PDA

Visualizza Versione Completa : Info S1



Giogie
28-02-2017, 21:06
Ciao a tutti,
Volevo porre due questioni ai possessori di S1 231 cv Quattro, per vari motivi che in fondo vi dirò stavo pensando di cambiare la mia amata 123d Coupe Msport con quasi 250 cv con appunto la S1, volevo sapere, a consumi reali come siete messi? Cambio gomme? Quanti km fate, all'incirca chiaramente, con un treno di gomme? Quanto vi costano mediamente?
Sto valutando purtroppo il cambio della mia amata auto per alcuni semplici motivi, per lavoro mi servirebbero le 5 porte (servirebbero, la mia Coupè l'ho presa comunque infischiandomene :D, ma se ci sono meglio), avendo le gomme differenziate 215/40/18 davanti e 245/35/18 dietro non posso invertirle e faccio a fatica 15.000 km a treno, a botte di 800/1.000€, circa 2 volte all'anno dato che giro dai 22/23.000 km ai 30.000 km annui.. Più importante ho sotto il cofano uno dei motori diesel più potenti e meno assetati (e ne sono contentissimo) ma aimhè non esageratamente affidabile (per ora zero problemi, manutenzione prevenuta ecc.., 2/3 minuti prima di partire e di spegnere, cambio olio tra i 10 ed i 15.000 km ecc..) ma avendo già 83.000 km valutavo il cambio.. Non volendo superare il superbollo trovo la S1 spb un'ottima soluzione, anche se non proprio in linea con il mio gusto di guida, leggasi posteriore/integrale stile Focus RS/Evo/GTR, ma nella vita bisogna addattarsi e la S1 penso sia comunque un bel giocattolone..
Peccato non sia offerta con il doppia frizione..
Vi ringrazio anticipatamente
Un saluto
Alessio

AC^DC
02-03-2017, 14:45
Ciao Giogie,

non credo che il passeggio ad S1 ti semplifichi la vita ed i costi. La s1 SB è di fatto una 5 porte, ma lo spazio per i passeggeri (posteriormente) è veramente risicato, perlopiù adatto a bambini o passeggeri di bassa statura/occasionali.
Per i consumi, la forbice va dagli 8 km/litro a circa 12 km/litro. Il mio consumo medio dopo circa 25.000 km si attesta su 10 Km/litro. Se schiacci forte ovviamente fai 4/5 km/litro. Con le gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone Potenza S001) puoi sperare di fare fra i 15.000 ed i 20.000 km. Per un treno di gomme considera circa € 800.
Se ti servono altre info chiedi pure

Giogie
23-03-2017, 23:28
Ciao Giogie,

non credo che il passeggio ad S1 ti semplifichi la vita ed i costi. La s1 SB è di fatto una 5 porte, ma lo spazio per i passeggeri (posteriormente) è veramente risicato, perlopiù adatto a bambini o passeggeri di bassa statura/occasionali.
Per i consumi, la forbice va dagli 8 km/litro a circa 12 km/litro. Il mio consumo medio dopo circa 25.000 km si attesta su 10 Km/litro. Se schiacci forte ovviamente fai 4/5 km/litro. Con le gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone Potenza S001) puoi sperare di fare fra i 15.000 ed i 20.000 km. Per un treno di gomme considera circa € 800.
Se ti servono altre info chiedi pure

Ciao grazie, sei stato gentile.. Il punto non sono chiaramente le gomme, altrimenti andrei su una punto :p era più che altro un'informazione così, dato che a giorni cambiero le gomme anteriori dopo appena 13.500 km -.-
Detto ciò in realtà non mi serve spazio, mi servirebbero solamente le 5 porte per far salire e scendere "agevolmente" i clienti, cosa che con la mia non sempre avviene.. Emozionalmente mi piacciono di più le auto con la coda/coupé/sedan/3 volumi o come le vogliamo chiamare (coupé soprattutto), però la S1 mi piace e la trovo un ottimo compromesso tra estetica, praticità per lavoro e penso/spero divertimento.. Oltretutto per puro blocco mio mentale non voglio superare il superbollo, quindi escludo a priori auto che lo pagano ecc..
Mia sorella ha preso da poco la A1 1.4 122 cv spb, e ci siamo fatti Trieste - Sanremo, anche abbastanza comodamente..
Una domanda, rispetto alle altre A1 lo sterzo è diverso? Scendendo dalla mia non mi ha entusiasmato moltissimo lo sterzo della A1.. A contrario l'S-tronic è decisamente preferibile al vecchio steptronic bmw, soprattutto in scalata, non c'è paragone.. Peccato non sia disponibile sulla S1
Come trazione? Tende sempre e solo al sottosterzo o si riesce ad accennare un po' di sovrasterzo? Nel caso esiste anche per la S1 l'haldex performance?
Grazie, un saluto
Alessio

AC^DC
24-03-2017, 10:11
Ciao,

mediante il drive select, puoi scegliere fra 3 settaggi: efficiency, auto e dynamic. Il drive select, agisce su ammortizzatori, risposta dell'acceleratore, valvola di scarico e sterzo. Ques'ultimo diventa più diretto, e appare più consistente, meno leggero. Con pochi gradi di sterzo, complice il passo corto della macchina ed il torque vectoring, fai sterzare l'auto in un attimo.
Per la questione sottosterzo...: l'auto tende leggermente al sottosterzo essendo prevalentemente una trazione anteriore, ma niente di tragico. Personalmente abbassando l'auto con delle molle Eibach e con convergenza più aperta all'anteriore ho risolto in parte questa tendenza. Di per se la macchina è comunque piuttosto piantata su un binario. Per scomporla ti serve terreno scivoloso (pioggia, fango e neve) e controlli staccati. Sulla neve è micidiale e ti diverti molto. Sui tornanti in montagna altrettanto.

Giogie
24-03-2017, 10:53
Ciao,

mediante il drive select, puoi scegliere fra 3 settaggi: efficiency, auto e dynamic. Il drive select, agisce su ammortizzatori, risposta dell'acceleratore, valvola di scarico e sterzo. Ques'ultimo diventa più diretto, e appare più consistente, meno leggero. Con pochi gradi di sterzo, complice il passo corto della macchina ed il torque vectoring, fai sterzare l'auto in un attimo.
Per la questione sottosterzo...: l'auto tende leggermente al sottosterzo essendo prevalentemente una trazione anteriore, ma niente di tragico. Personalmente abbassando l'auto con delle molle Eibach e con convergenza più aperta all'anteriore ho risolto in parte questa tendenza. Di per se la macchina è comunque piuttosto piantata su un binario. Per scomporla ti serve terreno scivoloso (pioggia, fango e neve) e controlli staccati. Sulla neve è micidiale e ti diverti molto. Sui tornanti in montagna altrettanto.

Ciao, approfitto della tua gentilezza e competenza :) grazie
Quindi mi pare di capire che non abbia molto a che spartire con altre audi che ho provato, tipo TT 1.8 quattro e S3 265 cv che ho trovato tremendamente sottosterzanti, bisogna aggiungere però che erano entrambe stock con angoli normali, del resto anche la mia nonostante sia posteriore con angoli stock accusava un certo sottosterzo.. Voglio proprio andare a provarla!!
Domanda un utente scriveva che in autostrada non era molto convincente per via dell'altezza e del passo corto, che ne pensi tu? Si risolve con un assetto?
Grazie ancora, sei gentilissimo

AC^DC
24-03-2017, 12:17
ho trovato tremendamente sottosterzanti

con gli accorgimenti che ti ho detto sopra (abbassamento del baricentro e convergenza più aperta) elimini la gran parte del sottosterzo, anche se non completamente. Ci vorrebbero probabilmente anche dei "camber plates" per agire sui valori di camber, ma non so se li trovi, forse cerando nel mercato aftermarket. Come ho cercato di farti capire sopra, rimane in ogni caso una trazione anteriore; l'haldex ripartisce al massimo il 50 % della trazione all'asse posteriore. Visto che guidi ora una posteriore, ti consiglio indubbiamente di provare prima l'auto per non rimanere deluso.
L'auto con assetto originale e complice il passo molto corto, soffre certamente le alte velocità; sopra i 200 hai la sensazione di fluttuare e ti richiede mani ben ferme sul volante. Anche qui ho risolto parzialmente con abbassamento del baricentro e molle più rigide. Il lavoro in assoluto migliore, costi a parte, è montare un assetto totalmente a ghiera (KW - variante 3, costo indicativo € 1900 + montaggio). Diventa indispensabile a mio avviso, se pensi di mappare l'auto.
Se la porterai in pista dovrai mettere mano anche all'impianto frenante, che va bene, solo su strada.
Al momento non è in commercio un haldex performance per S1.
Altra cosa, visto il tuo interesse per eventuale S-tronic. L'anno prossimo uscirà la nuova A1 ed a ruota anche la nuova S1 ( e forse la RS1 ). Quest'ultime forse monteranno l'Stronic. Se vuoi/puoi aspettare.........

S1974
25-03-2017, 19:43
Ciao da possessore di S1 ed ex possessore di 123d coupè senza fap e con mappa da 250cv e 50kgm di coppia............ti posso confermare ogni virgola che ti ha detto AC DC ...la grossa differenza x me è stata la guida autostradale con il 123d a 230 parlavo tranquillamente con il passeggier con la S1.....mani salde al volante............xche l'effetto galleggiamento è marcato.......poi x il resto gia stock mi ricorda molto il mio Deltone....cattivo nervoso divertente..............ora son o al bivio,nonostante aver già acquistato da tempo scarico completo air box e intercooler..............mappare è montare tutto ....o passare alla S3...che nel complesso mi sembra più macchina...............anche xche oltre a quello che ho già comprato mi sa che dovrò mettere ancora mano al portafoglio per il KW3..........e calcola che la mia macchina a 15 mesi e ho fatto 14000km......usata come seconda auto...........

Giogie
28-03-2017, 17:45
Ciao da possessore di S1 ed ex possessore di 123d coupè senza fap e con mappa da 250cv e 50kgm di coppia............ti posso confermare ogni virgola che ti ha detto AC DC ...la grossa differenza x me è stata la guida autostradale con il 123d a 230 parlavo tranquillamente con il passeggier con la S1.....mani salde al volante............xche l'effetto galleggiamento è marcato.......poi x il resto gia stock mi ricorda molto il mio Deltone....cattivo nervoso divertente..............ora son o al bivio,nonostante aver già acquistato da tempo scarico completo air box e intercooler..............mappare è montare tutto ....o passare alla S3...che nel complesso mi sembra più macchina...............anche xche oltre a quello che ho già comprato mi sa che dovrò mettere ancora mano al portafoglio per il KW3..........e calcola che la mia macchina a 15 mesi e ho fatto 14000km......usata come seconda auto...........

Mmm.. Ti ringrazio anche a te.. Questa cosa non è che mi faccia saltare di gioia!! Si con il 123d anche anando oltre i 200 sembra di andare a 80 km/h.. E anche nel misto con assetto ed angoli rivisti è un ben giocattolone, agile e divertente.. Son sincero, non avessi l'esigenza delle 5 porte per lavoro prenderei un 225d coupé Msport, perché mi piace moltissimo la linea, i nuovi B47 sono molto più affidabili e comunque nel complesso consuma poco.. Facendo diversi km annui in autostrada questo potrebbe essere un limite.. Con l'S3 dite che non capita? Penso anche per il passo lungo.. Certo che buttare tutti quei soldi di superbollo non mi va proprio..
Mi faresti una panoramica generale dellmauto rispetto al 123d coupe? Dato che avevamo la stessa auto, oltretutto messa giù molto simile :) non so, dei paragoni sullo sterzo, i consumi, nel misto (l'autostrada l'abbiamo gi chiarita), il comfort interno (chiaramente relativo, parliamo di auto sullo sportivo anche se non estreme)
Grazie
Un saluto
Alessio

S1974
30-03-2017, 00:05
Ciao oramai possessore di S1 da circa un anno e mezzo ti dico che ,S1 e 123D .....sono 2 mezzi totalmente diversi........se un mezzo che devi usare giornalmente te lo sconsiglio....poi tecnicamente e' una spanna avanti alla 123d......il motore e'gia generoso di coppia ai bassi reggimi....quindi a differenza di altri turbo benzina e quello molto simile ai 123d.....a livello di assetto sul misto stretto anche li va decisamente meglio a differenza della bmw........qualsiasi condizione atmosferica non ti mette piu timore al piede destro........le termiche le ho messe solo perche ho dovuto spostarmi in autostrada....diversamente non ne sente la necessita'......il confort purtroppo e' a vantaggio della 123d e anche di molto, cosa che mi sta facendo meditando sulla vendita del S1, molto tentato dalla S3,ma il super bollo mi frena e non di poco., il 225d sarebbe nuovamente la quadratura del cerchio.............i consumi......il 123d e il top .....non ce macchina che consumi cosi p[oco e vada cosi forte........quanto la rimpiango per questo.....per concludere

Confort 123d
Consumi 123d
Sterzo S1
Motore S1
Assetto sul misto S1
Assetto sul misto veloce 123d
Trazione S1

Come vedi non ce una netta differenza ......io la S1 la uso 2 volte alla settimana e cosi me la godo........14000 in 18 mesi......ma se dovessi fare come tempo fa 2000 km al mese .........tutta le vita 123d......poi se te lo puoi permettere S3 e' l'auto perfetta.....a mio avviso tenendo conto delle tue esigenze

Silvio

Giogie
30-03-2017, 22:23
Ciao oramai possessore di S1 da circa un anno e mezzo ti dico che ,S1 e 123D .....sono 2 mezzi totalmente diversi........se un mezzo che devi usare giornalmente te lo sconsiglio....poi tecnicamente e' una spanna avanti alla 123d......il motore e'gia generoso di coppia ai bassi reggimi....quindi a differenza di altri turbo benzina e quello molto simile ai 123d.....a livello di assetto sul misto stretto anche li va decisamente meglio a differenza della bmw........qualsiasi condizione atmosferica non ti mette piu timore al piede destro........le termiche le ho messe solo perche ho dovuto spostarmi in autostrada....diversamente non ne sente la necessita'......il confort purtroppo e' a vantaggio della 123d e anche di molto, cosa che mi sta facendo meditando sulla vendita del S1, molto tentato dalla S3,ma il super bollo mi frena e non di poco., il 225d sarebbe nuovamente la quadratura del cerchio.............i consumi......il 123d e il top .....non ce macchina che consumi cosi p[oco e vada cosi forte........quanto la rimpiango per questo.....per concludere

Confort 123d
Consumi 123d
Sterzo S1
Motore S1
Assetto sul misto S1
Assetto sul misto veloce 123d
Trazione S1

Come vedi non ce una netta differenza ......io la S1 la uso 2 volte alla settimana e cosi me la godo........14000 in 18 mesi......ma se dovessi fare come tempo fa 2000 km al mese .........tutta le vita 123d......poi se te lo puoi permettere S3 e' l'auto perfetta.....a mio avviso tenendo conto delle tue esigenze

Silvio
Ciao,
Capito, molto gentile :)
Insoma, è un bel mezzo sta S1!! Io si la userei giornalmente per circa 20.000 km (prima stavo intorno ai 30.000km e le auto a benzina non potevo che sentirle solo in giro..).. L'S3 esteticamente mi piace un pelo di più e si sarebbe più comoda, però immagino consumi sui 10 km/l e soprattutto ha il tanto odiato superbollo :( anche se, prendendone una del 2013 magari col bollo già pagato diventa sensibilmente più ragionevole, intorno ai 430€ + bollo (il bollo quanto sarebbe?) o al limite lo pagherei in pieno solo un anno poi sempre ridotto.. Da un parte dato che la uso giornalmente per lavoro dell'S1 non mi convince l'obbligata scelta del manuale (che amo), però per lavoro e nel traffico è davvero troppo comodo l'automatico!! oltretutto questo galleggiamento che dite alle alte velocità, dato che faccio diverse volte all'anno Sanremo-Milano/torino per lavoro più le vacanze, non mi entusiama..
L'auto perfetta per i miei gusti sarebbe il 225d (e per le tasche anche), però 2 porte mi è troppo scomoda a lavoro.. Domani chiamo in audi e vedo se hanno una S1 ed una S3 da provare

S1974
31-03-2017, 19:57
Allora x quello che è il tuo uso sconsigliatissima ................ieri ho provato il Golf gti Clubsport............che dire ecco .......molto interessante......un auto purtroppo non più ordinabile dal nuovo......ma vi garantisco che è un buon mezzo....poi molti diranno che non ha blasone............ma per me il GTI è sempre il GTI.............se avessero tirato fuori questa versione al momento dell'acquisto del mio S1......a parità di prezzo avrei optato x la GTI Clubsport.........diciamo che è più macchina......S1 continuo a sostenere che è uno sfizio!!!!!!!!!!!!!!!

AC^DC
31-03-2017, 21:35
La gti clubsport è un mezzo con il suo appeal, ma per me, ha troppi cavalli per essere una trazione anteriore, anche se non certamente l'unica auto. ( vedi Civic R e Megane RS, che però hanno caratteristiche dinamiche superiori rispetto a golf).

lukdamb2
31-03-2017, 23:07
La gti clubsport è un mezzo con il suo appeal, ma per me, ha troppi cavalli per essere una trazione anteriore, anche se non certamente l'unica auto. ( vedi Civic R e Megane RS, che però hanno caratteristiche dinamiche superiori rispetto a golf).

Dici? Scendo da una Megane Rs trophy 275 e stavo valutando la club sport....
Dici che è un livello inferiore?

S1974
01-04-2017, 00:22
Io sono passato da un 123d pompato ad un Megane rs 250 per poi prendere la S1..........ma posso dirvi che la Golf Clubsport.....in un certo senso e'piu macchina ....la RS e' molto piu' auto da pista....la mia era un telaio cup........quindi immagino la Trophy 275 ancora piu' estrema.....io mi ero stufato di questo estremismo ....e avevo trovato il giusto compromesso con la S1......ma da ieri provata la Clubsport dico se vuoi un auto da usare tutti giorni senza sobbalzare ad ogni avvallamento..........e con del carattere.......la Clubsport e' ideale......scarica bene i cavalli e poi ti fa godere per 10 secondi quei 290 cv..................al giusto prezzo...........sinceramente tra la Clubsport e la S3 ............non ci vedo tutti questi 15000 di differenza...............poi io rimango nostalgico e mi tengo stretto il mio vecchia DELTONE.......370 cavalli IGNORANTI vecchia scuola..................

AC^DC
01-04-2017, 08:58
Per lukdamb: ti posto recensione di EVO, rivista che reputo credibile. Spero si legga

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170401/78d6067e39ac98cd376f2e9b25b4ec16.jpg

---------- Post added at 08.58.07 ---------- Previous post was at 08.56.17 ----------

P.s.: la clubsport citata nell' articolo è la versione S, senza panca posteriore, mai commercializzata in Italia

Giogie
01-04-2017, 14:36
Allora x quello che è il tuo uso sconsigliatissima ................ieri ho provato il Golf gti Clubsport............che dire ecco .......molto interessante......un auto purtroppo non più ordinabile dal nuovo......ma vi garantisco che è un buon mezzo....poi molti diranno che non ha blasone............ma per me il GTI è sempre il GTI.............se avessero tirato fuori questa versione al momento dell'acquisto del mio S1......a parità di prezzo avrei optato x la GTI Clubsport.........diciamo che è più macchina......S1 continuo a sostenere che è uno sfizio!!!!!!!!!!!!!!!
La Golf non mi ha mai fatto impazzire..
La megan è una bomba!! Però anche lei non è che mi faccia impazzire esteticamente.. Una che mi fa impazzire è la 1M :wub:
Comunque vedo se in settimana riesco a provare una S1 ed una S3

lukdamb2
03-04-2017, 06:41
Grazie Ac-Dc... non si capisce molto a causa del flash, ma si legge l'ultima riga SCEGLIEREI LA RENAULT.
Ovviamente sia clubsport che Trophy sono quelle a 5 posti altrimenti divorzio [emoji6]
In più grazie alla testimonianza di S1974 ho capito che non fa X me!
Cerco qualcosa di molto simile...a me piace sobbalzare [emoji6]
Proverò una S1 prima o poi anche io e vedremo .

Nevio
08-04-2017, 11:05
A volte provando un auto dalle alte prestazioni uno si entusiasmana,ma poi bisogna valutare che uso se ne deve fare perché a lungo andare un motore brutale nell'erogazione, uno sterzo molto diretto, un assetto rigido e lo scarico rumoroso risultano molto stancanti, ho provato anch'io in pista il modello precedente della Megane ma dopo il primo entusiasmo di mezz'ora non vedevo l'ora di rientrare e riprendere la A3

lukdamb2
09-04-2017, 20:24
Ti assicuro che c'è a chi il confort e la silenziosità annoia e stanca! [emoji6]

Giogie
09-04-2017, 22:41
Ho mandato una mail chiedendo se avessero disponibilità di S1 e S3 ma non mi ha risposto nessuno.. Domani magari chiamo..
Comunque stavo rivalutando anche l'opzione serie 2, la linea mi fa davvero impazzire, anche se non ha le 5 porte.. Un 220i non è niente male soprattutto contando che il motore è praticamente lo stesso del 228i da 245 cv e con un semplice stage 1 passa da 184 cv a più di 270 cv, niente male!! Avendo però il bollo Umano di un'auto da 184 cv e il plus della trazione dietro.. Vediamo intanto di provarle, poi vi aggiorno :)

Saccboy
10-04-2017, 10:03
Le auto appena vengono lanciate sul mercato le fanno provare a tutti, poi diventa difficile specialmente su auto così di nicchia e poco diffuse, ti auguro che riesci a provarle entrambe ma dubito fortemente, la S1 non sarà così estrema di assetto ma ci si può divertire su strade aperte, dà la possibilità tramite le modalità impostabili auto e dynamic di essere fruibile e non eccessivamente stancante nell'uso quotidiano, anche perché non so voi ma io abito in provincia e le strade qui sono un colabrodo in peggiorando, limiti e condizioni del traffico molte volte non permettono di poter sfruttare minimamente cosa offre il mezzo stock.
Il mio parere è che Audi sulla S1 ha fatto un buon lavoro di impostazione orientato alla fruibilità e versatilità di questa sua belvetta capace di restituire una guida comunque appagante ed efficace su strada, ringrazio che abbiano avuto l'ardire di infilare un 2000cc e una trazione quattro dentro una A1, pretendere che sia anche una lama estrema in pista non penso sia conciliabile e neppure nelle intenzioni di chi l'ha progettata.

Giogie
10-04-2017, 11:38
Le auto appena vengono lanciate sul mercato le fanno provare a tutti, poi diventa difficile specialmente su auto così di nicchia e poco diffuse, ti auguro che riesci a provarle entrambe ma dubito fortemente, la S1 non sarà così estrema di assetto ma ci si può divertire su strade aperte, dà la possibilità tramite le modalità impostabili auto e dynamic di essere fruibile e non eccessivamente stancante nell'uso quotidiano, anche perché non so voi ma io abito in provincia e le strade qui sono un colabrodo in peggiorando, limiti e condizioni del traffico molte volte non permettono di poter sfruttare minimamente cosa offre il mezzo stock.
Il mio parere è che Audi sulla S1 ha fatto un buon lavoro di impostazione orientato alla fruibilità e versatilità di questa sua belvetta capace di restituire una guida comunque appagante ed efficace su strada, ringrazio che abbiano avuto l'ardore di infilare un 2000cc e una trazione quattro dentro una A1, pretendere che sia anche una lama estrema in pista non penso sia conciliabile e neppure nelle intenzioni di chi l'ha progettata.
Non avendola ancora provata penso sia giustissimo quello che hai scritto :)
Qui da me ne girano due, una blue estoril (penso?) con alla guida una ragazza :w00t: ed una grigia, al massimo li fermo per strada e per un giro:tongue:

Giogie
14-07-2017, 18:19
Che ne pensate di questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=319829851?

Giogie
15-07-2017, 10:04
È già in stage 2, voi la prendereste???
Come modifiche ha fatto: stage 2 minus di Revlimit con protezione del turbo, scarico completo Scorpion, intercooler Forge, aspirazione sportiva nella scatola originale Audi e molle H&R mantenendo il drive select.
In piu ha: Pelle sedili guscio trattatata con prodotti specifici per mantenere l'opacità originale . Volante in alcantara .

Che dite?? Grazie a tutti :)

AC^DC
15-07-2017, 22:01
Andrebbe sentito il venditore per cercare di conoscere la storia dell'auto e poi ovviamente va vista e provata. Il prezzo è interessante indubbiamente. Pro babilmente con stage 2 ha rifatto anche la frizione, viceversa slittera'




Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giogie
15-07-2017, 22:38
Andrebbe sentito il venditore per cercare di conoscere la storia dell'auto e poi ovviamente va vista e provata. Il prezzo è interessante indubbiamente. Pro babilmente con stage 2 ha rifatto anche la frizione, viceversa slittera'




Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao AC^DC, chiesto non l'ha fatta.. Mi dice che non salta, l'ultima rullata su banco per 4wd senza intercooler era di 315 cv e quasi 480 nm, se non ricordo male.. Nel caso quanto può costare rifare la frizione? Domandona.. In stage 2 secondi voi scende parecchio l'affidabilità? È praticamente quello che avrei fatto io ed è praticamente come piace a me, sedili a guscio e pack sport o come si chiama, quello con l'alettone :D la preferisco nera, ma bianca non dispiace per niente..

AC^DC
15-07-2017, 22:45
Tutti quelli che hanno fatto lo stage 2 hanno rifatto la frizione, in particolare con l'aumento di coppia che descrivi. Metti in conto di doverla rifare tu se la prendi. Il costo è di circa € 1200

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giogie
16-07-2017, 12:27
Tutti quelli che hanno fatto lo stage 2 hanno rifatto la frizione, in particolare con l'aumento di coppia che descrivi. Metti in conto di doverla rifare tu se la prendi. Il costo è di circa € 1200

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mmm.. Ma per rifarla bisogna portarla da qualche preparatore o va bene un meccanico tradizione bravo? Ti ringrazio :) perché penso che dalle mie parti di preparatori non ce ne siano.. Il più vicino è a Cuneo, BiesseRacing se non sbaglio

AC^DC
16-07-2017, 13:04
Biesse racing hanno un'ottima reputazione e hanno già lavorato su alcune s1. Prova a chiamarli. Altrimenti c'è la rifrizione rinforzata fatta da BRS che adottano in diversi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Massi T5
17-07-2017, 10:04
Dalle foto si presenta bene. Cercherei di capire quale officina ha fatto i lavori, e magari li contatterei per un parere super-partes circa l'auto.
La frizione sarà di sicuro da fare, e non affiderei il lavoro ad un meccanico generico. Il costo di 1.200 ipotizzato qualche post sopra mi sembra moooolto ottimistico (proprio settimana scorsa ho rifatto la frizione alla mia). Diciamo che ci vogliono altri 3/500 euro, per un bel lavoro "fatto e finito".

baltoro 06
18-07-2017, 17:22
Sulla mia, presa da un mese e mezzo, l'ex proprietario ha già montato la friz. rinforzata con solo mappa BS Racing a 280 cv circa. A proposito della mappa BS Racing, ha un buco di erogaz. sulle marce alte (4a-5a-6a). A settembre faccio i lavori da RP Corse per cui la tengo così, però non è che vada proprio bene. In compenso consuma poco.

Riguardo il montaggio della frizione rinforzata, io andrei da un preparatore bravo.

Giogie
19-07-2017, 14:47
Sulla mia, presa da un mese e mezzo, l'ex proprietario ha già montato la friz. rinforzata con solo mappa BS Racing a 280 cv circa. A proposito della mappa BS Racing, ha un buco di erogaz. sulle marce alte (4a-5a-6a). A settembre faccio i lavori da RP Corse per cui la tengo così, però non è che vada proprio bene. In compenso consuma poco.

Riguardo il montaggio della frizione rinforzata, io andrei da un preparatore bravo.
Ciao grazie, una domanda.. Se posso.. Quanto l hai pagata? Km? Ho chiesto a BRS pezzi e montaggio sono circa 1.700€

Massi T5
19-07-2017, 20:00
Sulla mia, presa da un mese e mezzo, l'ex proprietario ha già montato la friz. rinforzata con solo mappa BS Racing a 280 cv circa. A proposito della mappa BS Racing, ha un buco di erogaz. sulle marce alte (4a-5a-6a).

Strano un buco di erogazione solo nelle marce alte.. Non è uno slittamento della frizione? Che kit frizione ha montato il procedente proprietario?

baltoro 06
20-07-2017, 23:45
Strano un buco di erogazione solo nelle marce alte.. Non è uno slittamento della frizione? Che kit frizione ha montato il procedente proprietario?


No, niente slittamento della frizione. E' strano, va benissimo ed ha un'ottima erogazione, solo che nelle marce alte quando affondo il pedale ad un certo punto è come se la centralina tagliasse, resta a regime costante e non sale più di giri; dopo pochi attimi riprende e non ci sono più problemi, ritorna a tirare da bestia. Non lo fa sempre, solo qualche volta e solo quando tiro forte.
E' come se ad un certo punto ci fosse un turbo lag, ecco, la sensazione è la stessa solo che non può essere il lag perchè la turbina è già bella in pressione.

Massi T5
21-07-2017, 07:36
No, niente slittamento della frizione. E' strano, va benissimo ed ha un'ottima erogazione, solo che nelle marce alte quando affondo il pedale ad un certo punto è come se la centralina tagliasse, resta a regime costante e non sale più di giri; dopo pochi attimi riprende e non ci sono più problemi, ritorna a tirare da bestia. Non lo fa sempre, solo qualche volta e solo quando tiro forte.
E' come se ad un certo punto ci fosse un turbo lag, ecco, la sensazione è la stessa solo che non può essere il lag perchè la turbina è già bella in pressione.

Capito. Da diagnosi non da nessun errore?
Detta così, sembra che in quei regimi l'auto chieda più carburante di quanto riesce a fornirne la pompa.. Mappa da rivedere, passa a Revo e dormi sereno :cooool:

baltoro 06
21-07-2017, 16:45
Capito. Da diagnosi non da nessun errore?
Detta così, sembra che in quei regimi l'auto chieda più carburante di quanto riesce a fornirne la pompa.. Mappa da rivedere, passa a Revo e dormi sereno :cooool:

Non so, può anche darsi che sia una questione di temperature, ha lo scarico stock e può essere che con la mappa scaldi un pò. Però è una mappa non spinta. Boh.

Cmq. non passo a Revo, passo da Sandro di RP Corse che mi fa tutti i lavori e la mappa su misura che mi costa meno della metà di Revo.

- - - Updated - - -


Ciao grazie, una domanda.. Se posso.. Quanto l hai pagata? Km? Ho chiesto a BRS pezzi e montaggio sono circa 1.700€

Scusa, pensavo di averti risposto e invece mi sono accorto adesso di no.

Se parli della frizione non l'ho montata io ma il precedente proprietario, il quale mi ha detto che l'ha pagata 600€ ma non si ricordava bene. Parlandone col mio preparatore ha detto che il costo si aggira sui 1.000€ montaggio compreso.

Massi T5
21-07-2017, 17:50
Non so, può anche darsi che sia una questione di temperature, ha lo scarico stock e può essere che con la mappa scaldi un pò. Però è una mappa non spinta. Boh.
Cmq. non passo a Revo, passo da Sandro di RP Corse che mi fa tutti i lavori e la mappa su misura che mi costa meno della metà di Revo.

Se parli della frizione non l'ho montata io ma il precedente proprietario, il quale mi ha detto che l'ha pagata 600€ ma non si ricordava bene. Parlandone col mio preparatore ha detto che il costo si aggira sui 1.000€ montaggio compreso.

600/1000 euro un kit frizione per S1? Mmmh.. non vorrei sembrare insistente, ma resto dell'idea che i vuoti di cui parli possano essere riconducibili a slittamenti della frizione. Per quanto la mappa non sia spinta, i nm non mancano sul TSI, e la frizione oem o con solo disco rinforzato, va in affanno facilmente.
Indagherei circa i componenti montati dal precedente proprietario. Non ti ha fornito le fatture dei lavori?

baltoro 06
27-07-2017, 20:39
600/1000 euro un kit frizione per S1? Mmmh.. non vorrei sembrare insistente, ma resto dell'idea che i vuoti di cui parli possano essere riconducibili a slittamenti della frizione. Per quanto la mappa non sia spinta, i nm non mancano sul TSI, e la frizione oem o con solo disco rinforzato, va in affanno facilmente.
Indagherei circa i componenti montati dal precedente proprietario. Non ti ha fornito le fatture dei lavori?

No non ho le fatture.
Mi ha detto la marca, che però non ricordo; dovrebbe reggere più di 500 Nm.
Però scusa, se fosse la frizione dovrebbe slittare soprattutto sulle marce basse e sulle partenze da fermo, cosa che invece non avviene. La frizione non ha nessuna tendenza a slittare e scarica tutto in maniera esemplare, quindi non capisco come possa influire durante le acceleraz. sulle marce alte(4a e 5a) dai 4.000-4500 rpm. come dicevo la sensazione è come se la centralina tagliasse, ma non lo fa sempre.
Avendo lo scarico ori potrebbero essere le temperature che si alzano. Boh.

Il precedente proprietario era uno che non stava a guardare i 100 € in più o in meno, non aveva problemi di soldi e la vettura la teneva da appassionato. Inoltre è una persona affidabile, se dice che fa una cosa, la fa. Ne ho avute diverse conferme durante le ns. trattative, per cui diciamo che lo ritengo affidabile e credibile e se mi ha detto che ha montato una frizione della migliore marca e che regge più di 500 Nm, ci credo. Poi tutto può essere. Giusto per farti capire che non è uno che guarda l'euro, si è comprato la nuova Focus RS.
In ogni caso penso e spero che Sandro capisca e risolva il problema quando rimapperà, così vedremo anche se la frizione regge davvero tutti quei NM. :smile:

Saccboy
28-07-2017, 09:06
Per la mia esperienza con altre auto la frizione i primi segnali di cedimento me li ha sempre dati nelle marce lunghe.

AC^DC
28-07-2017, 10:46
Normalmente lo slittamento della frizione è più facilmente avvertibile nelle marce lunghe (4°/5°/6°).

baltoro 06
28-07-2017, 10:59
Ah si, vedete che sono ignorante. :smile:

Bene, ho imparato una cosa che non sapevo, però insisto, secondo me non è la frizione. Poi magari avete ragione voi. :tongue:

Giogie
28-07-2017, 16:39
No non ho le fatture.
Mi ha detto la marca, che però non ricordo; dovrebbe reggere più di 500 Nm.
Però scusa, se fosse la frizione dovrebbe slittare soprattutto sulle marce basse e sulle partenze da fermo, cosa che invece non avviene. La frizione non ha nessuna tendenza a slittare e scarica tutto in maniera esemplare, quindi non capisco come possa influire durante le acceleraz. sulle marce alte(4a e 5a) dai 4.000-4500 rpm. come dicevo la sensazione è come se la centralina tagliasse, ma non lo fa sempre.
Avendo lo scarico ori potrebbero essere le temperature che si alzano. Boh.

Il precedente proprietario era uno che non stava a guardare i 100 € in più o in meno, non aveva problemi di soldi e la vettura la teneva da appassionato. Inoltre è una persona affidabile, se dice che fa una cosa, la fa. Ne ho avute diverse conferme durante le ns. trattative, per cui diciamo che lo ritengo affidabile e credibile e se mi ha detto che ha montato una frizione della migliore marca e che regge più di 500 Nm, ci credo. Poi tutto può essere. Giusto per farti capire che non è uno che guarda l'euro, si è comprato la nuova Focus RS.
In ogni caso penso e spero che Sandro capisca e risolva il problema quando rimapperà, così vedremo anche se la frizione regge davvero tutti quei NM. :smile:

Sandro intendi RPcorse?

baltoro 06
28-07-2017, 19:03
Sandro intendi RPcorse?

Esatto. Lo conosci?

Massi T5
31-07-2017, 08:16
No non ho le fatture.
Mi ha detto la marca, che però non ricordo; dovrebbe reggere più di 500 Nm.
Però scusa, se fosse la frizione dovrebbe slittare soprattutto sulle marce basse e sulle partenze da fermo, cosa che invece non avviene. La frizione non ha nessuna tendenza a slittare e scarica tutto in maniera esemplare, quindi non capisco come possa influire durante le acceleraz. sulle marce alte(4a e 5a) dai 4.000-4500 rpm. come dicevo la sensazione è come se la centralina tagliasse, ma non lo fa sempre.
Avendo lo scarico ori potrebbero essere le temperature che si alzano. Boh.

Il precedente proprietario era uno che non stava a guardare i 100 € in più o in meno, non aveva problemi di soldi e la vettura la teneva da appassionato. Inoltre è una persona affidabile, se dice che fa una cosa, la fa. Ne ho avute diverse conferme durante le ns. trattative, per cui diciamo che lo ritengo affidabile e credibile e se mi ha detto che ha montato una frizione della migliore marca e che regge più di 500 Nm, ci credo. Poi tutto può essere. Giusto per farti capire che non è uno che guarda l'euro, si è comprato la nuova Focus RS.
In ogni caso penso e spero che Sandro capisca e risolva il problema quando rimapperà, così vedremo anche se la frizione regge davvero tutti quei NM. :smile:

Come già confermato da altri utenti, la frizione, anche se alla frutta, 1/2/3a te le regge senza problemi, è dalla 4a in poi, nel range di giri che indichi tu, che inizia a slittare (ho rifatto la frizione il mese scorso, sono abbastanza ferrato sull'argomento e sui sintomi di usura).
Non voglio sembrare insistente o antipatico, ma "non guardare all'euro" vuol dire tutto e niente, magari poi veniva "consigliato male" dall'officina che gli seguiva l'auto.. Ti ha saputo almeno dire se a suo tempo aveva montato tutto il kit monomassa, o se aveva semplicemente messo un disco rinforzato? In caso di seconda opzione, è normale che slitti nelle marce alte. Ad ogni buon conto mi par di capire che a breve la affiderai a mani esperte, quindi sono certo che riuscirai a godertela al 150%! :)

baltoro 06
31-07-2017, 12:11
Come già confermato da altri utenti, la frizione, anche se alla frutta, 1/2/3a te le regge senza problemi, è dalla 4a in poi, nel range di giri che indichi tu, che inizia a slittare (ho rifatto la frizione il mese scorso, sono abbastanza ferrato sull'argomento e sui sintomi di usura).
Non voglio sembrare insistente o antipatico, ma "non guardare all'euro" vuol dire tutto e niente, magari poi veniva "consigliato male" dall'officina che gli seguiva l'auto.. Ti ha saputo almeno dire se a suo tempo aveva montato tutto il kit monomassa, o se aveva semplicemente messo un disco rinforzato? In caso di seconda opzione, è normale che slitti nelle marce alte. Ad ogni buon conto mi par di capire che a breve la affiderai a mani esperte, quindi sono certo che riuscirai a godertela al 150%! :)

Può essere che tu abbia ragione, sono ignorante sulla parte tecnica per cui ogni parere è utile. :smile:

Riguardo la frizione, sinceramente non ricordo bene cosa ha detto, ricordo solo che era di una delle migliori marche in commercio. Ma la colpa è mia, non ho approfondito la cosa. Adesso è in ferie (il precedente proprietario), appena torna lo contatto e gli chiedo più nello specifico. Così gli chiedo anche della mappa, che magari è stata fatta sulla 100 ron mentre io uso la 95.

Massi T5
31-07-2017, 15:33
Può essere che tu abbia ragione, sono ignorante sulla parte tecnica per cui ogni parere è utile. :smile:

Riguardo la frizione, sinceramente non ricordo bene cosa ha detto, ricordo solo che era di una delle migliori marche in commercio. Ma la colpa è mia, non ho approfondito la cosa. Adesso è in ferie (il precedente proprietario), appena torna lo contatto e gli chiedo più nello specifico. Così gli chiedo anche della mappa, che magari è stata fatta sulla 100 ron mentre io uso la 95.

Beh guarda, capire se è un kit monomassa è relativamente facile. Auto ferma in folle, con clima acceso, fa rumore tipo di sferragliamento che svanisce se premi il pedale della frizione? Se si, hai sotto un kit monomassa (il cui volano - per ovvi motivi - non smorza granchè le vibrazioni), se no, il precedente proprietario ha messo un disco rinforzato sul kit OEM bimassa. Se la strada percorsa è stata la seconda, sei praticamente obbligato a rimetterci mano, passando a monomassa. Purtroppo non ci sono alternative.
Circa la benzina, prova a fare un paio di pieni di 100, e anche qua ti togli velocemente il dubbio :)

baltoro 06
31-07-2017, 16:39
Beh guarda, capire se è un kit monomassa è relativamente facile. Auto ferma in folle, con clima acceso, fa rumore tipo di sferragliamento che svanisce se premi il pedale della frizione? Se si, hai sotto un kit monomassa (il cui volano - per ovvi motivi - non smorza granchè le vibrazioni), se no, il precedente proprietario ha messo un disco rinforzato sul kit OEM bimassa. Se la strada percorsa è stata la seconda, sei praticamente obbligato a rimetterci mano, passando a monomassa. Purtroppo non ci sono alternative.
Circa la benzina, prova a fare un paio di pieni di 100, e anche qua ti togli velocemente il dubbio :)

Capito, ci provo.

Grazie per le dritte :smile:

Massi T5
01-08-2017, 08:27
Capito, ci provo.
Grazie per le dritte :smile:

Figurati! Facci sapere l'esito dei test! :cooool:

baltoro 06
02-08-2017, 15:49
provato. Vettura calda, al minimo, clima attaccato. L'unico rumore che si sente è quello del clima. Mi sono dimenticato di schiacciare la frizione, ma visto che il rumore di sferragliamento non c'è, non mi sembra che abbia influito sul test.

Cacchio, che sia davvero la frizione ???!!! :cry:

Massi T5
03-08-2017, 08:58
provato. Vettura calda, al minimo, clima attaccato. L'unico rumore che si sente è quello del clima. Mi sono dimenticato di schiacciare la frizione, ma visto che il rumore di sferragliamento non c'è, non mi sembra che abbia influito sul test.
Cacchio, che sia davvero la frizione ???!!! :cry:

L'elementare prova che hai fatto, mi fa pensare che la tua auto non abbia sotto un kit frizione monomassa, bensì che le sia solo stato montato solo un disco rinforzato. È un lavoro di certo non completo, che alcuni fanno in caso di mappa soft, sperando "sia abbastanza".
Sono davvero curioso di sapere cosa ti dirà il precedente proprietario (o il mecca che la prenderà in cura)! :)

baltoro 06
03-08-2017, 12:04
L'elementare prova che hai fatto, mi fa pensare che la tua auto non abbia sotto un kit frizione monomassa, bensì che le sia solo stato montato solo un disco rinforzato. È un lavoro di certo non completo, che alcuni fanno in caso di mappa soft, sperando "sia abbastanza".
Sono davvero curioso di sapere cosa ti dirà il precedente proprietario (o il mecca che la prenderà in cura)! :)

Adesso che me ne parli, mi sembra di ricordare che l'ex prop. mi abbia parlato di kit disco rinforzato, ma essendo ignorante in materia non ci ho fatto caso per cui potrei ricordare male. Inoltre coinciderebbe con la cifra spesa, con 600€ di sicuro non fa il kit completo con frizione monomassa.
Inoltre può essere che abbia fatto il ragionamento che tu hai detto: - faccio una mappa soft per cui mi basta solo il disco rinforzato. -
Però ha detto che regge oltre i 500Nm; con la mappa che ha su di sicuro non ci arriva a 500 Nm.

Mah, sta a vedere che alla fine avevi ragione tu. :smile:

Massi T5
03-08-2017, 12:47
Adesso che me ne parli, mi sembra di ricordare che l'ex prop. mi abbia parlato di kit disco rinforzato, ma essendo ignorante in materia non ci ho fatto caso per cui potrei ricordare male. Inoltre coinciderebbe con la cifra spesa, con 600€ di sicuro non fa il kit completo con frizione monomassa.
Inoltre può essere che abbia fatto il ragionamento che tu hai detto: - faccio una mappa soft per cui mi basta solo il disco rinforzato. -
Però ha detto che regge oltre i 500Nm; con la mappa che ha su di sicuro non ci arriva a 500 Nm.

Mah, sta a vedere che alla fine avevi ragione tu. :smile:

Sta pur certo che con 600 euro un kit frizione rinforzato completo di tutto (disco, volano, spingidisco), non lo vedi manco con il binocolo.
600 euro è all'incirca il prezzo del solo disco rinforzato. E tutto torna.. ;)
Reggerà anche 500 nm, ma non certo con il kit oem bimassa.

Giogie
30-03-2019, 15:27
Ciao Amici,

Alla fine complici spese per acquisto casa non ho più cambiato la macchina..
Ora sono tornato alla carica, valuto S1 ed A3 1.8 Quattro S tronic (ne avevo vista una molto interessante, ma mi prende un po' poco la mia e preferisco di granlunga questa S1 di questo incredibile Blu!!) ed ho visto questa splendida S1, cosa ne pensate?

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-s1-spb-2-0-tfsi-quattro-navi-cerchi-18-benzina-blu-azzurro-6e820bec-f03d-4064-a22d-6a88609d1828?cldtidx=16

Quattro
Sensori parcheggio solo post (anteriori posso metterli, penso?)
MMI (plus penso?)
Splendido Quattro esterno, purtroppo non interno.. Ma mi va benissimo uguale..
Sedili riscaldabili
2015
22.000 km unicoproprietario (si spera non scalati..)
24.999 € (guardavo due quotazioni, mi risulta circa 22/23k)

Che ne pensate?? Una domanda, perchè ha il volante non tagliato?? Le altre le avevo viste tutte col volante tagliato anche quelle senza Quattro interno e/o esterno.. Poco male, posso montare quello tagliato o fare tagliare questo..

Grazie
Buona giornata a tutti e speriamo sia la volta buona

MaverS1
31-03-2019, 14:08
Il colore è bellissimo! I KM, da quello che si vede dalle foto degli interni, sono 25.000. Cerca di capire il perché è stata reimmatricolata che è la cosa più importante a mio avviso. Il prezzo trattandosi di un concessionario ci può stare... vedi però se riesci ad abbassarlo ancora ;)
Il volante tagliato sotto, ovvero quello sportivo, era optional ma puoi sempre metterlo in un secondo momento.

Giogie
01-04-2019, 12:18
Il colore è bellissimo! I KM, da quello che si vede dalle foto degli interni, sono 25.000. Cerca di capire il perché è stata reimmatricolata che è la cosa più importante a mio avviso. Il prezzo trattandosi di un concessionario ci può stare... vedi però se riesci ad abbassarlo ancora ;)
Il volante tagliato sotto, ovvero quello sportivo, era optional ma puoi sempre metterlo in un secondo momento.
Io sono un nero dipendente, però questo colore lo adoro letteralmente!!! Ho mandato poco fa le foto della mia, immagino che mi dirà 15k di differenza.. e non vi nascondo che, se riusciamo a ad accordarci con 13k di differenza, 24k e 11k della mia (anche se vedendo a quanto le vendono potrei fare, penso, da privato almeno 12/12.5k, ma non ne ho ne voglia ne tempo, tra il lavoro e tutti i perditempo ecc.. poi in italia la mia è difficile da piazzare..), la prendo :smile:
Chiaramente con tutte le accortezze del caso, ho già mandato la targa a controllare e vediamo..

Giogie
01-04-2019, 16:11
Il colore è bellissimo! I KM, da quello che si vede dalle foto degli interni, sono 25.000. Cerca di capire il perché è stata reimmatricolata che è la cosa più importante a mio avviso. Il prezzo trattandosi di un concessionario ci può stare... vedi però se riesci ad abbassarlo ancora ;)
Il volante tagliato sotto, ovvero quello sportivo, era optional ma puoi sempre metterlo in un secondo momento.

si difatti facendo un controllo veloce con l app esce immatricolazione 4/4/2017.. Bho, appena ho qualche info in più vi aggiorno..
Grazie :)

Giogie
05-04-2019, 10:14
Sto prendendo più seriamente in considerazione questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-s1-spb-2-0-tfsi-quattro-uniproprietario-benzina-bianco-f08e8d85-60c9-af5f-e053-e250040ad1d6?cldtidx=14
Perchè ha impianto bose e già i sensori di parcheggio anche anteriori.. In più costa 3k in meno.. che ne dite?

Ste1s
05-04-2019, 11:06
Sto prendendo più seriamente in considerazione questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-s1-spb-2-0-tfsi-quattro-uniproprietario-benzina-bianco-f08e8d85-60c9-af5f-e053-e250040ad1d6?cldtidx=14
Perchè ha impianto bose e già i sensori di parcheggio anche anteriori.. In più costa 3k in meno.. che ne dite?

si più che altro la differenza più eclatante è la mancanza del pacchetto estetico quattro, ma lì va a gusti.
parer mio andrei a vederla questa bianca perchè sembra una buona offerta magari riuscendo a limare ancora qualcosa

Giogie
05-04-2019, 14:16
si più che altro la differenza più eclatante è la mancanza del pacchetto estetico quattro, ma lì va a gusti.
parer mio andrei a vederla questa bianca perchè sembra una buona offerta magari riuscendo a limare ancora qualcosa

si che si parla di alettone e lama oltre che il rosso nei fari davanti.. Volendo posso aggiungere tutto più avanti, o anche solo lama e alettone..
Più tardi chiamo��

MaverS1
05-04-2019, 15:15
si che si parla di alettone e lama oltre che il rosso nei fari davanti.. Volendo posso aggiungere tutto più avanti, o anche solo lama e alettone..
Più tardi chiamo��

Si, concordo anch’io con Ste1s, questa sembra migliore dell’altra! Peccato però per il colore perché quel blu merita troppo [emoji16]

Avevi poi chiesto perché era stata reimmatricolata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giogie
05-04-2019, 15:33
Si, concordo anch’io con Ste1s, questa sembra migliore dell’altra! Peccato però per il colore perché quel blu merita troppo [emoji16]

Avevi poi chiesto perché era stata reimmatricolata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ci sono arrivato, mi sono semplicemente fermato quando mi ha detto che la mia la prendeva forse a 9.000 €.. Mi ha contattato ieri un ragazzo che dovrebbe venire a vedere la mia settimana prossima, mi parlava di 11k, se arriva a 12k gliela do, mi sembra un prezzo onesto, considerando che l'ho sempre tagliandata ogni 15k km, che è full optional, che ha cerchi da 18 con Michelin SuperSport nuove e cerchi da 17 con gomme da neve..

MaverS1
05-04-2019, 15:47
Non ci sono arrivato, mi sono semplicemente fermato quando mi ha detto che la mia la prendeva forse a 9.000 €.. Mi ha contattato ieri un ragazzo che dovrebbe venire a vedere la mia settimana prossima, mi parlava di 11k, se arriva a 12k gliela do, mi sembra un prezzo onesto, considerando che l'ho sempre tagliandata ogni 15k km, che è full optional, che ha cerchi da 18 con Michelin SuperSport nuove e cerchi da 17 con gomme da neve..

Se riesci a vendere la tua da privato è ovviamente più vantaggioso, così, oltre a prendere più soldi, hai ancora un po’ di margine di trattativa con il concessionario non dovendo ritirare la tua [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk