Visualizza Versione Completa : Info S3 300 cv
Ciao a tutti sono Alessio,
Mi sono già presentato nella sezione delle S1 perché partito con l'idea della S1, piano piano sto virando sulla S3, volevo chiedervi un paio di cose dato che su Audi non sono informato nei minimi dettagli in quanto BMWista dalla nascita, ma per lavoro mi necessita un'auto a 5 porte e la A3 ben messa è tra le auto che preferisco senza andare su segmenti e dimensioni abnormi che non mi servono a nulla.. Premetto che valuto un usato 2013 con pochi km, massimo 50.000:
1) quali aggeggi particolari devo pretendere? Esempio, MMI plus, Audi Magnetic Ride (realmente debbo ancora bene informarmi su cosa sia) ecc.. Mi piacciono moltissimo i sedili con rombi ricamati, spettacolari è un pacchetto?
2) ho letto le vecchie discussioni sui consumi, una media di circa 10/11 km/l mi pare ottima, io con il 123d coupe Msport andando molto tranquillo sto sui 15/16 km/l, solitamente vado dai 13,5 ai 14 di media a distributore..;
2,5) la benzina tradizionale va bene o toglie potenza? Mi interessa semplicemente perché il distributore dal quale ci serviamo con l'azienda ha solamente diesel e benzina tradizione, niente super, 98/100 ecc.., quindi per forza di cose berrà la tradizione (95ottani penso?);
3) c'è qualcosa in particolare da controllare? Ha dei difetti riconosciuti di cui sono ignaro (es la catena di distribuzione degli N47 BMW)?
4) pensavo inizialmente alla S1 perché odio con tutto me stesso questo furto legalizzato di superbollo, quindi la valuto solo del 2013 in quanto dal 2018 il superbollo sarà dimezzato per via dei 5 anni..
Grazie a tutti, un saluto
Alessio
IlPunitore
03-04-2017, 21:22
Ciao Giogie, ti rispondo io :smile:
Per me MMI Plus fondamentale (molto piu' bello del base) mentre Magetic Ride da evitare a meno di prenderlo per avere i cerchi da 19 pollici... i sedili con i rombi sono quelli sportivi, nessun pacchetto particolare ma erano/sono optional e richiedono gli interni in pelle...
I 300 CV ci sono con i 98 ottani, con la 95 perdi qualcosina ma niente di drammatico...
Il consumo varia molto a seconda della modalita' scelta del cambio e della configurazione impostata nell'MMI
Con guida attenta e principalmente extra-urbana una media vera di 11/12km. con un litro sono fattibili, meglio non credo sia fattibile...
Concordo con Il Punitore, per quando riguarda i consumi dipendono molto dal piede :tongue:
Personalmente non ho il MR, l'auto è sufficientemente rigida senza risultare scomoda.
Da avere mmi plus, pacchetto pelle ampliata, sedili sportivi e e tetto apribile...
Ciao Giogie, ti rispondo io :smile:
Per me MMI Plus fondamentale (molto piu' bello del base) mentre Magetic Ride da evitare a meno di prenderlo per avere i cerchi da 19 pollici... i sedili con i rombi sono quelli sportivi, nessun pacchetto particolare ma erano/sono optional e richiedono gli interni in pelle...
I 300 CV ci sono con i 98 ottani, con la 95 perdi qualcosina ma niente di drammatico...
Il consumo varia molto a seconda della modalita' scelta del cambio e della configurazione impostata nell'MMI
Con guida attenta e principalmente extra-urbana una media vera di 11/12km. con un litro sono fattibili, meglio non credo sia fattibile...
Ciao,
Piacere di sentirti anche qui :)
Ti ringrazio, come mai sconsigli i MR? Come cerchi penso siano perfetti i 18, soprattutto per le strade che abbiamo, anche se ci vedevo meglio i 235/18 rispetto ai 225/18, almeno esteticamente fanno un'altro effetto secondo me..
I sedili con i rombi sono spaziali secondo me, davvero bellissimi!!
I consumi contando la potenza, il peso ed il 4x4 sono sbalorditivi!!
Ora vedo se riesco a provarla.. Al massimo se perde qualcosina con la 95, si una stage 1, giusto mappa, scarico e filtro
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Concordo con Il Punitore, per quando riguarda i consumi dipendono molto dal piede :tongue:
Personalmente non ho il MR, l'auto è sufficientemente rigida senza risultare scomoda.
Da avere mmi plus, pacchetto pelle ampliata, sedili sportivi e e tetto apribile...
Perfetto, così so cosa vedere quando ne vedo qualcuna che potrebbe andare bene.. Anche perché si trovano degli usati recenti a ottimi prezzi, e ben accessoriati.. Tanto per trovarne una come dico io ho ancora un po' di tempo, non ho fretta di prenderla domani..
Come colore sono indeciso tra grigio (daytona?), nera, blu sepang o blu notte..
ciao, sappi che appena usciranno i listini rs3 e fatti due conti sto balenando l'idea di vendere la mia....novembre 2015, 13 mila. km, grigio daytona, cerchi rotor 18, mmi plus, sedili sportivi in pelle, bang e olufse, adaptive cruise control, vano passante bagagliaio, pacchetto esterno lucido e forse altro non ricordo!!! ovviamente perfetta
trovi qui qualche foto
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65922-Il-dado-%E8-tratto-S3!/page4
p.s. ovviamente i segnetti sul paraurti posteriore che vedi nella presentazione sono stati sistemati da audi
ciao, sappi che appena usciranno i listini rs3 e fatti due conti sto balenando l'idea di vendere la mia....novembre 2015, 13 mila. km, grigio daytona, cerchi rotor 18, mmi plus, sedili sportivi in pelle, bang e olufse, adaptive cruise control, vano passante bagagliaio, pacchetto esterno lucido e forse altro non ricordo!!! ovviamente perfetta
trovi qui qualche foto
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65922-Il-dado-%E8-tratto-S3!/page4
p.s. ovviamente i segnetti sul paraurti posteriore che vedi nella presentazione sono stati sistemati da audi
Ciao grazie sei gentile ma io la cerco del 2013 perché proprio non sopporto il superbollo, almeno viene la metà
Anche se comunque... È esattamente come piace a me :wub::wub::cry:
Vediamo intanto vendo la mia.. Poi..
Ciao grazie sei gentile ma io la cerco del 2013 perché proprio non sopporto il superbollo, almeno viene la metà
Anche se comunque... È esattamente come piace a me :wub::wub::cry:
Vediamo intanto vendo la mia.. Poi..
beh io preferirei un'auto più fresca, my2016, meno km, etc etc....tutto per 370 euro di differenza!!!!
ricorda che il superbollo sarà ridotto, con un auto del 2013, a partire dal 2019, perchè si calcola dal 1° gennaio successivo all'anno di produzione vettura...quindi esempio auto prodotta settembre 2013 calcoli da 1° gennaio 2014, avrai riduzione dal 2019
beh io preferirei un'auto più fresca, my2016, meno km, etc etc....tutto per 370 euro di differenza!!!!
ricorda che il superbollo sarà ridotto, con un auto del 2013, a partire dal 2019, perchè si calcola dal 1° gennaio successivo all'anno di produzione vettura...quindi esempio auto prodotta settembre 2013 calcoli da 1° gennaio 2014, avrai riduzione dal 2019
È lo so ma è il principio :p difatti ero partito con l'idea della S1 proprio perché non paga il superbollo.. Comunque vedo di provarle entrambe a breve, anche se la vorrei automatica, quindi la scelta è facile
Secondo voi i 225 non sono piccolini? Perché ho visto che monta i 225/18 ed i 235/19, però la TT monta 245/18 e 255/19, sostanzialmente però la base meccanica è la medesima, una vestita da piccola "familiare" l'altra da più leggero coupé.. Dal 2016 mi pare sia molto più semplice aggiornare il libretto con misure di pneumatici e cerchi differenti, non sarebbe una brutta idea montare dei 245/18 o 255/18-19 (i 19 mi sembrano esagerati per le nostre strade), oltretutto a mio avviso migliorerebbe decisamente l'estetica, un mio amico ne ha appena presa una con i 225/18 e mi sembrano davvero piccoli, soprattutto relazionati alla potenza.. Per dire, adesso con il 123d coupé ho i 215/40/18 davanti e 245/35/18 dietro, la resa estetica è decisamente diversa.. Anche se dei 255/18 sarebbero il top a mio avviso
Come guidabilità cambierebbe qualcosa?
Massi T5
15-05-2017, 08:16
Personalmente ritengo che i 225/40 18" siano un ottimo compromesso per l'S3 o comunque per quel segmento di auto (non a caso è la misura più diffusa anche tra le avversarie). 255 mi sembra veramente eccessivo. Certo, esteticamente un 255 è più cool di un 225..
Personalmente ritengo che i 225/40 18" siano un ottimo compromesso per l'S3 o comunque per quel segmento di auto (non a caso è la misura più diffusa anche tra le avversarie). 255 mi sembra veramente eccessivo. Certo, esteticamente un 255 è più cool di un 225..
Secondo me la resa estetica dei 225/18 è abbastanza deludente.. I 235/19 non li ho mai visti dal vivo però penso che per le strade che abbiamo, per lo meno qui da noi, i 18 siano la scelta migliore.. Esteticamente sarebbe un'altra cosa con dei 245/255.. Invece mi chiedo se cambierebbe qualcosa sul piano tenuta, teoricamente con un'impronta maggiore a terra ed un bel po' di cv e nm dovrebbero scaricare meglio a terra il tutto, magari sarebbero più utili su auto portate almeno a 360/370 cv, secondo te?
E comunque sulla TT montano 245/255, quindi non penso ci siano controindicazioni se non che potrebbe aumentare il rischio di acquaplanning ed un pelo meno di accelerazione in quanto più pesanti
trifosfato
15-05-2017, 13:40
E comunque sulla TT montano 245/255, quindi non penso ci siano controindicazioni se non che potrebbe aumentare il rischio di acquaplanning ed un pelo meno di accelerazione in quanto più pesanti
Senza rivedere un po' l'assetto e gli angoli, con una 245-255 sul posteriore si rischierebbe di avere maggior sottosterzo...tanto comunque non si può fare se si vuole essere in regola
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2016/05/03/news/nuove_omologazioni_per_cerchi_e_gomme_ecco_il_vade mecum-138985559/ Anche se non ho capito proprio a fondo.. Dovrebbe però essere possibile
Hai un M2?:wub:
Io pensando di fare un classico stage 1, da portare intorno ai 350/360 cv vorrei maggiorare la gommatura in 245/18 o 255/18, sicuramente rivedendo l'assetto ed un po' gli angoli (non troppo perché sarebbe un'auto con cui percorrei circa 20.000 km annui).. Prima intanto pensiamo a comprarla :')
Comunque l'auto è decisa, sarà una S3 spb modello 300 cv (che tra l'altro preferisco esteticamente, anche se il Virtual è una figata pazzesca.. Non mi piacciono però le nuove luci).. Come modifiche farò mappa, scarico e/o downpipe, filtro sportivo, pastiglie, olio, dischi, tubi, assetto, qualcosina come angoli e se riesco gomme maggiorate.. Esteticamente qualcosa tipo questa: 6718
Massi T5
15-05-2017, 14:58
Secondo me la resa estetica dei 225/18 è abbastanza deludente.. I 235/19 non li ho mai visti dal vivo però penso che per le strade che abbiamo, per lo meno qui da noi, i 18 siano la scelta migliore.. Esteticamente sarebbe un'altra cosa con dei 245/255.. Invece mi chiedo se cambierebbe qualcosa sul piano tenuta, teoricamente con un'impronta maggiore a terra ed un bel po' di cv e nm dovrebbero scaricare meglio a terra il tutto, magari sarebbero più utili su auto portate almeno a 360/370 cv, secondo te?
E comunque sulla TT montano 245/255, quindi non penso ci siano controindicazioni se non che potrebbe aumentare il rischio di acquaplanning ed un pelo meno di accelerazione in quanto più pesanti
Sicuramente con una maggiore impronta a terra ci sarebbero miglioramenti lato tenuta e frenata, e peggioramenti lato accelerazione/ripresa e consumi (ma chissene).
Resto dell'idea che 225/40 18 sia una misura con tanti lati positivi, tra cui una scelta pressochè infinita di modelli di pneumatici disponibili, dai più tristi ai più racing. E quando si va su con la cavalleria, poter contare su un nutrito listino di pneumatici, è importantissimo! Sono più attratto da una gomma 225 UHP piuttosto che ad una 255 "commerciale".
trifosfato
15-05-2017, 16:58
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2016/05/03/news/nuove_omologazioni_per_cerchi_e_gomme_ecco_il_vade mecum-138985559/ Anche se non ho capito proprio a fondo.. Dovrebbe però essere possibile
Hai un M2?:wub:
Sì una M2 ma quando ho avuto l'S3 8V non ho sentito esigenza di avere una gommatura diversa dai 18" di serie...oggi se fosse un po' meno complicato non avendo l'MR già di primo equipaggiamento con i 19 a libretto, andrei sulla 235/35-19 semislick tipo la Michelin PS Cup o altre che in questa misura si trovano e solitamente hanno un battistrada più largo rispetto agli analoghi pneumatici estivi normali.
Sì una M2 ma quando ho avuto l'S3 8V non ho sentito esigenza di avere una gommatura diversa dai 18" di serie...oggi se fosse un po' meno complicato non avendo l'MR già di primo equipaggiamento con i 19 a libretto, andrei sulla 235/35-19 semislick tipo la Michelin PS Cup o altre che in questa misura si trovano e solitamente hanno un battistrada più largo rispetto agli analoghi pneumatici estivi normali.
Spettacolare la M2, posta qualche foto :wub: Se passi da Sanremo, fammi fare un giro :D
La S3 ha problemi noti di cui non sono a conoscenza? Tipo la catena degli N47 (tipo il mio), le testate degli iniettori-pompa o le sospensioni Mercedes ??
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