PDA

Visualizza Versione Completa : Audi TT Coupè 1.8 TFSI 180 Cv. S tronic



Marco Baiguini
13-03-2017, 14:06
Buonasera a tutti,
sono possessore di una TT Coupè 2.0 TFSI 211 Cv. manuale acquistata nuova 6 anni fa e alla soglia dei 130.000 Km. è arrivato il momento di sostituirla e sarei propenso all'acquisto della nuova TT Coupè 1.8 TFSI 180 Cv. S tronic ben accessoriata, l'unico piccolo dubbio è il motore.
Sono convinto che passando eventualmente da un cambio manuale ad un S tronic la differenza non sarebbe poi così evidente, il rumore del motore (che per me è importante) sentendo vari video su YouTube mi sembra abbastanza cattivo come il mio, se qualcuno di Voi la possiede o ha magari avuto modo di provarla mi può gentilmente dire cosa ne pensa a riguardo? Sentirò molta differenza secondo Voi avendo 31 Cv. in meno rispetto alla mia attuale?
Premetto che conosco bene Audi, questa sarebbe la decima che acquistiamo in famiglia, attualmente abbiamo A6 Allroad del 2014 ed S3 Sportback del 2016 ma purtroppo non sono in uso al sottoscritto!!!
Ringrazio per le eventuali risposte!

toca1979
13-03-2017, 15:27
Buonasera a tutti,
sono possessore di una TT Coupè 2.0 TFSI 211 Cv. manuale acquistata nuova 6 anni fa e alla soglia dei 130.000 Km. è arrivato il momento di sostituirla e sarei propenso all'acquisto della nuova TT Coupè 1.8 TFSI 180 Cv. S tronic ben accessoriata, l'unico piccolo dubbio è il motore.
Sono convinto che passando eventualmente da un cambio manuale ad un S tronic la differenza non sarebbe poi così evidente, il rumore del motore (che per me è importante) sentendo vari video su YouTube mi sembra abbastanza cattivo come il mio, se qualcuno di Voi la possiede o ha magari avuto modo di provarla mi può gentilmente dire cosa ne pensa a riguardo? Sentirò molta differenza secondo Voi avendo 31 Cv. in meno rispetto alla mia attuale?
Premetto che conosco bene Audi, questa sarebbe la decima che acquistiamo in famiglia, attualmente abbiamo A6 Allroad del 2014 ed S3 Sportback del 2016 ma purtroppo non sono in uso al sottoscritto!!!
Ringrazio per le eventuali risposte!

Ciao, non sono sicuro ma il 1.8 dovrebbe montare il famigerato s-tronic 7 marce a secco (DQ200) un cambio ben noto per la sua scarsa affidabilità piagato da continue rotture e dalla necessità della sostituzione delle frizioni ogni 30k scarsi dato che si cuociono letteralmente.
Magari prima di decidere ti conviene fare una ricerca approfondita sulla variante montata sulla TT, in caso si rivelasse quella indicata ti sconsiglierei vivamente di procedere all'acquisto.

Rikikite
13-03-2017, 16:28
Ciao, non sono sicuro ma il 1.8 dovrebbe montare il famigerato s-tronic 7 marce a secco (DQ200) un cambio ben noto per la sua scarsa affidabilità piagato da continue rotture e dalla necessità della sostituzione delle frizioni ogni 30k scarsi dato che si cuociono letteralmente.
Magari prima di decidere ti conviene fare una ricerca approfondita sulla variante montata sulla TT, in caso si rivelasse quella indicata ti sconsiglierei vivamente di procedere all'acquisto.

Confermo la presenza del dq200
Io lascerei perdere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
13-03-2017, 17:43
Ciao e benvenuto, ti consiglio di visitare TT UK forum, ci sono alcuni utenti che hanno acquistato questa versione. Però dubito possa essere cosi inaffidabile se lo mettono su un audi...... di solito i test se cosi si può dire li fanno prima su VW......comunque da quello che hi sentito è un ottimo propulsore, nemmeno confrontabile col vecchio milleotto centosessanta cv...

toca1979
13-03-2017, 22:12
Ciao e benvenuto, ti consiglio di visitare TT UK forum, ci sono alcuni utenti che hanno acquistato questa versione. Però dubito possa essere cosi inaffidabile se lo mettono su un audi...... di solito i test se cosi si può dire li fanno prima su VW......comunque da quello che hi sentito è un ottimo propulsore, nemmeno confrontabile col vecchio milleotto centosessanta cv...

Fidati, basta fare una rapida ricerca su google per vedere che quel cambio è proprio nato male e l'assistenza molte volte fa spallucce addebitando il costo delle riparazioni e/o della manodopera.
Per altro è già stato oggetto di 2 richiami ufficiali, che però non hanno risolto un bel niente

Rommell00
14-03-2017, 08:26
Ciao e benvenuto, ti consiglio di visitare TT UK forum, ci sono alcuni utenti che hanno acquistato questa versione. Però dubito possa essere cosi inaffidabile se lo mettono su un audi...... di solito i test se cosi si può dire li fanno prima su VW......comunque da quello che hi sentito è un ottimo propulsore, nemmeno confrontabile col vecchio milleotto centosessanta cv...
Danno un sacco di problemi, da evitare come la peste. Chi monta il DSG 7 marce a secco su auto VW difficilmente arriva a 100.000 senza intervenire su frizioni e/o meccatronica.

C'è da dire che spesso intervengono anche fuori garanzia, ma solo se sono stati fatti in precedenza tutti i tagliandi in officine autorizzate. Altrimenti sono qualche migliaio di €.

Problemi più frequenti: sfrizionamenti, rumorosità marcata su dossi e avvallamenti (come ferraglia che si scuote) ecc.

Va anche visto quanta coppia tira fuori il 1.8, perché il 7 marce mi pare sopporti al massimo 250NM; poi non so se, in questo caso, sia stato modificato per reggerne di più.

Ora ne stanno commercializzando la variante a bagno d'olio (vorrei vedere, con tutti i casini e i soldi spesi da chi ce l'ha).

P.S. Non vuol dire che tutti i DSG 7 marce si sono spaccati o hanno subito interventi pesanti, ma basta fare un giro anche su altri forum per farsi un'idea..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

toca1979
14-03-2017, 09:14
Ora ne stanno commercializzando la variante a bagno d'olio (vorrei vedere, con tutti i casini e i soldi spesi da chi ce l'ha).



Interessante, sai per caso il codice identificativo del nuovo cambio?

Jacopo79
14-03-2017, 11:16
Non sapevo! Auguri a questo qui allora:
http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=98&t=1494817&sid=5d9bc86dc5d3b9be1c015491ed018bc8

Rommell00
14-03-2017, 13:14
Interessante, sai per caso il codice identificativo del nuovo cambio?
Purtroppo no. O almeno, lo lessi ma non me ne sono interessato, e non me lo ricordo. Mi pare che al momento, su Audi venga montato sulla Q3 e Q7, ma potrei sbagliarmi.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

luca1981mo
14-03-2017, 14:59
io ce l'ho su a3 1.6 tdi.
ha manifestato già dopo 30.000km i classici problemi (sferragliamenti, strattoni, ecc...)
ad oggi di km ne ho 240.000, fra 2 settimane la do dentro x la nuova, ed a piedi non sono mai rimasto (sgrat sgrat)

concordo, è da evitare, cambio del caxxo!

Rikikite
14-03-2017, 16:41
Interessante, sai per caso il codice identificativo del nuovo cambio?

Dovrebbe essere DQ381


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk