ce l'ha mai nessuno sto caxx di motore ..:icon_dho:...quindi sfrutto tutte le fonti possibili per le info....:biggrin:...

demas3restyle
08-04-2009, 10:54
mmmh e di che marca???:ohmy:

scusa ma nn ce l'ha mai nessuno sto caxx di motore ..:icon_dho:...quindi sfrutto tutte le fonti possibili per le info....:biggrin:...

Artigianale :tongue:!!

ste77
08-04-2009, 12:21
Artigianale :tongue:!!

ok....ne avrei ancora di domande ma siamo in offff...

ma digli al tuo amico lì di iscriversi qua al forum....tanto audi Vw....sempre la stessa solfa bene o male....:rolleyess::tongue:

LUPIN
08-04-2009, 12:55
sì bhe, il sound del 3.2 è qualcosa di eccezionale.. però preferisco la spinta del 2.0 turbo.. :ph34r:

R-power
08-04-2009, 21:59
cercando di non andare in OT, dico solo:
- R32 ha un sound differente da TT 3.2 ma soprattutto A3 3.2 (che è la più signorile a sound). in VW hanno passato (su un totale di 18 mesi di progettazione) 17mesi e 29giorni a far accordare lo scarico da Von Karajan e 1 giorno per freni e quant'altro... :laugh::laugh:
- forse, ma dico forse, la sonorità più caratteristica rimane quella originale. Milltek e BBK a mio parere sopra gli altri scarichi, ma poi va a gusti
- con il DSG è ancora più appagante
- il bello di quel sound è che pervade ovunque, anche con musica "a palla"... e la gente, immancabillmente, si volta...
- imperdibile è lo spostamento da Drive a Sport in galleria in autostrada che rende superfluo l'uso dei BI-Lux (alla Giovanni...) con chi è più lento davanti. E' istantaneo lo sguardo nello specchietto retrovisore... :w00t::w00t:
- non ivano, IVO. :wub:
fine OT. Scusate tutti.

EugeR32
09-04-2009, 11:51
Ivo, anche io da possessore di un potente cancello 6 cilindri, quoto ogni singola tua parola! :-)

ste77
09-04-2009, 12:00
be a sto punto viva i cancelli!!!!!!!!:w00t::biggrin:

e abbasso la nuova R della VW:ph34r:

R-power
09-04-2009, 20:03
Ivo, anche io da possessore di un potente cancello 6 cilindri, quoto ogni singola tua parola! :-)
:wub: : scegli tu dove !!!
adesso noi poveri barboni delle macchine del popolo, intrusi in questa landa di Signori degli Anelli,
verremo cacciati a calci con disonore.... :laugh::laugh:
:happy:
continuo a dichiarae fine OT,
anche se, finchè non si avranno certezze su configurazione di motore e trasmissione della R20,
non possiamo fare altro che gossip ed amichevole e bonariao intrattenimento. :wink:
:smile:

maske
10-04-2009, 12:55
infatti nulla è ancora certo...sto sempre valutando....

il fatto è quello però, tutto quello che dice ivo ha un senso...l R32 ha un suo fascino...
il motore della S3 però...tanta roba:ph34r:

aspetterò francoforte poi vediamo....

Terror
10-04-2009, 13:36
Il sound del 6 cilindri &#233; impagabile.Ma avere il tiro dell'S3 ti cambia decisamente la vita :D

BlueMan
14-04-2009, 01:53
ma se la mia TT TA fa la buca quando parte!!!!!!!! Pensa che divertimento quando piove... si parte in terza!!!! MHUAHAHAAHA

- Black Hawk -
15-04-2009, 23:37
Ora pure la SCIROCCO R20T (http://www.autoblog.it/post/19386/volkswagen-scirocco-r20t-nuove-foto-spia)

.. dove andremo a finre..:laugh:

LUPIN
16-04-2009, 00:16
l's3 rimane comunque l's3..

altro che scirocco o golf..

Terror
16-04-2009, 00:18
la sciroppo se la possono tenere,la classica macchina che a livello di contenuti &#233; semplicemente LA SOLITA SOLFA

stig
16-04-2009, 14:54
oddio, già mi immagino le golf e le scirocco incollate al mio diddietro... che stress...:rolleyess:

LUPIN
16-04-2009, 21:23
ma è sicuro che saranno TA?

LUPIN
17-04-2009, 01:03
http://www.autoblog.it/post/19442/volkswagen-golf-arrivera-la-r45-con-lo-stesso-motore-della-tt-rs


hahahahahahahahaha

ma cosa si fumano quelli di autoblog? hahahahahahha

marcob89
17-04-2009, 08:14
http://www.autoblog.it/post/19442/volkswagen-golf-arrivera-la-r45-con-lo-stesso-motore-della-tt-rs


hahahahahahahahaha

ma cosa si fumano quelli di autoblog? hahahahahahha

In realtà quello era un povero cristiano che aveva adattato il para della vecchia R32 sulla sua 2,0 TDI... :laugh:

ste77
17-04-2009, 14:50
sono schoccato....anzi sciroccato.....:biggrin:

e se gli montanto il 2.5 alla scirocco??? booooo

LUPIN
17-04-2009, 15:15
In realt&#224; quello era un povero cristiano che aveva adattato il para della vecchia R32 sulla sua 2,0 TDI... :laugh:
:laugh::laugh::laugh:

Simone Quattro®
12-07-2009, 20:12
l's3 rimane comunque l's3..

altro che scirocco o golf..

su quello non ci piove !

Terror
12-07-2009, 22:37
LA R45 che &#233; na Renault?

GRS3
15-08-2009, 21:36
http://www.autoblog.it/post/21623/volkswagen-golf-r20-foto-spia-in-pista#continua

come mi piglia bene... mi sa che questa se ci sar&#224; un consistente risparmio mi far&#224; abbandonare i 4 anelli..........
anche se.... la nuova S3 cosa sar&#224;!!!!!???

Simone Quattro®
15-08-2009, 22:15
http://www.autoblog.it/post/21623/volkswagen-golf-r20-foto-spia-in-pista#continua

come mi piglia bene... mi sa che questa se ci sarà un consistente risparmio mi farà abbandonare i 4 anelli..........
anche se.... la nuova S3 cosa sarà!!!!!???

non potra' mai essere all'altezza dell'S3 !
potra' anche avere lo stesso motore ma MAI lo stesso fascino !
la futura S3 potra' magari montare il motore della TT-RS

R-power
16-08-2009, 00:55
Dubito alquanto. Ricordate che sono lo stesso gruppo industriale dove dei ragionieri ed economi sono a capo di squadre di tecnici. Personalmente a pari motore e trazione io ricomprerei vw.

S3 l'avevo gi&#224; scartata al tempo della R32 in quanto troppo anonima e impersonale e con un cambio solo meccanico privo della sportivit&#224; ed efficacia delle berline japan di pari potenza (ma si parla di quasi 2 anni fa).

A meno che una persona non debba ostentare vanit&#224; nel mostrare in societ&#224; i 4 anelli (purtroppo per&#242; della gamma medio bassa del gruppo).

Ci vuole, ma non scopro certo l'acqua calda un qualcosa pratico e sportivo tipo la a3-golf con motore da ttrs o nuovo 3.0 v6t della s4 ma con l'opzione in ogni caso del cambio doppia frizione come tutti i concorrenti... Altrimenti la sfida &#232; persa...

Simone Quattro®
16-08-2009, 11:22
Dubito alquanto. Ricordate che sono lo stesso gruppo industriale dove dei ragionieri ed economi sono a capo di squadre di tecnici. Personalmente a pari motore e trazione io ricomprerei vw.

S3 l'avevo già scartata al tempo della R32 in quanto troppo anonima e impersonale e con un cambio solo meccanico privo della sportività ed efficacia delle berline japan di pari potenza (ma si parla di quasi 2 anni fa).

A meno che una persona non debba ostentare vanità nel mostrare in società i 4 anelli (purtroppo però della gamma medio bassa del gruppo).

Ci vuole, ma non scopro certo l'acqua calda un qualcosa pratico e sportivo tipo la a3-golf con motore da ttrs o nuovo 3.0 v6t della s4 ma con l'opzione in ogni caso del cambio doppia frizione come tutti i concorrenti... Altrimenti la sfida è persa...
a parte che adesso il cambio automatico c'è anche sull's3!
L'estetica è soggettiva , ma gli interni e la qualità dei materiali sono superiori per Audi rispetto a VW !

R-power
16-08-2009, 13:55
Se leggi bene ho citato quasi 2 anni fa quando l'automatico non c'era.
Poi vedi che sei rappresentante del popolo che necessità la gratificazione degli orpelli.
Nulla di grave, è solo diversa interpretazione degli oggetti.
Siccome stiamo parlando comunque di auto medio basse (non gt3 rs o analoghe) che dopo poco valgono la metà di quando comprate, io non riesco a dare grande importanza alle plastiche o a pellami mediocri.
Però son solo punti di vista.
Oltre a ciò, pur stimando le qualità dell'ottimo 4 zyl audi-vw, non è certo un motore esclusivo o particolare. Guarda i bmw 6 biturbo e 8 aspirati danno i kilometri in tecnica al 4 vw.audi montato anche su seat e forse skoda....

marcob89
16-08-2009, 13:59
forse skoda....

la Octavia RS ha lo stesso motore del GTI. :wink:
Sì, come ogni motore è montato dal tagliaerba made in vw all'ammiraglia.
L'esempio più lampante è il tuo 3,2 che è/era montato dalla Golf al T5, passando per la Phaeton. :biggrin::laugh:

LUPIN
16-08-2009, 14:12
ragazzi, siam seri

una golf con stesso motore e trazione dell'S3 rimane comunque una golf, non scherziamo ;)

leellah
16-08-2009, 14:19
Oltre a ci&#242;, pur stimando le qualit&#224; dell'ottimo 4 zyl audi-vw, non &#232; certo un motore esclusivo o particolare. Guarda i bmw 6 biturbo e 8 aspirati danno i kilometri in tecnica al 4 vw.audi montato anche su seat e forse skoda....

STRA-QUOTO!:thumbsup:

R-power
16-08-2009, 16:26
Lungi da me generare polemiche ma la guerra tra audi e vw di bassa gamma è proprio una guerra tra poveri. I nostri motori hanno girato più telai che le allegre signorine nelle base chiuse...
Rimane il fatto che se non fosse disponibile a breve un cambio automatico x ttrs quasi sicuramente la scelta andrà su tts...comunque su una integrale.
Anche se il sogno x M3 v8 rimane, ma forse è un auto troppo prestazionale e specialistica per le mie mediocri capacità.

GRS3
16-08-2009, 19:23
Se leggi bene ho citato quasi 2 anni fa quando l'automatico non c'era.
Poi vedi che sei rappresentante del popolo che necessità la gratificazione degli orpelli.
Nulla di grave, è solo diversa interpretazione degli oggetti.
Siccome stiamo parlando comunque di auto medio basse (non gt3 rs o analoghe) che dopo poco valgono la metà di quando comprate, io non riesco a dare grande importanza alle plastiche o a pellami mediocri.
Però son solo punti di vista.
Oltre a ciò, pur stimando le qualità dell'ottimo 4 zyl audi-vw, non è certo un motore esclusivo o particolare. Guarda i bmw 6 biturbo e 8 aspirati danno i kilometri in tecnica al 4 vw.audi montato anche su seat e forse skoda....


anch'io dicevo che a fronte di un buon risparmio abbandonerei i 4 anelli a parità di auto, proprio perchè gli orpelli mi piacciono ma nn sono disposto a pagarli tutti quei soldi...
non le giudicherei comunque auto medio basse visto il prezzo (40 mila euro!!! per me sono tanti!!!!) certo se poi me le paragoni a un gt3 ok sono anche medio bassissime ma sicuramente nn aspetto di poter comprare un gt3 per concedermi degli orpelli!!!

Non è un motore esclusivi però io ne sto sentendo parlare benissimo so che il GTI arriva anche sui 270 cv ha delle potenzialità altissime!!!!

il 6 cil biturbo della bmw nn penso sia da paragonare al 2.0 TFSI forse lo paragonerei al v6t dell'S4...

Simone Quattro®
16-08-2009, 22:12
Se leggi bene ho citato quasi 2 anni fa quando l'automatico non c'era.
Poi vedi che sei rappresentante del popolo che necessità la gratificazione degli orpelli.
Nulla di grave, è solo diversa interpretazione degli oggetti.
Siccome stiamo parlando comunque di auto medio basse (non gt3 rs o analoghe) che dopo poco valgono la metà di quando comprate, io non riesco a dare grande importanza alle plastiche o a pellami mediocri.
Però son solo punti di vista.
Oltre a ciò, pur stimando le qualità dell'ottimo 4 zyl audi-vw, non è certo un motore esclusivo o particolare. Guarda i bmw 6 biturbo e 8 aspirati danno i kilometri in tecnica al 4 vw.audi montato anche su seat e forse skoda....
io non faccio polemiche durante l'anno figuriamoci ad agosto quando sono rilassato in vacanza
cmq io non sono rappresentante ne del popolo ne della borghesia ne dell'aristocrazia ne della monarchia ma rappresento me stesso e non necessito la gratificazione deglio orpelli
semplicemente scelgo Audi e non Volkswagen perchè mi piacciono di piu' le prime per qualita' costruttiva , per gli interni e per come sono disegnate !
anche se hanno gli stessi motori e costano meno non sceglierei mai una golf al posto di una A3 !
non sono cmq auto di categoria medio bassa ma di segmento C ! e l'A3 se proprio vogliamo è di segmento C premium !!!
io l'S3 che avevo primo l'ho venduta per causa di forza maggiore dopo 1 anno a 30mila euro ... ben lontano dalla meta' di quanto comprata !!!!!!!
se tu preferisci la Golf all' S3 meglio per te !
io mi tengo stretto la mia S3 Sportback convinto che nel suo segmento sia la migliore e anche se non lo fosse va bene lo stesso !!!!!!!!!
ciaoooo :wink:

GRS3
16-08-2009, 22:33
ragazzi, siam seri

una golf con stesso motore e trazione dell'S3 rimane comunque una golf, non scherziamo ;)

Si, come immagine, anche se la stupenda 8p sta diventando una macchina da ragazzino quindi da figlio di papà il che nn a tutti può piacere come immagine.....

Una Golf R:ph34r: è sempre una Golf R :ph34r:e la Golf sempre rimane una Golf (e dici poco:wub:) e essendo diventata un po' meno da ragazzino tamarro ha acquistato anche un aria un po' snob/cheap che nn guasta mai!!

p.s. sempre su evo di questo mese che bastonata alla nuova GTI però poi gli piace la puma... mah...

Intanto per spararci un po' sulle pal** a proposito di condivisioni di motori ecc... ricordo che il 2,5 della TT-RS è una rivisitazione del 2,5 montato sulle VW Jetta USA.................:sick::sick::sick: oh del resto è così bisogna economicizzare e quindi sfruttare pianali e motori il più possibile senza spazio alle nostalgie!!!!

Simone Quattro®
16-08-2009, 22:42
Si, come immagine, anche se la stupenda 8p sta diventando una macchina da ragazzino quindi da figlio di papà il che nn a tutti può piacere come immagine.....

Una Golf R:ph34r: è sempre una Golf R :ph34r:e la Golf sempre rimane una Golf (e dici poco:wub:) e essendo diventata un po' meno da ragazzino tamarro ha acquistato anche un aria un po' snob/cheap che nn guasta mai!!

p.s. sempre su evo di questo mese che bastonata alla nuova GTI però poi gli piace la puma... mah...

Intanto per spararci un po' sulle pal** a proposito di condivisioni di motori ecc... ricordo che il 2,5 della TT-RS è una rivisitazione del 2,5 montato sulle VW Jetta USA.................:sick::sick::sick: oh del resto è così bisogna economicizzare e quindi sfruttare pianali e motori il più possibile senza spazio alle nostalgie!!!!

l'S3 da ragazzino figlio di papa' e la Golf meno da ragazzino e piu' da snob/cheap.....

cosa mi tocca leggere in questo caldo agosto..............
non riconosco piu' il forum Audi RS Club di una volta.............o forse è il VW forum.......hahahahaahahahahah

_alien :ph34r:

GRS3
16-08-2009, 23:15
Cosa nn ti torna??
Un ragazzino con l'S3 non &#232; figlio di pap&#224; o che i ragazzini hanno l'S3, o che la Golf ha conquistato un pubblico pi&#249; ''maturo'' rispetto a prima?

p.s. io ho preso un S3 del 2002 anzich&#232; un GTI del 2005 oltre che x i contenuti tecnici proprio x la passione che ho x la S3 ...
p.p.s. penso di aver avuto il tuo stesso problema di forza maggiore ma sto tenendo duro con la ''pura'' 3 porte ;) ;) ;) nn so bene come faccio xr&#242;.......!!!
p.p.p.s. per questo prendo le difese della golf quando mi servir&#224; spazio x davvero pu&#242; darsi che la mia scelta caschi proprio li .....;)

R-power
16-08-2009, 23:22
Come detto, lungi di me fare polemica.
Audi costa di pi&#249;, quindi vale di pi&#249; !!! Soprattutto nell'elevato segmento c premium !!! .
Assolutamente vero.
Mi scuso per l'insolenza di voler cercare di razionalizzare che 2.000cc 4 cilindri da 80.000.000 di vecchie lire senza optionals sono forse sopra quotate, ma &#232; un discorso di mercato mondiale.
Da Socio audiRSclub mi ritiro con i miei poveri e vecchi mezzi a 6 cilindri nei forum vw.

marcob89
16-08-2009, 23:32
Dai ragazzi non fate polemica per emerite caxxate!
Suvvia!

L'S3 &#232; un 2,0T che possiamo paragonare SOLO alla GTI, e qui ne risulta vincente per il Quattro (sempre che uno non si faccia solo autostrada a Vmax).

L'R32 la confrontate con il 3,2V6 dell'A3 e, IMHO, l'R &#232; 10 spanne sopra.

Opinioni personali, ovviamente, ma state parlando di due auto ENTRAMBE Premium.

Le segmento C normali sono l'Astra, la Bravo, la 147... VI SEMBRANO PARAGONABILI A LIVELLO QUALITATIVO?

Suvvia!

GRS3
16-08-2009, 23:58
NOOOO IVOOOO

fig@ 80 milioni!!!! del resto la mia ne costava 70!!!! la R32 quanti?

chiss&#224; a che prezzo fisseranno questa eventuale R20...

LUPIN
17-08-2009, 07:42
l'S3 da ragazzino figlio di papa' e la Golf meno da ragazzino e piu' da snob/cheap.....

cosa mi tocca leggere in questo caldo agosto..............
non riconosco piu' il forum Audi RS Club di una volta.............o forse &#232; il VW forum.......hahahahaahahahahah

_alien :ph34r:

hahahahaha

&#232; il caldo... :laugh::laugh::laugh:

ma almeno si ride dai :laugh:

demas3restyle
17-08-2009, 08:54
A mio parere il GTI non potr&#224; mai essere paragonato ad un S3.... sono mondi diversi!! in tutti i sensi ;)!
R20? IDEM!! L'S3 non &#232; paragonabile!!!!

Simone Quattro®
17-08-2009, 09:57
Cosa nn ti torna??
Un ragazzino con l'S3 non è figlio di papà o che i ragazzini hanno l'S3, o che la Golf ha conquistato un pubblico più ''maturo'' rispetto a prima?

p.s. io ho preso un S3 del 2002 anzichè un GTI del 2005 oltre che x i contenuti tecnici proprio x la passione che ho x la S3 ...
p.p.s. penso di aver avuto il tuo stesso problema di forza maggiore ma sto tenendo duro con la ''pura'' 3 porte ;) ;) ;) nn so bene come faccio xrò.......!!!
p.p.p.s. per questo prendo le difese della golf quando mi servirà spazio x davvero può darsi che la mia scelta caschi proprio li .....;)


Io proprio non riuscivo con i sedili a guscio poi ....!!!
Se mai mi servirà più spazio sceglierò S4 avant o RS4 ma scusami piuttosto che una golf preferisco la tiguan !!!


Come detto, lungi di me fare polemica.
Audi costa di più, quindi vale di più !!! Soprattutto nell'elevato segmento c premium !!! .
Assolutamente vero.
Mi scuso per l'insolenza di voler cercare di razionalizzare che 2.000cc 4 cilindri da 80.000.000 di vecchie lire senza optionals sono forse sopra quotate, ma è un discorso di mercato mondiale.
Da Socio audiRSclub mi ritiro con i miei poveri e vecchi mezzi a 6 cilindri nei forum vw.

Dai va beh polemica chiusa ognuno rimane delle proprie idee !!
:-)))

GRS3
17-08-2009, 10:10
ma scusami piuttosto che una golf preferisco la tiguan !!!


vedo che il caldo fa molto male anche a te!!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:


A mio parere il GTI non potrà mai essere paragonato ad un S3.... sono mondi diversi!! in tutti i sensi ;)!
R20? IDEM!! L'S3 non è paragonabile!!!!


ma se tu sei pazzo e nn ti ricordi neanche che macchina hai??? sicuro di avere un S3????:biggrin::biggrin::biggrin:


Io proprio non riuscivo con i sedili a guscio poi ....!!!
Se mai mi servirà più spazio sceglierò S4 avant o RS4 ma scusami piuttosto che una golf preferisco la tiguan !!!



Dai va beh polemica chiusa ognuno rimane delle proprie idee !!
:-)))

S4 avant e Rs4 bisogna ovvio che sono meglio di una golf!!:maad::maad::maad: anche se io ho un debole x le sportive segmento C... Quando esce la nuova S3???

Ma la polemica nn c'era sei tu che ti sei offeso perchè paragonvamo l'S3 e la R20, non la GTI come molti stanno travisando... :blink::blink: sinceramente ribadisco che se la stessa macchina mi costa magari 6 - 10 mila euro in meno e nn mi fa schifo un pensiero ce lo faccio!!!:wink::wink::w00t::w00t::wink::wink::smil e:

p.s. ma usi il seggiolo contromano? per me è quello il disastro mi sa che lo prenderò frontemarcia....:smile:

marcob89
17-08-2009, 10:46
Ma la polemica nn c'era sei tu che ti sei offeso perchè paragonvamo l'S3 e la R20, non la GTI come molti stanno travisando... :blink::blink: sinceramente ribadisco che se la stessa macchina mi costa magari 6 - 10 mila euro in meno e nn mi fa schifo un pensiero ce lo faccio!!!:wink::wink::w00t::w00t::wink::wink::smil e:

p.s. ma usi il seggiolo contromano? per me è quello il disastro mi sa che lo prenderò frontemarcia....:smile:

Come dire che tu preferiresti una Octavia RS a un GTI... :wink:

GRS3
17-08-2009, 11:14
si ciao infatti il rapporto di immagine tra audi e vw &#232; lo stesso tra vw e skoda????????????????????????????????????????????? ????????????????????

marcob89
17-08-2009, 11:27
si ciao infatti il rapporto di immagine tra audi e vw è lo stesso tra vw e skoda????????????????????????????????????????????? ????????????????????
Ma il rapporto immagine Vw/Audi allora? Perchè la Phaeton non ha venduto?

(detto da uno che ha 2 VW...)

Simone Quattro®
17-08-2009, 13:03
Io non mi offendo se si paragona l'S3 alla futura R20 che è ancora tutta da scoprire! Mi offendo se leggo che VW è meglio di Audi a parità di motori perchè costa meno !!!! Cmq no problem :-)))

marcob89
17-08-2009, 13:12
Io non mi offendo se si paragona l'S3 alla futura R20 che è ancora tutta da scoprire! Mi offendo se leggo che VW è meglio di Audi a parità di motori perchè costa meno !!!! Cmq no problem :-)))

E perchè no, ripeto, la Octavia RS? :tongue::laugh::biggrin:

(che detto tra noi, io una Octavia RS Sw me la prenderei, per casa... :smile:).

Simone Quattro®
17-08-2009, 13:57
vedo che il caldo fa molto male anche a te!!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:




ma se tu sei pazzo e nn ti ricordi neanche che macchina hai??? sicuro di avere un S3????:biggrin::biggrin::biggrin:



S4 avant e Rs4 bisogna ovvio che sono meglio di una golf!!:maad::maad::maad: anche se io ho un debole x le sportive segmento C... Quando esce la nuova S3???

Ma la polemica nn c'era sei tu che ti sei offeso perch&#232; paragonvamo l'S3 e la R20, non la GTI come molti stanno travisando... :blink::blink: sinceramente ribadisco che se la stessa macchina mi costa magari 6 - 10 mila euro in meno e nn mi fa schifo un pensiero ce lo faccio!!!:wink::wink::w00t::w00t::wink::wink::smil e:

p.s. ma usi il seggiolo contromano? per me &#232; quello il disastro mi sa che lo prender&#242; frontemarcia....:smile:

adesso che &#232; un po' piu' grande uso il seggiolino frontemarcia prima usavo l'ovetto che non lo &#232; !
cmq con le 5 porte &#232; un altro vivere !
persino con la panda &#232; meglio rispetto alla 3porte ;-)))

cmq intendevo che tra una golf normale e una tiguan preferisco la seconda
non parlavo di gti o di R !
la nuova R20 di sicuro sara' bella e sportiva non lo metto in dubbio ma io preferiro' sempre l'S3 ......!!!!!!

