PDA

Visualizza Versione Completa : La tt di Zeronovanta



zeronovanta
21-03-2017, 18:32
Ciao Ragazzi e da un po che vi seguo, e volevo complimentarmi con voi per l'ottimo gruppo di discussione.
Mi chiamo Paolo e sono possessore di una TT 1.8 manuale da circa 7 mesi, non sono più un giovincello, (48) ma sono un grande appassionato di karting e supermotard, che pratico abitualmente.
Spero che in futuro la mia modesta esperienza lavorativa, (Sono un meccanico e pilota per passione, con una officina discretamente attrezzata) possa essere di aiuto.
6612

Jacopo79
21-03-2017, 21:21
Complimenti!! Come ti trovi con questo motore?

Rouge
21-03-2017, 21:31
Bella! Quei cerchi mi sono veramente spettacolari, come ti ci trovi?

TheFlash
21-03-2017, 21:39
Benvenuto! Come ti trovi con quel motore?

Inviato dal mio Nexus 5xXx

zeronovanta
21-03-2017, 21:45
Mi trovo bene , il 1.8 non e male e una buona alternativa al 2.0 soprattutto sul prezzo di acquisto sensibilmente più basso. I consumi pero non sono così diversi io faccio in città i 12 a litro

Inviato dal mio Hi10 plus utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20:45 ---------- Previous post was at 20:39 ----------

Con i 20 mi trovo bene sono meno rigidi di quello che si pensa, il problema e sullo sconnesso perche la rigidità della spalla gli fa perdere trazione e tenuta laterale ,sono perfetti solo su strade molto lisce,

Inviato dal mio Hi10 plus utilizzando Tapatalk

TheFlash
21-03-2017, 21:51
Esatto io l'ho provata coi 20" e sullo sconnesso (delle malandate strade di Firenze) era un po' troppo rigida per un piacevole uso quotidiano.
La differenza tra i 19 e i 20 l'ho sentita abbastanza.



Inviato dal mio Nexus 5xXx

zeronovanta
21-03-2017, 22:05
Il 1.8 spinge bene in zona rossa ,ma e un pelino carente tra i 1500 e 2500 a causa della cubatura inferiore, e coppia più bassa

Inviato dal mio Hi10 plus utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 20:59 ----------

Si e così ma purtroppo per i miei gusti i cerchi su un auto sono come i tacchi su una donna, fanno la differenza 😊😊😊

Inviato dal mio Hi10 plus utilizzando Tapatalk

Jacopo79
22-03-2017, 07:36
Se ti interessa Revo ha la cura giusta per tirare fuori la giusta dose di grinta anche dal 1,8! ;-))

zeronovanta
22-03-2017, 13:45
Si lo so, ma l'auto e in garanzia, e la riscrittura in centralina non la si può nascondere , farò passare almeno il primo anno, nel frattempo lo rimmappata con una aggiuntiva e direi che funziona anche bene .e al tagliando la rimuovo in brevissimo tempo senza lasciare tracce, e senza rottura di scatole. grazie per l'informazione.

Jacopo79
22-03-2017, 15:49
Figurati! Cmq anche con Revo si può tornare indietro in modo del tutto reversibile! Ciao

zeronovanta
22-03-2017, 15:57
Ok, ma devi riprogrammare ogni volta che vai in concessionaria , se rimani a causa di un guasto in strada e tutto più complicato, poi fidati con una buona centralina aggiuntiva, e non sto parlando di cinesate da 100 euro io ci ho speso quasi 600 euro il 1.8 si sveglia e anche parecchio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:57 ---------- Previous post was at 14:56 ----------

Poi concordo con te sul fatto che riprogrammare e sicuramente meglio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

CEF911RS
03-04-2017, 16:19
Ok, ma devi riprogrammare ogni volta che vai in concessionaria , se rimani a causa di un guasto in strada e tutto più complicato, poi fidati con una buona centralina aggiuntiva, e non sto parlando di cinesate da 100 euro io ci ho speso quasi 600 euro il 1.8 si sveglia e anche parecchio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:57 ---------- Previous post was at 14:56 ----------

Poi concordo con te sul fatto che riprogrammare e sicuramente meglio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao zeronovanta, con qui hai fatto centralina la aggiuntiva e che CV e coppia hai? Verificata sui rulli?

zeronovanta
03-04-2017, 21:08
No sui rulli non ho verificato, ma ho preso 20 orari sul dritto di velocità massima, presumo quindi che la stima del produttore della centralina sia più o meno veritiera, scrivimi in privato che ti do i riferimenti, ciao

Inviato dal mio Hi10 plus utilizzando Tapatalk

CEF911RS
04-04-2017, 00:18
No sui rulli non ho verificato, ma ho preso 20 orari sul dritto di velocità massima, presumo quindi che la stima del produttore della centralina sia più o meno veritiera, scrivimi in privato che ti do i riferimenti, ciao

Inviato dal mio Hi10 plus utilizzando Tapatalk

Penso che sapere la marca della centralina e i CV ottenuti (stimati) possa essere una informazione utile a tutto il Forum. No?

zeronovanta
04-04-2017, 00:38
Si certo, ma e anche pubblicità gratuita, (+ 71 made in Germany, ) ritengo più corretto dare informazioni del produttore in privato tutto qui.

Inviato dal mio Hi10 plus utilizzando Tapatalk

Pasquale86
04-04-2017, 16:04
Zeronovanta mi mandi un pm su dove e marca grazie per TDI

CEF911RS
04-04-2017, 16:15
Grazie per la risposta. Abbiamo punti di vista differenti, per me Audi RSforum è uno strumento per condividere la passione dei motori e ciò implica anche nominare i brand per tuning e/o altro.

Ti hanno fatto un lavoro impressionante, raggiungere 251 CV dagli attuali 180 è molto.

Lascio alcuni esempi sotto, ma ad esempio se uso la tedesca MTM che costa ben €1.800 il CV a disposizione salgono a 240 CV,

Invece con ABT i Cv arrivano a 210, mentre se rimappo con REVO Stage 1 i CV da 180 arrivano ad un range tra i 228 CV e i 245 CV (la variazione è condizionata da fattori quali ottani della benzina, motore, altitudine, clima, etc.) Costo €549+ tasse + installazione
http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/a3-8v-2012-/197/stage-1/

Nella mia ricerca su centraline aggiuntive, ecco alcuni risultati:
Digital Tuning
http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1&mode=1&make_id=3&model_id=31&offset=15&rows=15&order_by=make.nome, model.nome, products.type, products.products_id &sorting=ASC
+ 35 CV

Race Chip
https://www.racechip.it/shop/audi/a3-8v-dal-2012/1-8-tfsi-1798ccm-179cv-132kw-250nm.html
+51 CV

OBDrace
http://www.seletron.com/it/centralina-aggiuntiva/auto/audi/audi-a3-1-8-tfsi-132kw-250nm
+25 CV

http://www.toptuning.it/it/centraline/AUDI-A3-1.8-TFSI-180CV_3293.htm
+30 cv
Ti scrivo in PM.Grazie.

zeronovanta
04-04-2017, 17:22
ciao ragazzi, vi devo chiedere scusa ma o sbagliato a scrivere sono 51 non 71.

E a questo punto, questa e quella da me utilizzataRace Chip https://www.racechip.it-250nm.html+51 CV

lo istallata personalmente, e gli ho sostituito la linea di scarico e installato un filtro a pannello, lasciando invariato il catalizzatore, non ho rullato ma sono molto contento del risultato.
il pregio e la possibilità di scegliere diverse mappature ed escluderla in un attimo con la sua applicazione da Smartphone .
cablaggio e centralina sono di primissima qualità,e si va a bay passare 3 sensori e l'installazione e velocissima ( meno di 10 minuti. )
personalmente sono abbastanza scettico a quello che scrivono i produttori , quindi non so se l'incremento sia reale oppure no ma i km di velocità massima e la cattiveria a prendere giri c'è.
Infine, concordo anche sulla utilità del forum nel divulgare informazioni utili a tutti, ma sono un pò contrario a fare pubblicità gratuita.
saluti.

Pasquale86
05-04-2017, 15:32
Quindi sono affidabili?Io sinceramente a ql prezzo prefirirei semrpe una mappa Revo o similari

CEF911RS
05-04-2017, 16:57
Pasquale, non è tantissimo per un mappa a modulo aggiuntivo fatta ad HOC per i motori VW, se pensi che MTM con la M-Cantronic (http://www.mtm-online.de/en/Audi/A3-8V-Sportback/1-8-TFSI-132-kW-180hp-Quattro?FZID=A38VSB132q&KIT=m2a3sb180230qm) un +41 CV costa €1.800. Per ABT non riesco a capire il costo.

Pasquale86
05-04-2017, 21:09
Pasquale, non è tantissimo per un mappa a modulo aggiuntivo fatta ad HOC per i motori VW, se pensi che MTM con la M-Cantronic (http://www.mtm-online.de/en/Audi/A3-8V-Sportback/1-8-TFSI-132-kW-180hp-Quattro?FZID=A38VSB132q&KIT=m2a3sb180230qm) un +41 CV costa €1.800. Per ABT non riesco a capire il costo.

Infatti è una centralina aggiuntiva a ql prezzo la Revo ti fa la mappa studiata per la tua auto

zeronovanta
05-04-2017, 21:27
Quanto affidabili non so a me non dispiace affatto il modulo, per la mappa ti do ragione e da preferire per il semplice motivo che puoi agire su più parametri, comprese anche la mappatura del pedale del gas, per tenerlo più reattivo, e regolare più finemente alcuni valori.

Però ce un rovescio della medaglia se la tua auto e in garanzia e si dovesse guastare in strada, seresti costretto ad andare in concessionaria con una mappatura non originale e quindi perdere il diritto di garanzia , questo mi a fatto preferire il modulo, anche perché puoi escluderlo e cambiare mappa stando comodamente seduto .

Inviato dal mio Hi10 plus utilizzando Tapatalk

CEF911RS
05-04-2017, 21:42
Ecco il "avere la macchina in garanzia e se accade un guasto x strada con traino vettura al Conce che scopre la mappa e si perde la garanzia" è uno dei motivi per i quali sono favorevole più al modulo.

Ho anche letto che ci sono dei moduli per dare un "boost" all acceleratore, ne sai qualcosa?

Pasquale86
06-04-2017, 07:43
Guardate che anche col modulo se ne possono accorgere visto ke il motore lavora su parametri diversi da ql originali.La verità è che molte officine nemmeno si applicano a guardare

zeronovanta
06-04-2017, 08:10
Si Pasquale, ma se non trovano traccia del modulo non ti possono invalidare la garanzia perchè anno trovato valori discordanti.::biggrin:

- - - Updated - - -

si Il modulo per il pedale gas esiste, e so che la sua funzione e cambiare la rampa ( o mappatura ) con la quale ad una certa velocità di pressione del pedale gas, lui raddoppia o triplica la velocità di apertura e chiusura della farfalla (aspirazione) rendendo l'auto più reattiva,tempo fa provai il modulo sulla auto di un amico e mi fece piacere la reattività del gas nel salire, ma anche nello scendere di giri. sembrava di guidare una macchina diversa,

Pasquale86
06-04-2017, 08:22
Puoi spiegarmi in privato la differenza ke senti,quanti cavalli hai preso etc grazie

Dusterly
06-04-2017, 10:30
Ci sto facendo un serio pensiero anche io.... molto allettante il prezzo per un aumento così grande..
Spero di non fare una cavolata

zeronovanta
06-04-2017, 12:48
Ragazzi ricordatevi che stiamo parlando di una mia esperienza di un modulo per benzina, sul diesel l'ho avuto precedentemente ed anche li ero pienamente contento ed era di una altro produttore ,
ma sul diesel e tutto più delicato a causa del filtro antiparticolato.
Praticamente li sto testando tutti, ho lauto in leasing e la cambio spesso, sono e sempre in garanzia, dovrebbero darmi il contributo di collaudo :biggrin::biggrin::biggrin:

- - - Updated - - -

Pasquale ti ho scritto in privato.