PDA

Visualizza Versione Completa : Seggiolino Auto omologato per A1



Fevolo
30-03-2017, 10:59
ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto da un proprietario di A1. Mio fratello sta per avere un bambino e per la nascita volevo regalargli un seggiolino auto che fosse omologato con la sua Audi A1. Il modello che volevo prendere è questo http://www.passeggini.net/sirona-m-2-i-size. Ora, ho bisogno di sapere se ci siamo con le dimensione e se l'auto è munita di attacco Isofix perché a quanto pare è l'unico modo per installare questo modello. Qualcuno sà darmi delle indicazioni? Grazie mille

Kirk
30-03-2017, 12:26
Ciao, partiamo dal presupposto che tutti i seggiolini auto in vendita sul mercato italiano sono regolarmente omologati per tutte le auto quindi non è un discorso di dimensioni (eventualmente cambia la posizione dove possono essere installati: posto anteriore, posti posteriori laterali, posto posteriore centrale, ecc) il modello che hai scelto tu prevede l'installazione solo su vetture dotate di attacco isofix.
Se la A1 ce li abbia o meno non ti saprei dire ma potresti verificarlo sull'auto di tuo fratello, no? Oppure se abita lontano potresti chiederglielo.....

Giulio V6
30-03-2017, 14:47
Quel seggiolino è fantastico ma il suo acquisto (visto il prezzo) ha senso solo in base alle reali necessità. la cosa più bella è poterlo girare lateralmente (verso l'apertura dello sportello) per metterci più comodamente il bambino seduto ma messo dietro su una 3 porte ne perdi l'utilità. è anche vero che può essere usato fronte marcia e contro marcia ma per la seconda opzione, che useranno fino a circa 18 mesi, sarà utilizzato direttamente l'ovetto del trio. Io avevo messo la basetta isofix in macchina, sganci l'ovetto dal passeggino, agganci sulla basetta e via (veloce, pratico, buono!)

Per concludere, il seggiolino fallo scegliere a loro quando ne avranno bisogno dato che se glielo prenderai ora rimarrà inscatolato per un anno e passa a prendere polvere... Consiglio da papà, regalo alternativo a pari prezzo? fagli lo JoJo (è un passeggino) ora lo useranno sempre poco ma man mano che cresce il bimbo ne capiranno i benefici e ti ringrazieranno! fidati!!! unico difetto... è francese ma pesa pochissimo, lo apri con una mano, diventa poco ingombrante da chiuso (e con la A1 è una manna!) ed è l'unico che viaggia in stiva se vai in aereo (unico approvato da ryanair)