PDA

Visualizza Versione Completa : Montati distanziali posteriori 16mm.



miloS3
23-03-2017, 14:43
Montati questa mattina distanziali posteriori da 16mm., devo ancora provarla per bene comunque la sento ancora più incollata a terra e ovviamente esteticamente è ancora più cattiva vista da dietro.
A breve posterò qualche foto
Ciao a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
23-03-2017, 18:02
Io avevo montato i distanziali posteriori di un centimetro, ma da quando ad un controllo le forze dell'ordine li hanno visti (ed è stata la prima cosa che hanno controllato appena scesi) e mi hanno dato 420 euro circa di multa di multa e ritirato il libretto con obbligo di collaudo straordinario pagato un centone tra versamenti vari in Motorizzazione, giuro che non li metterò mai più. Una volta che li metti non puoi negare che non ci siano, meglio piuttosto mettere un cerchio con ET inferiore.
Se poi te li beccano ad un controllo fuori dalla tua provincia di residenza per fare il collaudo devi aspettare che fisicamente arrivi alla Motorizzazione della tua provincia, e ti assicuro che in Motorizzazione e le Poste ordinarie sono moooooooooolto lente. Ed il collaudo te lo danno dopo settimane. Dal ritiro ad Alessandria al collaudo a Varese è passato quasi un mese e mezzo senza auto. Mai più in vita mia manco se mi pagano.

miloS3
23-03-2017, 20:33
Io avevo montato i distanziali posteriori di un centimetro, ma da quando ad un controllo le forze dell'ordine li hanno visti e mi hanno dato 476 euro di multa e ritirato il libretto con obbligo di collaudo straordinario in Motorizzazione dopo svariate settimane senza l'auto giuro che non li metterò mai più. Una volta che li metti non puoi negare che ci siano, meglio mettere un cerchio con ET inferiore piuttosto.

Li ho colorati neri come il cerchio. Dici che se ne accorgono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
23-03-2017, 20:39
spero per te di no, ma quando mi hanno fermato per guardarmi la macchina (l'agente si diletta a detailer) e perché andavo a 150 :rolleyess: i distanziali sono stata la prima cosa che sono andati a guardare in ginocchio facendo foto, ed erano di un centimetro e basta. Poi mi hanno chiesto i documenti e bla bla bla. Avevano ricevuto un invito dalla Questura al controllo dei distanziali, quindi sappi che se ci vanno mirati mica si fanno fregare dal fatto che siano verniciati. Li dovresti stuccare al cerchio.

gian8p
23-03-2017, 20:49
Li ho colorati neri come il cerchio. Dici che se ne accorgono?

gli agenti ci vedono bene...
Qualche stangata, con maxi multa e ritiro libretto, l'hanno data anche dalle mie parti.
Ma probabilmente spesso "lasciano correre".
Ti fanno la multa per la cintura (o un'altra cosa lieve), e non infieriscono oltre (se non li provochi...).

(marzo)
24-03-2017, 10:19
Montati questa mattina distanziali posteriori da 16mm., devo ancora provarla per bene comunque la sento ancora più incollata a terra ..




http://forum.audirsclub.it/showthread.php?72854-vantaggi-e-svantaggi-distanziali&p=1404439&viewfull=1#post1404439




(oltre ai problemi con le FDO che ti hanno già spiegato..)

gian8p
24-03-2017, 13:35
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?72854-vantaggi-e-svantaggi-distanziali&p=1404439&viewfull=1#post1404439

(oltre ai problemi con le FDO che ti hanno già spiegato..)

analisi molto interessante. Marzo è sempre molto chiaro nelle spiegazioni. È evidente la sua passione e la sua esperienza.

In effetti con i distanziali si mettono in novo una serie di modifiche di baricentro, una diverse "leva" sulla barra stabilizzatrice, ecc ecc.
A volte è peggio, cioè qualche reazione diventa improvvisa e più difficile da gestire.

Nessuno ci pensa e nessuno adegua sospensioni e barra alle nuove sollecitazioni.

Potere dell' "estetica" e dell'effetto placebo ("la sento più incollata a terra". Se misuri con gli strumenti la forza G in curva o la deriva, ecc ecc, probabilmente vedi un risultato contrario. Cioè si perde il controllo prima! In modo più improvviso, ecc).

vittocecco
24-03-2017, 14:08
Aggiungo (ma l'hanno già sostanzialmente detto gli altri) che l'allargamento della carreggiata tende a far derapare maggiormente l'assale interessato all'allargamento.

In pratica... allargando l'assale posteriore otterrai il risultato di fargli perdere aderenza prima, conseguentemente il muso tenderà a chiudere la curva, riducendo il sottosterzo che praticamente tutte le vetture di serie tendono ad avere (per una fatto di sicurezza dal momento che la correzione del sottosterzo è, a differenza di quella del sovrasterzo, assolutamente istintiva).
Non che questo cambiamento sia "un male assoluto" purché lo si sappia in partenza e, soprattutto, si sia in grado di gestirlo correttamente.

Inoltre... 16 mm per ruota iniziano ad essere "significativi" quindi, a meno che tu non abbia agito anche sull'assale anteriore, dovresti accorgerti di questo cambiamento non appena proverai la vettura un po' più a fondo...

PS: nelle vetture da pista si usava allargare il posteriore (dove ammesso dal regolamento e se la pista lo richiedeva) proprio per aumentare l'handling della vettura, rendendo più agevole l'ingresso in curva...

miloS3
24-03-2017, 14:18
Rispondo a tutti premetto che non sono un ingegnere ma subito l'ho fatto per un fatto puramente estetico. Tra ieri ed oggi ho potuto constatare che la macchina in un primo momento a sensazione sembrava più precisa, poi facendo qualche km. in più e andando giù con il pedale la senti scomposta sul posteriore con tendenza a perdere improvvisamente aderenza.
Tolti questa mattina immediatamente.
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vittocecco
24-03-2017, 14:22
Esattamente come previsto... :unsure:
Ottima scelta... FdO a parte, l'estetica non è tutto...

miloS3
24-03-2017, 14:29
Chiedo a tutti se avete notato con gomme 255 davanti e 235 dietro estive una vibrazione che arriva dal differenziale... questo rilevato dopo che ho cambiato il primo treno di gomme. Sempre Pirelli ma con disegno diverso rispetto a quelle di serie.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sabrigio
24-03-2017, 22:52
io ho le tue misure ma non ho mai notato niente...
gorgio