PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 Allroad



Giulio.nicola
27-03-2017, 18:06
Ciao a tutti, attualmente ho un'audi a4 avant 150 cv del gennaio 2014. Sto valutando l'acquisto di un'altra audi a4 ma questa volta allroad. Sono orientato verso il 2.0 tdi da 163 cv, visto che la coppia è la medesima del 190 cv. Penso che dovrei sentire la differenza rispetto alla mia a4 da 150 cv anteriore.
Ho fatto una prima configurazione ed ho messo il pacchetto business evolution con:
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
Pacchetto alluminio
Pacchetto assistenza Tour
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori con programma di efficienza integrato
Telecamera per retromarcia posteriore.

Secondo voi dovrei aggiungere qualcosa a questa configurazione? In rete non ho trovato nessuna prova del 2.0 da 163 cv spero che non sia troppo poco potente per un a4 allroad.

Ermann
27-03-2017, 20:06
Ciao, io l'ho appena ordinata e la riceverò venerdì. Non ci sto più dentro!!
Per quanto riguarda gli optional è difficile dare qualche indicazione perché molto personale, sicuramente io ti consiglio il 190cv perché quelli non bastano mai!
Per il resto se fai tanti km ti consiglio i sedili sportivi.
Io telecamera posteriore la trovo scomoda considerato che con labusiness evolution hai comunque i sensori e il monitor.
Virtual cookpit e mmi plus X me irrinunciabili, sono troppo belli, in più ti danno tanta connettività.
Se vuoi ti mando la mia configurazione così vedi quello che per me è quasi indispensabile.
Ciao ciao

Samusamu
28-03-2017, 09:07
Ciao
Io ho ordinato la Allroad pochi giorni fa, la riceverò orientativamente a fine luglio. Ho preso anche io il 163 cavalli, provengo da una tiguan con 140 cv e per me è tutto grasso che cola.
Su questa ho preferito spendere qualcosa in più per gli optional che per il motore, e se proprio avessi voluto cavalleria e coppia sarei andato sul 3.0 v6.
Anche io ho preso il pacchetto tour, in più ho messo pacchetto alluminio, pacchetto evolution, tettino apribile, sedili anteriori riscaldabili, antifurto ed altra roba che ora non ricordo e se vuoi ti copincollo la configurazione.
Ma per tornare a noi penso che i 163 cv siano sufficienti per questa vettura.
Saluti

fuà
28-03-2017, 16:37
Ciao,

Io ho una A4 Allroad 2.0 TDI 190 Business Evolution da un mesetto e non andrei al di sotto di questa potenza fossi in te, tra l'altro l'auto ha 4500km con gomme invernali e come media faccio i 5,8 lt/100km.

Nei sorpassi in statale a singola carreggiata, quando le chiedi potenza, il peso si fa sentire.

Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulio.nicola
28-03-2017, 18:46
Grazie a tutti dei consigli. Penso che opterò per il 163 cv, venendo da un a4 da 150 cv con sola trazione anteriore, che come potenza mi è più che sufficiente, penso che la a4 allroad da 163 cv avendo 13 cv in più e anche la trazione integrale non dovrei rimanere deluso dalla prestzioni. Visto che userò l'auto per lo più in autostrada con il cruis control, penso che 163 cv mi dovrebbero permettere anche di consumare un po' di meno rispetto al 190 cv.

vsauditore
28-03-2017, 19:34
Putroppo al giorno d'oggi 13cv non fanno più la differenza come una volta e pure io ti consiglio come minimo 190 cv. Però l'importante è che tu sia soddisfatto ovviamente

Ermann
28-03-2017, 22:06
Putroppo al giorno d'oggi 13cv non fanno più la differenza come una volta e pure io ti consiglio come minimo 190 cv. Però l'importante è che tu sia soddisfatto ovviamente

Parole sante, ricordo di aver provato un Delta integrale hf con 200cv.. quelli sì che spingono e si sentono!! 200cv di adesso in accelerazione spingono la metà grazie a tutte le normative sui consumi.

grimmia
29-03-2017, 12:56
secondo me su una a4 allroad 163cv sono pochi... 190 ci stanno molto meglio...
conta il peso in più, il quattro e i motori che più diventano moderni meno spingono...
io sulla mia ritenevo giusti ma un po pigri i 225cv del benza...

matteo814
29-03-2017, 13:22
Salve A tutti, sono anche io orientato sulla Allroad, ma optavo per la 190cv manuale...che ne dite? Meglio automatico? Ora ho l'automatico sul 150Cv S-Tronic, va bene ma mi manca la cambiata manuale...

Kirk
29-03-2017, 17:29
Salve A tutti, sono anche io orientato sulla Allroad, ma optavo per la 190cv manuale...che ne dite? Meglio automatico? Ora ho l'automatico sul 150Cv S-Tronic, va bene ma mi manca la cambiata manuale...

S-tronic tutta la vita! Specialmente su auto di questa categoria.......ma stiamo scherzando? Siete ancora alle prese con la frizione e la leva del cambio? Ora hai un s-tronic non capisco come tu possa sentire la nostalgia delle cambiate manuali? Io per avere la cambiata manuale il volante con i paddles, ebbene in 2 anni le volte che avrò usato i paddles si contano sulle dita di una mano........(oltretutto usati per curiosità più che per necessità)

Gabriele82
29-03-2017, 20:22
Beh se gli piace "guidare" specie su fondi difficili il manuale è la panacea ..Robusto ed affidabile pochi pensieri e via andare....Con la quattro sulla neve poi..

fuà
29-03-2017, 22:25
Se hai occasione, in quanto il 163cv è meno richiesto e di conseguenza poco presente nei concessionari, provala perché secondo me la potenza adeguata è 190cv. Riguardo ai consumi, dubito sinceramente che ci sia alcuna differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TurboK2010
30-03-2017, 00:29
Ciao, io l'ho appena ordinata e la riceverò venerdì. Non ci sto più dentro!!
Per quanto riguarda gli optional è difficile dare qualche indicazione perché molto personale, sicuramente io ti consiglio il 190cv perché quelli non bastano mai!
Per il resto se fai tanti km ti consiglio i sedili sportivi.
Io telecamera posteriore la trovo scomoda considerato che con labusiness evolution hai comunque i sensori e il monitor.
Virtual cookpit e mmi plus X me irrinunciabili, sono troppo belli, in più ti danno tanta connettività.
Se vuoi ti mando la mia configurazione così vedi quello che per me è quasi indispensabile.
Ciao ciao

Scusa la curiosità ma come hai fatto ad averla così in fretta? Io l'ho ordinata a Dicembre e forse potrò salirci sopra tra un paio di settimane....
Comunque attendiamo le foto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Samusamu
30-03-2017, 10:57
sarà stato un ordine della concessionaria già specificato al momento della sottoscrizione del contratto.

Ermann
30-03-2017, 11:36
Scusa la curiosità ma come hai fatto ad averla così in fretta? Io l'ho ordinata a Dicembre e forse potrò salirci sopra tra un paio di settimane....
Comunque attendiamo le foto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non saprei, l'ho ordinata il primo febbraio e il 15 febbraio mi hanno detto che la settimana di produzione era quella dal 13 al 19 marzo. Dopo la produzione, circa due settimane e la macchina arriva. Quindi venerdì!! Inizialmente avevano parlato di 90gg fortuna a anticipato di un mese esatto.
In più il mio concessionario mi ha detto che avrebbe voluto immatricolarla entro il 31\03 per gli obbiettivi trimestrali quindi secondo me loro hanno la possibilità di dare certe priorità. Appena me la consegnano mando le foto.

TurboK2010
30-03-2017, 12:20
Non saprei, l'ho ordinata il primo febbraio e il 15 febbraio mi hanno detto che la settimana di produzione era quella dal 13 al 19 marzo. Dopo la produzione, circa due settimane e la macchina arriva. Quindi venerdì!! Inizialmente avevano parlato di 90gg fortuna a anticipato di un mese esatto.
In più il mio concessionario mi ha detto che avrebbe voluto immatricolarla entro il 31\03 per gli obbiettivi trimestrali quindi secondo me loro hanno la possibilità di dare certe priorità. Appena me la consegnano mando le foto.

Che cu... :biggrin:
come dicevano sarà stato un ordine già inserito precedentemente dalla concessionaria che ha potuto modificare per adeguarlo alle tue richieste.
Nel mio caso non ne avevano (o non volevano mah) e quindi mi sto sorbendo tutti i 120gg di attesa.:BangHead::BangHead:

Samusamu
30-03-2017, 14:38
a quanto so io funziona così: la concessionaria piazza degli ordini generici su vari modelli e vengono inseriti nel gestionale che li collega con Ingolstadt. Man mano che le macchine vengono vendute il venditore controlla che ci siano corrispondenze con la configurazione finché sul gestionale alla voce "stato di avanzamento" viene data come "non specificata" vale a dire che non gli è stata ancora assegnata una settimana di produzione (impiega un giorno per essere materialmente realizzata), fino a questo punto possono modificare tutto, dal colore alla morizzazione senza alcuin problema.
Probabilmente Ermann ha avuto fortuna nel trovare o una macchina non ancora specificata o un ordine già effettuato e combaciante con le sue richieste.
Di normale le consegne per la allroad si attestano sui 4 mesi di attesa.

Ermann
30-03-2017, 15:15
a quanto so io funziona così: la concessionaria piazza degli ordini generici su vari modelli e vengono inseriti nel gestionale che li collega con Ingolstadt. Man mano che le macchine vengono vendute il venditore controlla che ci siano corrispondenze con la configurazione finché sul gestionale alla voce "stato di avanzamento" viene data come "non specificata" vale a dire che non gli è stata ancora assegnata una settimana di produzione (impiega un giorno per essere materialmente realizzata), fino a questo punto possono modificare tutto, dal colore alla morizzazione senza alcuin problema.
Probabilmente Ermann ha avuto fortuna nel trovare o una macchina non ancora specificata o un ordine già effettuato e combaciante con le sue richieste.
Di normale le consegne per la allroad si attestano sui 4 mesi di attesa.

Quando l'ho acquistata, il venditore , mi ha detto che NON c'erano ordini di a4 allroad aperti o da modificare e nemmeno settimane già previste, quindi avrei dovuto ordinarla da 0 con i tempi di consegna canonici per a4 allorad (90gg in Lombardia, ho chiesto in 3 concessionarie). Dopodiché mi ha detto che tendenzialmente lui riesce ad averle con un po' di fortuna circa 20gg prima dei 90gg canonici. In effetti così è stato, + qualche giorni di anticipo x culo*.
Ora l'altro giorno ho parlato con un concessionario Maserati per una Levante e mi è stato detto che se il TIZIO A acquista una macchina ed entro i 20gg un TIZIO B vuole una macchina simile ma con urgenza di riceverla allora entro i 20gg dal primo ordine può invertire i proprietari. A questo punto credo valga anche su Audi.
Detto ciò il mio è un piccolo concessionario di provincia (comunque ufficiale Audi) che acquista le auto dal rivenditore ufficiale della provincia (gruppo Bonaldi) e per poter avere mercato, avendo un bacino d'utenza e dei ricarichi minori perché gira le macchine deve poter offrire qualcosa di meglio. Infatti tempi di consegna minori e un punticino di sconto in più degli altri.

Samusamu
30-03-2017, 15:57
eh si, può darsi che sia andata anche come dici tu.