;-))

MilleOttoTurbo
17-08-2009, 14:29
porto roba fresca:

http://www.autocar.co.uk/contentImages//Car/Volkswagen/Golf/1389933926864356x236.jpg

http://www.autocar.co.uk/contentImages//Car/Volkswagen/Golf/1389933936786356x236.jpg

http://www.autocar.co.uk/contentImages//Car/Volkswagen/Golf/1389933939521356x236.jpg

http://www.autocar.co.uk/contentImages//Car/Volkswagen/Golf/1389933951568356x236.jpg

AlexMessoMalex
17-08-2009, 17:20
Se la R20 &#232; veramente come la descrivono sar&#224; UGUALE alla attuale S3 perci&#242;, visto che per il mercato non ha molto senso presentare due macchine IDENTICHE con due listini diversi (anche se in VAG sono soliti fare queste vaccate), c'&#232; da aspettarsi fuoco e fiamme dalla nuova S3 :w00t:
Vogliamo una trazione e uno sterzo pi&#249; ignoranti !!! :rolleyess:

Simone Quattro®
17-08-2009, 22:39
Se la R20 è veramente come la descrivono sarà UGUALE alla attuale S3 perciò, visto che per il mercato non ha molto senso presentare due macchine IDENTICHE con due listini diversi (anche se in VAG sono soliti fare queste vaccate), c'è da aspettarsi fuoco e fiamme dalla nuova S3 :w00t:
Vogliamo una trazione e uno sterzo più ignoranti !!! :rolleyess:

beh ma per la nuova S3 ce ne vuole ancora un bel po' di tempo
prima deve uscire la nuova A3 penso a fine 2010
poi a seguire la nuova A3 Sportback
(nel 2011 la Q3 )
e poi la futura nuova S3 con forse opzione RS3 .........
ma non viaggiamo troppo nel futuro.......

Simone Quattro®
21-08-2009, 13:58
ah dimenticavo....seguendo il vostro ragionamento perchè non comprate una bella seta leon cupra r !!!! ha lo stesso motore dell'S3 , è dello stesso gruppo quindi avra' anche gli stessi materiali all'interno e poi soprattutto si risparmiano anche un bel po' di soldini !!!!!!!!!

http://www.autoblog.it/post/21692/seat-leon-cupra-r-foto-ufficiali-e-dati-tecnici-del-restyling

GRS3
21-08-2009, 15:15
hiihihhihi com'&#232; bella!!!!! verdina cos&#236; poi!!!.........
beh se uno proprio guarda la sostanza......;););)

dai simo si paragonava alla golf pur dicendo che la golf &#232; inferiore mica mi vuoi paragonare la golf a cessi come la skoda e la leon....

Cmq io nn ho mai accettato e non accetter&#242; mai queste condivisioni di motori!!! la macchina dev'essere un minimo esclusiva no??? va b&#232; tanto nn c'&#232; niente da fare, adesso cominciano anche con le carrozzerie come la nuova seat del segmento D che &#232; uguale all'A4 ..... bah

AlexMessoMalex
21-08-2009, 15:28
beh ma per la nuova S3 ce ne vuole ancora un bel po' di tempo
certo ma l'attesa potrebbe valere la pena



seguendo il vostro ragionamento perchè non comprate una bella seta leon cupra r !!!! ha lo stesso motore dell'S3 , è dello stesso gruppo quindi avra' anche gli stessi materiali all'interno e poi soprattutto si risparmiano anche un bel po' di soldini !!!!!!!!!
Molti la comprano. :smile:
Personalmente non la comprerei perchè una trazione anteriore, la linea è brutta e il design degli interni anche :happy:

GRS3
21-08-2009, 15:43
per me la nuova S3 la buttano fuori abbastanza velocemente come hanno fatto con s6 e s4 poi faranno aspettare un po' la Rs.... secondo me viagger&#224; sempre di TFSI magari potenziato sui 300cv e la rs col 2.5 da 340cv che magari potenzieranno ancora un po'...

AlexMessoMalex
21-08-2009, 18:27
per me la nuova S3 la buttano fuori abbastanza velocemente come hanno fatto con s6 e s4 poi faranno aspettare un po' la Rs.... secondo me viaggerà sempre di TFSI magari potenziato sui 300cv e la rs col 2.5 da 340cv che magari potenzieranno ancora un po'...
Sì però io da una RS mi aspetto qualcosa di più sportivo di quello che hanno fatto con la TT-RS.
Non basta iniettare cavalli, una Renn Sport non deve avere uno sterzo da Passat avant.
Possibilmente anche una trazione più tecnica; non necessariamente Torsen, anche Haldex purchè il risultato sia ignorante. :biggrin:

LUPIN
21-08-2009, 18:41
certo che ormai il nostro motore lo buttano proprio su tutte le auto eh.. :sick:

è diventato peggio di una put**na :sick:

comunque sicuramente l'rs3 avrà il motore del tt RS di adesso, dubito che faranno una A3 da più di 340 cv :wacko:

marcob89
21-08-2009, 19:07
Ma... Economie di scala voi non le conoscete? :D

Suvvia, la mini ha un motore peugeot ad esempio (ahahaha).

Simone Quattro®
21-08-2009, 22:22
Sì però io da una RS mi aspetto qualcosa di più sportivo di quello che hanno fatto con la TT-RS.
Non basta iniettare cavalli, una Renn Sport non deve avere uno sterzo da Passat avant.
Possibilmente anche una trazione più tecnica; non necessariamente Torsen, anche Haldex purchè il risultato sia ignorante. :biggrin:

non per andare OT pero' la TT RS merita davvero !!!!

GRS3
15-09-2009, 09:30
http://www.autoblog.it/post/22133/francoforte-2009-volkswagen-golf-r

http://img141.imageshack.us/img141/3913/r20b.jpg


eccola!!!! a me piace!!.. un po'..
anche se 5 porte non mi va gi&#249; neanche questa..

SigurRos
15-09-2009, 12:59
Non è malaccio, esteticamente: solo che il posteriore continua a non andarmi giù per nulla. Esce comunque dagli schemi della solita noia-Golf, quindi degna erede dell'R32 almeno sotto l'aspetto esteriore.
Per il resto, è una versione un po' più, credo, economica e povera dell'S3, dunque...

LUPIN
15-09-2009, 13:04
è una versione un po' più, credo, economica e povera dell'S3, dunque...

:icon_pray::icon_pray::icon_pray:

:wav::wav::wav:

AlexMessoMalex
15-09-2009, 14:30
Per il resto, &#232; una versione un po' pi&#249;, credo, economica e povera dell'S3, dunque...
...dunque bisogna vedere a quanto la mettono a listino perch&#232; se la differenza &#232; importante chi si compra l'S3 da oggi in poi lo fa solo per avere 4 costosi anelli sul cofano :dry:

GRS3
15-09-2009, 16:57
chiss&#224; perch&#232; hanno fatto la scirocco anteriore e la golf 4x4... una bella differenziazione soprattutto per me che amo le berlinette!!;)

R-power
15-09-2009, 21:13
Per il resto, è una versione un po' più, credo, economica e povera dell'S3, dunque...

Giusto. Roba da poveri la R20. Pensa se poi magari gli mettono l'attuale haldex4 e i 19 quando la s3 ha l'haldex2 e i 18....

Fortuna che c'è la s3 che è un altra cosa e un'altra classe...
Io vw mai più. Solo audi da ora in poi. Come le ultime 15.
Passerò un istante nel salone dei poveri il 23 a francoforte e vi so dire.
Vado a vedere se fanno s-tronic la stupenda nuova rs3.

marcob89
15-09-2009, 21:20
Giusto. Roba da poveri la R20. Pensa se poi magari gli mettono l'attuale haldex4 e i 19 quando la s3 ha l'haldex2 e i 18....

Fortuna che c'è la s3 che è un altra cosa e un'altra classe...
Io vw mai più. Solo audi da ora in poi. Come le ultime 15.
Passerò un istante nel salone dei poveri il 23 a francoforte e vi so dire.
Vado a vedere se fanno s-tronic la stupenda nuova rs3.

:blink::blink:

Come mai basta VW?

leellah
15-09-2009, 21:26
I like it!!!!

AlexMessoMalex
15-09-2009, 21:28
Come mai basta VW?
:laugh::laugh::laugh: :biggrin::biggrin::biggrin: :laugh::laugh::laugh:

marcob89
15-09-2009, 21:47
:laugh::laugh::laugh: :biggrin::biggrin::biggrin: :laugh::laugh::laugh:

No perchè sai dopo un po' con i ferri da stiro ci prendi la mano. :laugh:

AlexMessoMalex
15-09-2009, 21:58
No perchè sai dopo un po' con i ferri da stiro ci prendi la mano. :laugh:
Appunto! :biggrin: Secondo te Ivo cosa voleva dire? :laugh:

marcob89
15-09-2009, 22:01
Appunto! :biggrin: Secondo te Ivo cosa voleva dire? :laugh:

E secondo te non era ironico quello che ho scritto? :laugh::laugh::laugh::biggrin::biggrin::tongue:

GRS3
15-09-2009, 22:01
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:

AlexMessoMalex
15-09-2009, 23:29
Evviva, facciamo casinooooooooooooooo :laugh:
Ivo se non la compri ti seghiamo una razza a tutti i 15 o 16 ultraleggera che hai ! :biggrin:
Ormai non puoi più tirarti indietro... e ricordati di scegliere l'allestimento T :tongue:

R-power
15-09-2009, 23:37
basta !
ho fatto i $oldi...
non sono più un barbone da popolo !
Mi emancipo (ma da vecchietto stanco che non riesce a premere le vostre lunghe frizioni)
il 23 a Francoforte a quelli dei 4anelli gli esco la puglia sul tavolo e ci compro la Rs3 per la linea e il motore e il blasone e pure la tts ma solo per averci il cambio s-tronic
(che non è mica il dsg che si rompe a ogni retro).
Mi faccio mettere da loro il cambio s-tronic dentro nella Rs3 subito e me ne vengo a casa con i bratwurst e la birra nel baule per i parenti.

Penso di prenderla gialla o arancio che così la gente mi vede che sono io.

Poi a Te^ con la S3+cinese non ti ci faccio neanche avvicinare che metto l'immobilizer con il volumetrico "alto" che suona quando ti avvicini ai vetri.
basta vw.
voglio crescere.

S3QUATTRO
15-09-2009, 23:46
gran bel ferro ragazzi.......

R-power
16-09-2009, 00:05
guardate cosa hanno osato...
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2009/09/20-vw-golf-r20-live.jpg
il magnetic ride.
lo offriranno a 300e e sarà tipo segare le molle....
e sembra che abbia 270cv...
poi la metti al banco e ne ha meno di 250cv.

se costa meno di 40.000e la base NON può avere 270cv,
giusto ???
:sleep:

marcob89
16-09-2009, 00:15
BASTA IVO SONO SBREGATO DALLE RISATE!!! AHAHAHAHHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHAH

LUPIN
16-09-2009, 02:17
l'S3 attuale monta l'haldex 4, comunque

R-power
16-09-2009, 02:36
giustissimo.:wink:
le s8 8p restyling si (perchè sono le elette) hanno la gen4, assieme al gotha tts e ttrs;
la s3 8p originale invece ha la gen2 (purtroppo in comune con R32 mk5).

la R20 non la doteranno di certo della gen4, stiamone certi.
il valore e il costo della gen4 è fuori dal target della R20.
VAG avrà fatto tenere a VW uno stock di gen2 obsolete, incurante dei costi di magazzino, per equipaggiare ogni probabile futura 4wd di wolksburg.

Io resto su rs3,
questa R non mi piace proprio. :sick:

SigurRos
16-09-2009, 07:58
Giusto. Roba da poveri la R20.

Fortuna che c'è la s3 che è un altra cosa e un'altra classe...

Chiarisco solo che queste sono opinioni che hai scritto te, e non volevano certo pervenire dal mio post, che era espresso in altro modo.
Nulla di che, ma non mi piace passare per il "cattivo" della situazione, soprattutto quando si danno dei significati a delle frasi che non volevano esprimerli :smile:
Penso che la R20 costerà meno dell'S3, quindi è più economica (parola che viene sempre intesa con un significato negativo, però vabbè...) In quanto a rifiniture e materiali, le Golf le conosco, le A3 pure e spero di non sbagliare, Audi è un pò superiore. Stop, non volevo dire altro, e non volevo esprimere significati nascosti.

Per me l'R20 perde del fascino che ha l'R32, sia motoristicamente parlando che esteticamente, comunque su questo ultimo punto la trovo abbastanza indovinata, per quanto il posteriore della nuova Golf non riesca ancora a sopportarlo. Tecnicamente parlando, sembra proprio che sarà la sorellina dell'S3. Con tutti i pregi del caso.
Spero di aver chiarito.

R-power
16-09-2009, 08:18
Caro sigurros,
Siamo nell'epoca della apparenza... La sostanza è addirittura un fastidio.
Come usa dire la upper class americana:
If You have, 're... If You haven't... Nothing.
Do not worry. Siamo nella epoca giusta.

marcob89
16-09-2009, 08:35
VAG avrà fatto tenere a VW uno stock di gen2 obsolete, incurante dei costi di magazzino, per equipaggiare ogni probabile futura 4wd di wolksburg.

Io resto su rs3,
questa R non mi piace proprio. :sick:

Ma... ai PEONES MESSICANI cosa danno? L'Haldex in cartone? :laugh::laugh::laugh::sick::ph34r:

R-power
16-09-2009, 09:20
Haldex zero beta 1. Ta fissa e tp a smontaggio della anteriore e rimontaggio dietro.
Un pò come il raccing team che si sdraia nel baule. Che disagiati.

SigurRos
16-09-2009, 09:21
Caro sigurros,
Siamo nell'epoca della apparenza... La sostanza è addirittura un fastidio.


Sono d'accordissimo con te. Però per quanto due auto siano praticamente quasi uguali, non implica il fatto che ognuno possa preferire più una ad altra a prescindere dall'immagine o dal prezzo: l'S3 continuo a preferirla, per alcuni dettagli estetici e per la linea generale. Il mio occhio vuole la sua parte, e lo accontenterei, a discapito di perdere qualche soldo perchè, effettivamente, la R20 sembra offrire lo stesso potenziale a (credo) meno.
E questo nonostante l'immagine, l'apparenza, ti posso assicurare, m'interessa poco: la mia attuale auto è una Volvo V40 con 200.000km, un mulo che mi rende difficile e lunga la scelta della mia futura auto, perchè sarà per me difficile liberarmene. E quando mi sfrecciano a fianco S3, S4, S5 o R50 che siano, riesco a viaggiare "a testa alta" comunque. Inoltre, per mesi la mia prima scelta in quanto a futura auto è stata la Passat R36, non proprio una scelta "d'immagine".
Per me l'auto è una cosa a pelle: l'S3 SB mi piace, a prescindere dalla sua presunta immagine da aperitivo e figlio di papà. La vedo, e riesco a dire: questa potrebbe essere la mia prossima auto, con quel suo essere quasi una mini-RS4. Sulla sorella Golf R20 non mi ci vedrei. Per alcuni, è ancora questione di gusti...i propri.
Scusa la prolissità, ma sentivo, per quanto possa servire, di dover chiarire la mia posizione :smile:

marcob89
16-09-2009, 09:47
Haldex zero beta 1. Ta fissa e tp a smontaggio della anteriore e rimontaggio dietro.
Un pò come il raccing team che si sdraia nel baule. Che disagiati.

:laugh::laugh::laugh::laugh:

GRS3
16-09-2009, 10:02
Passat R36 &#232; un p&#242; farsi male da soli!
La Golf non ha immagine da aperitivo e figlio di pap&#224;????????????

SigurRos
16-09-2009, 10:10
Passat R36 &#232; un p&#242; farsi male da soli!
La Golf non ha immagine da aperitivo e figlio di pap&#224;????????????

A me piace, l'ho provata e farebbe anche al caso mio...ma ho rimandato il ritorno ad una wagon tra qualche anno, quando servir&#224; :smile:
Non saprei, comunque sia chiaro che io non vedo l'S3 in quel modo, &#232; solo ci&#242; che ho sentito a volte...

Nel complesso, forse sarebbe stato meglio se mi fossi stato zitto e buono :wacko: :tongue:

GRS3
16-09-2009, 10:12
Ma noooo!! non esagerare!!!
poi uno che si chiama sigur ros :smile: non può passare x il cattivo della situazione come dici sopra!!! ;););)

marcob89
16-09-2009, 10:16
Passat R36 è un pò farsi male da soli!
La Golf non ha immagine da aperitivo e figlio di papà????????????

Perchè farsi male da soli? :blink:

(mio padre è innamorato dell'R36, io la trovo tamarra specie per uno che ha 50 anni :laugh:).

SigurRos
16-09-2009, 10:17
Ma noooo!! non esagerare!!!
poi uno che si chiama sigur ros :smile: non può passare x il cattivo della situazione come dici sopra!!! ;););)

Noto con piacere che gli islandesi piacciono molto anche da queste parti...più crucche :tongue:
Scusate l'OT :smile:


Perchè farsi male da soli? :blink:

(mio padre è innamorato dell'R36, io la trovo tamarra specie per uno che ha 50 anni :laugh:).

In swuizzera è diffusissima, io la trovo la wagon più zarra e ignorante che c'è in circolazione...ne sono innamorato.

ste77
16-09-2009, 10:18
Passat R36 &#232; un p&#242; farsi male da soli!
La Golf non ha immagine da aperitivo e figlio di pap&#224;????????????

la golf ce l'hanno i burini di norma cos&#236; come le BMW in genere; questo &#232; quanto affermato un annetto f&#224; dalla mia ragazza quando sognavo di prendere l'M3 e avevo visto ottime occasioni di GTI.:unsure::biggrin:


E cos&#236; l'hanno fatta trazione integrale sta R20, mentre la scirocco che dovrebbe essere la sportiva (ed effettivamente la + bella in assoluto) la fanno TA....che CIME :shifty:

ah le mercedes invece sono le auto dei muratori, ma questa &#232; cosa risaputa:sleep::biggrin:

marcob89
16-09-2009, 10:20
la golf ce l'hanno i burini di norma così come le BMW in genere; questo è quanto affermato un annetto fà dalla mia ragazza quando sognavo di prendere l'M3 e avevo visto ottime occasioni di GTI.:unsure::biggrin:


E così l'hanno fatta trazione integrale sta R20, mentre la scirocco che dovrebbe essere la sportiva (ed effettivamente la + bella in assoluto) la fanno TA....che CIME :shifty:

ah le mercedes invece sono le auto dei muratori, ma questa è cosa risaputa:sleep::biggrin:

Ma la smettiamo di generalizzare? :rolleyess:

Vedessi che gente c'è la sera in giro con l'A3 8p dalle mie parti... ULTRABURINI.

Ma tra questo e considerare te Burino, Ste, ne passa. E non mi sembra corretto. :biggrin:

GRS3
16-09-2009, 10:31
Perchè farsi male da soli? :blink:

(mio padre è innamorato dell'R36, io la trovo tamarra specie per uno che ha 50 anni :laugh:).

no no bella ma devo sempre andarla a vedere se ci penso non mi piace adesso ho fatto una ricerchina e mi piace!!
:wink::wink:


Ma la smettiamo di generalizzare? :rolleyess:

Vedessi che gente c'è la sera in giro con l'A3 8p dalle mie parti... ULTRABURINI.

Ma tra questo e considerare te Burino, Ste, ne passa. E non mi sembra corretto. :biggrin:

vero non bisognerebbe generalizzare però alla fine è un pò così....

L'8p è da stra tamarro poi quando mettono i distanziali mega senza assetto geniali!!!:sick:


Noto con piacere che gli islandesi piacciono molto anche da queste parti...più crucche :tongue:
Scusate l'OT :smile:



In swuizzera è diffusissima, io la trovo la wagon più zarra e ignorante che c'è in circolazione...ne sono innamorato.

yesss bravi!!!

forse è anche la mancanza di diffusione che me non me la fa vedere come andrebbe vista!!

ste77
16-09-2009, 10:38
Ma la smettiamo di generalizzare? :rolleyess:

Vedessi che gente c'è la sera in giro con l'A3 8p dalle mie parti... ULTRABURINI.

Ma tra questo e considerare te Burino, Ste, ne passa. E non mi sembra corretto. :biggrin:

:biggrin:

no ma questo lo diceva la mia ragazza e quindi comprarmi con sommo sacrificio un M3 e46 per sentirmi dare del burino nn mi pareva il caso :rolleyess:

- Black Hawk -
16-09-2009, 12:44
Diversamente da quanto detto qualche giorno f&#224; questa Golf copre lo 0-100 in 5.7 secondi; 5.5 col DSG.. (http://www.autoblog.it/post/22184/francoforte-2009-lo-stand-volkswagen#continua) dichiara inoltre 270cv a "differenza" della Scirocco che ne ha 265 (mah.. marketing???)

LUPIN
16-09-2009, 13:03
Passat R36 &#232; un p&#242; farsi male da soli!
La Golf non ha immagine da aperitivo e figlio di pap&#224;????????????

ma quale macchina non &#232; da figlio di pap&#224;, se guidata a 18/21 anni? c'&#232; persona e persona che guida l'auto, il 40 enne pistaiolo, il 50 enne che guida rilassato etc etc etc

io compio 20 anni a dicembre, cosa possono pensare quelli che mi vedono? quello che dici tu, ma onestamente mi frega meno di zero

magari gli rode solo un pochettino ;)

GRS3
16-09-2009, 13:22
hai ragione anche te Lupin!
per&#242; se uno a 19 anni ha una punto risulta meno ''figlio di pap&#224;'' che con una macchina da 40 mila pur essendolo lo stesso probabilmente... cmq sia bella l&#236;! ritieniti fortunato...
Io ad oggi mi ritengo fortunato di non aver avuto una S alla tua et&#224; se no a quest'ora chis&#224; dov'ero purtroppo!!...............................

LUPIN
16-09-2009, 14:04
hai ragione anche te Lupin!
però se uno a 19 anni ha una punto risulta meno ''figlio di papà'' che con una macchina da 40 mila pur essendolo lo stesso probabilmente... cmq sia bella lì! ritieniti fortunato...
Io ad oggi mi ritengo fortunato di non aver avuto una S alla tua età se no a quest'ora chisà dov'ero purtroppo!!...............................

sìsì, mi ritengo fortunato infatti:D e soprattutto mi ritengo con la testa sulle spalle, se no i miei 21500 km andando come vado non sarebbero così puliti e senza incidenti (sgrat sgrat)


Diversamente da quanto detto qualche giorno fà questa Golf copre lo 0-100 in 5.7 secondi; 5.5 col DSG.. (http://www.autoblog.it/post/22184/francoforte-2009-lo-stand-volkswagen#continua) dichiara inoltre 270cv a "differenza" della Scirocco che ne ha 265 (mah.. marketing???)

purtroppo è una S3, pari pari, ricarrozzata VW

quindi prestazioni uguali, non vedo perchè dovrebbe impiegarci più tempo ad arrivare a 100..

anche se non è condiviso, ripeto il mio pensiero, che tristezza.

AlexMessoMalex
16-09-2009, 15:11
Pubblico questo a nome di Ivo che &#232; bloccato dal firewall :


http://www.evo.co.uk/news/evonews/241867/volkswagen_golf_r.html?CMP=NLC-Newsletters&uid=8c8aa0f854197f6ea9e0eb33fe88036f

Taking the fight to the Ford Focus RS, Volkswagen has unveiled the Golf R, the most extreme hatchback ever to emerge from Wolfsburg.

First, the important figures – 266bhp, 236lb ft of torque and, with VW’s DSG gearbox, a 0-62mph sprint that’s out of the way in just 5.5sec (5.7sec with the manual transmission) and onto a predictably limited 155mph. All this from a revised version of the turbocharged 2.0-litre four-pot from the previous generation Golf GTI and current Audi S3.

Like the R32, power is put down through all four wheels, with a new four-wheel-drive system that’s been designed to react more quickly than the R32’s Haldex transmission. As for the chassis, the R’s suspension has been uprated and lowered by 25mm and gets a modified ESP programme and more responsive steering.

Volkswagen claims that the Golf R offers up to 21 per cent better fuel economy than the previous fastest Golf, the 3.2-litre V6 R32, with a combined fuel economy figure of 33.2mpg (up from 26.4mpg) and 199g CO2/km (down from 225g/km).

VW has kept the visual changes subtle over the new GTI, although LED running lights, a rear diffuser, central exhausts, xenon headlights and a handful of ‘R’ badges are all part of the package. Inside, Alacantara seats, piano black detailing and blue instrument needles also put in tasteful appearances.

The Golf R goes on sale in October, with only around 500 will be sold in the UK each year, and prices will start at &#163;28,500.


e poi questo &#232; quello che riporta Auto :
--------------------------------------------------------------

A Francoforte la Volkswagen ha presentato la Golf pi&#249; potente di sempre. Si tratta della Golf R, che non &#232; una "super GTI" ma un modello nuovo, erede della R32, che per&#242; montava un V6 di 3.2 litri aspirato.
La Golf R, che arriver&#224; a fine anno, invece esibisce il 2.0 turbo TSI a iniezione diretta - lo stesso della Audi S3 e della TTS - capace di erogare ben 270 cavalli, la massima potenza mai espressa su questo modello. Anche la coppia &#232; notevole, 35,7 kgm tra 2.500 e 5.000 giri. Tutta questa esuberanza viene scaricata davanti e dietro, perch&#232; la trazione &#232; integrale, 4Motion, come la chiamano in Volkswagen.
Le conseguenze su strasa sono molto...interessanti. La Golf R tocca una velocit&#224; massima di 250 km/h, autolimitati elettronicamente, e scatta da 0 a 100 km/h in soli 5"7, potendo per&#242; fare anche di meglio. Infatti se al posto del cambio manuale a 6 marce si adotta l'automatico/sequenziale DSG a doppia frizione il tempo si abbassa a 5"5. Anche nello 0-1000 metri il tempo &#232; notevole: 25"4.
Tanta grazia nello spunto penalizza relativamente, secondo quanto dichiara Volkswagen, i consumi: la percorrenza media &#232; di 11,8 km/litro, le emissioni di 199 g/km di CO2.
L'assetto &#232; stato ribassato di 25 millimetri grazie all'adozione di molle e ammortizzatori specifici, mentre i cerchi sono cerchi da 18" con pneumatici 225/40 (optional da 19" con gomme 235/35). Potenziato l'impianto frenante con dischi da 345 millimetri davanti e 310 dietro.
Esteticamente fanno bella mostra le grandi prese d'aria anteriore, la calandra specifica, gli scarichi gemellati, mentre all'interno primeggiano i sedili sportivi di ottima fattura.
-------------------------------------------------------------

MarcoAtk
16-09-2009, 15:23
ma quale macchina non è da figlio di papà, se guidata a 18/21 anni? c'è persona e persona che guida l'auto, il 40 enne pistaiolo, il 50 enne che guida rilassato etc etc etc

io compio 20 anni a dicembre, cosa possono pensare quelli che mi vedono? quello che dici tu, ma onestamente mi frega meno di zero

magari gli rode solo un pochettino ;)
Io più che altro se avessi un figlio di 20 anni sarei preoccupato della sicurezza dell'auto..una s3 da 265cv non la vedrei appropriata per un neopatentato, se poi la persona è giudiziosa o magari va in kart da quando ha 5 anni allora il discorso e diverso..
cmq preferirei prendergli una s3 quattro che una punto abarth da Tunisi centro...


già ero innamorato dell TT-S... questa poi :wub:

per l'amore di dio...lascia stare il tts..ho speso 53k euro per trovarmi con un auto che la gente la scambia per un ***** di tt 1.8 e che monta lo stesso motore della cupra e della Golf Gti...

R-power
16-09-2009, 15:39
Quindi è crollata la legge di 3 anni con auto limitate in potenza. A 18 anni si può guidare anche la r8 finalmente?
Sarà contento mio figlio di 12 che vuole il lambo arancio per i 18. E vai.
Grazie lupin

marcob89
16-09-2009, 15:48
Quindi è crollata la legge di 3 anni con auto limitate in potenza. A 18 anni si può guidare anche la r8 finalmente?
Sarà contento mio figlio di 12 che vuole il lambo arancio per i 18. E vai.
Grazie lupin

Sì l'unica volta che volevano metterla è stato con il precedente governo, cosa che mi ha spinto a prendere la LUPO. :dry:

Poi non hanno più fatto nulla.

(Appena visionato l'Ibiza 1,9TDI 130cv 6m Sport, sabato porto la caparra al tipo, e la fermo.:smile:).

ste77
16-09-2009, 18:46
Io ad oggi mi ritengo fortunato di non aver avuto una S alla tua età se no a quest'ora chisà dov'ero purtroppo!!...............................
esatto ho scritto la stessa cosa al Bar.....booooooo :ph34r:

LUPIN
16-09-2009, 20:21
Quindi &#232; crollata la legge di 3 anni con auto limitate in potenza. A 18 anni si pu&#242; guidare anche la r8 finalmente?
Sar&#224; contento mio figlio di 12 che vuole il lambo arancio per i 18. E vai.
Grazie lupin

Non c'&#232; pi&#249; dal 1994 credo, e ora che vogliono far entrare vigore la fanno slittare sempre.

quando associate un auto ad una persona, giudicate la persona per l'abilit&#224; di guida che ha e la testa che ha, non per l'et&#224;; cos&#236; evitate di toppare clamorosamente ;)

leellah
16-09-2009, 22:22
Si sa già quanto costa questa S3 "low-cost":laugh::laugh::laugh:???
Tenete in considerazione i 19" dalla fabbrica...

marcob89
16-09-2009, 22:31
Quindi è crollata la legge di 3 anni con auto limitate in potenza. A 18 anni si può guidare anche la r8 finalmente?
Sarà contento mio figlio di 12 che vuole il lambo arancio per i 18. E vai.
Grazie lupin
Comunque, se mio nonno avesse il 997S e mio padre l'R32 non è che ambirei a qualcosa di tanto differente. :laugh::tongue::biggrin:

AlexMessoMalex
16-09-2009, 22:57
Si sa già quanto costa questa S3 "low-cost":laugh::laugh::laugh:???
In UK £28,500 = €31.950
Se il listino ITA non sarà tanto diverso è un autentico affare, chi mi restituisce glli 8.000€ di differenza? :tongue:

R-power
16-09-2009, 23:23
Non c'è più dal 1994 credo, e ora che vogliono far entrare vigore la fanno slittare sempre.

quando associate un auto ad una persona, giudicate la persona per l'abilità di guida che ha e la testa che ha, non per l'età; così evitate di toppare clamorosamente ;)

Ma sei stato associato a qualcosa da qualcuno?
A me sembra anche di averti ringraziato perché coi miei retaggi stavo inibendo al piccolo la sua amata lambo per un panda. Quando avesse capito che ero arretrato sai che fondello?

Complimenti per la tua abilità di guida. Ammesso che tu non sia già all'opera perché non ti dai all'agonismo. Stante la tua giovane età e la penuria di veri campioni in italia potresti fare lustro alla nostra nazione.
Io son vecchio scarso fermo e pure con auto lenta. Con la prossima emergeranno tutte le mie carenze.

GRS3
16-09-2009, 23:29
.
Io son vecchio scarso fermo e pure con auto lenta. .

Seeeeeeeh ti piacerebbe!!!!!!!!! vai da paura!!!

LUPIN
17-09-2009, 03:43
Ma sei stato associato a qualcosa da qualcuno?
A me sembra anche di averti ringraziato perch&#233; coi miei retaggi stavo inibendo al piccolo la sua amata lambo per un panda. Quando avesse capito che ero arretrato sai che fondello?

Complimenti per la tua abilit&#224; di guida. Ammesso che tu non sia gi&#224; all'opera perch&#233; non ti dai all'agonismo. Stante la tua giovane et&#224; e la penuria di veri campioni in italia potresti fare lustro alla nostra nazione.
Io son vecchio scarso fermo e pure con auto lenta. Con la prossima emergeranno tutte le mie carenze.

dai su, mi sembri una persona intelligente

non capire quello che ti va ;)

hai fatto tanto il simpatico (che poi tanto ridere non hai fatto, tipo comico di zelig per capirci) e ora continui. il problema &#232;, hai capito cosa ho scritto e ironizzi oppure non hai capito e cerchi di far ridere.. son due le cose.

uno a 20 anni pu&#242; avere anche una r8, se ha la testa sulle spalle non risulter&#224; mai un pericolo ma da quanto ho capito per partito preso gli under 30 non possono avere pi&#249; di 100 cv ahahaha


chi ha mai detto che sei lento? forse sei fissato perch&#232; non ho scritto nulla del genere.
ho parlato di abilit&#224; di guida e testa sulle spalle che &#232; un po' diverso se noti. se tuo figlio a 18 anni &#232; un pazzo non &#232; colpa mia, io ho la testa sulle spalle e posso permettermi di girare su una S3 senza recare pericolo alcuno a nessuno. anche perch&#232;, come ho scritto varie volte, in 21mila km come VADO io, sarei gi&#224; stato vittima di qualche incidente.. ;)

comunque non ho intenzione di proseguire in questa inutile discussione, punto primo perch&#232; siamo OT, punto secondo non mi interessano i pensieri degli altri soprattutto se fatti da una persona che neanche mi conosce e che prende per il culo, continua pure a prendere per il culo qualcun altro, non me.

tanti saluti e buona R20 ;) hahaha

leellah
17-09-2009, 06:11
OT:


anche perch&#232;, come ho scritto varie volte, in 21mila km come VADO io, sarei gi&#224; stato vittima di qualche incidente.. ;)


21k km non mi sembrano una base statistica affidabile...

Cmq... ho letto un po' di recensioni... sta Golfona mi elettrizza sempre pi&#249;.... gli 8000 euri valgono bene un tuning da paura (350 cv minimo, assetto e freni)...

LUPIN
17-09-2009, 07:57
OT: 21k km non mi sembrano una base statistica affidabile...

solo di S3 ovviamente, poi ci sono anche altri km su un'altra auto (la mia prima)

SigurRos
17-09-2009, 08:01
In UK £28,500 = €31.950
Se il listino ITA non sarà tanto diverso è un autentico affare, chi mi restituisce glli 8.000€ di differenza? :tongue:

In Italia dovrebbe costare sui 2.000€ in più, in teoria, considerando che normalmente la differenza di prezzo tra UK ed Italia è questa (per esempio, la GTI parte da 25.000€ tondi tondi nella terra di albione).
Rimane un gran, gran, gran prezzo per l'auto che è: in linea con quello dell'avversaria Focus RS, che non offre certo le qualità motoristiche e probabilmente anche tecniche (anche se da questo punto di vista è un bel gingillo la RS, ma rimane una TA...) della nuova R20.

Per il resto...non ho capito questa voglia di polemizzare (per cosa?), saran difficoltà mie, che sono nuovo :tongue: Non capisco perchè si debbano giudicare le altre persone in base alla propria esperienza di vita. Se posso generalizzare anch'io, troverei molto più sicuro far avere a mio figlio una S3 piuttosto che una di quelle bare mobili da 180cv e 2mm di lamiera di scatolette di tonno riciclate con cui girano molti giovani (e ne conosco, molti). Certo, devi conoscere tuo figlio, sapere che ha la testa sulle spalle. Ma se non l'avesse, non mi fiderei neppure a dagli una Ka 1.2.
Se invece è più una questione "morale", tra cui l'avere così giovani un'auto molto costosa...beh, qui son le proprie idee e tutto quanto che fanno la differenza, c'è poco da discutere :smile:

R-power
17-09-2009, 08:41
mah,
andando OT
direi così (alla politica italiana, che tanto se la cava sempre...)
ha ragionissimo Lupin, non ci conosciamo, magari avremo il piacere una volta.
Se ho emesso affermazioni che hanno urtato qualcuno, le mie scuse.
Conoscendomi: mai cercato polemiche sterili su argomenti virtuali via web.
Oltre a ciò: mi sembra solo di aver sottolineato complimentando affermazioni o "inclinazioni" altri, non aver emesso giudizi su persone (e addirittura nemmeno su auto).
Rammento solo invece che mio figlio ne ha 12, non 18.
Che ero all'oscuro (per ignoranza) del passaggio o meno della fatidica legge.
Che rappresento uno dei tanti (come tutti noi appassionati da questi oggetti a bilancio negativo) che dai 17 anni ad oggi (e qualcuno ne è passato) ha sempre viaggiato con mezzi con rapporto peso/potenza spinto (fino all'attuale R1 con rapporto 1esatto, ma non propriamente stradale); per molta fortuna o meglio proprio "culo sfacciato" senza incidenti di rilievo salvo 1 (di cui passivo spettatore); di aver conosciuto e "potuto conoscere" moltissimi membri delle F.O. Di aver sicuramente comprato un panda in "punzioni", ma averci potuto comprare forse un tts....:biggrin: con i passaggi di proprietà, etc forse un gt3...:wacko:
Quindi di considerarmi: 40% testa sulle spalle; 55% culo sfacciato; 5% abilità.:shifty:

Detto ciò concordo sul non andare OT, mi "auto-cilicio" per aver talora indotto l'OT...
Di probabilmente voler cambiare il mio "fascinoso ferro" ma solo per un'analisi economica non per esigenze, di non saper cosa prendere, ma sicuramente non uno sperato ed atteso tt-rs finche non lo doteranno di una trasmissione seria ed intelligente e di uno sterzo degni delle pergormances telaistico-motoristiche.
Se potessi trapiantare il cambio e sterzo della precedente subaru spec-c 22b 2006 ne sarei felice e appagato.
fine OT personale. Scuse a tutti.
:smile:
si torni pure alla golf R...

quindi approvo lellah (sorry per l ed h) per la configurazione auto+customizing.

Qualcuno sa come sono i prezzi in germania delle auto rispetto ai mercati inglese ed italiano?
:wink:

MarcoAtk
17-09-2009, 15:34
per un attimo mi &#232; sembrato di rivivere le discussioni del tt forum...poi mi sono svegliato tutto sudato...

stig
17-09-2009, 16:38
solo ora scopro che la golf R è una s3 con estetica diversa e prezzo più basso...

non mi piace per niente questa politica del gruppo vw... audi secondo me ci perde parecchio...

personalmente se potessi avere indietro i soldi mi prenderei questa golf...

AlexMessoMalex
17-09-2009, 17:33
personalmente se potessi avere indietro i soldi mi prenderei questa golf...
Ovviamente anch'io come penso tutti i possessori di buon senso :sleep:

leellah
17-09-2009, 22:25
Beh, c'è da discutere, sicuramente gli interni dell'auto del popolo resteranno a un parsec dalla classe dei "terroni" di Ingolstadt... La scelta S3 ha comunque un suo perchè, la macchina la si vive dall'abitacolo...

Culo a parte, la R mi sembra esteriormente azzeccata, specie a 3 porte. La 5p è decisamente transgender.

GRS3
17-09-2009, 22:26
quoto per la 5 porte, lo stesso vale x l'sb xr&#242; ahim&#232;....

dariox
18-09-2009, 00:21
beh certo che audi &#232; audi...anche come immagine....tuttavia mi sta davvero sui maroni sta politica....fa perdere di esclusivit&#224; e di immagine l's3..:-(...

Da FANATICO dell's3, la r20 a 31 mila &#232; davvero un ottima macchina cavolo...hai comunque una macchina con buone qualit&#224; ovunque, 265 cv. motore stupendo e 4x4....a quel prezzo ci arrivi con un gti un pelo accessoriato...cavolo...ci farei un pensierino davvero...purtroppo...

ps, 270cv?? Man che significa? o sono 265 o sono 272 (con la modifica aribox stile tts)....270 non capisco da dv saltano fuori...

quattrosport
18-09-2009, 17:17
Andrò controcorrente, ma io giudico l'emulazione come un fatto positivo, ovviamente quando tende a obiettivi migliori.
A me questa Golf piace e anche tanto, non parlo esteticamente perché vorrei evitare quest'ambito, parlo tecnicamente: la S3 8P ha saputo dimostrare sul campo quanto vale, il fatto che questa Golf riproponga la base meccanica della S3 a un prezzo inferiore non può che farmi piacere, a ben vedere l'unica cosa che questa non potrà avere è l'altezza dell' S3, che è ormai l'unica auto della categoria che sta sotto il metro e 40...
Certo, però, mi aspetto che la futura S3 offra qualcosa in più...che sia il valvelift, che sia un'adozione più consistente di materiali leggeri, ma se altro di diverso non saprà offrirci che gli interni Audi, beh, allora siate pur certi che ne valuterò l'eventuale acquisto con molta più cautela e prudenza...

leellah
18-09-2009, 17:29
Certo, però, mi aspetto che la futura S3 offra qualcosa in più...

Il Multiair...:laugh::laugh::laugh:

R-power
19-09-2009, 00:13
Andrò controcorrente, ma io giudico l'emulazione come un fatto positivo, ovviamente quando tende a obiettivi migliori.
A me questa Golf piace e anche tanto, non parlo esteticamente perché vorrei evitare quest'ambito, parlo tecnicamente: la S3 8P ha saputo dimostrare sul campo quanto vale, il fatto che questa Golf riproponga la base meccanica della S3 a un prezzo inferiore non può che farmi piacere, a ben vedere l'unica cosa che questa non potrà avere è l'altezza dell' S3, che è ormai l'unica auto della categoria che sta sotto il metro e 40...
Certo, però, mi aspetto che la futura S3 offra qualcosa in più...che sia il valvelift, che sia un'adozione più consistente di materiali leggeri, ma se altro di diverso non saprà offrirci che gli interni Audi, beh, allora siate pur certi che ne valuterò l'eventuale acquisto con molta più cautela e prudenza...
grande "maestro yoda"... hai rilevato una feature che mi ha sempre gratificato nella S3. il contenimento sull'asse Z.
Vediamo come se la saranno cavata i cugini stavolta.

Posso nella mia ignoranza, senza tentare l'OT chiedere lumi sul valvelift ???
basta un link e mi ci tuffo
thanks

mi è arrivato da autogerma il pdf di presentazione alla forza vendita...:ph34r:

leellah
19-09-2009, 07:11
Posso nella mia ignoranza, senza tentare l'OT chiedere lumi sul valvelift ???
basta un link e mi ci tuffo



http://www.youtube.com/watch?v=7NTP4quytTI

Mi sembra un V-tec grezzo...

LUPIN
09-10-2009, 01:39
pare sia uscita sul configuratore tedesco (entrambi i prezzi che riporterò sono da listino tedesco)

beh

Golf R manuale > 36.400
Audi S3 manuale > 37.650


chi, per 1250 euro di differenza opta per vw e non per Audi? :ph34r:

marcob89
09-10-2009, 08:49
Io.



AHAHAHAHAAHAH

R-power
09-10-2009, 09:28
Pure.

Rick
09-10-2009, 09:46
Sbirciavo il configuratore tedesco

DSG
Bianca
Pelle nera + guscio
airbag posteriori
4 porte
tetto
retrocamera
navi touch + vw sound
DCC
Usb
pack 19" black (includono proiettori neri, 19" nero lucido, vetri neri)*
BT
pack specchi

49.000€

*il pack 19" include SEMPRE proiettori neri e vetri neri, cambia solo la "tinta" dei cerchi

http://img32.imageshack.us/img32/3734/fa7f929b1200495.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/4272/9086d7b51200495.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/9725/f4ea389d617520.jpg

i 19" neri stan bene solo sul bianco

GRS3
09-10-2009, 09:51
bellissima......

beh stanno bene anche sul nero sul rosso sul grigio no??

il prezzo &#232; manicomiale cmq!

Rick
09-10-2009, 09:52
bellissima......

beh stanno bene anche sul nero sul rosso sul grigio no??

sul rosso nn mi fanno impazzire, sul grigio... mi sembra banale il grigio in se :biggrin:

anche se ultimamente sembra più banale il bianco del grigio

GRS3
09-10-2009, 09:53
il grigio non &#232; banale &#232; che essendo perfetto non da pi&#249; molte emozioni!! ;);)

mape86
09-10-2009, 09:57
49.000??? A quel prezzo sinceramente preferisco di gran lunga l'S3, senza dubbio, prestazioni a parte apprezzo molto di pi&#249; il look S3. Questa VW proprio non riesco a farmela piacere...

Rick
09-10-2009, 10:03
49.000??? A quel prezzo sinceramente preferisco di gran lunga l'S3, senza dubbio, prestazioni a parte apprezzo molto di più il look S3. Questa VW proprio non riesco a farmela piacere...

si ma con quegli accessori l's3 schizza a 55-57

se da "standard" ci sono poco meno di 2000€ di differenza, il costo degli optional fa la differenza

MilleOttoTurbo
09-10-2009, 10:07
si ma con quegli accessori l's3 schizza a 55-57

se da "standard" ci sono poco meno di 2000€ di differenza, il costo degli optional fa la differenza

e qui é il punto! :wink:

mape86
09-10-2009, 10:07
Beh ok, &#232; vero: allora ragioniamo sul "base". Optional esclusi, preferisco sempre l'S3, ha tutt altro fascino. Pi&#249; guardo le foto e meno mi piace... Mah, i gusti son gusti... Poi magari dal vivo &#232; tutt altra cosa. Per ora resto dell'idea espressa prima... A me non piace affatto...

Rick
09-10-2009, 10:15
Beh ok, è vero: allora ragioniamo sul "base". Optional esclusi, preferisco sempre l'S3, ha tutt altro fascino. Più guardo le foto e meno mi piace... Mah, i gusti son gusti... Poi magari dal vivo è tutt altra cosa. Per ora resto dell'idea espressa prima... A me non piace affatto...

sisi chiaro nessuno ti dice che ti deve piacere, io stavo facendo un analisi sul prezzo

ah

Audi S3 manuale > 37.650 IN GERMANIA
Audi S3 manuale > 40.300 in Italia.

Gti germania gti italia ballano 700€...

ho paura che varcati i confini nostrani la differenza di prezzo s'impenni...

mape86
09-10-2009, 11:03
Rettifico una cosa Rick: Quei sedili a guscio son bellissimi...:wub:


anche se ultimamente sembra più banale il bianco del grigio

La mia S3 è bianca :cry:
:laugh::laugh::laugh:

ste77
09-10-2009, 11:18
Rettifico una cosa Rick: Quei sedili a guscio son bellissimi...:wub:



La mia S3 &#232; bianca :cry:
:laugh::laugh::laugh:

bella bianca; me la farai vedere :tongue::wink:

Poi ci facciamo uno sparo 50-200km/h.........scherzo :biggrin:,anche perch&#232; ne prenderei tante....:unsure::cry::rolleyess:

mape86
09-10-2009, 11:33
bella bianca; me la farai vedere :tongue::wink:

Poi ci facciamo uno sparo 50-200km/h.........scherzo :biggrin:,anche perchè ne prenderei tante....:unsure::cry::rolleyess:

Ora che ti becco scatta l'ot: non è che ieri sera eri dalle mie parti? alle 23 mi son becato un audi identica alla tua, avevo l'A4 di mo padre 1.8T ma quello tirava come un dannato e in un attimo è sparito, :huh:. ehehehe so che al 99% non eri te maaaaaaaaaaaa... va beh

Ovviamente te la farò vedere e magari al bar ci andiamo con la mia eh? ehehehe, se ci sarà l'occasione ovviamente... :laugh:

Te che ne pensi di questa R? (così con questa domanda torno in topic :laugh:)

ste77
09-10-2009, 12:29
Ora che ti becco scatta l'ot: non è che ieri sera eri dalle mie parti? alle 23 mi son becato un audi identica alla tua, avevo l'A4 di mo padre 1.8T ma quello tirava come un dannato e in un attimo è sparito, :huh:. ehehehe so che al 99% non eri te maaaaaaaaaaaa... va beh

Ovviamente te la farò vedere e magari al bar ci andiamo con la mia eh? ehehehe, se ci sarà l'occasione ovviamente... :laugh:

Te che ne pensi di questa R? (così con questa domanda torno in topic :laugh:)


no no nn ero io; ma perchè dici identica alla mia??

La mia è come in foto e senza scritte al post.

La tua S mi piacerebbe provarla :biggrin:; se monta l'haldex 4 serie (come mi pareva di aver capito) sicuramente dovrei percepire differenza a livello di trazione.

tornando in topic..

La nuova R mi piace dentro, mi piace il motore e mi piace la trazione, nn mi piace l'estetica però;da quel punto di vista la scirocco è molto + bella secondo me :wink:

mape86
09-10-2009, 13:07
no no nn ero io; ma perch&#232; dici identica alla mia??

La mia &#232; come in foto e senza scritte al post.

La tua S mi piacerebbe provarla :biggrin:; se monta l'haldex 4 serie (come mi pareva di aver capito) sicuramente dovrei percepire differenza a livello di trazione.

tornando in topic..

La nuova R mi piace dentro, mi piace il motore e mi piace la trazione, nn mi piace l'estetica per&#242;;da quel punto di vista la scirocco &#232; molto + bella secondo me :wink:

beh a primo impatto era uguale alla tua, qui in zona di A3 3.2 non ce ne sono, hanno tutti il 2.0 nafta :laugh: va di moda probabilmente.

Dopo il rodaggio della mia bestiolina se fai il bravo potrei fartela provare... :laugh: anche se il mio babbo dice che la macchina &#232; come la fidanzata, non si presta a nesuno... :laugh:

la scirocco R &#232; stupenda. Ero indeciso tra l'S3 e quest ultima ma poi la trazione ant della scirocco m'ha fatto scegliere l'S3...

Questa Golf R non mi convince, la vedo gracilina (non come prestazioni) o meglio immaginandola vicino all'S3 la vedo poco cattiva... &#232; solo impressione personale. Riguardo al motore, beh quello che monta ora &#232; sicuramente migliore (IMHO) del v6 dell R32... Voi che dite?

ste77
09-10-2009, 14:17
beh a primo impatto era uguale alla tua, qui in zona di A3 3.2 non ce ne sono, hanno tutti il 2.0 nafta :laugh: va di moda probabilmente.

Dopo il rodaggio della mia bestiolina se fai il bravo potrei fartela provare... :laugh: anche se il mio babbo dice che la macchina è come la fidanzata, non si presta a nesuno... :laugh:

la scirocco R è stupenda. Ero indeciso tra l'S3 e quest ultima ma poi la trazione ant della scirocco m'ha fatto scegliere l'S3...

Questa Golf R non mi convince, la vedo gracilina (non come prestazioni) o meglio immaginandola vicino all'S3 la vedo poco cattiva... è solo impressione personale. Riguardo al motore, beh quello che monta ora è sicuramente migliore (IMHO) del v6 dell R32... Voi che dite?

io dico che sei un pò bast. nei miei confronti a dirlo così spudoramente:huh::biggrin:; cmq sia a livello prestazionale che di resa nn c'è paragone; ma del resto il 2.0 è un motore di ultima generazione.

L' R32 invece è un pezzo di storia :cooool::tongue:

La scirocco R nn l'hanno fatta quattro, perchè se no nessuno comprava + l'S3; te però nn dirlo a nessuno :ph34r::biggrin:

PS: come ti ho scritto sopra la mia nn ha scritte, quindi nn potevi saperlo se era un 3.2;nessuno lo sa.....e questo a volte è divertente:rolleyess:

mape86
09-10-2009, 14:31
io dico che sei un pò bast. nei miei confronti a dirlo così spudoramente:huh::biggrin

PS: come ti ho scritto sopra la mia nn ha scritte, quindi nn potevi saperlo se era un 3.2;nessuno lo sa.....e questo a volte è divertente:rolleyess:

:laugh: eheeh dai ste non fare il permaloso. E' la mia prima vera auto fammi pavoneggiare un pochetto :laugh:

immagino la faccia dei galletti quando affondi il pedale del tuo 3.2... ahahah :ph34r::laugh:



L' R32 invece è un pezzo di storia :cooool::tongue:


Sicuramente ma il suo grosso V6 non mi ha mai "ispirato" troppo.
Preferisco il nuovo 4 cilindri Turbocompresso :wink:

LUPIN
09-10-2009, 14:39
Io.



AHAHAHAHAAHAH


Pure.

mica tutte le ciambelle possono uscire col buco :tongue:


questo mica lo pretendo! ;)


49.000€




per una golf?

... dai su... già per una A3 con un paio di minigonne sono esagerati, figuriamoci per una golf...

quasi 100 milioni eh...

SigurRos
09-10-2009, 14:49
sisi chiaro nessuno ti dice che ti deve piacere, io stavo facendo un analisi sul prezzo

ah

Audi S3 manuale > 37.650 IN GERMANIA
Audi S3 manuale > 40.300 in Italia.

Gti germania gti italia ballano 700€...

ho paura che varcati i confini nostrani la differenza di prezzo s'impenni...

Esatto, attenzione che in Italia il prezzo sarà maggiore...
Comunque bella, niente da dire, ma speravo in un prezzo più competitivo.

GRS3
09-10-2009, 14:59
:laugh: eheeh dai ste non fare il permaloso. E' la mia prima vera auto fammi pavoneggiare un pochetto :laugh:

immagino la faccia dei galletti quando affondi il pedale del tuo 3.2... ahahah :ph34r::laugh:



Sicuramente ma il suo grosso V6 non mi ha mai "ispirato" troppo.
Preferisco il nuovo 4 cilindri Turbocompresso :wink:

Ste &#232; permaloso!!! :wink::wink:
il 2.0 turbocompresso ormai &#232; un pezzo di storia anche quello!:wacko:

Dai non &#232; male questa Golf, han messo su il motore dell'S3 perch&#232; ormai l'S3 &#232; a fine carriera, vediamo cosa proporranno sulla nuova!

Cmq per me confronto alla scirocco.. Golf tutta la vita!!!!

mape86
09-10-2009, 15:27
Ste è permaloso!!! :wink::wink:
il 2.0 turbocompresso ormai è un pezzo di storia anche quello!:wacko:

Comunque per me confronto alla scirocco.. Golf tutta la vita!!!!

Il motore dell' S3 ormai lo montan tantissime auto :sad:

Comunque per me confronto alla golf.. Scirocco tutta la vita!!!!

:laugh: oh i gusti son gusti... :laugh:

R-power
09-10-2009, 15:33
Appena arrivata via fax conferma dal centro vw.audi di francoforte dove ci serviamo per la filiale commerciale.
Golf R sport.sitze dcc dsg prenotata. Colore non sanno specificare al momento. Ritiro 20.11 dalle 10, riconsegna 23.11 entro le 11.00.
Precisi questi tedeschi.
Km illimitati. Nessuna limitazione. Pista compresa. Speriamo hoch o ring aperti.
Vado a sentire se il rumore si avvicina alla R32 e vi aggiorno.

Cara per una banale golf ma al momento il servizio al cliente sembra accettabile.

marcob89
09-10-2009, 16:03
Appena arrivata via fax conferma dal centro vw.audi di francoforte dove ci serviamo per la filiale commerciale.
Golf R sport.sitze dcc dsg prenotata. Colore non sanno specificare al momento. Ritiro 20.11 dalle 10, riconsegna 23.11 entro le 11.00.
Precisi questi tedeschi.
Km illimitati. Nessuna limitazione. Pista compresa. Speriamo hoch o ring aperti.
Vado a sentire se il rumore si avvicina alla R32 e vi aggiorno.

Cara per una banale golf ma al momento il servizio al cliente sembra accettabile.
Quoto...

Tanto non fa il rumore dell'R32... :rolleyess::wub::wub::wub:

(io sarei talmente tamarro che farei un tubo dritto diretto dai collettori al finale su un R32... :laugh: deve risuonare la vallata).:laugh:


Comunque, ripeto, a me piace l'R20T. :smile:
Anzi, mi da un idea di sportività maggiore rispetto l'S3.



(ora mi fucilano)


Quand'è che fanno una Leon Cupra r TT4? :laugh:

GRS3
09-10-2009, 16:08
A me piacer&#224; quella che vender&#224; meno...;)

c'&#232; gi&#224; la leon che dici tu


non &#232; questa?....
http://www.autoblog.it/post/21692/seat-leon-cupra-r-foto-ufficiali-e-dati-tecnici-del-restyling

brrrrrrr

marcob89
09-10-2009, 16:11
A me piacerà quella che venderà meno...;)

c'è già la leon che dici tu


non è questa?....
http://www.autoblog.it/post/21692/seat-leon-cupra-r-foto-ufficiali-e-dati-tecnici-del-restyling

brrrrrrr


No ho detto TT4 per qualcosa. :laugh:

Non intendo quella roba per arare l'autostrada! :laugh:

GRS3
09-10-2009, 16:13
No ho detto TT4 per qualcosa. :laugh:

Non intendo quella roba per arare l'autostrada! :laugh:

aah sorry pensavo fosse con l'haldex

marcob89
09-10-2009, 16:17
aah sorry pensavo fosse con l'haldex

No leon serie con l'haldex ci sono state solo le Cupra TDI TT4 vecchie (ne avevo guardato una per me ma era troppo grande per il mio garage). :wink:

GRS3
09-10-2009, 16:33
beh anche il 225 a benza o no?

Tris
09-10-2009, 17:33
Km illimitati. Nessuna limitazione. Pista compresa. Speriamo hoch o ring aperti.

Il ring sembra sia sempre aperto in quel periodo, dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio... :w00t:

Ma quanto ghiaccio ci sarà??? :biggrin:

P.S.: hai mio PM

ste77
09-10-2009, 17:36
Ste &#232; permaloso!!! :wink::wink:
il 2.0 turbocompresso ormai &#232; un pezzo di storia anche quello!:wacko:

Dai non &#232; male questa Golf, han messo su il motore dell'S3 perch&#232; ormai l'S3 &#232; a fine carriera, vediamo cosa proporranno sulla nuova!

Cmq per me confronto alla scirocco.. Golf tutta la vita!!!!


:laugh: eheeh dai ste non fare il permaloso. E' la mia prima vera auto fammi pavoneggiare un pochetto :laugh:

immagino la faccia dei galletti quando affondi il pedale del tuo 3.2... ahahah :ph34r::laugh:



Sicuramente ma il suo grosso V6 non mi ha mai "ispirato" troppo.
Preferisco il nuovo 4 cilindri Turbocompresso :wink:

come sono pemaloso?????!!?? si b&#232; qualche volta mi infiammo...ma di rado...:unsure::rolleyess:

In questo caso ovviamente stavo scherzando :tongue::wink:

Il 2.0 nn fa proprio lo stesso rumore del 3.2....giusto oggi sono andato al collaudo, e il tipo continuava a sgasare (per sua fortuna il motore era caldo, se no lo accoppavo:shifty::biggrin:) , nn contento ha controllato il vano motore da cima a fondo (cercava un vortex?!).

mape86
09-10-2009, 17:43
Il 2.0 nn fa proprio lo stesso rumore del 3.2....giusto oggi sono andato al collaudo, e il tipo continuava a sgasare (per sua fortuna il motore era caldo, se no lo accoppavo:shifty::biggrin:) , nn contento ha controllato il vano motore da cima a fondo (cercava un vortex?!).

:laugh: direi che proprio lo stesso rumore non fa! eheheh

Ma il motore di questa golf R è proprio identico a quello dell' S3?! :sad:

R-power
09-10-2009, 17:59
Si, ma non lo dire a nessuno.
Pare avrà anche 5 sontuosi cavalli in più che faranno la differenza anche nelle preparazioni più estreme.

mape86
09-10-2009, 18:29
Si, ma non lo dire a nessuno.
Pare avrà anche 5 sontuosi cavalli in più che faranno la differenza anche nelle preparazioni più estreme.

beh è pure più leggera dell S3 presumo... :sad:
non è giusto!!!:cry:

R-power posso chiederti un favorone? cambieresti il tuo avatar? mi perdo sempre a guardarlo e l'occhio mi cade sempre lì... :laugh:

marcob89
09-10-2009, 19:23
beh anche il 225 a benza o no?

No assolutamente.
Bestia da arare le autostrade o superstrade (come la mia d'altro canto). :laugh:




Ma il motore di questa golf R è proprio identico a quello dell' S3?! :sad:


SAAACRILEGIO!!!!

Ragazzi, ma se NON volevate un motore condiviso, potevate fare a meno di prendervi un audi e non farvi tante pare.

Ma cribio, 1,9TDI, 2,0TDI, 2,8 V6, 1,4 16v, 3,2 V6, DOVE SONO STATI MONTATI?
E IL 1,8 TURBO???

Sembrate delle fighette. :laugh:

LUPIN
09-10-2009, 19:43
Ragazzi, ma se NON volevate un motore condiviso, potevate fare a meno di prendervi un audi e non farvi tante pare.

Ma cribio, 1,9TDI, 2,0TDI, 2,8 V6, 1,4 16v, 3,2 V6, DOVE SONO STATI MONTATI?
E IL 1,8 TURBO???

Sembrate delle fighette. :laugh:

dubito infatti sarà un audi la mia prossima macchina, ammenochè non sia un RS o R e basta.. :ph34r:

condividere motori con chiunque proprio non mi va. :)

marcob89
09-10-2009, 20:02
dubito infatti sarà un audi la mia prossima macchina, ammenochè non sia un RS o R e basta.. :ph34r:

condividere motori con chiunque proprio non mi va. :)

4,2 V8 in condivisione con quei PEZZENTI con il Vw Touareg? :laugh:

Paolone
09-10-2009, 20:09
Marco per&#242; credo che questa sia la prima volta che Golf ed A3 hanno la stessa potenza, per i modelli di punta intendo, quindi R20 ed S3...:)

Ps: complimenti per la motorizzazione scelta! :D



Ma il motore di questa golf R &#232; proprio identico a quello dell' S3?! :sad:

Ma scusa qual'&#232; il problema?

marcob89
09-10-2009, 20:11
Marco però credo che questa sia la prima volta che Golf ed A3 hanno la stessa potenza, per i modelli di punta intendo, quindi R20 ed S3...:)


Sì vero....
prima c'era S3 8L e Leon Cupra R. Peggio ancora insomma, il lusso e i tamarri. :laugh::laugh::laugh::biggrin:

Adesso avere pure la concorrenza in terra tedesca e non spagnola. :laugh:

LUPIN
09-10-2009, 21:18
4,2 V8 in condivisione con quei PEZZENTI con il Vw Touareg? :laugh:

sì, in questo caso sì

tanto per quanto pesa.. non mi darebbe minimamente fastidio in strada :tongue:

leellah
09-10-2009, 21:25
S&#236; vero....
prima c'era S3 8L e Leon Cupra R. Peggio ancora insomma, il lusso e i tamarri. :laugh::laugh::laugh::biggrin:

Adesso avere pure la concorrenza in terra tedesca e non spagnola. :laugh:

Zitta, brutta Bocanegra petulante e importuna!!!

GRS3
09-10-2009, 21:36
Ma che pare vi tirate???
mica sono macchine da tutti cmq!
pensa te sti giovinetti come se la menano!!!




marco ma quindi di leon solo la diesel era 4x4???!!

ste77
09-10-2009, 23:52
Ma che pare vi tirate???
mica sono macchine da tutti cmq!
pensa te sti giovinetti come se la menano!!!




marco ma quindi di leon solo la diesel era 4x4???!!

leggo un filo di invidia...:unsure::biggrin::biggrin:

è brutta invecchiare....:rolleyess::biggrin::wink::wink:

mape86
09-10-2009, 23:59
leggo un filo di invidia...:unsure::biggrin::biggrin:

è brutta invecchiare....:rolleyess::biggrin::wink::wink:

Bravo ste! :laugh:
Ma comunque non fatene una questione di stato, mica mi lamento se monta lo stesso motore, ma speravo in qualcosa di nuovo! :laugh: ma guarda te che castelli per aria si fa la gente.. :laugh:



SAAACRILEGIO!!!!

Ragazzi, ma se NON volevate un motore condiviso, potevate fare a meno di prendervi un audi e non farvi tante pare.

Ma cribio, 1,9TDI, 2,0TDI, 2,8 V6, 1,4 16v, 3,2 V6, DOVE SONO STATI MONTATI?
E IL 1,8 TURBO???

Sembrate delle fighette. :laugh:

hai frainteso il mio discorso... :happy:

marcob89
10-10-2009, 00:15
marco ma quindi di leon solo la diesel era 4x4???!!

Da appurate ricerche ho capito che erano TT4:
Cupra TDI 150cv (con il solito IMMENSO turbolag di quel motore).
2,8 V6 TT4 che ne devono aver vendute TANTE, MA TANTE. :laugh:

leellah
10-10-2009, 00:17
Da appurate ricerche ho capito che erano TT4:
Cupra TDI 150cv (con il solito IMMENSO turbolag di quel motore).
2,8 V6 TT4 che ne devono aver vendute TANTE, MA TANTE. :laugh:

In famiglia ne comprammo 3, ricordo...




Scherzi a parte, stavo per comprare la Leon tdi 150 4x4, nera... Quella che oggi &#232; mia moglie mi disse: "Presentati con quella macchina davanti a casa mia e non ti apro neanche la porta...":laugh:

Ripiegai su una ben pi&#249; commerciale Golf...:sad:

marcob89
10-10-2009, 00:22
Zitta, brutta Bocanegra petulante e importuna!!!

:laugh:
Comunque la mia non ha la bocanegra ma ce l'ha grigia. :laugh::biggrin:



Scherzi a parte, stavo per comprare la Leon tdi 150 4x4, nera... Quella che oggi è mia moglie mi disse: "Presentati con quella macchina davanti a casa mia e non ti apro neanche la porta...":laugh:

Ripiegai su una ben più commerciale Golf...:sad:

BUAHAHAHAAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA

Io tua moglie la stimo, dopo aver dimostrato la totale inutilità dell'interno in pelle nella tua a favore del gewindefahrwerk. :laugh::laugh:

GRS3
10-10-2009, 08:30
leggo un filo di invidia...:unsure::biggrin::biggrin:

è brutta invecchiare....:rolleyess::biggrin::wink::wink:

ma vaaaa! è il famoso discorso che prendo la macchina che mi piace, non quella che non ha nessuno... fondamentalmente per menarmela!!!
come dice marco mi sembrano discorsi da fighette :wink::wink:
Ok un po di esclusività è bello averla ma mi sembra che l'S3 sia esclusiva.


Bravo ste! :laugh:
Ma comunque non fatene una questione di stato, mica mi lamento se monta lo stesso motore, ma speravo in qualcosa di nuovo! :laugh: ma guarda te che castelli per aria si fa la gente.. :laugh:



hai frainteso il mio discorso... :happy:

cosa bravo?

Se volevi qlc di nuovo dovevi comprare una macchina nuova!:blink::blink:


Da appurate ricerche ho capito che erano TT4:
Cupra TDI 150cv (con il solito IMMENSO turbolag di quel motore).
2,8 V6 TT4 che ne devono aver vendute TANTE, MA TANTE. :laugh:

NOOOO la 2,8 non me la ricordavo proprio!!!
Beh lascia fare che magari tipo in svizzera ne hanno anche vendute!!

marcob89
10-10-2009, 09:38
ma vaaaa! è il famoso discorso che prendo la macchina che mi piace, non quella che non ha nessuno... fondamentalmente per menarmela!!!
come dice marco mi sembrano discorsi da fighette :wink::wink:
Ok un po di esclusività è bello averla ma mi sembra che l'S3 sia esclusiva.



cosa bravo?

Se volevi qlc di nuovo dovevi comprare una macchina nuova!:blink::blink:



NOOOO la 2,8 non me la ricordavo proprio!!!
Beh lascia fare che magari tipo in svizzera ne hanno anche vendute!!

Io personalmente non la trovo così esclusiva, o meglio, che si faccia notare in maniera da risultare esclusiva.
Punto primo, ce ne sono moltissime.
Punto secondo, è quasi uguale a una A3 2,0TDI Sline.

E' una cosa che ad alcuni può piacere, ad altri no. :wink: (infatti molti con l'S3 8L non reggono l'8P, perchè non è "caratterizzata" come la precedente). Io, dovessi prendermi una S3 8P, la prenderei nera e la vrapperei arancio. :laugh:


Giovanni ne vuoi una? http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=64&model=15869&version=2,8&fregto=12%2f31%2f2005+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&kwfrom=147&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=64&mmvmd0=15869&mmvve0=2,8


:laugh::laugh::laugh::unsure:

Gabry_90
10-10-2009, 10:18
L'Audi S3 rimmarr&#224; sempre il TOP DEL TOP...
La qualit&#224; interna ed esterna di un'Audi non si pu&#242; paragonare con quella di una VW o di una Seat...
Saranno sempre uno scalino sotto.... (anche 2)...

Rick
10-10-2009, 11:38
L'Audi S3 rimmarrà sempre il TOP DEL TOP...
La qualità interna ed esterna di un'Audi non si può paragonare con quella di una VW o di una Seat...
Saranno sempre uno scalino sotto.... (anche 2)...

mai salito su una golf vi?

Fa paura...

mape86
10-10-2009, 11:50
cosa bravo?
Se volevi qualcosa di nuovo dovevi comprare una macchina nuova!:blink::blink:


mamma mia GRS3 come siamo permalosi, era una battuta il "bravo ste"!!! :dry:

Mi sarebbe piaciuto sentire che questa golf monta qualcosa di nuovo, per il gusto della curiosit&#224; non mi frega nulla se ha il mio stesso motore; si sente ormai spesso che molte auto montano quel motore - ok che &#232; un ottimo motore - ma speravo in qualcosa di nuovo, tutto l&#236;! mi ripeto, mi avete frainteso!!!

Non ho capito bene la frase in rosso: cosa vuoi dire per volevi "qualcosa di nuovo"?! Non ho preso un usato... :blink:


ma vaaaa! &#232; il famoso discorso che prendo la macchina che mi piace, non quella che non ha nessuno... fondamentalmente per menarmela!!! come dice marco mi sembrano discorsi da fighette :wink::wink:

Oddio cosa devo leggere: ti stai sbagliando alla grande, ho preso l'auto che mi piace indipendentemente se ce l'han tutti o nessno, credo che un auto vada presa perch&#232; piace non guardando in quanti ce l'hanno. Non me la meno affatto, per me &#232; bellissima cos&#236; com'&#232; l'S3, non mi faccio paranoie ne altro, non mi frega nulla se il suo motore lo metton su altre auto, alla fine non l'ho presa solo per il suo motore, ma stiamo scherzando?! Torno di nuovo a ripeterlo per assicurarmi che il messaggio passi: Speravo in un nuovo motore, perch&#232; no, pi&#249; evoluto, solo per il gusto della curiosit&#224;, nient'altro!!!! Riguardo ai "discorsi da fighette" beh anche qu&#236; hai preso un granchio...

Gabry_90
10-10-2009, 12:29
mai salito su una golf vi?

Fa paura...

Si ci sono salito......
è molto carina.......ma secondo me è ancora indietro rispetto all'Audi...

marcob89
10-10-2009, 12:40
Si ci sono salito......
è molto carina.......ma secondo me è ancora indietro rispetto all'Audi...

BAH....

Io quoto il Rick(ione). :laugh:

leellah
10-10-2009, 12:43
http://img190.imageshack.us/img190/4290/dasauto.jpg (http://img190.imageshack.us/i/dasauto.jpg/)
:laugh::laugh::laugh:

Rick
10-10-2009, 12:45
..No.

mape86
10-10-2009, 12:49
questa, con colore diverso, mi piace gi&#224; di pi&#249;...

marcob89
10-10-2009, 13:13
http://img190.imageshack.us/img190/4290/dasauto.jpg (http://img190.imageshack.us/i/dasauto.jpg/)
:laugh::laugh::laugh:

La guardo e penso... Deve vederla DEVIL. :laugh:

mape86
10-10-2009, 14:18
3 porte con il colorino giusto &#232; molto carina, non mi piace quanto la S ma devo ammettere che non &#232; male... devo ricredermi a quanto pare

Gabry_90
10-10-2009, 14:38
http://img3.imageshack.us/img3/9021/volkswagengolfr20101024y.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/549/audis320091024x768wallp.jpg

Audi the best...

(i sedili della VW fanno propio :sick:)

Rick
10-10-2009, 14:39
certo che se prendi gli standard vw in tessuto (e ci sono pure su AUDI) e i recaro a guscio dell's3 (che ci sono anche sulla golf)


confronto alla pari proprio

Gabry_90
10-10-2009, 14:47
In confronto sono pi&#249; belli i sedili dell'attraction......

LUPIN
10-10-2009, 14:48
ragazzi, su

c'è chi preferirebbe l'S3 anche se gli interni fossero peggiori di quelli di una golf.. e sono tra quelli ;)

quindi..

Rick
10-10-2009, 14:50
In confronto sono più belli i sedili dell'attraction......

guarda ho un attraction, e per giunta 8L e farei a cambio volentieri con quelli della golf R :wacko:

Gabry_90
10-10-2009, 14:52
guarda ho un attraction, e per giunta 8L e farei a cambio volentieri con quelli della golf R :wacko:

Non volevo offenderti Rick....anzi....
mi piace discutere.....

Rick
10-10-2009, 14:54
Non volevo offenderti Rick....anzi....
mi piace discutere.....

no no nessuna offesa, ma dico, non fanno mica schifo quelli della golf R...

leellah
10-10-2009, 14:55
c'è chi preferirebbe l'S3 anche se gli interni fossero peggiori di quelli di una golf..


Ne è uscita di gente con la 180...

Gabry_90
10-10-2009, 14:59
http://img19.imageshack.us/img19/4093/volkswagengolfr20101024.jpg

Però devo ammettere che questi scarichi sono propio belli!!!:wub:

Rick
10-10-2009, 15:27
Ne è uscita di gente con la 180...

ahahahahahhaahahahh :asd:

Paky
10-10-2009, 15:53
la golf 6 &#232; davvero bella e in questa variante R &#232; davvero una gran macchina. per&#242; per me la s3 sb &#232; unica. quello che gli manca davvero per essere perfetta &#232; il motore con il sistema a fasatura variabile audi valvelift per avere una coppia da paura a bassissimi giri e il cruscotto tipo nuova a4. con queste 2 cose sarebbe davvero una grandissima macchina. ke belli gli scarichi al centro delle r20. gran mezzo cmq.

SigurRos
10-10-2009, 16:39
Ma sapete pi&#249; o meno quando esce in Italia? (magari &#232; gi&#224; stato scritto e me lo sono perso).
Speravo in un prezzo leggermente pi&#249; competitivo, che almeno rimanga come quello tedesco ma dubito fortemente, ma la tengo in considerazione, perch&#232; pi&#249; la vedo e pi&#249; mi piace (3p).

marcob89
10-10-2009, 16:55
In confronto sono più belli i sedili dell'attraction......

State diventando peggio degli alfisti che vedono bello solo ciò che hanno loro e tutto il resto è "noia".


:rolleyess: