PDA

Visualizza Versione Completa : Leggeri strappi s tronic in partenza



matteo814
07-03-2017, 18:55
Salve a tutti. Volevo chiedervi un parere: quando le frizioni sono calde, tipo dopo mezz'ora di strada magari tirando le marce e facendo parecchie cambiate, in partenza da fermo in prima si sente qualche leggero strappetto, secondo voi è normale? Accade solo con le frizioni calde.
Grazie

johno
08-03-2017, 10:25
Lo noto non sempre e se seleziono il cambio in modalita "S"

Kirk
08-03-2017, 15:18
Ma scusa hai la versione B8 e posti nella sezione B9 oppure non hai aggiornato il tuo profilo?
Comunque su B8 mai avvertito nulla del genere in 2 anni e 60k km

federicofiorin
08-03-2017, 17:50
a parte quello non credo che la 143 abbia l'stronic, forse si confonde con il multitronic???!!

gian8p
08-03-2017, 18:07
In effetti pensavo anche io al multitronic (che è un variatore continuo. Le marce sono virtuali, e magari sollecitando molto il cambio, in modalità manuale, tutto il sistema va in crisi).

matteo814 ci deve chiarire qualche dettaglio della sua audi, i km totali percorsi, ecc (magari ha preso la b9, e non ha aggiornato il profilo)

matteo814
09-03-2017, 06:14
In effetti pensavo anche io al multitronic (che è un variatore continuo. Le marce sono virtuali, e magari sollecitando molto il cambio, in modalità manuale, tutto il sistema va in crisi).

matteo814 ci deve chiarire qualche dettaglio della sua audi, i km totali percorsi, ecc (magari ha preso la b9, e non ha aggiornato il profilo)

Ragazzi scusatemi, avete pienamente ragione, non avevo aggiornato il profilo...parlo del cambio S Tronic, ora ho Audi A4 B9 2.0 TDI 150cv S-Tronic S Line più clima trizona più volante tagliato sotto color Argento Floret...

gian8p
09-03-2017, 09:03
Prova a sentire la concessionaria (visto che sei ancora in garanzia).

Personalmente mi fido poco, ti diranno che è tutto normale ecc, come al solito.

Se invece il tuo problema è già noto, se accade anche su altri veicoli, allora magari c'è una nota della casa madre, un aggiornamento software ecc. In conce dovrebbero vederlo nel loro sistema informatico, inserendo il tuo telaio

matteo814
13-03-2017, 20:55
Prova a sentire la concessionaria (visto che sei ancora in garanzia).

Personalmente mi fido poco, ti diranno che è tutto normale ecc, come al solito.

Se invece il tuo problema è già noto, se accade anche su altri veicoli, allora magari c'è una nota della casa madre, un aggiornamento software ecc. In conce dovrebbero vederlo nel loro sistema informatico, inserendo il tuo telaio

Grazie, proverò a sentire. Tra l'altro ho notato un'altra cosa: se si tirano le marce e poi si frena di colpo si sente al momento vicino alla fermata che si ingranano le prime marce, e sempre tirando poi si frena di colpo fino alla terza senza fermarci e poi si riaccellera di scatto lei mette la seconda ma va un po' su di giri per poi calare e ritornare su...non so però se questo sia normale perché si stressano le marce...

Prof217
13-03-2017, 21:48
Ho avuto il 150 cv per 2gg come auto sostitutiva...
per me le cambiate sono molto dolci (più dolci del 190cv) e non ho notato alcun strappo in partanza.

Il motore è anche decisamente più silenzioso del 190cv (ma questo non c' entra nulla)

Kirk
14-03-2017, 00:35
Grazie, proverò a sentire. Tra l'altro ho notato un'altra cosa: se si tirano le marce e poi si frena di colpo si sente al momento vicino alla fermata che si ingranano le prime marce, e sempre tirando poi si frena di colpo fino alla terza senza fermarci e poi si riaccellera di scatto lei mette la seconda ma va un po' su di giri per poi calare e ritornare su...non so però se questo sia normale perché si stressano le marce...

Guidare normale no eh?

matteo814
14-03-2017, 06:19
Guidare normale no eh?

Su questo hai ragione...a volte un pò da sadomaso voglio stressare la macchina per vedere che comportamenti ha...e in effetti se vado via normale senza pensare ad ascoltare tutto mi accorgo che va benissimo...o meglio non mi accorgo di nulla...io cmq un giro in conce lo faccio...

- - - Updated - - -


Ho avuto il 150 cv per 2gg come auto sostitutiva...
per me le cambiate sono molto dolci (più dolci del 190cv) e non ho notato alcun strappo in partanza.

Il motore è anche decisamente più silenzioso del 190cv (ma questo non c' entra nulla)

Lo strappo in partenza è leggero e solo con una determinata pressione (leggerissima) dell'acceleratore da fermo lo noto...il motore 150cv confermo che è silenzioso, anche se dopo 20mila km mi pare che trasmetta qualche leggera vibrazione in più rispetto a quando era nuovissima...forse perché tutto il sistema si è messo in moto, o forse semplicemente ci faccio più caso io.